Palle di Natale: foto e storia degli ornamenti per l’albero di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Decorazioni di Natale fai da te: ecco come personalizzare le palline di vetro!

    decorazioni-natale-fai-da-te-palline-tutorial-video

    Avanti, chi di voi non ha già fatto un pensierino sulle decorazioni natalizie di quest'anno? A pochi giorni dal Natale, ecco un'idea geniale per personalizzare le palline di vetro dell'albero!

    Questa, oltre ad essere geniale è anche un'idea anticrisi, che ci permetterà di realizzare delle palline colorandole a nostro piacimento, con i colori che più ci piacciono e personalizzandole fin dal motivo del disegno. In questo modo potremmo riciclare vecchie palline di vetro ed evitare ulteriori spese: il trucco è semplicissimo e di facile fattura. Serve una ciotola abbastanza capiente da farci entrare le palline una alla volta, un po' d'acqua e dei vecchi smalti per le unghie che non usiamo più o che non ci sono mai piaciuti (parlo in prima persona plurale perchè questa cosa mi entusiasma, ma di solito non faccio uso di smalto per le unghie...).

    La procedura è quella che vedrete nel video, e i risultati sono meravigliosi: vetro e smalto sono un abbinamento perfetto e il colpo d'occhio è assicurato! Ricordate che se non vi dovesse piacere quello che avete fatto, potrete sempre cancellarlo con del cotone imbevuto di acetone, proprio come fareste con le vostre unghie.

    E da un anno all'altro? Dovrete ricomprare le palline? Ma certo che no, si ricicla tutto, cancellando le palline dell'anno scorso e facendole da capo, magari con nuovi colori o nuovi motivi!

    Video

     
    Top
    .
30 replies since 19/11/2012, 11:57   71414 views
  Share  
.