feltro & pannolenci.(fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fiori di feltro: come creare un bouquet

    gif

    jpg

    Cerchi idee per un mazzo di fiori alternativo? Realizza un bouquet colorato di fiori di feltro in pochi semplici step!

    Bottoni, stecchini, sagome di feltro e pannolenci: un tutorial semplice per un lavoretto colorato... e sulla scrivania sboccia un simpatico bouquet.

    gif

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    TUTORIAL FOLLETTO/ANGIOLETTO

    HPIM5633


    Vi occorreranno:
    Feltro dei colori che scegliere per realizzare il folletto, io in genere scelgo due colori: uno per cappello, scarpe e gonna, ed uno per la mantella.
    Un foglio di feltro, circa di 30x30 unicamente destinato alla gonnellina
    feltro bianco per la sciarpa, il sovracappello o la sovramantella
    sfera di polistirolo di 9 cm
    sfera di legno 5.5 cm
    2 sfere di legno 3.5 cm
    lana colorata per i capelli
    filo di feltro, oppure corda o filo spesso decorativo
    campanellino
    colla a caldo
    ago e filo spesso
    forbici
    fil di ferro
    abbellimenti vari


    HPIM5556

    Io ho realizzato 3 folletti tutti insieme, quindi le foto apparterranno un po' ad uno ed un po' all'altro, a seconda degli scatti che sono riusciti meglio!
    Qui ci sono due cartamodelli:

    angioletti+cappelli

    i due tipi di cappelli tra cui scegliere: quello classico stile un po' babbo Natale, o quello triangolare, pià in stile folletto

    angioletti+scarpine+e+mantella
    e qui ci sono la mantella e le scarpine

    Dopo aver scelto i colori del feltro,
    organizzatvi per ritagliare i modelli e riportarli sul feltro.
    Quindi ritagliate anche il feltro.
    Per la mantella potete usare anche del feltro di lana spesso, per scarpine e cappellino vi consiglio il pannolenci oppure un feltro non più spesso di 3mm do diventa di difficile gestione!

    HPIM5563

    Quindi inziamo dal cappellino: una volta che avete scelto il modello dovete cucire lungo la linea che ho tratteggiato sul modello e poi risvoltate

    HPIM5506

    Questo è quello da elfo. Ho fatto un taglietto sulla punta frontale, ma potete anche lasciarla intatta. Per l'altro cappellino ho fatto così

    HPIM5568

    Questo invece l'altro modello

    HPIM5565
    Vi consiglio poi di inserire un pezzo di fil di ferro lungo tutta la lunghezza del cappellino. Questo vi consentirà di piegarlo e dargli la forma che più vi piace. Ovviamente potete anche saltare questo passaggio.
    HPIM5570

    Potete fermare il fil di ferro con un po' di colla a caldo direttamente all'interno del cappello.
    Il cappello da elfo è quindi finito.
    Per questo marrone, invece, abbiamo bisogno ancora di una striscia di feltro bianco lunga circa 13 cm e alta 2.5/3 cm a seconda del vostro gusto personale.
    Vi servirà una seconda striscia di feltro bianco di circa 30 cm se scegliete questo cappello, per fare la sciarpina, e una striscia di circa 15 cm per la sovramantella per l'altro folletto.

    Dovete semplicemente attaccare la striscia di feltro alla base del cappello marrone

    HPIM5576

    e anche questo è finito.
    Passiamo ora alla testa.

    Prendete la lana, del colore che avete scelto per i capelli, arrotolatela intorno a quattro dita.

    HPIM5572

    Fate almeno 3/4 giri, poi annodate al centro e tagliate la parte inferiore, di modo da avere la prima parte dei capelli

    HPIM5573

    Iniziate ad incollare i capelli sulla sfera di legno più grande.
    Rifate un'altra ciocca di capelli e posizionatela perpendicolarmente a questa.
    Dovrete però tagliarle la frangetta...

    HPIM5575

    Poi dovrete pareggiarle i capelli a lato se, come me, non siente state troppo precise nel taglio precedente! :D
    Poi bisogna solo incollare il cappello

    HPIM5579

    Poi semplicemente incollate il campanellino all'estremità del cappellino

    HPIM5571
    Poi procede ad incollare le due palline più piccole proprio sotto la testa.

    HPIM5520

    Poi prendete la mantellina, e fate una piccola filza sul bordo superiore di modo da arricciarla un pochino e poi procedete ad incollarla al collo del vostro folletto

    HPIM5581

    HPIM5583

    Poi,
    potete scegliere se far indossare la sciarpa ( che io ho abbianato al cappello stile Natale, ma voi potete usare con qualsiasi abbinamento), oppure la sovra mantella che non è altro che una striscia di feltro bianco con un motivo ondulato ritagliato assolutamente a mano libera

    HPIM5584

    La sciarpa va semplicemente legata

    HPIM5594



    La sovramantella va cucita con un punto filza, per arricciarla, e poi semplicemente incollata.

    Passiamo ora alla gonna.
    Prendete il foglio di feltro e piegatelo in 4 lungo le diagonali

    HPIM5586

    Dovete tagliare gli angoli, e arrotondare la parte superiore

    HPIM5587
    Poi sistemate all'interno la vostra sfera di polistirolo, e con u n filo spesso, magari anche doppio, cominciate a cucire il bordo esterno con un punto filza, di modo da racchiudere la pallina

    HPIM5593

    Dovete cercare di stringere quanto più possibile.
    Io ho usato un feltro modellante, quindi avrei potuto tagliare le pieghe e stirare il feltro, già posizionato sulla sfera, per ridurre le pieghe. Ho però deciso di lasciarlo così perchè mi piaceva l'effetto stoffa per la gonna!

    Ora assembliamo il tutto al corpo del folletto

    HPIM5536
    Ecco che comincia a prendere forma!

    Ora usiamo il filo di feltro, tagliatene un pezzo per le braccia ( io ho misurato ad occhio) e incollate la parte superiore sotto la sciarpa o sotto la sovramantella

    HPIM5598

    Stessa cosa per le gambe: vanno fissate sotto la gonna. Sono andata ad occhio anche in questo caso. Considerate una buona lunghezza, perchè al fondo dovremo fare un piccolo nodo per fermare le scarpine

    HPIM5604

    Poi assembliamo le scarpine semplicemente chiudendole attorno al nodo fatto al fondo del filo di feltro. Incolliamo e poi assembliamo la suola sempre con la colla a caldo. Se volete potete anche cucirle!

    HPIM5605

    Magari non fate come me: non usate un pennarello blu anche sul feltro chiaro.....
    Ora le bamboline sono pronte!

    HPIM5611

    Attaccate un cordino, della lunghezza desiderata sulla schiena per poterle appendere.
    E ora si tratta di passare alle decorazioni: potete sbizzarrirvi come meglio credete.
    Io ho messo all'opera la big shots

    HPIM5612

    Ho aggiunto dei fiori, che ho fermato con della colla a caldo,
    e anche una fetta d'arancia essiccata con un po' di cannella

    HPIM5541

    Ho disegnato gli occhi intingendo il fondo di un pennello nel nero e poi facendo semplicemente i puntini. Per le guance sarà sufficiente che vi sporchiate un dito nel fard e picchiettate sulla sfera di legno.
    Ho poi aggiunto qualche abbellimento qui e là...

    HPIM5614
    fiorellini di iuta

    HPIM5618

    Bottoncini

    HPIM5620

    Fiorellini di feltro, miniature. Infinte piegate i cappellini come più vi piace...

    Ecco le tre creaturine finite...

    HPIM5616 HPIM5623 HPIM5629

    Vi piacciono? A me piacciono molto! Non saprei neanche scegliere quella che mi piace di più? qual'è la più riuscita secondo voi???
    Se qualcuna di voi volesse cimentarsi nella realizzazione di questo piccolo folletto/angioletto ( non so neanche io bene come chiamarla!), fatecelo sapere e mandateci le foto!
    Ci farebbe molto piacere pubblicarle qui sul blog o, se siete blogger anche voi, di linkare il vostro post!

    Per ora buon proseguimento a tutte!!!
    Il Gufo

    HPIM5635

    fonte:ilgufoelamucca.com/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come realizzare una rosa in pannolenci


    Rosa in pannolenci – Occorrente:

    - pannolenci rosa (ma qualsiasi altro colore va bene!)

    - pannolenci verde

    - modelli di petali in carta

    - ago

    - filo rosa

    - colla liquida rapida

    - forbici

    - spilli

    Istruzioni:

    - prima di tutto, ritagliate da un foglio di carta dei modelli di petali di 3 diverse grandezze: 1 piccolo, 1 medio e 1 grande (ovviamente in rapporto a quanto grande volete diventi il vostro fiore. Comunque nel video c’è un link con il dettaglio dei petali usati)

    - ora prendete un petalo grande, fissatelo con uno spillo sul pannolenci e ritagliatene la sagoma. Ripetete l’operazione anche con quelli medi e quelli piccoli, fino ad ottenerne 5 per tipo

    - ora ritagliate un triangolino dalla base piuttosto ampia ma basso di altezza e arrotolatelo su se stesso per formare il bocciolo. Fissatelo con ago e filo in modo che non si apra

    - in alternativa, potete creare un bocciolo ritagliando una striscia di tessuto, dritta da un lato e ondulata, con curve di altezza diversa, dall’altro. Arrotolatela su se stessa e fissatela con ago e filo

    po’ i bordi, a mo’ di ventaglio. Continuate con lo stesso procedimento per cucire anche gli altri petali, fissandoli contemporaneamente anche al bocciolo

    - prendete ora un petalo medio e piegatelo a metà nel senso della lunghezza, cucendo insieme le due estremità della base

    - fatelo con tutti i petali e poi cuciteli insieme, collegandone le basi piegate a metà

    - ripetete gli stessi passaggi anche per i petali più grandi

    - una volta terminato, collegate le 3 “corolle” insieme, sovrapponendole e facendo passare il filo al centro di quella più grande, poi della media e infine della più piccola con il bocciolo al centro

    - se volete coprire le cuciture il fondo al fiore, potete ritagliare dal pannolenci verde una sorta di stella a 6-7 punte e attaccarla con la colla liquida alla base della vostra rosa

    - ora allargate e sistemate bene i petali: la vostra opera è pronta!

    - se preferite una rosa un po’ più chiusa, invece di utilizzare la terza corolla di petali grandi, potete ritagliare dal pannolenci la sagoma di un fiore, non divisa in petali, ma tutta intera (come quelli in figura per intenderci)

    - posizionatela sotto le 2 corolle e il bocciolo e cucitela insieme sotto e ai lati, facendo attenzione a collegare bene i petali uno sull’altro, in modo tale che si chiudano sul resto del fiore, rendendolo più stretto

    Sia nella versione più fiorita che in quella ancora chiusa, la vostra rosa sarà sicuramente un elemento decorativo simpatico e colorato, che potrete usare per dare un tocco personale ad abiti ed accessori, come una borsa in lana cotta,



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 16:42
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Uova e pulcini in pannolenci

    fonte:http://giocabosco.blogspot.it/2013/01/uova-e-pulcini-in-pannolenci.html


    JPG

    IMG_1981

    IMG_1983

    IMG_1987

    IMG_1989

    IMG_1992

    IMG_1999

    IMG_2002

    IMG_2004

    IMG_2006

    IMG_2039

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare spilla fiore in feltro – Tutorial

    spilla-fiore-in-feltro-betz-tutorial1

    Spilla Tutorial infeltrito
    Ecco un progetto piccolo e veloce che è grande per l'utilizzo di fino scarti di lana infeltrita. Se sei un visitatore abituale qui, lo sai che ho sentito un sacco di maglioni riciclati per il mio lavoro. Atleast 80% lana. Lavare. Ridurla. Tagliare in su. Questa spilla ha l'aspetto di una peonia o forse una mamma. . Perfetto per spiffing un cappello, maglione, cappotto, borsa ... è il nome Materiali: feltro di lana scarti Pin indietro feltro palla, perline, o un pulsante tessuto colla Ago e filo Inizia con 2 rettangoli, misura circa 3 "x 5 ". Piegare il lungo e cuci. Snip Avanti la piega ogni 3/8 "di circa 1/4" dalla linea di cucitura. partenza lanciata verso l'alto, bagnando in prossimità del bordo grezzo, come si va. Ora il centro è completa. Prendere il rettangolo successivo e fare lo stesso per l'esterno petali. avvolgere intorno al centro e in posizione punto, tagliare l'eccesso. Una volta che il fiore è completo, è il momento di aggiungere le foglie. Assicurati di tagliare le forme foglia abbastanza grande per coprire la base del fiore. Imbastire la prima foglia sulla base fiore nasconde i bordi grezzi per un look rifinito. Aprire il perno posteriore. Snip 2 fessure nella seconda foglia. Passare il perno e termina latch attraverso le fenditure. Chiudere il perno. Tenendo la "struttura fine" del perno, applicare la colla tessuto verso il lato posteriore della foglia con la schiena piatta della barra perno. Premere saldamente la prima foglia e lasciare colla si asciughi. Questa tecnica darà un finale pulito alla parte posteriore, mentre ben il fissaggio del pin. Per il primo ho aggiunto una palla sentito al centro con una piccola quantità di colla per tessuti, ma cucire un bottone grande annata al centro è troppo bello! È possibile esperimento con risultati diversi, come pure. Questi possono essere cuciti a un elastico capelli o barrette. Se si effettua una di queste, vi prego di inviarmi una foto!


    fonte:http://blog.betzwhite.com/



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 16:43
     
    Top
    .
  6. meghi39
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti voi del forum, sono meghi39 e vi scrivo perchè ho trovato un mio post, cuore di pannolenci per san valentino publicato su pianeta donna
    con riferimento anche sul mio blog
    non riesco ad inserire gli indirizzi di pianeta donna e del mio blog perchè mi da sempre errore ma basta che digitate cuore di pannolenci per san valentino e trovate subito il post
    l'articolo è stato publicato su questo forum senza citarne la fonte, vi chiedo quindi di rettificare il post
    vi ringrazio e vi saluto, meghi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (meghi39 @ 1/4/2013, 18:35) 
    ciao a tutti voi del forum, sono meghi39 e vi scrivo perchè ho trovato un mio post, cuore di pannolenci per san valentino publicato su pianeta donna
    con riferimento anche sul mio blog
    non riesco ad inserire gli indirizzi di pianeta donna e del mio blog perchè mi da sempre errore ma basta che digitate cuore di pannolenci per san valentino e trovate subito il post
    l'articolo è stato publicato su questo forum senza citarne la fonte, vi chiedo quindi di rettificare il post
    vi ringrazio e vi saluto, meghi

    ciao.menghi... ho inserito ora la fonte dove ho preso l'articolo..http://www.faidatemania.it/...scusa..non trovo il tuo blog se mi mandi l'idirizzo saro' lieta di inserirlo..comunque complimenti e' veramente carino...ciao
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Scarpine in pannolenci

    scarpine00

    Sì, lo ammetto. Confesso subito che tutto questo post è ispirato a Roberta e al suo blog Le scarpine di Sveva, e ammetto anche che non arriverò mai al suo livello, e prometto solennemente di scopiazzarle solo qualche idea e non rubarle anche l’identità o addirittura trasformarmi nella Glenn Close di Attrazione Fatale, e quindi che non bollirò mai i suoi coniglietti di pannolenci nella pentola della pasta
    Il fatto è che le sue scarpine sono quanto di più bello io abbia visto in giro ultimamente: sono preziose, sono soffici, sono deliziose… potevo non provarci anche io?
    Ecco: ho fallito
    Sisi, per carità, le mie scarpine sono belline, sono calde, tutto sommato si indossano bene… ma non sono le scarpine di Sveva. Punto.
    Ma sono intenzionata a migliorare!
    Ho provato a cucire due modelli diversi: uno con l’elastico, ed uno con il laccetto alla caviglia.
    Nessuno dei due mi soddisfa pienamente, ma ho già in mente quali modifiche effettuare per le prossime volte.
    Modello uno:

    scarpine00

    Per le prime scarpine, quelle tutte ‘fru fru’, ho fatto un mix tra questo pdf della Naturino con le misure dei piedini, e questo pdf di Joanna Armour di Stardustshoes che spiegava come creare delle ciabattine con l’elastico posteriore.

    scarpine%2001

    Ho tagliato due solette fucsia e due solette rosa, le ho cucite insieme e le ho riempite con il riempimento sintetico (cosa che poi ho deciso di non fare più per le prossime scarpine, perchè non dà affatto il risultato sperato…).

    scarpine%2002
    Per il top ho tagliato una striscia di pannolenci e ne ho cucito il bordo superiore a macchina, per poi infilarci dentro l’elastico e arricciare la ciabattina.

    scarpine%2003
    Con il punto festone ho assemblato il tutto, facendo bene attenzione a seguire il contorno della soletta, fino al tallone, in cui ho riunito i due lembi con un punto nascosto.
    Infine ho inserito l’elastico, l’ho tirato, l’ho fermato con qualche punto di cucito, e ho inserito la decorazione a farfalla con un bottone in cima.
    Le nostre misure: 13cm (abbondanti) per la pianta del piede e circa 35 cm per confezionare il top della ciabattina. (Ma consiglio vivamente di tenersi larghi con il top, perchè deve poter bastare per tutta la circonferenza del piede).
    Modello due:

    scarpine04
    Il template di queste ciabattine stile ‘ballerina’ viene direttamente dal sito di Martha Steward,

    fonte:http://www.mammafelice.it/2008/10/01/scarpine-in-pannolenci/

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare rose in pannolenci che sembrano vere

    Due tutorial per realizzare tante rose in pannolenci per decorare mollette, spille, o ciò che preferite

    Si sa che le rose piacciono e si prestano benissimo a decorare ttuti gli accessori possibili e immaginabili. Già vi avevamo detto qui come poterle creare sia in pannolenci che in carta, o come decorarci romantici cuscini.

    Ecco oggi un bellisismo tutorial tratto dal blog Purlbee, per realizzare accessori per capelli romantici e retrò coperti da morbide roselline. La spiegazione è dettagliatissima, sarà impossibile sbagliare


    1
    small_DSC01492_1245647446Avrete bisogno di:
    -feltro o altri prodotti (io ho scelto il blu indaco)
    -Forbici
    banda-Ring
    -Ago
    filo-Corrispondenza colore

    2

    small_DSC01490_1245647642
    Tagliare tanto pedali come si desidera.
    Ho usato 11 pedali. È possibile tagliare di più per rendere la tua rosa per avere più volume.
    Taglia del mio pedale è all'interno di 1 pollice x 1 pollice.

    3
    small_DSC01493_1245647809Prendete un pedale e mettere una stringa in corrispondenza della punta del pedale (il lato che è più stretto), come mostrato nella foto

    4
    small_DSC01494_1245647897
    Tirare la corda stretta in modo da creare una forma come questa. Fare un nodo per mantenere la forma. Ripetere questi passaggi per il resto dei pedali

    5
    small_DSC01496_1245647986
    Si dovrebbe avere qualcosa di simile a questo.

    6
    small_DSC01497_1245648084
    Prendete quattro di loro e cucirli insieme.

    Suggerimenti: Un pedale dovrebbe sovrapporsi l'altra (a ventaglio)

    7
    small_DSC01498_1245648108
    Si dovrebbe avere qualcosa di simile dopo aver cucito il 4.

    8
    small_DSC01502_1245648238
    Ripetere un'altra serie di 4 e un insieme di 2. Mantenere un pedale rimanente.

    9
    small_DSC01504_1245648271
    Ora, impilare le 3 serie insieme e cucire. Si dovrebbe avere 2 set di quattro e 1 set di due. Assicurarsi che il set di due di è in cima.

    Suggerimenti: Distribuire i pedali in modo uniforme

    10
    small_DSC01508_1245648487
    Ora modellare i due pedali in centro e spremere un po 'verso l'interno e fissarlo con il filo.

    11
    small_DSC01509_1245648602
    Usare il pedale rimanente e ruotare la punta a qualcosa di simile a questo e fissare con filo. Questo verrà utilizzato come il pedale centrale.

    12
    small_DSC01513_1245648664
    Montare il pedale verso il centro e cucire a posto.

    Suggerimenti: potrebbe essere necessario tagliare il centro pedale un po 'se sembra essere più alto rispetto al resto dei pedali.

    13
    small_DSC01514_1245648819
    Ritagliate il cerchio stesso formato come il vuoto anello dal feltro.

    14
    small_DSC01516_1245648884
    Cucire il cerchio sul fondo della rosa.

    15
    small_DSC01517_1245648966
    Si dovrebbe avere qualcosa di simile a questo. Ora colla il cerchio sulla banda zona cerchio anello.

    16
    small_DSC01532_1245649150
    Ta la ~ Il gioco è fatto!

    fonte:http://www.cutoutandkeep.net/projects/felt_rose_ring



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 16:44
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bomboniere: Dolcetti di pannolenci

    jpg

    Un tutorial velocissimo, in sole 3 mosse, per realizzare queste bomboniere a forma di dolcetti e pasticcini. Sono creazioni di Barbara del blog Speedy Creativa, che ci regala il tutorial fotografico, e tante idee di bomboniere-dolcetto presenti sul suo blog..
    Grazie Barbara!

    jpg

    Un semplice pasticcino in pannolenci, per rallegrare le cerimonie! Ce ne sono di diversi modelli, e questa è la mia versione.
    “Ingredienti”
    34x7cm di pannolenci (marrone o nocciola o beige)
    30x7cm di pannolenci (rosa chiaro o scuro o bianco)
    colla a caldo
    pirottini in carta per pasticcini
    fiorellini per bomboniere, fiocchetti di raso, passamaneria, decorazioni varie
    Step 1: Prendete le due strisce di pannolenci, piegatele e metà e cucitele sul lato lungo.
    Appoggiate la striscia più corta su quella più lunga e incollatele insieme ad una estremità.
    Step 2: Iniziate ad arrotolare le due strisce insieme per formare una “girella”. Continuate fino alla fine, tagliate le eventuali eccedenze e incollate. Spingete leggermente verso l’alto il centro del dolcetto.
    Step 3: Adesso non resta che decorare come più ci piace ed incollare il pasticcino dentro un pirottino per dolcetti “veri”. Ci sono tantissime possibilità di decorazione!!!

    Se vi piacciono queste bomboniere e non avete il tempo per crearle da sole, Barbara è a vostra disposizione con numerosi modelli e materiali, in vendita tramite il suo blog o nei mercatini dell’artigianato locali. Link: speedycreativa.blogspot.com

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    IDEE MATRIMONIO: bouquet sposa in pannolenci

    wedding-bridal-bouquet-felt-buttons-blush-pink-white-princess-lasertron-470x313

    Bouquet in pannolenci: originale, colorato e delicato – Sognate di poter tenere per sempre con voi il vostro bouquet delle nozze? Volete stupire i vostri ospiti con una composizione davvero originale? Be’, forse abbiamo ciò che fa per voi!Un bouquet in pannolenci potrebbe essere la soluzione ideale per dar vita non solo a qualche cosa di utile ma anche molto artistico e, soprattutto, personalizzabile. Il bello di una simile creazione è infatti che verrà fatta pezzo per pezzo su misura per voi: potrete infatti progettare insieme alla creatrice il vostro mazzo, parlando con lei e entrandoci in confidenza tanto da poterle far creare qualche cosa di unico e, per così dire, a vostra immagine e somiglianza. Se invece avete una buona manualità potrete addirittura realizzar il bouquet con le vostre mani, vivendo così davvero al 100% la preparazione delle nozze. .Non sottovalutate inoltre l’opportunità di inserirvi qualche vostro oggetto personale, come un porta fortuna o un ricordo speciale ad esempio. Insomma, il bouquet sarà davvero parte di voi e senza dubbio vi darà un tocco in più da non sottovalutare.Provare per credere.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    BRACCIALETTO DI PANNOLENCI °FULL CIRCLE°

    bracc_cerchi_A

    Cosa serve:

    una strisciolina di feltro spesso, pannolenci di vari colori, filo da ricamo di vari colori, una "chiusura con bottoncini a scatto" (non so come si chiami, bottone automatico?)



    Come si fa:

    bracc_cerchi1

    Ritagliate tanti cerchietti di pannolenci. Per fare un "modulo" del braccialetto ve ne servono quattro: due grandi uguali, uno medio e uno piccolino.

    Sovrapponeteli in modo che siano eccentrici e non proprio a bersaglio (a me piace di più così) e cucite i cerchietti tra loro usando il filo da ricamo di vari colori.

    bracc_cerchi2-2

    Preparatene un po'. Questi nella foto sono quelli che ho usato io, sono grandi circa 1,5 - 2 cm e alla fine me ne sono serviti nove.



    Ritagliate una striscia di feltro spesso, alta circa 1 cm e lunga a sufficienza da girare attorno al vostro polso e sovrapporsi per circa 1 cm.

    bracc_cerchi3

    Cucite le due parti del bottone automatico alla striscia di feltro. Devono trovarsi su due facce diverse e a estremità diverse della striscia.

    bracc_cerchi4

    Iniziate a cucire il primo cerchietto a un'estremità della striscia come in figura, in corrispondenza di una metà del bottone a scatto.

    Per attaccare il cerchietto usate del filo arancione e piccoli puntini nascosti sul bordo della striscia.

    bracc_cerchi5

    Attaccate tanti cerchietti uno molto vicino all'altro. Attaccateli molto vicini tra loro perché poi quando il braccialetto è chiuso un po' si allontanano.

    Coprite tutta la striscia, lasciando libero solo l'altro bottoncino automatico.

    bracc_cerchi7

    Ecco qui, già fatto! Non vi resta altro che indossarlo e magari preparare altri cerchietti per farvi il resto della parure...

    bracc_cerchi_B

    fonte:http://www.apineindustriose.org/numero/59/ita/Braccialetto-di-pannolenci-%26deg%3BFull-Circle%26deg%3B.html

     
    Top
    .
  13. rita67
     
    .

    User deleted


    Ciao sono una nuova iscritta,
    e' possibile ricevere informazioni più dettagliate sulle ciabatte in feltro marroni con le rose o cartamodello?

    Grazie a presto!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rita67 @ 12/5/2013, 17:16) 
    Ciao sono una nuova iscritta,
    e' possibile ricevere informazioni più dettagliate sulle ciabatte in feltro marroni con le rose o cartamodello?

    Grazie a presto!

    ciao Rita.sono lussy... :1285603081.gif: em.c'e la fonte..magari chiedi a chi li ha messe sul web.ti sapra' dare qualche informazione in piu'..

    www.mammafelice.it/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tutorial fiocco nascita: la cicogna

    13072011%2528006%2529

    Cercando idee per un fiocco nascita da regalare ad una bimba in arrivo, ho trovato molte immagini di cicogne col fagottino portato nel becco ma non essendo troppo brava a fare ricerche su internet non ho trovato dei cartamodelli che mi piacessero, così mi sono armata di carta e matita ed ho disegnato il modello che preferivo. Ecco qui la cicogna finita
    13072011%2528005%2529
    il corpo è solo abbozzato in modo da fare volume nel fagotto,
    la testa è contornata dal tulle delle bomboniere in modo
    da mascherare la cucitura

    Per il corpo, il becco e le zampe ho usato del pannolenci, le gambe sottili sono state fatte con del cordino colorato arancione ed il fagotto con la bimba dentro sono di stoffa. Gli occhi sono stati fatti usando dei bottoni neri. Per l'imbottitura ho usato dell'ovatta.

    13072011%2528008%2529
    gli occhi sono dipinti col pennarello per la stoffa ed il ciuccio
    è in pannolenci. Le guance sono state colorate con la cipria
    Le foto di alcuni passaggi

    13072011%2528004%2529

    jpg

    non ho seguito perfettamente la sagoma della zampa perchè
    il tessuto era troppo rigido per fare degli angoli così stretti
    e li ho rifiniti col filo da ricamo

    13072011%2528002%2529

    dopo aver disegnato la sagoma dell'ala (ma vale anche per il corpo)
    ho cucito i contorni e lasciato un lato libero per rigirare i due
    lembi di stoffa e tagliuzzato i contorni come vedete nella foto,
    in modo che una volta rigirati non facessero difetto.

    Per appenderla ho fatto due piccole asole col filo dietro la testa della cicogna e sulla coda, decidete voi dove di preciso in base all'inclinazione che volete darle una volta appesa.

    Ho preparato un cartamodello ma non ho lo scanner, appena posso carico un pdf, intanto se lo volete scrivetemi e cercherò di darmi una mossa :P



    Pubblicato da Barba.

    fonte:http://barbaidee.blogspot.it

     
    Top
    .
41 replies since 8/1/2013, 20:41   246892 views
  Share  
.