La casa fai da te (pitture e trucchi).impariamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come posare un mosaico


    Video



    Come posare un mosaico di piastrelle


    Per rendere esteriormente più bella e accogliente la propria casa si fa qualsiasi cosa. C'è chi si dedica al giardino decorandolo con i più variopinti colori dei fiori o alle funzionalità aggiuntive dentro casa. Ma un modo molto efficace per rendere la propria casa ancora più graziosa è decorarla con i mosaici. Il mosaico è una procedura specialistica che richiede molta pazienza e precisione. Un minimo errore può rovinare tutto il mosaico. Può essere utilizzata per stoccare pavimenti e pareti di vari ambienti, sia interni che esterni, tra cui bagni, box docce, piscine, cucine, cantine, ingressi, vasche termali e molte altre cose. Vediamo insieme come posare un mosaico di piastrelle con pochi semplici passi.


    Assicurati di avere a portata di mano:
    gres porcellanato e/o smaltato
    piastrelle in mono o bicottura
    Klinker
    Mosaico in metallo, vetro e/o legno
    ciottoli
    pietre naturali o ricomposte


    Procurarsi il kit per pocedere con la posa del mosaico di piastrelle, secondo indicazioni fornite servirà anche una spatola dentata, un feltro bianco fine, una spatola gommata verde e una spugna. Premetto che questo lavoro non è dei più facili quindi a meno che non siete esperti o non avete conoscenze base di questa arte non aspettatevi di tirar fuori un capolavoro. Per questo è bene informarsi e assimilare almeno le tecniche base di questa arte. Considera che esistono scuole specializzate proprio in questo. Procedere con la lavorazione del sigillante e del collante per la preparazione e successiva applicazione. Il prodotto dovrà essere conservato in un ambiente caldo prima di essere utilizzato per l'applicazione. Questa infatti, dovrà essere effettuata in ambienti con temperatura compresa tra 18 e 23 gradi circa.


    Pertanto, se necessario, riscaldare l'ambiente in quanto le basse temperature e l'elevata umidità potrebbero rendere il prodotto inutilizzabile. Dunque, versare tutto il composto nella pasta e mescolare su recipiente di plastica, fino all'ottenimento di un composto omogeneo. Con l'aiuto di una spatola, raschiare le pareti e il fondo del recipiente di plastica per non lasciare residui. Il prodotto ottenuto verrà utilizzato come collante. A questo punto stendere il prodotto con l'ausilio di una spazzola dentata e poi applicare la piastrella di mosaico, che verrà fatta aderire con l'aiuto della spazzola gommata.


    Video

    fonte:http://faidatemania.pianetadonna.it/

     
    Top
    .
74 replies since 6/1/2013, 16:38   264214 views
  Share  
.