L'uncinetto-il fai da te!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Collana all’uncinetto per la primavera: come crearla con una forcella per capelli

    collana-alluncinetto

    Non conosco modo migliore per rilassarsi se non quello di crochettare all'aria aperta.

    Seduta nella panchina del giardino, mi sono goduta un'oretta di riposo, respirando l'odore dell'erba che avevo appena tagliato.

    Dopo aver riposto gli attrezzi da giardiniere, il sole quasi estivo di questo week-end infatti, mi ha convinto a rimanere fuori in giardino, armata di cotone e uncinetto n.1,25.

    Non ho mai fatto bijoux, né avrei mai pensato di farne. E domenica invece…è venuta fuori dal nulla, questa semplicissima e romantica collana a fascia (ma come si chiamano le collane fatte così…girocollo?).

    lavoro-a-crochet

    Ho passato un'oretta piacevolissima a sperimentare una cosa che mi era venuta in mente la mattina, quando ho trovato in un cassetto una vecchia forcella per capelli.

    Forcella??? Forcella!!!

    uncinetto-con-forcella

    Ho pensato all'istante che poteva essere adatta per fare l'uncinetto a forcella e ricavane delle piccole e sottili strisce di pizzo.

    Non mi ero sbagliata. Ho cominciato a lavorare con questo insolito arnese senza neanche sapere cosa ne sarebbe uscito fuori.

    Ma era troppo divertente avere tra le mani una forcella per capelli e utilizzarla con uno scopo totalmente diverso da quello per cui è nata.

    uncinetto-con-forcella-1

    Lavorandoci mi sono accorta che le strisce di pizzo che se ne ricava, possono essere infinitamente lunghe: basta far cadere le maglie via via che si procede nel lavoro.

    uncinetto-con-la-forcella-2

    Quello che ci si può fare è una numerosa serie di lavoretti preziosi e tutti in puro stile "mignon".

    collana-a-crochet

    Come ho già detto sono stata fuori un'oretta, giusto il tempo per godermi un po' di sole. Dovevo però concludere l'esperimento con qualcosa di concreto.

    Così quando si è fatta l'ora di tornare in casa, ho sfilato la striscia dalla forcella, ho chiuso se asole attorcigliandole su se stesse con una maglia bassa e ci ho appeso un piccolo cammeo.

    Ne è venuta fuori questa graziosa collana, che al di là del fatto che sia bella o meno, vale tutto il relax che mi ha regalato.

    Piccole cose: il giardino finalmente pulito, il sole, la famiglia intorno, l'uncinetto e…una forcella per capelli. Si, sono le cose più semplici quelle che ti cambiano la giornata e ti fanno vivere con serenità.

    fonte:http://www.unideanellemani.it/collana-alluncinetto-per-la-primavera-come-crearla-con-una-forcella-per-capelli

     
    Top
    .
60 replies since 6/1/2013, 15:38   272902 views
  Share  
.