RENATO ARDOVINO ... “il cake designer italiano”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Pasticcere per un giorno
    con Renato, il più famoso cake designer italiano


    $_12


    Renato Ardovino non è solo un pasticcere, ma un artista. Spinto fin dalla sua infanzia da una forte passione per l’arte, ne usa le infinite forme e possibilità a proprio piacimento. Diventato più grande, viene conquistato dal mondo della pasticceria, che contribuisce ad arricchire di design, fantasia e colore. La sua passione per la pasticceria si traduce, infatti, in sperimentazione, inventiva e rivisitazione, dalle ricette classiche all’aspetto estetico. Renato vive a Paestum, che continua a essere fonte di stimoli per la sua fantasia e il suo estro artistico; inoltre, i viaggi, in particolare nelle “città storiche” del cake design, e gli studi e le specializzazioni internazionali hanno contribuito alla sua continua crescita professionale.



    Attualmente Renato, oltre ad occuparsi della produzione del suo laboratorio, collabora stabilmente con alcune tra le più importanti riviste di cucina e cake design italiane e, dal 2012, è uno dei nuovi volti di Real Time. Tra le sue creazioni molte sono state realizzate per importanti realtà italiane – dal settimanale “D” di Repubblica, a MINI, alla celebrazione dei 20 anni del Tg5; altre hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti, come Giardino d’Inverno e Cenerentola, esposte alla 54esima edizione della Biennale di Venezia. Renato si è anche conquistato l’appellativo di “Re delle torte”, per essere stato il primo cake designer italiano a esporre alla Vogue Fashion Night Out con un grandissimo successo di pubblico e di critica.

    Avete sempre desiderato conoscere le tecniche e imparare i trucchi per realizzare creazioni di alta pasticceria? Renato Ardovino, il cake designer più famoso d’Italia, vi invita a trascorrere alcune ore insieme a lui: avrete così la possibilità di carpire i segreti del mestiere e di aiutarlo a preparare una torta davvero speciale!
    L’incontro, valido per 2 persone, avrà luogo a Milano nel mese di novembre, in giorno ancora da stabilire.

    Il ricavato sarà devoluto ad Amnesty International a sostegno della campagna contro la violenza domestica e il femminicidio in Italia.

    Il pagamento potrà essere effettuato tramite: PayPal, bonifico bancario, bollettino postale, assegno o contanti (a fine asta verranno concordate le modalità).

    Si ricorda che per fare offerte è necessario essere maggiorenni. Saranno annullate le offerte fatte da utenti le cui informazioni di contatto risultino errate o incomplete. È necessario prendere contatto entro 3 giorni dalla chiusura dell’asta. Eventuali spese di trasferta saranno a carico dell’acquirente.


    Fonte:www.ebay.it,www.thegossipers.com,web
     
    Top
    .
89 replies since 19/11/2012, 00:37   80633 views
  Share  
.