Festa del papà-lavoretti fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cartolina a forma di camicia per la Festa del Papà!
    cartolina-camicia

    Si tratta di una cartolina davvero speciale a forma di camicia, che potrete impreziosire a vostro gusto, imitando magari il look del vostro papà! Come? Ecco qualche esempio: con morbidi dettagli in stoffa applicati sul taschino, simpatici bottoni, spille, pezzetti di stoffa a ‘mo di foulard e magari perchè no una goccia del suo dopobarba preferito!

    Realizzare questa simpatica cartolina è davvero semplice come potete vedere dal tutorial che vi proponiamo, perciò intanto che decidete il pensierino da scriverci dentro, datevi da fare!



    fonte:https://ideeluva25.wordpress.com



    Biglietti fai da te per la festa del papà





    Il biglietto cravatta

    La cravatta è un oggetto che ci fa pensare subito al nostro papà, anche se non fosse il tipo da indossarla quotidianamente! E’ un oggetto maschile, per cui l’associazione ci viene naturale, di conseguenza potremmo creare un biglietto a tema molto spiritoso e semplice, ecco come.

    Occorrente

    – cartoncini colorati
    – pennarelli
    – forbici
    – nastrini, bottoni e tutto ciò che vi piace per ornare il biglietto
    – colla

    Procedimento


    Prendete un cartoncino (del colore che preferite) e piegatelo a metà. Con un pennarello disegnate la sagoma di una cravatta (compreso il nodo, magari cercatela in internet se non vi viene in mente) partendo dalla piegatura del foglio, e ritagliatela su entrambi i lati del cartoncino perchè dovrà aprirsi. Ora non dovete fare altro che decorare come più vi piace, ad esempio disegnando dei baffi se il vostro papà li ha, o facendo qualunque altra cosa vi suggerisca la fantasia. La cravatta è pronta per essere regalata!


    Lavoretti festa del papà, tazza e coccarda fai da te


    Non avete preparato nulla per la festa del papà? Bene, siamo qui anche oggi per proporvi qualche lavoretto semplice, economico e simpatico per i ritardatari dell’ultimo minuto! Una tazza personalizzata è quello che ci vuole!

    Occorrente

    – una tazza bianca
    – un pennarello di colori atossici e resistenti all’acqua

    Il pennarello lo trovate nei negozi specifici che vendono materiale per il lavoro sulla ceramica. Sono resistenti a tutto, acqua, caldo, lavastoviglie! Lo stesso pennarello andrà benissimo su vetro, porcellana e ceramica, inoltre è di dimensioni abbastanza grandi, quindi facilmente impugnabile da parte di un bambino.

    Ora, il vostro piccino non deve far altro che colorare la tazza da regalare al suo papà, magari scrivendo una frase, o facendo un disegno non troppo elaborato. Una volta terminata “l’opera d’arte”, la tazza dovrà essere lasciata per 24 ore ad asciugare, per poi metterla in forno per 40 minuti a 160 gradi. Io ho fatto questo esperimento, ma ho avuto la fortuna di usare un forno apposito per la ceramica grazie ad un’amica che realizza questi oggetti per lavoro! Il forno di casa, comunque, andrà benissimo! Bene, il colore, a questo punto, è diventato indelebile, ed ora non resta che rendere ancora più carino il vostro regalo. E’ possibile, per esempio, riempire la tazza con qualche cioccolatino, come avete fatto per il trofeo, oppure, magari, con le frittelle di riso, logicamente ben confezionate!!

    Un’altra idea simpatica, da allegare proprio al trofeo appena menzionato, è la coccarda per il miglior papà del mondo! E’ semplice e veloce, ecco qui di seguito cosa occorre:

    – cartoncino colorato (blu, turchese…)
    – carta crespa sempre di tonalità blu
    – glitter o penne con brillantini
    – forbici
    – colla vinilica

    Sul cartoncino, aiutandovi magari con una tazza, disegnate un cerchio e ritagliatelo. Dalla carta crespa, ricavate una striscia alta circa 5 cm, da incollare su una parte sola del cerchio, tutta intorno: ecco la vostra coccarda! Ritagliate, ora, altre due striscioline dalla carta crespa, più corte però, che saranno la coda della coccarda. Una volta che la colla si sarà asciugata, sarà possibile decorare la coccarda come più vi piacerà, usando appunto il glitter o le penne con i brillantini. Potrete scrivere una frase del tipo “al migliore papà dell’universo”! Poi, se voleste attaccarla sul petto, potete fare un occhiello con la carta crespa da incollare sul retro della coccarda. Fra medaglia e trofeo, potrete davvero premiare il vostro papà!


    Lavoretti festa del papà, il trofeo fai da te


    Il 19 marzo vogliamo fare qualcosa di divertente per il nostro papà ? Allora, cari bambini, possiamo preparare in casa un lavoretto davvero molto simpatico: il trofeo. Per questa ricorrenza sicuramente a scuola molte maestre staranno facendo preparare qualcosa, come un biglietto, una cartolina e altro ancora, ma per stupire tutti i papà, oltre tutte le belle cose fatte in classe, i bambini possono creare un vero e proprio trofeo tutto fai da te, per dire al proprio papà che è davvero il numero uno! Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

    – due bicchieri grandi da bibita (quelli in cartone)

    – una scatola di circa 10 cm di lato

    – nastro adesivo da imballaggio

    – fil di ferro

    – colla vinilica

    – vernice dorata

    – cartoncino nero

    – forbici

    – un pò di creta das

    – pennarello bianco o color oro

    – nastro adesivo bianco

    Procedimento

    Iniziate col tagliare il bordo del fondo dei bicchieri, poi rivestite i fondi con la colla vinilica e incollateli insieme. I manici del trofeo fateli con il fil di ferro, essendo questo molto modellabile vi sarà molto semplice, infine incollate i manici ai bicchieri o inseriteli all’interno di questi. Usate il das per ricoprire i manici, e lasciate che la creta si indurisca. Intorno al punto d’unione dei bicchieri (il fondo) passate del nastro adesivo da imballaggio per una maggiore sicurezza.



    Una volta che la creta das sarà solida, ricoprite tutto, ad eccezione dei manici, con il nastro adesivo bianco, cosa da fare anche con la scatola. Dipingete tutto, poi, manici compresi questa volta, con la vernice dorata. Il cartoncino nero servirà per creare la “targhetta” del trofeo, perciò ritagliate un rettangolo, e la base della targhetta è pronta. Su di essa scrivete con il pennarello bianco o color oro una frase a tema per la festa del papà, come ad esempio “premio per il papà migliore dell’anno” o cose simili, ed incollate la targhetta sul bordo della scatola. Sulla base di questa, poi, incollate il trofeo ed aspettate che si asciughi completamente. Il nostro trofeo è pronto, ma si potrà riempirlo con qualche altro pensierino, come cioccolatini, caramelle, o un pupazzetto della squadra del cuore del vostro papà.

    fonte;http://www.guadagnorisparmiando.com/



    Edited by gheagabry1 - 7/10/2018, 15:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Biglietto Per La Festa Del Papà – Mani


    biglietto-festa-papa-mani


    Realizzare questo biglietto a forma di mani non sarà difficile. Questo lavoretto è particolarmente indicato per fare gli auguri al vostro papà nel giorno della sua festa.

    BIGLIETTO FESTA DEL PAPA’
    Materiale:

    cartoncini colorati
    forbici
    colla

    biglietto-festa-papa-mani-2

    biglietto-festa-papa-mani-3

    fonte:/www.lavoretticreativi.com/

     
    Top
    .
1 replies since 17/3/2015, 22:14   1181 views
  Share  
.