NATALE - FAI DA TE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Idee Natale Fai da Te: come riusare le vecchie Decorazioni

    decorazioni-di-natale

    Decorazioni di Natale coloratissime, addobbi originali, fiocchi e nastri luccicosi e anche tanto materiale per il fai da te…dai non resisto, io entro!

    _Scusi signora, quanto costano quelle belle Palle di Natale che sono in vetrina? Quanto??? Ma tutte e sei o solo una? L'una? Ok grazie, vado in banca accendo un mutuo e torno…

    Eh si che quest'anno mi sarebbe piaciuto davvero comprare delle nuove sfere natalize, quelle preziosissime, sciccosissime, stilosissime che, come la Vecchia Romagna, fanno tanta "atmosfera". Hai presente?

    Niente, le ho lasciate lì…manco a dirlo costavano troppo.

    Non rimane che cercare, come fa il mago nel cilindro, dentro al mitico, storico, vecchissimo scatolone dove ho scritto "Cose di Natale" e tirare fuori tutti gli addobbi dell'anno prima.

    Poi si sa, alle "struzianti piace struziare" (ricordi?) e la soluzione per fare delle belle decorazioni fai da te economiche senza spendere tanto è lì sotto al naso: basta solo qualche filo colorato, voglia di rinnovare cose vecchie e un po' di manualità.

    Ne possono venire fuori dei lavoretti veramente carini e d'effetto che non hanno nulla da invidiare agli addobbi costosi in vendita nei negozi.

    palla-di-natale

    In poche parole, quando le nostre vecchie care economiche Palline dell'albero di Natale ci hanno stufato, possiamo rivestirle di nuovo creando per loro dei "vestitini" preziosi.

    Uno dei sistemi per farlo per esempio, è usando l' uncinetto.

    In rete si possono trovare millemila modi per fare le palline ad uncinetto. Io però ho voluto farlo usando anche la forcella.

    Perciò, se le decorazioni natalizie che ho fatto ti piacciono e vuoi imparare a farle, nei prossimi giorni ne pubblicherò il tutorial.

    Intanto puoi recuperare qualche tua vecchia pallina di Natale e cercare avanzi di lana per rivestirle.

    Se non hai la forcella puoi fartela da sola leggendo Come costruire una forcella fai da te e ti consiglio di leggere nel frattempo anche i punti e le forme.







    fonte:unideanellemani.it/
     
    Top
    .
61 replies since 26/11/2012, 19:11   67067 views
  Share  
.