lavoriamo a maglia..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare una maglia inglese

    come-fare-una-maglia-inglese_39505a2cedcf39a3382dbb45c8c959ab

    Il punto maglia è la base per realizzare i vostri lavori con il filo. Una volta che sapete fare il punto maglia, potete crearedi tutto (sciarpe, salviette, maglie ecc.). Questo articolo, mostrerà come fare una maglia attraverso il punto inglese (a volte chiamato anche americano, lancio o di mano destra). Il punto inglese è noto anche come uno stile di lavoro a maglia occidentale dove il filato della maglia viene mantenuto nella mano destra. Lo stile contrario al punto inglese è lo stile continentale, noto anche come punto tedesco, in cui il filato viene tenuto nella mano sinistra.


    scopriamo come fare

    1 Il filato, viene avvolto intorno alla mano destra in tensione (esiste anche un metodo dove la coda del filo è avvolta intorno al mignolo della mano destra e sopra il dito indice per il controllo). La mano destra terrà l'ago con i punti più recenti della maglia (se si è all'inizio di una riga, la mano destra terrà l'ago vuoto), la mano sinistra terrà l'altro ago. Se il filato è posto di fronte all'ago destro (più vicino alla maglia), bisogna per prima cosa spostarlo tra gli aghi nella parte posteriore. Nel primo ciclo, farete un punto di maglia sul ferro sinistro. Assicuratevi che state lavorando attraverso un singolo ciclo quando si formano i punti. L'ago deve essere scorrevole a destra dalla parte anteriore, mentre a sinistra dal lato posteriore.

    2 Una volta che l'ago è in posizione, è sufficiente portare il filo di lavoro sopra l'ago a destra, andando in senso antiorario intorno all'ago e assicurandovi di mantenere il filato di lavoro tra i due aghi. Mantenete il cappio di filo sul ferro sinistro (per ora), e premete attraverso il filo di lavoro in modo che si faccia un occhiello nell'ago destro. Per fare questo, basta far scorrere l'ago destro in basso in modo che il ciclo si avvicini alla punta dell'ago. Quando la punta dell'ago si avvicina al bordo dell'ago sinistro, date all'ago destro un piccola spinta in modo che possa muoversi davanti all'ago di sinistra.

    3 Quando si arriva a questo punto, il vostro lavoro, comincia ad avere un senso in quanto la maglia inizia a formarsi Tutto quello che dovete fare adesso è far scorrere l'ago a destra in modo che il primo anello sul ferro sinistro scivoli via

    Capovolgete il lavoro finito e la parte che avrete di fronte diventerà automaticamente la parte della schiena della maglia Spostate l'ago dalla destra alla sinistra e iniziate l'altro lato Ripetete tutti i passaggi precedenti per continuare la vostra maglia.

    fonte:http://www.faidatemania.it/

     
    Top
    .
24 replies since 6/1/2013, 17:12   107140 views
  Share  
.