NATALE - FAI DA TE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare le rose con il nastro


    come-fare-le-rose-con-il-nastro_39b4cdc48318a662b3cc988717a4373a

    separatori%20(446)

    Vi è mai capitato di intraprendere una passione così per caso? Ebbene sì, è un po’ di tempo che oltre allo scrivere, al disegno e al preparare i dolci, è un po’ di tempo che mi è presa la voglia di confezionare dei fiori con nastri o con la stoffa. Molto utile da utilizzare per confezionare dei regali o perché no delle confezioni per cerimonie. Oggi in particolare, vi spiegherò come confezionare la rosa, il fiore per eccellenza in queste creazioni. In caso abbiate intenzione di coltivare questo hobby, vi consiglio di tenere una scatola, da utilizzare come box per il vostro materiale, così da tenere tutto sempre in ordine e a portata di mano per i momenti liberi.

    Occorrono:
    nastri (raso, cotone, organza, stoffa)
    fili di cotone
    forbici
    Scopri come fare:

    come-fare-le-rose-con-il-nastro_6c3da416432b886987bacba868d13325



    1

    Per realizzare questo progetto vi serviranno poche cose, che potete benissimo avere già in casa: un nastro di circa 70 cm; Un filo di cotone dello steso colore e lunghezza del nastro, u n ago o degli spilli. Inoltre non fatevi mai mancare le forbici da cucito. Ora siete pronte per iniziare la realizzazione della vostra rosa.


    come-fare-le-rose-con-il-nastro_1c4c47d1472178332824cc36cdc7071e
    2

    Procedimento: Iniziate facendo un triangolo all'inizio del nastro, con tutte e due le mani, prendiamo questa parte e iniziamo ad arrotolare dalla base, fino ad arrivare ai primi centimetri, da dove abbiamo iniziato. Manteniamo con la mano sinistra, la base del nostro bocciolo e mettiamo il pollice destro sotto il nastro (in caso siate mancine invertite la posizione delle mani). Iniziamolo ad arrotolarlo nel senso opposto, facendo due giri, rigirare e ripetere fino alla fine i due giri, lasciando liberi solo gli ultimi centimetri, che serviranno a fissare il tutto. Per terminare il nostro lavoro potreste fissare il tutto con degli spilli oppure per fare un lavoro più accurato prendete l’ ago e il filo e a ogni passaggio fissate il tutto con due punti fino alla fine del procedimento.

    come-fare-le-rose-con-il-nastro_a5395451bbe017bfde8428122ad4890d

    3

    In caso il vostro fiore possa sembrarvi un po’ povero, prendete della stoffa colorata (preferibilmente una sfumatura di verde, per renderla più credibile). Tagliate due quadrati dal perimetro di venti centimetri.

    Piegatelo in due, unendo un angolo basso a un altro alto, così da ottenere in parte un triangolo. Fissate con il cotone, con qualche punto così da chiuderla e cucitela sotto lo stelo della rosa. Ecco la vostra creazione è finalmente pronta, ora sta a voi decidere come utilizzarla. Inizialmente forse non vi sembrerà così perfetta, ma pian piano diventerete sempre più abili. Buon divertimento e soprattutto buon lavoro a tutte!.
    Consigli:
    fissate sempre il tutto con ago e filo

    separatori%20(446)

     
    Top
    .
61 replies since 26/11/2012, 19:11   67067 views
  Share  
.