Palle di Natale: foto e storia degli ornamenti per l’albero di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Palle di Natale fai da te

    palla-di-natale-fai-da-te-453x340

    Le più belle palline di Natale fai da te.

    Ero alla ricerca di idee originali per decorare il mio albero di Natale quando mi sono imbattuta in progetti davvero incantevoli per da appendere all’albero o per decorare la casa a Natale.
    Tanti suggerimenti per portare l’atmosfera natalizia in casa: cosa c’è di più magico del Natale?
    Io adoro questa festa e già da Ottobre inizio a preparare tante piccole decorazioni natalizie come delle palle per l’albero di Natale fai da te.

    Ecco allora una selezione delle più belle palle di Natale da appendere all’albero sperando che possano ispirare la vostra fantasia e i vostri addobbi.

    palla-di-natale-di-lana-340x340

    Che ne dite di queste bellissime palle di Natale fatte con la lana? Secondo me portano un’atmosfera nordica in casa e richiamano il calore e il clima natalizio alla perfezione.

    palle-con-fiocchi-di-neve-453x340

    Sono deliziose anche queste sfere trasparenti con dentro dei fiocchi di neve: le sfere si aprono facilmente e sono fatte apposta per le decorazioni fai da te.
    I vari oggetti da inserire dentro potete trovarli in qualsiasi negozio di hobbistica così come le palle trasparenti.

    Con lo stesso stile anche queste palle che trovo meravigliose con dentro del muschio e delle farfalle di plastica: davvero originali, non credete?

    palla-di-natale-muschio-e-farfalla-340x340

    Molto molto belle sono le palle di Natale di vetro trasparente decorate: la tecnica per decorare il vetro non è molto semplice da realizzare, occorre molta manualità e precisione, oltre a strumenti adatti come i pennellini molto sottili.
    Consiglio questo tipo di decorazione a chi è pratico ed esperto perché richiedendo tempo se si improvvisa si rischia di non riuscire a fare palle sufficienti per l’albero di Natale.

    palla-di-natale-mosaico

    Infine non potevo non consigliare delle bellissime palle di Natale decorate con mosaico: la tecnica è molto semplice e occorrono delle palle in polistirolo e delle tessere di mosaico lucide.
    Entrambe si possono acquistare nei negozi di hobbistica e fai da te.



     
    Top
    .
30 replies since 19/11/2012, 11:57   71411 views
  Share  
.