L'uncinetto-il fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Schema uncinetto: braccialetto ad anelli in corda

    bracciale-all-uncinetto-in-corda

    Un bellissimo braccialetto ad anelli realizzato con la corda utilizzando l'uncinetto

    A cura di Emma Fassio di Knitting and Cakes

    Se non sapete cosa fare di vecchi anelli per tenda armatevi di uncinetto e seguite questo tutorial che vi insegnerà a creare un bellissimo bracciale fatto di corda


    PROCEDIMENTO


    Questo bracciale è davvero semplicissimo e può essere personalizzato in tantissimi modi. Rivestite il primo anello con delle maglie basse, nel mio caso sono sufficienti 30 mb per effettuare il giro completo

    Senza spezzare il filo proseguite allo stesso modo col secondo anello, realizzando però 15 mb perchè ne rivestiamo solo la metà


    Proseguite aggiungendo il numero di anelli necessari a coprire il vostro polso



    Terminate effettuando una mbss sulla prima mb lavorata nel primo cerchio. Tagliate ed affrancate il filo.


    Ho scelto di mantenere la lavorazione a metà perchè mi piaceva il contrasto fra il metallo ossidato dei vecchi anelli ed il colore della corsa, usando invece l'anello rivestito completamente come decorazione aggiuntiva o chiusura visiva del bracciale.


    fonte:http://www.pianetadonna.it/

     
    Top
    .
60 replies since 6/1/2013, 15:38   272954 views
  Share  
.