L'uncinetto-il fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare dei fiori di lana all'uncinetto
    come-fare-dei-fiori-di-lana-alluncinetto_862f3a381e315f8b4144e994940a92b4
    L'uso di fiori tridimensionali all'uncinetto come decorazione di vestiti, borse e arredamento è in questi ultimi anni molto diffuso, cambiare il maglione di lana dandogli una luce nuova decorandolo con fiorellini realizzati a mano non è molto difficile. Ecco come realizzarne alcuni da usare come decorazioni per voi e per la vostra casa. Foto: www.unmaredicose.com

    Occorrono:
    lana colorata
    uncinetto
    ago e filo e forbici
    perline, nastri, bottoni
    Scopri come fare:

    Si deve scegliere della lana a tinta unita o a più colori usare anche più filati per volta, lo spessore dipenderà da come vogliamo fare la nostra creazione. Il mio consiglio è di partire con del filato più spesso perché visivamente darà un risultato migliore.

    1
    Si prende l'uncinetto e si parte con cinque catenelle che si chiudono insieme a formare un cerchietto. Il giro dopo inizia con una catenella (di seg. abbreviata )seguita da quattro maglie alte (mag.a.) e una maglia bassa (m.bo punto b.): abbiamo così creato il pezzo.Ripetere dalle maglie alte per quattro volte per avere cinque petali e finire con una m. bassissima sulla prima cat. Annodare e tagliare il filo ed ecco il fiore che con una spilletta può diventare spilla decorativa.

    2
    Per realizzare una rosellina procedere così dopo aver scelto colore iniziare con trenta cat., il secondo turno sarà fatto da una cat. poi si fanno una m. b. , tre punti a. e una mag. b. e così' fino a terminare tutte le cat.. Affrancare il filo. Ora si prende la striscia eseguita e si arrotola su se stessa e si cuce nella parte sotto con ago e filato verrà fuori una rosellina adatta come bottoncino o come spilla o ciondolo da appendere al collo.

    3
    Il terzo è fatto da: cinque cat chiuse a cerchio, una cat

    e dieci punti b.per il turno che segue, chiudiamo con un p bassissimo sulla prima cat Il terzo è quello dei petali: fare dieci cat e una mag b sul precedente Procedere in questo modo fino alla fine e terminare sempre con una m bassissima sulla cat.iniziale, affrancare il filato ed ecco un altro gioiello pronto per essere indossato nel modo che più vi piace.

    come-fare-dei-fiori-di-lana-alluncinetto_628d75a6a5f57ff73543ba5bcec531c8
    4
    Più ne fai e meglio sarà il risultato, per cambiare si possono decorare con perline inserite nel filato, bottoni incollati sopra, nastrini di raso o velluto ogni particolare rende l'oggetto più bello e più eclettico da utilizzare.Si può comporre un braccialetto o una collana e perché no anche un anello, fare delle parure di gioielli di lana sarà facile, veloce ed economico, oltre ad avere molti colori a disposizione per cambiare ogni giorno il vostro look!

     
    Top
    .
60 replies since 6/1/2013, 15:38   272954 views
  Share  
.