ERNST KNAM ... “il Re del cioccolato”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Ernst Knam - Dolci segreti del Re del Cioccolato




    Intervista a Ernst Knam - L'Antica Arte del Dolce


    Identità Golose 2012:
    intervista al maestro d'alta pasticceria Ernst Knam
    de L'Antica Arte del Dolce, a Milano.
    Grandi pasticceri italiani si mettono a
    nudo rivelando i loro segreti.




    Lunch in terrazza, i consigli di Ernst Knam


    Proposte gustose e interessanti,
    rivisitazioni curiose tutte da provare,
    regalateci dal maestro indiscusso
    del soufflè, Ernst Knam


    ... Intervista a Ernst Knam ...


    Knam

    di Beatrice


    Oggi vi proponiamo l'intervista al cioccolatiere Ernst Knam, noto come il "Re del cioccolato" famoso programma tv di Real Time, che abbiamo avuto il piacere di conoscere al Sigep 2013.

    D. Come nasce la tua passione per il mondo del cioccolato? e com'è diventata la tua carriera?

    R. La mia formazione è iniziata in una pasticceria e si è evoluta nelle cucine di tutto il mondo, ma quando ho utilizzato per la prima volta il cioccolato mi sono innamorato di questa materia prima, che si può utilizzare allo stato solido o liquido, calda o fredda. Se si realizza una scultura in cioccolato e non si è soddisfatti del risultato, la si può sciogliere e cominciare da capo.

    D. Quali sono gli artisti che ti hanno ispirato?

    R. Sicuramente Gualtiero Marchesi che una volta mi disse: “Nella semplicita trovi la bontà”. Ed è questo principio che ancora oggi ispira le mie creazioni, assieme a tutto quello che mi succede intorno.

    D.Cosa ne pensi del cake design che si è diffuso così rapidamente anche in Italia?

    R. Il cake design, non appartiene alla cultura italiana, ma rimanda alle torte monumentali di una volta, ritengo pertanto non sia niente di nuovo. Chiaramente le tecniche e gli stampi sono cambiati, ma facendo torte in questo modo, sovrapposte l'una all'altra, si sacrifica spesso il gusto. Come tutte le mode anche il cake design, a mio avviso, è destinato a finire.

    D. Quali sono i progetti per il futuro?

    R. Il mio progetto per il futuro è quello di migliorare ogni giorno nel lavoro e nella vita, avendo sempre la massima attenzione per la qualità e lasciandomi guidare dalla fantasia in tutto ciò che faccio.

    Ringraziamo Ernst e tutto il suo staff, e per chi ancora non conoscesse questo pasticcere vi rimandiamo al loro sito www.eknam.com/homepage_it.php


    Fonte:www.youtybe.com,venicenightlife,italiasquisita,www.dolci.it,web
     
    Top
    .
143 replies since 6/12/2012, 23:45   38275 views
  Share  
.