ALESSIO BERNABEI

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    f02_dear_j
    foto:barbiemagazine.it


    Alessio Bernabei



    Chi è Alessio Bernabei? In molti lo ricorderanno (forse sempre) come il leader dei Dear Jack, perché è in queste vesti che lo abbiamo conosciuto ad Amici di Maria De Filippi, ma oggi Alessio è un cantante solista, non ha più una band alle spalle. I Dear Jack sono una cosa, ormai, Alessio è un'altra; così come sono due cose separate la carriera e la vita privata, dove, probabilmente, tutti si ritroveranno sempre amici, visto che sono cresciuti insieme. Nella biografia di Alessio Bernabei, quindi, si è aggiunto un tassello importante: era fine settembre 2015 quando ha annunciato di aver lasciato i Dear Jack, una scelta che ha stupito tutti, visto che sembravano molto affiatati. La prima occasione importante in cui Alessio si presenterà da solo davanti al suo pubblico, è non solo, è senz'altro Sanremo 2016.

    Ma scopriamo subito qualcosa in più sulla sua storia: Alessio viene da Tarquinia, è nato il 4 settembre 1992, e non è solo voce, perché sa suonare ben quattro strumenti, ovvero chitarra, basso, clarinetto e pianoforte; insomma roba da potersela cantare e suonare da solo. Prima di inseguire la sua grande passione, ha fatto svariati mestieri, come il barista, il parrucchiere e l'idraulico e dice di non piacere alle persone invidiose e sofisticate.

    La sua filosofia di vita è il carpe diem, racconta di essere distratto e con la testa tra le nuvole, e questo abbiamo avuto modo di scoprirlo anche conoscendolo ad Amici; è anche abbastanza determinato, sincero e romantico. Se c'è una cosa che lo commuove al punto da versare qualche lacrima, è l'amore, e ovviamente quello per la musica riempie la sua vita, al momento: "La mia vita gira intorno ad un sogno che è quello di vivere di musica!", aveva raccontato entrando nella scuola di Maria De Filippi.

    Scheda su Alessio Bernabei

    Data di nascita: 4 settembre 1992;
    Età: 23 anni;
    Segno zodiacale: Vergine;
    Lavoro: cantante;
    Altezza: 178 centimetri;
    Fidanzato: No;
    Pagina Facebook: Alessio Bernabei;
    Pagina Twitter: @alessiobernabei;
    Profilo Instagram: alessiobernabei.

    Tante curiosità su Alessio

    Sicuramente è un ragazzo a cui piacciono i social network: potete trovarlo, infatti, su Facebook e su Twitter, ma anche su Ask, dove potete in migliaia gli pongono domande a non finire; proprio curiosando tra queste risposte, abbiamo scoperto un sacco di curiosità su Alessio Bernabei. State morendo dalla voglia di sapere quali?

    Non vogliamo tenervi sulle spine, ecco cosa abbiamo raccolto per voi:
    Ha fatto i provini per X Factor;
    Una fan gli ha chiesto se su adottaunragazzo.it fosse lui o un fake, e Bernabei ha risposto "Sono io";

    Preferirebbe essere chiamato Alex, ma visto che vive in Italia va meglio Alessio;
    Il cantante è stato fidanzato per tre anni e mezzo con Giulia, ma la storia è finita;
    Ha un debole per i piedi femminili: "Sono la cosa più bella in una ragazza", ha detto;
    La sua ragazza ideale: "Capelli rossi, pelle chiara come la neve, dolce, estroversa e un po' pazza".

    Bernabei e i mille gossip

    La sua vita privata non è un mistero: il gossip su Bernabei non manca, quindi abbiamo cercato di raccogliere tutto ciò che lo riguarda. Non possiamo non pensare anche alla piccole gaffe del cantante, come quella su Annalisa Scarrone e la bacchettata a Marco Mengoni, ma da quando è sotto i riflettori, il gossip non lo ha mollato per un istante anche per le sue relazioni: le fan volevano, e vogliono, sapere a tutti i costi se Alessio è fidanzato o meno, e qualcuna potrebbe aver iniziato a nutrire qualche speranza leggendo la descrizione della donna dei suoi sogni: deve avere i capelli rossi e la pelle chiara.

    Ad Amici c'è stato il periodo del totofidanzata, e allora qualcuno ha anche pensato che stesse insieme a Giada Agasucci, sua collega e compagna di squadra nel talent show. E ancora, nei primi giorni nella scuola di Amici si parlava di Alessio e Gloria Atzeni insieme, poi come dimenticare - starete pensando - il gossip gay dopo un "bacio" con Lorenzo Cantarini oppure quelle fotografie diffusesi a macchia d'olio e che raffiguravano Alessio con i capelli lunghi. Insomma, da anni è sempre al centro dell'attenzione, ma sembra non avere tempo per una fidanzata: al momento è single, poi chissà; accetterebbe volentieri anche la corte di una sua fan, perché secondo lui non c'è nulla di male.

    Gli anni con i Dear Jack

    Alessio ha fondato i Dear Jack insieme a Francesco Pierozzi; a loro si sono aggiunti, in seguito, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu - oggi c'è anche Leiner Riflessi -. Questa formazione ha partecipato ad Amici e in seguito, pur essendo arrivati secondi, hanno riempito i palazzetti di tutta Italia; durante il talent, Alessio ha sempre detto di essere molto legato alla sua band e che mai l'avrebbe lasciata, nonostante più volte gli sia stata suggerita una carriera da solista - vedi Rudy Zerbi -. Si definivano "fratelli inseparabili", dopo il successo, però, qualcosa è cambiato e il cantante ha sentito l'esigenza di sperimentare nuove cose, creando delle divergenze con i Dear Jack che hanno portato alla frattura fra Alessio e il resto della band.


    fonte:gossippiu.com



    Alessio-Bernabei
    foto:tweens.screenweek.it


    Alessio Bernabei: nuovo album da solista nel 2016 con la Warner Music Italy dopo l’addio ai Dear Jack


    Alessio Bernabei firma con la Warner Music Italy dopo l’addio ai Dear Jack e pubblica il nuovo album 2016. Non è trascorso nemmeno un mese da quando è stato annunciato l'addio di Alessio Bernabei ai Dear Jack per intraprendere la carriera da solista, ma il giovane cantante ha già annunciato di aver firmato con la Warner Music Italy per la realizzazione di tre album in studio. Intanto i Dear Jack hanno già trovato il nuovo cantante che avrà il compito di sostituire Alessio Bernabei. Si tratta del giovane Leiner Riflessi.

    La firma con la Warner Music Italy è annunciata dallo stesso Alessio Bernabei attraverso un post pubblicato lo scorso 8 ottobre sulla propria pagina ufficiale di Facebook dove si legge “Mi aspetta una grande e nuova avventura. Sono lieto di entrare a far parte di questa grande famiglia! Warner Music Italy grazie per aver scelto me! PS: Sarà un percorso impegnativo… ce la metterò tutta!”

    Alessio Bernabei ha firmato un contratto con la Warner Music Italy per la realizzazione dei prossimi tre album in studio. Tra poche settimane il cantante entrerà in sala di registrazione per iniziare a lavorare sui nuovi brani che andranno a comporre la tracklist del suo primo album da solita la cui uscita è prevista per il 2016. Considerando i tempi di lavorazione e l’entrata in studio prevista tra pochi giorni è probabile che il cantante possa riuscire a presentare un brano per partecipare tra i big al Festival di Sanremo 2016.

    Alessio Bernabei per i brani del suo primo progetto discografico da solista sarà affiancato da autori come Dario Faini e Piero Romitelli che hanno già firmato alcune canzoni di successo di Marco Mengoni, Francesco Renga, Annalisa e degli stessi Dear Jack. Questi ultimi intanto si preparano a continuare la loro carriera con il nuovo cantante Leiner Riflessi. Cosa cambierà per Alessio Bernabei e i Dear Jack dopo la loro separazione? I fan continueranno a seguirli come prima?

    di Rosa D'Ettore
    fonte:/it.ibtimes.com





    dear-jack-alessio-bernabei
    foto:tweens.screenweek.it



    Sanremo 2016: Alessio Bernabei – Noi siamo infinito.



    È stato lo stesso Bernabei sulla propria pagina Facebook a svelare i primi versi della sua Noi siamo infinito, che sentiremo nel corso del Festival di Sanremo: “Io ti devo tante cose/la differenza tra luci ed ombre/tra il coraggio e l’istinto/e la paura di non fallire”. C’è grande attesa per ascoltare l’ex voce dei Dear Jack, lasciati a settembre scorso e anche loro sul palco dell’Ariston: «La canzone descrive l’amore contemporaneo e come esso dona un senso di libertà. L’amore non è essere in prigione, l’amore è essere liberi».

    Nella serata delle cover Bernabei canterà con Benji e Fede A mano a mano di Riccardo Cocciante (poi reinterpretata da Rino Gaetano). Un bel rischio

    fonte:giornalettismo.com



    Video

    Noi siamo infinito

    di R. Casalino – D. Faini – I.Amatucci
    Ed. Universal Music Publishing Ricordi/Universal Music Italia/ M.Z.Q. Edizioni Musicali – Milano – Roma

    Il tuo corpo è la somma
    Di tutti i desideri,
    La tua testa il racconto di ciò che sei
    E di quel che eri,
    La complicità ama il silenzio
    E in questo noi due siamo bravi,
    Profeti e discepoli di verità e di segreti
    E non è mica la fine
    Semmai dovessimo sbagliare e perché
    Le circostanze fanno la differenza,
    Capovolgo la distanza che si azzera e siamo
    Noi siamo infinito
    Noi siamo infinito
    Noi siamo infinito
    La mia pelle è corteccia
    Che si può anche scalfire,
    La tua giacca s’impiglia ad un ramo
    E mi potrò scaldare
    Io ti devo tante cose,
    La differenza tra luce e ombre,
    Tra il coraggio e l’istinto
    E la paura di non fallire
    E non è mica la fine
    Semmai dovessimo sbagliare e perché
    Le circostanze fanno la differenza,
    Capovolgo la distanza che si azzera e siamo
    Noi siamo infinito
    Noi siamo infinito
    Noi siamo infinito
    La tua libertà non è più effimera,
    Lei non si misura,
    Devi solo metterla in pratica
    E non è mica la fine
    Semmai dovessimo fallire
    E perché capovolgo la distanza che si azzera e ora e sempre siamo…
    Noi siamo infinito
    Noi siamo infinito
    Noi siamo infinito

     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    alessio_bernabei
    foto:gossipetv.com


    Dear Jack, ecco perché Alessio Bernabei ha lasciato: “Stavo male, mi sentivo allo sbaraglio”


    La notizia dell’addio di Alessio Bernabei ai Dear Jack aveva gettato nel panico i moltissimi fan della band di Amici, specialmente per la presunta mancanza di motivazioni valide a spiegare un gesto così eclatante. Ebbene i motivi c’erano ed è stato lo stesso frontman a raccontarli, durante un’intervista.

    “Nella vicenda della mia uscita dai Dear Jack mi sentivo confuso e imapurito, ma per mia fortuna ho trovato una grande alleata e consigliera in Maria De Filippi. Sono stato fortunato, perché si è comportata come se fosse una mamma: mi telefonava spesso per incoraggiarmi e darmi consigli sul mio futuro” afferma Bernabei, che ammette di aver trovato un reale ed importante appoggio nella conduttrice di Amici. “Prima di uscire dal gruppo, sono stato male e mi sono sentito allo sbaraglio. Maria in quei giorni è stata fantastica, perché mi ha telefonato più e più volte, incoraggiandomi e dandomi consigli su come muovermi per trovare una nuova casa discografica che puntasse su di me”.

    Alessio prosegue poi rivelando le molte incomprensioni con gli altri membri della band, che lo hanno poi spinto a tentare una carriera solista. “Non andavamo più d’accordo su nulla e la situazione durava da tanto tempo. Se io dicevo A, gli altri dicevano Z, insomma il contrario” confessa l’ormai ex leader dei Dear Jack, aggiungendo che “Questo è stato uno dei motivi sul quale ci siamo scontrati di più: io volevo tentare di fare cose nuove, gli altri preferivano restare legati al suono pop-rock dei nostri primi due album”. Alessio Bernabei però rassicura i fan, assicurando di essere sempre lo stesso ragazzo “un po’ sognatore, un po’ sbandato e con la testa tra le nuvole” che ha in serbo per loro già molte nuove canzoni.



    fonte:urbanpost.it
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted