BIANCA ATZEI

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    bianca-atzei-lamore-vero


    Bianca Atzei




    Biografia


    Bianca Atzei, 25 anni, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, regione di provenienza dei genitori. Inizia a studiare canto sin da bambina e a 17 anni frequenta un’accademia di musica, iniziando anche le sue prime esperienze come cantante.

    Bianca cresce ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale, amando in particolare anche la musica anni ’60 di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Presto arrivano molte collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e vari programmi televisivi.

    Il 3 agosto 2012 esce il singolo “L’amore vero”, pubblicato da Ultrasuoni con la produzione artistica di Platinum Studio.



    da: facebook
    foto web
    video youtube



    jpg


    Video



    L'Amore vero


    E così
    dici addio
    in un giorno d’estate
    così,
    come se fossi io
    la solita malinconica
    che non sa
    accettare i tuoi difetti
    le attenzioni
    che distratto
    non mi hai dato
    di tutte le
    volte che giuravi amore indistruttibile
    dei sogni resta
    solo polvere
    Se è amore vero
    dimmi perchè io sto piangendo
    L’amore vero
    non può dissolversi nel vento
    adesso non dire
    niente
    ti prego non dirmi
    niente
    o mi baci o vai via
    E così dici addio,
    un romanzo già scritto
    sul letto
    come un quadro comprato e lasciato
    all’ingresso
    vorrei cancellare l’ossessione
    nei tuoi occhi
    quando hai sussurrato
    ti amo
    tutte quelle volte
    che mi hai fatto innamorare
    di una finta perfezione diventata cenere
    se è amore vero
    dimmi perchè io sto piangendo
    L’amore vero
    non può dissolversi nel vento
    ma tu non dire niente
    ti prego non dirmi niente
    o mi baci o vai via
    o mi baci o vai via
    E non è felicità
    di rancori che non sa
    star lontano da te
    Se è amore vero
    dimmi perchè tu stai fingendo
    l’amore vero
    non può sporcarsi con il fango
    anche se non sarà
    per sempre
    adesso tu
    tu non dirmi niente
    o mi ami o vai via



    & … L’Amore Vero


    by antoniouccio
    laquartanota.wordpress.com



    L’estate sta finendo…cantavano i Righeira… ebbene sì ! Siamo quasi agli sgoccioli e io ritorno a scrivere. Un’estate ricca di musica, di note, di canzoni, di passioni, di freschezza, allegria e tanto altro ancora. Un’estate che ha portato alla luce ritmi orecchiabili che rimango impressi nella mente, come L’amore vero della talentuosa Bianca Atzei.
    Da inizio di agosto è in rotazione radiofonica “L’Amore Vero“, il nuovo singolo di Bianca Atzei, e il pezzo è attualmente uno dei più trasmessi.
    Questa giovane cantautrice milanese di origine sarde fa parte del progetto MTV New Genereation, che aveva già segnalato lo scorso febbraio il suo debutto ufficiale con “La Gelosia“.
    Il suo primo singolo era stato proposto per Sanremo 2012 nella sezione giovani, senza riuscire a passare lo step finale per salire sul palco dell’Ariston. Il pezzo però pur essendo stato scartato dalla kermesse sanremese, non è passato inosservato. Infatti le radio l’hanno supportata trasmettendolo più volte, dandole una discreta visibilità.

    ‘L’Amore Vero’ – è dedicata a tutte a tutte quelle ragazze che, all’inizio dell’estate, rimangono sole per la fine di una relazione nella quale credevano. E vengono oltretutto additate come colpevoli della fine della storia. Come dire…oltre al danno… la beffa! Paradosso amoroso e troppo spesso reale, ironicamente interpretato dalla cantante.
    Si tratta di un pezzo davvero irresistibile, che affonda le proprie radici in mondi sonori senza spazio e tempo: dalla Soul Music degli anni ’60 fino alle recenti esperienze di Amy Winehouse e – per restare dalle nostre parti – Nina Zilli. Il brano è valorizzato dal timbro vocale “sporco” e graffiante che caratterizza la voce di “Bianca Atzei”. Il sound ed anche il video del nuovo brano ci riportano indietro nel tempo, più precisamente negli anni ’60, a Chicago dove nell’aria si respirava tutta la magia del blues dei grandi del genere, una su tutti, Etta James



    50114b1fbd2cd


    da: tgcom24.mediaset.it


    Sensualità e romanticismo. Bianca Atzei duetta con i Modà nel nuovo singolo "La Gelosia". Il brano, pubblicato da Ultrasuoni con la produzione di Marco Barusso e Diego Calvetti, è cantato con Kekko Silvestre, cantante della band, che dichiara di essere "felicissimo di collaborare con un'artista che stimo". Bianca ha presentato un brano inedito per partecipare a Sanremo Giovani.
    Bianca, 25 anni, ha iniziato la sua carriera con jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e vari programmi televisivi. Ad agosto 2012 è uscito il singolo “L’amore vero” e in poco tempo raggiunge quasi 1 milione di visualizzazioni su YouTube.




    atzei-moda-1




    Il brano “LA GELOSIA” nasce da un’esigenza: esprimere uno dei sentimenti più vivi nel carattere di Bianca e delle donne in generale. Lei lo vive e lo canta con la dolcezza del suo volto e con la carica della sua voce. E’ un sentimento che ha sempre attraversato la sua indole, passionale e morbosa. Il suo primo album di esordio, attualmente in fase di registrazione, è caratterizzato da questo mondo sonoro molto distinguibile e patinato come un vecchio film di fine anni ’50. Un sapore moderno e vintage allo stesso tempo, per vestire una voce unica come quella di Bianca.



    Video


    La gelosia - feat. Modà

    No non e' niente
    e' soltanto un piccolissimo dolore che passera'
    no non voglio illuderti
    no non è sostenibile
    stare qui
    dove non ci siamo piu'
    dove gia' parla di noi
    la gelosia
    se provo a dirti che vado via
    da questa incoerenza che c'è
    mi perderai mi perderai
    no non fa niente
    preferisco non discutere cosi'
    poi si vedra'
    se negli orizzonti miei ci sei tu o una storia inutile
    tu non puoi decidere per me
    anche se ti brucera'
    la gelosia
    io provo a dirti che vado via
    da questa incoerenza che c'e'
    tu lasciami non tirarmi piu'
    tra le bugie
    che inventi ogni volta che io
    non sento il bisogno di te
    mi perderai mi perderai
    e se crollera' il mondo che avevi
    orizzonti vedrai
    che non hanno a che fare con noi ormai
    la gelosia
    io provo a dirti che vado via
    da questa incoerenza che c'e'
    mi perderai mi perderai
    no non e' niente
    e' soltanto un piccolissimo dolore che passera'



    jpg



    Edited by tomiva57 - 15/5/2013, 18:19
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video


    BIANCA ATZEI PASSA ALLE AUDIZIONI LIVE


    Bianca Atzei con il brano "Arido",è tra gli artisti ammessi alle audizioni dal vivo delle selezioni di Sanremo Giovani.

     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Niccolò Agliardi & The Hills con Bianca Atzei - Fino in fondo

    da: radioitalia.it




    Da oggi è in radio “Fino in fondo”, una canzone solare e combattiva nata dal duetto fra Niccolò Agliardi e Bianca Atzei e suonata con la band “The Hills”. Niccolò ha raccontato così il suo incontro con la cantante milanese: “Ho incontrato Bianca, un pomeriggio in studio. Conoscevo solo la sua voce potente e ruvida. Ho visto una ragazza minuta e timida. Mi ha detto che trovava i miei occhi simili ai suoi: malinconici e divertiti. Le ho chiesto di cantare con me una canzone. Divertendosi, prima di tutto”. Il cantautore ha spiegato poi il pezzo: “'Fino in fondo. Passando attraverso, si esce da qua'. Da qualunque cosa si desideri uscire, prima, bisogna entrarci. Una riflessione ricevuta, una sera, da un tizio, ubriaco in un bar. Mi è parsa così scontata e cosi profonda al tempo stesso, da costruirci una canzone intorno. Allora, tutti fuori. Dalla fatica di un inverno, dagli imprevisti di un amore che sceglie – per primo – la via di fuga, fuori dai luoghi comuni che accompagnano un capolinea, e in definitiva fuori anche dal dolore. Passandoci attraverso, ovviamente”. Bianca ha scritto su Facebook: “Quando mi ha chiesto di collaborare con lui ho accettato con gioia. Spero che questa sorpresa possa rendere la vostra giornata più piacevole. Io ho messo tutta la mia passione. Come sempre”

    5183da1295365

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    niccol%C3%B2-agliardi-fino-in-fondo



    Niccolò Agliardi & The Hills feat. Bianca Atzei - Fino in fondo

    Ho appena fermato un respiro un istante
    per non ascoltare il mare che fa
    guardarti partire è l’abisso di fronte
    ma a volte accettare è la normalità
    fino in fondo
    passando attraverso chi esce da qua
    eppure ho imparato che un gesto consola
    divido una goccia di acqua a metà
    ma a volte una storia si spiega da sola
    la porta si chiude e mi manchi di già
    fino in fondo
    presente imperfetto passato sarà
    fino in fondo
    presente strappato e futuro chissà
    solo solo gallerie
    non ti devi spaventare
    c’è un pezzo di strada nel buio da fare si fa
    sono solo gallerie
    non ti devi preoccupare
    c’è un pezzo di strada nel buio da andare si va
    e hai pure risposto ai miei occhi gelati
    che un vento di terra costante riaccende i falò
    fino in fondo
    il pianto confonde quel poco che so
    fino in fondo
    è l’unico modo di amare che ho
    solo solo gallerie
    non ti devi spaventare
    c’è un pezzo di strada nel buio da fare si fa
    sono solo gallerie
    non ti devi preoccupare
    c’è un pezzo di strada nel buio da andare si va
    solo solo gallerie
    non ti devi spaventare
    c’è un pezzo di strada nel buio da fare si fa
    sono solo gallerie
    non ti devi preoccupare
    c’è un pezzo di strada nel buio da andare
    c’è un pezzo di strada nel buio da fare si fa.




    bianca-atzei


    Music Summer Festival, Bianca Atzei


    Scritto da: Alberto Graziola -
    da: soundsblog.it
    foto: it.amolamusica.com


    Bianca Atzei è una dei giovani in gara al Music Summer Festival in partenza dal prossimo 4 luglio.

    Conosciamo meglio Bianca in questo post con alcuni passaggi della sua vita e della sua carriera. Ama il canto fin da bambina, da quando ha solamente otto anni e decide di mettersi a studiare seriamente il canto per poter perfezionare la sua capacità vocale innata.

    Tra i suoi modelli che segue e ai quali si ispira apertamente c’è la compianta Whitney Houston e Mariah Carey (nel settore pop) mentre nell’area blues ha una vera passione per Aretha Franklin, Billie Holiday e Joss Stone.

    In passato ha tentato anche la carta sanremese presentando il brano “La Gelosia” ma non è riuscita ad arrivare alla rosa dei finalisti che sono stati scelti per calcare il prestigioso palco del Teatro dell’Ariston nell’edizione del 2012.

    Noi di Soundsblog, in passato, vi abbiamo parlato di lei grazie al brano “L’amore vero”

    Nella canzone “La gelosia” c’è stato anche il featuring con i Modà. Ai tempi, Kekko Silvestre, il leader della band, si è definito “felicissimo di collaborare con un’artista che stimo”

    Era tra i nomi dei cantanti impegnati a sfidarsi per i Wind Music Awards Next Generation (vinse poi Renzo Rubino). Bianca ha collaborato con Niccolò Agliardi, insieme alla sua band, The Hills. Agliardi commentò così la collaborazione con la Atzei:

    “Ho incontrato Bianca, un pomeriggio in studio. Conoscevo solo la sua voce potente e ruvida. Ho visto una ragazza minuta e timida. Mi ha detto che trovava i miei occhi simili ai suoi: malinconici e divertiti. Le ho chiesto di cantare con me una canzone. Divertendosi, prima di tutto. Sul resto ci eravamo già capiti”

     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Fino in fondo

     
    Top
    .
  6. gheagabry
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  7. gheagabry
     
    .

    User deleted




    LA PAURA CHE HO DI PERDERTI

    Il singolo, scritto da Kekko Silvestre dei Modà, vanta la straordinaria partecipazione di Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi.

    La prima volta che Francesco mi fece ascoltare “La paura che ho di perderti” rimasi colpita – spiega Bianca -
    Non è semplice descrivere un’ emozione così importante e difficile come la paura.
    Che appartiene ad ognuno di noi.
    Quando si ama.
    Quando si tiene a qualcuno.
    Forte.
    E lui è semplice, diretto e delicato.