L'uncinetto-il fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    orecchini-alluncinetto

    Orecchini all’uncinetto: lo schema facile e veloce
    orecchini-alluncinetto-a-fiore
    Avete mai pensato di realizzare degli orecchini all’uncinetto? Anche questo è possibile seguendo un semplice schema che vi vogliamo proporre. Il risultato è un paio di orecchini a forma di fiore che potete realizzare con colori differenti. Il filo bianco vi consentirebbe di abbinarli con maggiore facilità per tutta l’estate. Si tratta infatti di un accessorio estivo molto carino e particolare. Non passerete inosservate. Se poi li indossate dopo una bella seduta di sole al mare saranno fantastici e metteranno in evidenza tutto il vostro fascino.
    orecchini-alluncinetto-a-croce
    Orecchini all’uncinetto fai da te
    Per realizzare gli orecchini all’uncinetto, perfetto gioiello fai da te, a forma di fiore vi occorre: pochissimo cotone bianco n°12, 2 piccolissimi specchietti, 2 cerchietti, metallici dorati, 4 perline dorate, 2 ganci per orecchini, 1 uncinetto n°1. I punti impiegati per questo lavoro sono: catenella, maglia bassa, mezza maglia alta, maglia alta
    orecchini-alluncinetto-a-cerchio
    Orecchini all’uncinetto tutorial
    E ora passiamo all’esecuzione dello schema uncinetto per gli orecchini.
    1°giro: fai 6 catenelle e chiudile in tondo;
    2°giro: nel cerchio ottenuto lavora: 1m. bassa, 1 mezza m. alta, 3 m. alte, 1mezza m. alta, 1m. bassa, avrai così ottenuto il primo petalo; fai in tutto 5 petali.


    orecchini-alluncinetto-a-ventaglio

    3°giro: *4 cat, salt. il successivo petalo e lav. 1m.bs, sul dietro del lavoro, alla base del petalo appena saltato* e rip. da *a* per tutto il giro; term.con 1 m. bss. alla base della m.bassa d’inizio.
    4giro:1m. bass.., nel succ. sp.,in questo e nei succ. spazi lav. 1m. bassa, 1 mezza m.alta, 5 m.alte, 1 mezza m. alta, 1 m. bassa;
    5°giro: come il 3° giro ma lavorando 6 cat al posto di 5
    6°giro: 1m. bass.., nel succ. sp.,in questo e nei succ. spazi lav. 1m. bassa, 1 mezza m.alta, 7 m.alte, 1 mezza m. alta, 1 m. bassa.
    Una volta terminata la rosellina rompete il filo lasciandolo lungo almeno una ventina di centimetri. Infilate l’ago nel filo e inserite le perline. Attaccate quindi gli specchietti con i cerchietti dorati e fissate il filo completando poi con i ganci.

    orecchini-alluncinetto-azzurri

    Potreste anche realizzare diverse coppie di orecchini per fare dei regali alle vostre amiche.

    orecchini-alluncinetto-a-fiori-blu


    orecchini-alluncinetto-a-spirale

     
    Top
    .
60 replies since 6/1/2013, 15:38   272820 views
  Share  
.