feltro & pannolenci.(fai da te)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Realizzare delle Rose di Pannolenci!

    Senza+titulo-27

    In questo post vi spiegherò come realizzare delle rose morbidose di pannolenci! E, cosa forse più interessante per chi non ha mai utilizzato questa "stoffa" simpaticissima, vi spiegherò uno dei punti base (di una semplicità assurda!) che vi potrà essere utilissimo per molte delle vostre creazioni: il PUNTO FESTONE!

    Iniziamo!

    Senza+titulo-9 Senza+titulo-1

    Ritagliate un rettangolino con due angoli leggermente arrotondati e questo sarà il punto da cui partiremo per realizzare la nostra rosa di pannolenci! Cominciate a ritagliare anche un paio di petali (variate le dimensioni dei petali in relazione alla grandezza che desiderate per la vostra rosa!)

    Senza+titulo-2

    Avvolgete il rettangolo di pannolenci come a creare un cono e appuntatelo con ago e filo (scegliete un filo del colore più simile possibile alla vostra rosa, in alternativa: un colore che contrasti molto)

    Senza+titulo-3
    Avvolgete il "cono" con i primi petali, sempre appuntando di volta in volta con ago e filo!

    Senza+titulo-6
    Intando avrete ritagliato altri petali, tanti quanti desiderate e sempre più grandi (sempre in relazione a quanto volete grande e voluminosa la rosa!)

    Senza+titulo-7
    Continuate a riempire di petali....

    Senza+titulo-8
    ...finchè desiderate!

    Senza+titulo-10
    Se la girate, potete notare come manchi qualcosa...sinceramente a me non piaceva lasciarla così e allora ho coperto quel "buchino" con un tondino di pannolenci dello stesso colore!

    Senza+titulo-11
    E per cucirlo usiamo il PUNTO FESTONE!

    Senza+titulo-12 Senza+titulo-12 Senza+titulo-13 Senza+titulo-14 Senza+titulo-15 Senza+titulo-16 Senza+titulo-17 Senza+titulo-18 Senza+titulo-19 Senza+titulo-20
    Più facile a farsi che a dirsi!

    (per qualsiasi chiarimento ovviamente sono qua ^_^)

    Che altro avrei da dirvi?
    Usatele come vi pare! io in alcune ci ho messo una spilla, altre le ho cucite un po' dappertutto! Direi che sono abbastanza versatili!

    Senza+titulo-28

    Insomma: Buon Divertimento!

    fonte:http://chiorarte.blogspot.it/

     
    Top
    .
41 replies since 8/1/2013, 20:41   246893 views
  Share  
.