feltro & pannolenci.(fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come Creare Un Grembiule In Feltro


    Un simpatico e colorato grembiule con tasca - maialino in feltro, si puņ agevolmente realizzare, seguendo e leggendo le semplici e creative indicazioni tecniche qui illustrate. In modo molto rapido e pratico, riuscirete a confezionare un utilissimo grembiule con tasca raffigurante un tenero e simpatico maialino.

    Occorrono:
    Tessuto di feltro vari colori
    matita
    ago e filo
    forbici
    sagoma di maialino
    spilli
    macchina da cucire
    carta termoadesiva
    perline nere
    bottoncino bianco
    Scopri come fare:



    1

    Per iniziare devi tagliare circa due pezzi di feltro colorato o a fantasia, ciascuno delle dimensioni di circa 22*40 cm circa. Dopodichč, prendi un foglio di carta termoadesiva a doppia faccia, e unisci assieme il dietro e il davanti del tuo grembiule. Quindi con l'aiuto delle forbici, arrotonda leggermente i lati, e dopo effettua con cura, a mano libera o con la macchina da cucire, una cucitura su tutto il perimetro del grembiule in feltro creato.



    2

    A questo punto, dal tessuto di feltro colorato rosa, delle dimensioni di circa 10*17 cm ricava la sagoma di un piccolo maialino, ricalcandola da un disegno prestampato o tracciato in precedenza, su di un foglio di carta trasparente. Dopo di ciņ, ritaglia con le forbici la tasca a forma di maialino, da applicare sopra il tuo grembiule con degli spilli. Dopo fissa il maialino in feltro al grembiule in feltro, cucendo tutt'attorno ai bordi, con ago e filo di cotone in tinta, a punto filza.

    3

    Per finire, rifinisci il piccolo maialino in feltro, applicando un piccolo bottoncino bianco per fare il naso, e poi cuci due piccole perline nere per fare gli occhi. Infine, per fare i due lacci del tuo grembiule in feltro, con utile tasca a forma di maialino decorativo, ritaglia due strisce di feltro, delle dimensioni di 60*3 cm, e fissali con ago e filo di cotone, sui due lati opposti del tuo grembiule in feltro.



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 16:25
     
    Top
    .
41 replies since 8/1/2013, 20:41   246862 views
  Share  
.