La casa fai da te (pitture e trucchi).impariamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tutti gli stencil per le pareti consigliati da Design Mag per ogni ambiente della casa

    stencil-stagno

    Se siete stanche delle classiche pareti monocolore e volete donare un tocco di originalità alla vostra casa, noi oggi vi presentiamo il mondo dello stencil con tante soluzioni originali e semplici per rinnovare qualsiasi ambiente.
    fata
    Per chi non lo sapesse, lo stencil è un metodo di decorazione delle pareti, costituito da stampi traforati, in cui si possano disegnare a mano forme e motivi. Basta posizionare la mascherina sulla superficie interessata e applicare una piccola quantità di colore con il pennello fino ad ottenere l’immagine desiderata.
    sole-e-nuvole
    Curiosiamo adesso insieme alcune originali soluzioni per decorare ciascun ambiente dell’abitazione!
    dettaglio-rosone
    Quando di parla di stencil spesso ci si limita a pensare alle classiche greche disegnate sulla parte alta delle pareti mentre, in realtà, sono davvero infinite le soluzioni che si possono ottenere attraverso questo metodo di decorazione.

    stencil-alberi-autunnali
    Il mercato offre infatti una vasta gamma di soluzioni che spaziano dai classici disegni a quelli più complessi e originali andando così incontro ai diversi gusti ed esigenza.

    cielo-notturno
    Il grande vantaggio dell’impiego dello stencil è il suo prezzo contenuto, basta munirsi dello tampino desiderato e di classici colori da parete, e soprattutto la facilità d’impiego alla portata di tutti: con un po’ di pazienza e precisione, il gioco è fatto!

    albero-per-cameretta
    È importante ricordare che, come per la scelta del colore, anche quando si sceglie la tipologia di stencil bisogna badare all’ambiente in cui esso andrà destinato.
    stencil-fiori-e-ombre
    Curiosiamo ora insieme alcune soluzioni proposte dal mondo del design e dell’arredamento.

    albero-colorato-con-fiori

    stencil-fiori-vintage

    stencil-gabbia-con-uccelli

     
    Top
    .
74 replies since 6/1/2013, 16:38   264166 views
  Share  
.