OSCAR 2013 FILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    12_bafta_2013_lincoln



    Lincoln, con 12 candidature è il film che vince la gara delle nomination agli Oscar, seguito da Vita di Pi, con 11 candidature, Les Miserables e Il lato positivo, entrambi con 8, e Argo con 7; 5 candidature per Skyfall, Amour, Django e Zero Dark Thirty, 4 per Anna Karenina e Beast of the Southern Wild, 3 per Lo Hobbit e The Master, 2 per Flight e Snow White. Unico italiano in nomination Dario Marianelli per la colonna sonora di Anna Karenina.

    Hollywood si è svegliata all'alba per annunciare al grande pubblico le nomination in vista della 85/a edizione degli Oscar, le prestigiose statuette assegnate dalla Academy of Motion Pictures, in programma il 24 febbraio. Emma Stone e Seth MacFarlane hanno agito da cerimonieri, pronunciando uno a uno coloro che sono entrati nel lotto dei possibili vincitori. Zero Dark Thirty, Amour, Argo, Vita di Pi, Les Miserables, Lincoln, Il lato positivo, Beasts of the Southern Wild e Django Unchained sono le nove pellicole che si contenderanno la statuetta nella categoria Miglior Film. Bradley Cooper ne Il lato positivo, Daniel Day-Lewis in Lincoln, Hugh Jackman con Les Miserables, Joaquin Phoenix in The Master e Denzel Washington in Flight sono i pretendenti alla statuetta di Miglior Attore Protagonista. La Stessa categoria, ma al femminile, è composta da: Jessica Chastain, Jennifer Lawrence, Emmanuelle Rivain, Quvenzhané Wallis e Naomi Watts.

    La Migliore Regia sarà una storia tra Michael Haneke per Amour, Benh Zeitl per Beasts of the Southern Wild, Ang Lee con Vita di Pi, Steven Spielberg con Lincoln e David O. Russell con Il lato positivo. Nella categoria Migliore attrice non protagonista compaiono i nomi di Amy Adams, Sally Field, Anne Hathaway, Helen Hunt e Jacki Weaver. Alan Arkin, Robert De Niro, Philip Seymour Hoffman, Tommy Lee Jones e Christoph Waltz invece si daranno battaglia per l'Oscar di Migliore attore non protagonista. Resta a bocca asciutta Leonardo DiCaprio, che deve rimandare l'appuntamento con il premio che manca nella sua bacheca alla prossima edizione. Il lato positivo e Beast of the Southernwild sono reduci dal successo italiano ottenuto al Festival Capri,Hollywood.



    ansa
     
    Top
    .
3 replies since 10/1/2013, 15:19   723 views
  Share  
.