ERNST KNAM ... “il Re del cioccolato”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Una maxi torta di Ernst Knam
    per i 40 anni di Rocca delle Macìe


    Sergio-e-Daniela-Zingarelli-con-Ernst-Knam


    «Amo le sfide», aveva detto Ernst Knam quando gli hanno proposto di creare un dolce esclusivo da abbinare al Chianti Classico Riserva 2009 di Rocca delle Macìe. Visto il risultato, Knam ha superato la sfida a pieni voti


    Una base di caramello croccante a sostenere un materasso di Visciole in gelatina di Chianti Classico Riserva tra due strati di soffice mousse al cioccolato fondente Sao Tomè, Pan di Spagna che avvolge una massa di cacao e il tocco del maestro Ernst Knam (nella foto, a sinistra). Ecco trovato l’accordo perfetto per la sfida lanciata da Sergio Zingarelli (nella foto, al centro, accanto alla moglie Daniela): creare una torta di compleanno per festeggiare il 40° di Rocca delle Macìe, coniugando il carattere del Sangiovese alla golosità di un dessert.

    «Amo le sfide», aveva detto Ernst Knam quando gli hanno proposto di creare un dolce esclusivo da abbinare al Chianti Classico Riserva 2009 di Rocca delle Macìe. «Impresa difficile ma non impossibile», ha concluso deciso il Maître chocolatier. E, visto il risultato, lui ha vinto e l’azienda ha potuto festeggiare a Vinitaly 2013 circondata da una folla di amici, clienti e appassionati visitatori del salone veronese.

    Rocca delle Macìe è nata quarant’anni orsono con l’acquisizione della proprietà di Castellina in Chianti alla quale si sono poi aggiunte altre 5 tenute tra Chianti Classico e Maremma, fino ad arrivare agli attuali 200 ettari di vigneti su una proprietà complessiva di 600 ettari.



    Fonte:www.italiaatavola.net
     
    Top
    .
143 replies since 6/12/2012, 23:45   38275 views
  Share  
.