Genoa Cricket and Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arca1959
     
    .

    User deleted


    Genoa, Ballardini: "Soddisfazione contenuta ma meritata"
    L'allenatore rossoblù esulta per la salvezza senza dimenticare la tragedia del porto: "Quando sono arrivato in panchina la situazione era delicata. Abbiamo fatto 20 punti in 16 partite. Futuro? Al momento non so". La dedica di Borriello: "Il nostro pensiero va alle vittime". Preziosi frena su Cassano: "Non rientra nei nostri piani"
    155414688-64e30beb-6b75-4bc1-bfa4-ea42919dee1b



    GENOVA - "Ci sono stati festeggiamenti per l'impresa sportiva ottenuta, sempre ricordando la tragedia che Genova ha vissuto in questi giorni. E' una soddisfazione contenuta ma meritatissima". Davide Ballardini sceglie un profilo basso per commentare la salvezza raggiunta dal Genoa, pochi giorni dopo il tragico incidente al porto". L'allenatore rossoblù ripercorre il suo cammino sulla panchina rossoblù, senza sbilanciarsi però sul futuro. "Quando siamo arrivati noi la situazione era delicata, abbiamo fatto 20 punti in 16 partite, penso sono molti, per il resto vedremo. Altre cose al momento non le so, fino ad oggi siamo stati tutti molto concentrati per l'obiettivo, da oggi in avanti vedremo cosa verrà fuori. Divorzio? Andai a Cagliari, ci salvammo e non rimasi, qui la prima volta ci salvammo e non rimasi, questa volta ho fatto 20 punti in 16 gare, probabilmente merito di andare in galera, forse avrei dovuto fare di piu'" ha risposto ironicamente Ballardini.

    LA DEDICA DI BORRIELLO - "Potremmo dedicare la salvezza ai nostri tifosi ma il nostro pensiero va alle vittime del porto, la dedichiamo a loro". Sono le parole di Marco Borriello, al termine di Genoa-Inter. "Sono stati dieci mesi di sofferenza - ammette l'attaccante rossoblù - però fortunatamente siamo riusciti a portare a casa l'obiettivo: siamo salvi, il Genoa giocherà un altro anno in serie A ed è ka cosa più importante". Obiettivo che non cancella le difficoltà
    della stagione. "E' stata un'annata di sacrificio per tutti - riconosce il centravanti - e il Genoa deve ripartire da queste ultime partite dove ha dimostrato di essere una squadra. In questo girone di ritorno abbiamo sofferto solo contro Juventus e Napoli, con le altre ce la siamo giocata". Un pensiero, infine agli altri allenatori che si sono seduti sulla panchina rossoblù: "Ci tengo a ringraziare De Canio e Del Neri, hanno fatto il massimo anche loro e hanno portato dei punti al Genoa", ha concluso l'attaccante.

    genoa


    PREZIOSI: "CI HO SEMPRE CREDUTO" - Soddisfatto anche il presidente rossoblù, Enrico Preziosi: "E' un'impresa che per molti e non per me era stata dichiarata impossibile - sottolinea ai microfoni di Sky -. Ci ho sempre creduto, forse tra i pochi a farlo. E' la seconda annata difficile, ma preferisco ragionare su questa per capire i motivi precisi e non commettere più gli stessi errori". Un nome accostato al Grifone per il futuro è quello di Antonio Cassano, oggi in campo nella ripresa. "Anche senza palla può fare male, ma in queste condizioni non lo vorrei - spiega Preziosi -. Non mi è sembrato che corresse come un matto, quando è in forma è straordinario, ma non rientra certamente nei nostri piani", ha concluso il presidente rossoblù.

    genoa_salvezza_serie_a





    www.repubblica.it foto dal web
     
    Top
    .
7 replies since 5/1/2013, 13:40   3112 views
  Share  
.