Il fai da te creativo casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come preparare un collutorio alle erbe per gengive sane

    menta-300x225

    Risciacquare i propri denti con un collutorio per almeno un minuto al giorno, può aiutare a prevenire la formazione della placca e, quindi, è molto importante dedicare il tempo necessario all’attenzione e alla cura della propria bocca. Di solito è meglio scegliere quelli che sono preparati con ingredienti antisettici come la melaleuca e la mirra, quest’ultima un potente disinfettante, ma per chi ha voglia e tempo a disposizione è ancora meglio pensare ad una preparazione casalinga. In questo modo si potranno acquistare le erbe che più sono indicate per le proprie esigenze e si sarà certi di utilizzare un prodotto non arricchito da eventuali sostanze chimiche.

    In pochi minuti,si può ad esempio, realizzare un composto a base di menta o di un misto di erbe, molto indicate per mantenere l’ambiente della bocca in perfetta salute. Per il collutorio alla menta, quindi è necessario mischiare:

    250 ml di acqua
    1 cucchiaio di glicerina vegetale
    1 cucchiaio di succo di aloe vera
    6 gocce di olio essenziale di menta piperita
    La menta e il suo olio essenziale, sono in grado di combattere i batteri e l’alito cattivo, mentre l’aloe dona sollievo alle gengive infiammate. Dopo aver mescolato gli ingredienti, basta conservarli in un contenitore con il coperchio e utilizzare il collutorio nel giro di pochi giorni.

    Collutorio alle erbe per gengive sane

    In questo preparato si trovano la menta piperita e i semi di anice che sono ottimi per mantenere l’alito fresco e la mirra che rafforza le gengive e combatte le irritazioni. Per prepararlo servono:

    250 ml di acqua bollente
    2 cucchiaini di menta piperita essiccata
    1 cucchiaino di semi di anice
    1/2 cucchiaino di tintura di mirra
    Versate l’acqua bollente sulla menta e l’anice e lasciate raffreddare. Filtrate e unite la mirra e conservate in una bottiglia. Agitate bene il composto prima di utilizzarlo e consumatelo in pochi giorni.



    Come fare una ceretta con metodi naturali

    ceretta-naturale

    I peli superflui sono un bel problema per le donne (ma anche per una buona fetta dell’universo maschile ultimamente) e spesso si è costretti a ricorrere alle “cure” dell’estetista per porvi rimedio, spendendo delle cifre esagerate.

    Certo è che rasoio e creme depilatorie non sono così efficaci come una bella ceretta, per cui si tende a rinunciare al fai da te, nel tentativo di avere una pelle quanto più liscia possibile e senza l’inestetica peluria.

    Ma lo sapevate che la ceretta può anche essere fatta in casa, utilizzando pochi e semplici ingredienti? Ebbene si, basta veramente poco per creare una ceretta perfetta, da utilizzare poi sulle zone incriminate, senza dover visitare necessariamente un centro estetico. E allora seguite le nostre dritte ed otterrete la formula della felicità a basso prezzo in pochi e semplici passi.

    Cosa occorre? Uno dei tanti metodi consigliati prevede l’utilizzo di un bicchiere di zucchero, un cucchiaio di miele e mezzo bicchiere di succo di limone. I tre ingredienti vanno mescolati insieme in un pentolino e lasciati scaldare a fuoco lento. Questa operazione richiede parecchia pazienza da parte vostra, poiché il miscuglio ottenuto dovrà essere completamente sciolto per avere l’effetto desiderato.

    Quindi preparatevi a spendere un po’ del vostro prezioso tempo e continuate a mescolare finché non otterrete un composto omogeneo non troppo liquido. Quando avrete ottenuto il risultato desiderato, spegnete il fornello e lasciate che il tutto si raffreddi (se occorre, aspettate anche qualche ora).

    Ora è il momento di provare sulla vostra pelle (è proprio il caso di dirlo!) la ceretta fatta in casa. Detergete quindi la zona da trattare (con acqua o alcol, se preferite), asciugate e poi spalmate una quantità di ceretta tale da coprire la parte interessata, seguendo il verso del pelo.

    Pronti per la parte più dolorosa dell’operazione? E’ il momento di appoggiare della carta sulla ceretta (potete usare strisce ritagliate o acquistate in profumeria) e poi via, un colpo secco in contropelo. A questo punto potete godervi il risultato del vostro lavoro ed ammirare una pelle liscia, delicata e, soprattutto, senza peli.

     
    Top
    .
58 replies since 6/1/2013, 15:54   76795 views
  Share  
.