I "rimedi" della nonna ..fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come togliere le macchie di vino rosso


    Quante volte avete fatto cadere la classica goccia di vino rosso o peggio avete rovesciato un bicchiere, magari sulla vostra tovaglia più bella? Sono piccoli problemi domestici, che possono però lasciare il segno, perché il vino rosso macchia tantissimo. È possibile eliminare il problema con qualche piccolo accorgimento.


    La prima cosa da fare è cospargere la macchia di sale fino, proprio al momento, del danno. Quando avete finito di mangiare, prendete la tovaglia e lavate la zona con del sapone neutro. In molti casi potrebbe risolvere così. Se invece, è un po’ più estesa o si è fissata, potrete mettere la tovaglia bianca e di cotone in lavatrice con un tappo di candeggina.

    Altrimenti ripetete l’operazione: sale fino e poi lavaggio in acqua calda con sapone. Se il materiale sporco è di altro tipo, magari lana, allora potreste provare a miscelare in acqua dell’acqua ossigenata (fate 50 e 50). Il consiglio è lavorare con uno straccettino bianco in un piccolo punto e vedere la reazione, poi proseguire.

    Per smacchiare, anche il succo di limone è perfetto, ma come tutti i prodotti (naturale e no) può decolorare, quindi molta attenzione sui colorati.

    fonte:http://www.comefaretutto.com



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 15:25
     
    Top
    .
38 replies since 16/1/2013, 16:23   68304 views
  Share  
.