Orologi-Cronografi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Movado Datron Automatic Chronograph in Oro Rosa: un vintage con un predecessor d’eccellenza

    Movado-Datron-Automatic-Chronograph

    Il nuovo Movado Datron automatico edizione speciale ha fatto la sua comparsa a Baselworld 2011 solo un mese fa. Si è presentato con la sua cassa in oro rosa e con tutto il suo charme.

    A ben vedere, questo Movado assomiglia vagamente a un classico Zenith. E la cosa non sorprende. I due marchi hanno collaborato per un certo periodo circa 40 anni fa, tanto che il marchio inconfondibile del DNA di Zenith è ancora chiaramente visibile nelle forme di questo nuovo esemplare di Movado.

    Questo Datron, per esempio, sembra il fratello gemello dello straordinario Movado Datron HS360 Zenith El Primero che è stato messo sul mercato negli anni ’70.

    Come per l’originale, la nuova versione è disponibile in una cassa in oro rosa a forma tonneau ma è leggermente più piccola. Con il suo diametro di 40 millimetri si colloca in una categoria media, di poco al di sotto della norma per gli standard moderni che possono arrivare tranquillamente anche a 44 millimetri.

    Il quadrante è disponibile in versioni diverse: nero o grigio antracite con sottoquadranti in argento o, viceversa, con uno sfondo argentato e piccoli quadranti in nero o grigio antracite.

    Ma ecco la grande differenza tra l’originale degli anni ’70 e il nuovo modello di Movado. Mentre il primo era azionato da un esclusivo movimento chiamato Zenith El Primero PHC 3019, cioè il primo cronografo automatico che venne persino esternalizzato da Rolex per il suo Daytona, il remake è animato da un ordinario ETA 2894-2 ebauche.

    Con una riserva di carica che arriva fino a 42 ore, i suoi 37 rubini e le canoniche 28.800 vibrazioni orarie, questo movimento rientra a pieno titolo nella categoria di quei movimenti che, seppur indubitabilmente affidabili e precisi, non hanno nulla di pionieristico.

    Tutto sommato, questo Movado Datron è un orologio molto piacevole alla vista e molto confortevole da indossare. Di certo una vera manna dal cielo per tutti gli appassionati di esemplari vintage.


    Chronoswiss Balance Double Retrograde Chronograph: due ali di farfalla per il nuovo Retrograde


    Chronoswiss-Balance-Double-Retrograde-Chronograph

    Il Chronoswiss Balance automatic chronograph si fregia di un display che rassomiglia le ali di una farfalla. E con esso porta con sè un certo fascino vintage che molti appassionati amano alla follia. Immaginate la leggerezza con cui la farfalla vola da un fiore all’altro muovendo le ali con dolcezza e decisione. Piccoli movimenti che danno vita a un miracolo di bellezza e di grazia. Il nuovo Chronoswiss tenta di trasmettere la stessa identica immagine. E pare riuscirci con amabile disinvoltura.

    Animato dal nuovo La Joux-Perret Calibro 8310 automatico, questo inedito esemplare riesce a combinare perfettamente un cronografo con un paio di indicatori retrogradi. Si noti che Chronoswiss è stata la prima ad implementare realmente questo tipo di calibro all’interno di un movimento funzionante.

    Osservando il quadrante si notano immediatamente due indicatori cronografici e due sottoquadranti retrogradi. I due indicatori sono rispettivamente collocati alle ore 12 (per i trenta minuti) e alle ore 6 (per le 12 ore). Per quanto riguarda i sottoquadranti retrogradi invece, quello dei secondi si trova a ore 9, mentre quello della data a ore 3.

    L’intera composizione prende posto su un quadrante magistralmente decorato a guilloche realizzato in argento con un elevato numero di motivi e di pattern. E per mantenere la linea stilistica prefissata ecco le lancette azzurrate in stile Breguet.

    La cassa ha un diametro di 43 millimetri ed è disponibile sia in oro rosa 18 carati sia in acciaio inossidabile. Mentre la prima versione da l’impressione di essere più costosa e lussuosa, la seconda pare essere più bilanciata e intrigante, perfetta per chi ama essere sedotto con semplicità.

    Il tutto viene sigillato con un pregiato vetro in zaffiro sia per la parte frontale sia per il fondello trasparente. E per legare questo capolavoro al vostro polso, il nuovo Chronoswiss si fregia di un piacevole cinturino in pelle d’alligatore nero o marrone.

    Breitling Transocean Chronograph Calibro 01: l’eredità dei cieli

    Breitling-Transocean-Chronograph-Calibro-01

    Fiera di ricordare le proprie indelebili origini, Breitling propone un nuovissimo Transocean dal gusto un po’ vintage, dedicato a tutti coloro che pur consapevoli delle glorie passate, amano reinterpretarle alla luce del presente cercando di attualizzare anche tracce di sfumature risalenti a epoche fa. Il Breitling Transocean Chronograph Calibro 01 è un tributo ai celebri cronografi degli anni ’50 e ’60, arricchiti da un movimento d’eccellenza: il nuovo calibro B01.

    Negli anni in cui le distanze fra continenti erano molto più lunghe di quelle attuali e in un’era in cui l’uomo lottava ancora per la conquista dei cieli, Breitling ha saputo interpretare le esigenze tecniche di piloti, aviatori e produttori di velivoli, fornendo strumenti d’eccellenza a tutte le compagnie del mondo e conquistandosi così l’appellativo di “fornitore ufficiale dell’aviazione mondiale”.

    Fu proprio nel 1958 che Breitling lanciò un nuovo modello destinato a rimanere un punto saldo nella storia dell’orologeria: il Transocean. Già allora lo slogan recitava: “Gli uomini che hanno fiducia nei potenti velivoli transoceanici si fidano del Transocean, perché dietro a ogni orologio Breitling c’è tutta l’esperienza della precisione dell’aviazione”.

    Anche oggi, l’eccellenza di Breitling si concretizza in un nuovo esemplare dalle caratteristiche invidiabili, vero esempio di eccellenza cronografica certificata. Il grandioso movimento Calibro 01 è reso visibile attraverso il pregiato vetro in zaffiro del fondello di cui si fregia questa versione in edizione limitata del Transocean Chronograph. I pezzi in acciaio sono solo 2000, tutti numerati nella parte mediana della cassa, mentre quelli in oro rosa solo 200.

    Il design lineare e semplice del quadrante è realizzato grazie a uno stile dinamico e minimale dei piccoli contatori posizionati alle ore 3, 6 e 9, mentre la finestra del datario si apre a ore 4. Tutto ciò si adagia alternativamente su uno sfondo nero o su un background argentato e luminoso, entrambi perfetti per garantire un look classicamente discreto, pensato per coloro che amano segnatempo dal sano understatement.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Armin Racing Chronograph: i colori della Formula 1

    Armin-Racing-Chronograph

    Un tributo all’alta velocità e a tutti gli appassionati della formula 1: l’Armin Racing Chronograph. Incredibilmente dinamico e deciso è l’esemplare giusto per chi non può fare a meno del rombo dei motori e dell’emozione delle quattro ruote. Pensato per sfruttare al limite i materiali propri del campo, questo esemplare in titanio con rivestimento in pvd raggiunge lo scopo sperato e cattura l’occhio e la mente degli appassionati.

    L’Armin Racing Chronograph è stato pensato con una certa attenzione alla massima leggibilità in qualsiasi condizione, pur conservando una doverosa dose d’attenzione al design e allo stile, nonché alla possibilità dell’osservatore di esplorare il cuore automatico del segnatempo attraverso il prezioso fondello trasparente, specchio dello zaffiro frontale dotato di trattamento antiriflesso.

    La cassa ha un diametro di 44,40 millimetri e uno spessore di 13,85 ed essendo realizzata in titanio conserva tutta la resistenza dell’acciaio pur garantendo una leggerezza maggiore di almeno il 40%. All’interno di essa pulsa un movimento meccanico cronografico con 25 rubini e una riserva di carica di circa 46 ore.

    Il quadrante hi-tech si fa portavoce dei colori simbolo della Formula 1: il nero, il bianco e il rosso. Gli indici rossi fuoco sono chiari e leggibili, interrotti soltanto dalla presenza dei tre contatori alle ore 6, 9 e 12 oltre al datario a ore 9. La lancetta dei secondi, anch’essa rossa, scorre con un andamento liscio e impassibile perfettamente in linea con lo stile dell’orologio.

    Un altro dettaglio interessante è il cinturino in pelle ad alta tecnologia facilmente sostituibile con un cinturino in gomma rossa o nera rifinito da una perfetta fibbia in titanio che richiama la struttura solida ma dinamica della cassa in pvd. Lo stile all black della referenza punteggiata dai dettagli rossi e bianchi la rendono cromaticamente irresistibile, facendone un pezzo perfetto per chi è alla ricerca di una referenza casual con tutti i comfort del caso. Prezzo di listino: 8.800 dollari.


    Victorinox Alpnach Chrono Mechanical (ref. SKU# 241450), tagliente ma con stile

    Victorinox-Alpnach-Chrono-Mechanical

    Le 4 lame di un rotore, un dettaglio rosso e uno scudo crociato. Eccovi il Victorinox Alpnach. Ispirato alle linee dei Cougar, elicotteri in dotazione alle forze armate svizzere di stanza alla base di Alpnach, questo cronografo colpisce per le sue linee decise e il suo charme un po’ militare. Costruito per affrontare sfide difficili, saprà resistere a tutte le avventure della vita, quotidiana e non.

    Con il suo movimento meccanico automatico made in Svizzera, il Victorinox Alpnach Chrono Mechanical garantisce una precisione al quarto di secondo e una chiara indicazione cronografica grazie ai piccoli contatori alle ore 6, 9 e 12, rispettivamente deputati ad indicare le 12 ore, i 60 secondi e i 30 minuti. Il tutto è racchiuso in una resistente cassa di 45 millimetri di diametro realizzata in acciaio inox 316L. La lunetta dentellata richiama ancora una volta l’ingranaggio di un elicottero, sottolineando la vocazione per il volo e per i dettagli meccanici di questo Alpnach. Interessante la scelta di rivestire la lunetta, la corona e i pulsanti con una pellicola nera creata con tecnica PVD. Altro dettaglio da notare è l’unidirezionalità della lunetta stessa, dotata anche di scala per il conto alla rovescia in dialogo con la scala tachimetrica del quadrante.

    Proprio il quadrante attrae l’attenzione di un attento osservatore grazie alle sue linee e alla sua cromia. Bello il contrasto tra il suo sfondo argentato (disponibile anche in nero) e i dettagli neri dei contatori e della ghiera, senza dimenticare la goccia rossa dell’elica alle ore 9 equilibrata dal marchio di Victorinox alle ore 3. E a fornire il terzo vertice ecco l’indicatore triangolare sulla ghiera, in una dialettica hegeliana di tesi, antitesi e sintesi.

    Le lancette sono dotate di inserti luminescenti così da essere visibili in ambienti scarsamente illuminati o, perché no, anche sott’acqua, visto che l’Alpnach è impermeabile fino a 100 metri di profondità. Il fondello avvitato e il vetro minerale con triplo trattamento antiriflesso e antigraffio sapranno garantirvi un’indubbia resistenza anche nelle situazioni più difficili. E per evitare movimenti accidentali della corona, si noti la struttura protettiva in acciaio che la circonda e la presidia. Victorinox Alpnach Chrono Mechanical: carattere tagliente.

    Audemars Piguet Royal Oak Offshore presentato a Porto Cervo

    audemars_piguet_royal_oak

    Il nuovo cronografo Royal Oak Offshore 44 mm di Audemars Piguet, é stato presentato nell’incantevole cornice del Colonna Pevero Hotel di Porto Cervo.

    Quattro atlete che fanno parte della nazionale italiana di nuoto sincronizzato, sono state madrine all’evento, ideando anche uno speciale balletto per svelare i tre modelli al pubblico presente: tre esemplari, di cui uno in oro rosa, uno in acciaio e uno in carbonio.

    Oltre 150 gli invitati, con un parterre di tutto rispetto, come la famosa show girl Valeria Marini, lo stilista Carlo Pignatelli, l’allenatore della Fiorentina Sinisa Mihajlovich, l’ex giocatore del Milan Filippo Pancaro, l’imprenditore Enrico Preziosi e molti altri ancora.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Cronografo Seiko Sport Tech, nome in codice: precisione

    Seiko-Sport-Tech

    Partiamo dall’abc. La casa giapponese Seiko è una delle più grandi aziende mondiali nella produzione di orologi da polso e si è assai presto specializzata nella creazione di modelli con movimento meccanico automatico di alta precisione. In questo specifico segmento della linea sfornata dal marchio, il gruppo si conferma leader indiscusso su scala planetaria.

    Recentemente, un nuovo impulso alle vendite é stato determinato a seguito dell’introduzione di un nuovo meccanismo automatico a 23 rubini (jewels): lo stesso, oltre ad essere particolarmente preciso e notevolmente robusto, è di gran lunga più silenzioso del precedente.


    Ancora abc. Una delle caratteristiche principali dei modelli Seiko è il movimento chiamato kinetic, la cui caratteristica risiede nel fatto che il segnatempo viene ricaricato con una massa oscillante come negli orologi automatici, ma con tale movimento, anziché caricare la molla, viene messo in rotazione un minuscolo generatore che ricarica un accumulatore capace di mantenere in funzione l’ orologio per alcuni giorni. Le nuove generazioni. All’avanguardia.

    Il modello che vogliamo presentarvi, anche perchè emblematico di quanto messo in risalto finora, è il Seiko Sport Tech, che bene si adatta a tutti gli sportivi e agli amanti della precisione e delle linee confortevoli. Questo cronografo, con movimento al quarzo, permette di misurare i ventesimi di secondo, oltre che secondi, minuti e ore.

    Sull’ elegante quadrante nero spiccano i grandi indici accompagnati da quadratini e rombi luminescenti. Il datario collocato a lato del quadrante è a finestrella. Il costo del segnatempo è di circa duecentoquaranta euro, cifra accessibile per un modello sportivo ma allo stesso tempo confortevole e di tendenza e che permette a tutti di sentirsi a proprio agio nell’attività sportiva e nel tempo libero.

    Seiko Sport Tech è utilizzato da più di un personaggio del mondo dello spettacolo: basti pensare che il celebre Sean Connery nel ruolo dell’agente segreto James Bond ”calzava” proprio un cronografo sportivo Seiko nel corso delle sue missioni con nome in codice 0

    Panerai Radiomir Zerograph Chrono, per pochi eletti (purtroppo)

    Panerai-Radiomir-Zerograph-Chrono

    Nel panorama di per sé a cerchia ristretta dei modelli da collezione degli orologi a tiratura limitata, di grande pregio, e riservato a un numero circoscritto di eletti, c’è senza ombra di dubbio il Panerai Radiomir Zerograph Chrono, un orologio presentato a Ginevra e che ha suscitato profonda ammirazione in tutti gli esperti e gli appassionati del settore.

    Si tratta di una vera rarità dell’arte orologiaia, un manufatto splendido e difficilmente ripetibile per design, tecnica e dettagli al limite della perfezione in ogni suo particolare. La tiratura infatti di questo bellissimo Radiomir Cronografo in oro bianco presentato al Salone di Ginevra è limitata a soli novantanove esemplari.


    Un pezzo di grande orologeria destinato a diventare un oggetto del desiderio essendo infatti il modello più esclusivo e raro mai prodotto da questa firma storica dell’orologeria italiana tornata al suo splendore solo qualche anno fa dopo l’acquisizione da parte del gruppo Richemont.

    Questo pezzo da collezione è equipaggiato con un rarissimo movimento meccanico a carica manuale Lemania degli anni ’40 ed ha la cassa in oro bianco di tipo Radiomir del diametro di 42 mm. con le caratteristiche anse a filo smontabili. La grande corona di forma conica e personalizzata è chiusa a vite.

    Sulla lucidissima carrure, ad ore 2, troviamo l’unico pulsante per l’attivazione delle funzioni cronografiche. Il quadrante è nero con indici a barretta e numeri arabi al 12 e al 6 luminescenti, lancette a bastone luminescenti. Le indicazioni: minuti crono al 3, secondi crono al centro, secondi continui al 9.

    Vetro zaffiro e fondello lucido serrato a vite con oblò. Cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia in oro bianco personalizzata Panerai. Impermeabile fino a 100 metri. Movimento meccanico a carica manuale Lemania calibro CHT 15, spirale Breguet, 21 rubini, 18.000 alternanze/ora, certificato cronometro dal( C.O.S.C.).

    Ricco di storia, fascino ed eleganza in ogni suo dettaglio, questo orologio in breve tempo è destinato a scrivere pagine memorabili nella storia dell’alta orologeria, in linea con la fama della maison Panerai, garanzia di classe e qualità.

    Cronografo Audemars Piguet Millenary MC12 Tourbillon

    Audemars-Piguet-Millenary-MC12-Tourbillon-Chronograph
    I pilastri dell’arte orologiaia posano su tre capisaldi che fanno delle creazioni di Audemars Piguet degli autentici tesori, dei pezzi unici ed irripetibili: tradizione, eccellenza, innovazione. Tre regole auree che fanno di ogni Audemars Piguet, un autentico gioiello, come il modello Millenary MC12 che vede il binomio tra la nota casa automobilistica italiana Maserati e Audemars Piguet, il tempo “corre” al rombo di una Maserati.

    Velocità, emozioni, design unico, una ricetta vincente per questo cronografo, due marchi vincenti uniti sotto un unico prodotto, entrambi unici nel loro campo, uniti per dar vita a qualcosa di unico. Questo segnatempo dalle linee inedite ha annunciato il rinnovamento della linea Millenary, caratterizzata dalla sua cassa ovale leggermente bombata.


    Oggi, Audemars Piguet lancia un secondo modello Millenary dedicato alla prestigiosa marca automobilistica: il Tourbillon e cronografo Millenary MC12, orologio che riunisce – sotto una ”carrozzeria” delle più originali un tourbillon, un cronografo e un sistema di doppio bariletto che gli assicura un’autonomia di 10 giorni.

    Un nuovo accostamento di prestazioni ed estetica, di classicismo e modernità. Il nuovo Tourbillon e cronografo Audemars Piguet si ispira decisamente allo spirito e al design dell’universo automobilistico. Attraverso i colori bianco e blu, che sono anche quelli della MC12 in versione stradale.

    Attraverso la scelta dei materiali hi-tech: platina del movimento in carbonio, per guadagnare in leggerezza, e ponti in alluminio anodizzato, interamente ridisegnati. Attraverso la propria estetica tecnica, che ricorda un cruscotto. E attraverso il proprio quadrante principale decentrato, come sotto l’effetto di una brusca accelerazione. Sia la doppia firma Maserati e Audemars Piguet, incisa sui bariletti, che il celebre tridente sottolineano questa filiazione prestigiosa.

    Rompendo con l’estetica classica degli orologi d’alta gamma, la cassa ovale in platino gioca le carte della passione e dell’originalità. I due pulsanti del cronografo dislocati in maniera inedita a ore 2 e a ore 10 sottolineano questa nota dinamica. Il quadrante traforato, con i suoi motivi ultramoderni e i suoi giochi di sovrapposizioni, offre il più suggestivo dei tuffi nel cuore della meccanica orologiera.

    Ad animare il nuovo Millenary MC12 non è un motore V12 in grado di sviluppare 700 cavalli, ma il nuovo calibro 2884 Audemars Piguet. Il cronografo misura le imprese sportive con estrema precisione. Ed è completato, per gli appassionati della velocità, da una scala tachimetrica di grande finezza.

    Altra esclusiva: l’utilizzazione dell’oro bianco abbinato con il palladio per i bariletti consente di ridurre le dispersioni di energia dovute all’attrito delle molle contro il coperchio e il fondo. Il tourbillon e cronografo Millenary MC12 viene fabbricato in serie limitata di 150 pezzi in platino 950.

    E’ dotato di un fondo trasparente in vetro zaffiro che permette di ammirare l’eleganza delle finiture e l’originalità del taglio dei ponti in alluminio anodizzato blu. Il cinturino in coccodrillo blu con fibbia pieghevole in platino 950 è abbinato con le lancette a losanga azzurrate e luminescenti e con la scala dei minuti sul quadrante.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cronografi Eberhard Collezione 120ème Anniversaire

    Eberhard-Chronographe-120%C3%A8me-Anniversaire

    Eberhard per festeggiare i suoi cento venti anni di storia e tradizione, presenta un cronografo in oro rosso. Un autentica gemma nel firmamento dell’alta orologeria e un indiscusso successo per chi da cento venti anni conia orologi di pregio e dal lusso senza eguali, e lo fa con uno stile unico e originale così come risultano tutte le creazioni di Eberhard.

    Sulla scia del successo delle 5 edizioni precedenti. Eberhard arricchisce la Collezione ”Chronographe 120ème Anniversaire” con un’elegante versione in oro rosso, dotata di movimento automatico ”à came”. Questo modello, che verrà ufficialmente presentato in occasione dell’evento mondiale ”Baselworld”, rimane fedele alle caratteristiche peculiari della collezione: il fondo trasparente in vetro zaffiro consente di ammirare il raffinato movimento e la particolarissima massa oscillante, scheletrata con silhouette 120, dalla finitura doré, alla base della quale è riportata l’incisione ”120ème Anniversaire 1887-2007”.

    Il quadrante, che rende omaggio alla ricorrenza riportando il nome del cronografo ”120ème Anniversaire”, è disponibile nel colore tabacco con contatori bianchi a contrasto o nel colore bianco, impreziosito da una zona circolare dorata che, da una parte, mette in risalto la scala tachimetrica e, dall’altra, conferisce all’intero quadrante un elegante tocco di luce. Particolare è la soluzione del contatore a ore 6 con doppia funzione di conta ore crono e giorno della settimana; le lancette sono scheletrate per garantire la leggibilità dei contatori e del datario ad arco, a ore 8.

    La speciale lavorazione del vetro zaffiro, bombato e scavato, esalta il gioco di riflessi mentre la cassa presenta lateralmente un disegno geometrico che conferisce raffinatezza al suo profilo. I pulsanti cronografici sono particolarmente lavorati e la corona presenta un originale decoro ”quadrillé”. Un orologio che rende omaggio alla bellezza prima ancora che alla maison che l’ha creata, è questa la missione che da oltre un secolo Eberhard si ripropone, creare delle assolute rarità di bellezza e tecnologia, per regalare al suo pubblico opere di inestimabile valore.

    Cronografo Hamilton Frogman, orologio per uomini rana

    Hamilton-Frogman

    Un orologio per moderni uomini rana, per tutti gli amanti delle immersioni e delle profondità, per coloro che amano l’avventura e le profondità più estreme è l’Hamilton Frogman.

    Cronografo subacqueo di grandissimo effetto, design moderno e votato all’avventura e tecnologia svizzera all’avanguardia per un orologio di grandissima qualità che finirà per conquistare tutti gli appassionati delle immersioni ma anche tutti gli estimatori degli orologi Hamilton e di alta orologeria.


    I nuovi segnatempo Frogman si ispirano ad un entusiasmante episodio nella storia della disciplina subacquea. Uno dei segreti meglio custoditi della Seconda Guerra Mondiale fu rappresentato dalle attività delle squadre di ”uomini rana” (frogmen in Inglese) statunitensi, incaricate di garantire un approdo sicuro per truppe e provviste sulle coste in mano al nemico.

    Queste squadre utilizzavano nelle loro immersioni degli speciali orologi subacquei Hamilton. Il Frogman Hamilton del XXI secolo, realizzato in titanio, è impermeabile fino a 200 metri di profondità, 150 metri in più rispetto ai suoi predecessori. Uno speciale rivestimento conferisce al titanio una resistenza pari a quella dell’acciaio, proteggendolo nel contempo da graffi ed impronte.

    Il dispositivo a vite di protezione della corona di cui è munita la cassa da ribadisce l’impegno profuso nel respingere un nemico insidioso come l’acqua. Frogman è munito di cristallo zaffiro e di movimento automatico ETA, parzialmente visibile attraverso l’oblò praticato sul fondello.

    Questo segnatempo è disponibile in due modelli. La versione con cassa sabbiata ribadisce la fedeltà alle sue radici militari, una dichiarazione di autenticità sottolineata dal cinturino in tela verde impermeabile. Il cinturino è inoltre dotato di un passante extra attraverso cui infilare la mano, in modo da scongiurare la perdita dell’orologio anche in caso di sganciamento della fibbia di chiusura, nonché di una fodera ipoallergenica.

    Chi preferisce uno stile meno rustico potrà invece scegliere fra un elegante bracciale in metallo ed un cinturino sportivo in pelle nera. La seconda versione di Frogman, con la sua cassa in titanio spazzolato, si presenta all’insegna di una risoluta contemporaneità. Al fine di soddisfare l’intera gamma del gusto contemporaneo, al consumatore è stata offerta la scelta fra un bracciale in metallo, un cinturino in pelle impermeabile nera o uno in gomma nera.

    In questa versione, il contatore dei piccoli secondi al 6, con la sua lancetta rossa, assomiglia a un bersaglio: un discreto richiamo alla funzione bellica del segnatempo originario. Entrambi i modelli sono dotati di quadrante nero con datario e numerali luminosi di facile leggibilità, gialli nel modello sabbiato e bianchi nella controparte a finitura lucida.


    Cronografo Empire Here Chrono

    Cronografo-Empire-Here-Chrono

    Un cronografo frizzante e giovanile, una proposta avvincente e alla portata di tutti. È questa l’offerta della maison Empire che con il modello Here Chrono, si fa largo tra la domanda di cronografi, che certo con il rapporto di qualità/prezzo proposto risulterà di certo vincente.

    È il design soprattutto a colpire dritti al bersaglio. Una linea giovane e sportiva, che si lascia apprezzare per rifiniture e una tecnologia che non ha niente da invidiare a i più prestigiosi cronografi in commercio. Conquista la sua leggerezza e la sua eleganza al di fuori di tutti i canoni cui siamo abituati.

    Un cronografo per sportivi, per chi ama essere elegante ma delicatamente sopra le righe. Un cronografo svizzero dalle caratteristiche sportive, una linea elegante e ”mondana”, un cronografo con forte personalità per un uomo dal carattere deciso e gentile. Tutto questo è il nuovo Here Crono della Empire, un orologio con cassa in acciaio personalizzata, fondello e corona serrati a vite, lancette gladio luminescenti e un cinturino in pelle con chiusura déployante personalizzata.

    Quadrante disponibile nelle colorazioni bianco, nero e blu, di facile lettura con i classici contatori cronografici cui si aggiunge anche il datario a finestrella al 4. Il movimento è al quarzo, di buona fattura e il prezzo è veramente contenuto. Perché la cura del particolare, le ottime finiture, la riuscita di un prodotto, non sono sempre una questione di prezzo.

    Tutto ciò fa parte della filosofia di Empire, che regala dei prodotti di grande effetto, armoniosi e vivaci, adatti a tutti i giovani che con la loro energia, ben interpretano il carattere delle creazioni Empire, ma anche ai meno giovani, che hanno conservato dalla giovinezza tutta la sua audacia e sfrontatezza e vogliono anche attraverso un cronografo, dimostrare nuovamente tutta la vitalità dei giorni più belli. Empire ha regalato a tutti i noi un autentica scelta, per distinguerci dal gruppo, per restare come diceva una famosa canzone “Forever Young”.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cronografo Baume & Mercier Capeland

    Baume-Mercier-Capeland1-1024x744

    Stavolta è il turno di un cronografo raffinato e deciso, solido e resistente ma con al contempo una linea invidiabile e intrigante. Il segnatempo di cui parliamo è adatto a tutti quegli uomini dal carattere forte e deciso ma che sono anche molti attenti allo stile e all’eleganza alle forme e al buon gusto.

    E il cronografo – per tale platea di appassionati – è il Baume et Mercier Capeland, un prodotto eccellente e di classe, un concentrato di tecnica e movimenti altamente precisi al servizio di tutti quanti desiderano un orologio dall’anima forte e dalla vocazione avventurosa e sportiva, e che saranno di certo accontentati da questo modello di Baume & Mercier, gruppo che si conferma da tempo tra i leader mondiali nel campo dell’orologeria di lusso.

    Impeccabile e affascinante: la gamma di versioni dettaglia in maniera importante il cronografo della Casa ginevrina con modelli che si distinguono tra loro per il colore del quadrante e per il bracciale (acciaio, caucciù o alligatore). Per tutte le versioni abbiamo una cassa in acciaio con alternanza di superfici lucide e satinate: alla lunetta satinata si contrappone infatti la lucidissima carrure sulla quale trovano spazio i pulsanti rettangolari per le funzioni cronografo. Numeri arabi argentati per il quadrante con contatori posizionati al 6 (ore), al 9 (secondi) e al 12 (minuti), con datario al 3.

    Molto morbido nelle forme, si contraddistingue per quel connubio tra sportività ed eleganza che gli è tipico. Per quanto riguarda le varie colorazioni, colpisce l’inedito e coraggioso accostamento cromatico sul quadrante tra il nero e il blu, su due dei cinque modelli; più classici gli altri, con due versioni con quadrante nero profondo, rispettivamente con cinturino in pelle e in metallo. Raffinato il modello color avana con bel cinturino in coccodrillo color marrone ambrato. Diametro della cassa di 39 millimetri, cristallo zaffiro, impermeabile fino a 20 atmosfere.

    Collezione Parmigiani Toric Chronographe: è alta orologeria

    Parmigiani-Toric-Chronographe

    Parmigiani ha creato una linea di nuove complicazioni nei cronografi della collezione Toric Chronographe, lo scopo della maison era quello di esaltare la purezza e nobiltà dei materiali in virtù della costante ricerca che riecheggia e si rispecchia in queste creazioni.

    Orologi dalle linee uniche che richiamano il passato più splendente dell’arte orologiaia, sono opere d’arte, manufatti creati uno ad uno da mani esperte con sapiente cura di ogni minimo dettaglio, dal più piccolo ingranaggio al movimento più delicato. Tale è anche il Parmigiani Toric Chronographe che simbolizza, attraverso lo spirito classico e senza tempo, la definizione stessa di arte orologiaia che Parmigiani intende rendere evidente in tutte le sue creazioni nobilitare ogni elemento dell’orologio, plasmando l’estetica attraverso le mani esperte dell’artigiano, creando così dei favolosi tesori nel rispetto della tradizione.


    Numerose sono le decorazioni minuziosamente lavorate che impreziosiscono i molteplici elementi che formano il movimento automatico Chronographe e che prendono vita in seguito ad un lavoro di sbavatura, di levigatura, di smussatura e di ”perlage”. Magistralmente esse si illuminano di bellezza, subendo una metamorfosi rispetto al loro stato iniziale.

    Una sorta di trasformazione che deriva dalla passione dell’artigiano, unico artefice in grado di trasmettere la preziosità dell’arte orologiaia, molto spesso dimenticata. L’estetica, così come il meccanismo e le forme sono accuratamente studiate per trasmettere armonia, prerogativa essenziale dell’inconfondibile stile Parmigiani Fleurier che oggi avvalora la sua arte associando dinamicità e potenza.

    La collezione Toric Chronographe è stata infatti interamente ripensata affinché contempli nello stile la ricchezza che offre la classicità del suo spirito. Il Toric Chronographe è disponibile con quattro nuovi quadranti, arricchiti da una profondità di colore e di materia che conferiscono una nuova forza.

    Il quadrante Blu Lavanda associa una cassa in platino, il quadrante bianco accompagna una cassa in oro giallo 18 carati; il quadrante nero argentato è disponibile invece con cassa in oro bianco 18 carati ed infine il quadrante nero dorato è sublimato da una cassa in oro rosa 18 carati.

    Permangono inoltre molti elementi classici a contraddistinguere lo stile Parmigiani Fleurier, dalle cifre arabe alle curve delineate ispirate all’epoca dell’Art Noveau, alle lancette javelot o Delta. Una classicità sottolineata anche attraverso l’applicazione delle cifre in oro massiccio e dall’utilizzo di materiale luminescente su alcune lancette Delta, ispirate all’Art-Déco. Parmigiani è la classicità dell’arte orologiaia, un movimento perpetuo di gusto e stile.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Patek Philippe Cronografo Rattrappante Calendario Perpetuo


    Patek-Philippe-Cronografo-Rattrappante-Calendario-Perpetuo

    Doveroso tenere l’attenzione verso l’orologio Patek Philippe Cronografo Rattrappante Calendario Perpetuo: da qualche anno si intravedono in maniera distinta e definita due tendenze dominanti nella produzione Patek Philippe, che ravvivano e confermano la grande tradizione della manifattura ginevrina. A rendicontare delle attitudini e degli intenti del marchio è la stessa casa orologiaia.

    Da un lato, la forte crescita degli orologi complicati e delle Grandi Complicazioni. Dall’altro la particolare attenzione dedicata alle donne – sempre nel settore degli orologi complicati. Il cronografo à rattrapante con calendario perpetuo Ref. 5204 di architettura classica arriva a completare la tradizionale trilogia di cronografi Patek Philippe con movimenti 100% Maison.

    I cronografi classici di Patek Philippe con innesto orizzontale, ruota a colonne e carica manuale si articolano tradizionalmente in tre ordini di complicazioni. Con l’avvento del proprio calibro cronografico base, la manifattura ha tenuto a conservare questa usanza, lanciando oggi la nuova Ref. 5204 con funzione di rattrapante e calendario perpetuo. Il movimento di questa Grande Complicazione è designato CHR 29-535 PS Q.

    Il Patek Philippe Cronografo Rattrappante Calendario Perpetuo funziona con lo stesso meccanismo del cronografo e calendario perpetuo Ref. 5270 presentato l’anno scorso, ma i tecnici di Patek Philippe lo hanno interamente rilavorato ed ottimizzato il meccanismo della rattrapante. Si è di fornte a un nuovo sistema di isolatore della leva della rattrapante che permette di ridurre la massa in movimento, di diminuire lo spessore della costruzione e di garantire una buona ampiezza di oscillazione del bilanciere, mentre un dispositivo brevettato assicura una sovrapposizione perfetta della lancetta del cronografo su quella della rattrapante.

    L’orologio Patek Philippe Cronografo Rattrappante Calendario Perpetuo è un gioiello di micromeccanica tutto racchiuso in una cassa rotonda classica in platino di 40 mm di diametro, e può essere ammirato attraverso un fondo cassa trasparente in cristallo di zaffiro. L’orologio viene fornito anche con un fondo intercambiabile in platino.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rado D-Star Ceramic Chronograph

    Rado-D-Star-Ceramic-Chronograph

    Rado presenta quattro nuovi modelli ultraleggeri e sofisticati che rientrano nella sua accattivante collezione Rado D Star. Questi nuovi cronografi automatici aggiunti alla famiglia Rado D Star sono molto accattivanti. In nero o ceramica high tech color platyino o trattati al plasma, questi orologi trasudano mascolinità. Come per ogni Rado, ogni orologio in questa nuova mini collezione è un connubio perfetto tra sostanza e stile.


    Dai materiali utilizzati alla tecnologia che c’è dietro la loro costruzione, questi orologi sono un compendio esatto di tutto ciò che è Rado. Incorporando un movimento appositamente sviluppato, questi segnatempo vantano una riserva di carica di 60 ore. Con questa riserva di potenza che dura così tanto, Rado D Star Ceramic Cronograph sarà pronto e funzionale tanto per tornare in ufficio quanto per andare in palestra, magari dopo un fine settimana rilassante. Con due contatori cronografici, questi orologi hanno tutto ciò che è necessario in un orologio dedicato all’uomo che osa essere diverso.

    Il modello con cinturino in pelle e cassa trattata con plasma ha uno stile unico ed elegante adatto ad un signore in città. L’uso della ceramica bianca high-tech conferisce all’unico orologio nero del gruppo un tocco di sportività perfetta per chi intende essere elegante mantenendo il proprio stile di vita sempre attivo. I quattro modelli sono diversi nei dettagli, ma tutti sono costituiti dagli stessi materiali che gli conferiscono le stesse qualità: estrema resistenza ai graffi, proprietà ipoallergeniche e l’eccezionale comfort.

    La ceramica trattata con plasma ad alta tecnologia conferisce a tre di questi orologi una brillantezza metallica misteriosa e sorprendente, che sfocia in un colore platino, senza l’utilizzo di alcun metallo. Il processo di cementazione del plasma è brevettato ed esclusivo di Rado ed è, si potrebbe dire, una forma di alchimia moderna.

    I gas attivati a 20 mila gradi centigradi modificano la composizione della ceramica high tech senza alterarne le proprietà essenziali. Anche se solo il colore della superficie della ceramica cambia, il color platino emerge da ogni pezzo, non sbiadisce nel tempo, mantenendo invece la sua lucentezza naturale antigraffio per gli anni a venire.

    L’aggiunta di una cassa monoblocco creata utilizzando questa tecnologia rivoluzionaria conferma che le ultime creazioni Rado D Star sono realizzazioni originali Rado. L’evoluzione della tradizionale forma ovale della cassa mantiene il DNA del marchio: padronanza dei materiali e dedizione per la progettazione.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Tag Heuer Carrera Cronografo Calibro 1887 – 45 MM

    Tag-Heuer-Carrera-Cronografo-Calibro-1887

    Il Presidente Onorario di TAG Heuer, Jack Heuer, viene celebrato con una spettacolare edizione ispirata ai cronometri Heuer con struttura in due parti che egli era solito indossare quando correva nei circuiti automobilistici di tutto il mondo.

    Nonostante l’ispirazione vintage, i dettagli tecnici sono estremamente all’avanguardia, con elementi presi in prestito alla Formula Uno e all’aeronautica: cassa in acciaio e carburo di titanio nero, satinata e lucidata a mano per una eccezionale lucentezza; gabbia in acciaio e titanio lucidata, satinata e sabbiata; tachimetro e pulsometro sul rehaut grigio scuro.


    L’innovativo design asimmetrico della cassa si basa su quello del Carrera Mikrogirder, e presenta un profilo angolato in corrispondenza della corona e dei pulsanti. Lo stemma della manifattura e la firma di Jack Heuer decorano il fondello in vetro zaffiro fumé, attraverso il quale è possibile ammirare l’audace movimento Calibro 1887 a 39 rubini. Quest’orologio è da ogni punto di vista un incredibile omaggio all’originale visione di un pioniere della tecnologia e del design.

    Design ispirato al CARRERA Mikrogirder 10.000, vincitore del prestigioso riconoscimento “Aiguille d’or” al Grand Prix d’Horlogerie de Genève.

    Stemma TAG Heuer sul fondello in vetro zaffiro fumé; scala tachimetro e pulsometro sul rehaut grigio scuro; cassa asimmetrica ispirata al cronometro vintage con corona e pulsante sul lato superiore.

    Il Calibro 1887 è un movimento con ruota a colonne integrata che oscilla a 28.800 alternanze all’ora e ha una riserva di carica di 50 ore. Fra i suoi 320 componenti vi è anche una versione audacemente rielaborata del suo elemento d’ispirazione, il pignone oscillante brevettato dal marchio nel 1887, insieme ad una ruota a colonne blu. Il pignone oscillante, brevettato nel 1887 da Edouard Heuer, lavora di pari passo con la ruota a colonne come nella trasmissione di un’automobile. La ruota a colonne, che coordina le funzioni di avvio, arresto e azzeramento della lancetta del cronografo, funziona come un ingranaggio del cambio. Il pignone oscillante funziona come una frizione.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Meccaniche veloci CHRONO DRIVER

    Meccaniche-veloci-CHRONO-DRIVER

    Fervono i preparativi in casa Meccaniche Veloci per la prossima edizione di Baselworld 2013, dove l’ospite principale sarà il Chrono Driver, l’orologio che riporta a nuova vita il mitico “driver’s watch”, indossato da storici personaggi dell’automobilismo e delle corse sportive.

    Il Chrono Driver, come il suo predecessore, si presenta come un orologio dinamico. La sua cassa sostenuta da un telaio in titanio o in carbonio, infatti, può cambiare inclinazione permettendo la lettura delle lancette senza che si lasci il volante nemmeno per un secondo.


    L’ultimo nato dell’officina creativa “Motored by Italian Passion” lascia spazio anche alla soddisfazione del piacere estetico, oltre che alla pura performance. Perché chi vive all’insegna della velocità e dei motori, non si esime dal gusto per la bellezza. Il gusto italiano si fonde con la precisione svizzera. Come tutti i segnatempo Meccaniche Veloci, questo esemplare è interamente concepito Swiss Made, per unire design ad alte performance.

    DRIVER’S WATCH – nota storica:

    Chi è al volante per inseguire il tempo che fugge non può permettersi nessuna distrazione. Già nei primi decenni del Novecento i corridori più spregiudicati ne sono consapevoli e scelgono di indossare al polso un driver’s watch. Nel 1937 Gruen Watch Company lancia il primo Ristside driver’s watch, mentre Bernd Rosemeyer alla guida di una Union tipo C stabilisce il nuovo record sul miglio lanciato di 406 km/h e Tazio Nuvolari vince al circuito di Milano con la sua Alfa Romeo 12 C-36.

    Meccaniche Veloci

    Nasce nel 2006 con l’intento di fondere l’ingegneria motoristica con l’alta orologeria, facendo rivivere tutta l’adrenalina della velocità in orologi da polso che si distinguono per design e forte carattere sportivo e tecnologico. Simbolo dell’azienda è il pistone, con le quattro sedi per le valvole, che viene riprodotto e ingegnerizzato per alloggiare i quattro movimenti dell’orologio – da cui il nome Quattro Valvole, che oggi identifica i modelli delle collezioni iconiche.

    Oggi Meccaniche Veloci porta avanti i valori-chiave del suo DNA nell’accuratezza del design italiano, nella precisione della tecnologia svizzera e nell’emozione del suo mondo di motori e velocità.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cronografo Blanc Pain Fifty Fathoms Flyback

    Blanc_Pain_Fifty_Fathoms_Flyback_Chronograph

    Un orologio da professionisti delle immersioni, per tutti coloro che amano l’avventura, la scoperta, il viaggio e tutti i sogni che esso porta con sé.

    Un orologio che è anche un vanto per Blanc Pain,che con il modello Fifty Fathoms Chronographe Flyback raggiunge i cuori di tutti gli sportivi, di tutti coloro che amano uno stile originale ed unico, per coloro che nella vita amano esplorare, che si tratti di fondali, o di qualsiasi altra cosa.


    Innovazione con il Fifty Fathoms Chronographe Flyback, sicuramente riconosciuta dai sub professionisti e dagli appassionati di sport nautici e acquatici, grazie all’applicazione di nuove tecniche costruttive, in particolare per quanto riguarda i pulsanti.

    La maggior parte dei cronografi non può essere attivata in immersione: con un sistema di speciali guarnizioni dissimulate dalla cassa, Blanc Pain ha reso i pulsanti stagni e funzionali fino alla profondità di 300 metri. La funzione flyback, una delle peculiarità di Blanc Pain, conferisce al Fifty Fathoms Chronographe Flyback un tocco di classe.

    Si tratta di un sistema che consente di riavviare istantaneamente il cronometraggio premendo il pulsante al 4, senza doverlo in precedenza fermare per riportare le lancette sullo zero. Le indicazioni dei piccoli contatori dei minuti e delle ore sono perfettamente leggibili, con il contrasto del bianco sul nero, mentre il movimento automatico è protetto dai campi magnetici da un’apposita struttura.

    Il Fifty Fathoms Chronographe Flyback è dotato di una robusta cassa in acciaio, ma è proposto anche in una versione in oro in cui il nero profondo di quadrante, ghiera e cinturino si unisce al calore dell’oro rosso. Una garanzia di classe e di successo e questa la scia che porta con sé ogni creazione di Blanc Pain, e in questo modello, si è voluto curare i dettagli, per rendere ogni cosa armoniosa ed equilibrata. Anche la scelta di materiali preziosi, nobilita questo cronografo, rendendolo molto di più che uno strumento, ma un indispensabile compagno d’avventura.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Echo, l’orologio da corsa intelligente

    echo_banner-586x392

    Magellan crea il nuovo orologia per running Echo, che permette di essere sempre informati e avere il pieno controllo quando si corre con il proprio smartphone, sfruttando tutte le potenzialità delle app fitness connesse.

    Magellan, leader nei dispositivi GPS per auto, fitness, outdoor e navigazione mobile, presenta Echo, il primo orologio da corsa che porta al massimo potenziale le applicazioni fitness per gli smartphone, tramite connessione wireless.

    Con i dati fitness in tempo reale dal tuo smartphone al tuo orologio Echo ti dà la possibilità di controllare da remoto le app connesse e di essere sempre informati durante qualsiasi corsa.

    Per la prima volta in un orologio da corsa, con Echo si potranno monitorare i dati fitness, le notifiche e i risultati che sono mostrati dalle applicazioni dello smartphone, contemporaneamente sul display dell’orologio.

    Con la tecnologia Bluetooth Smart per connettersi wireless con lo smartphone, Echo può mostrare all’utente il tempo trascorso, la distanza e tanti altri parametri fitness in modo immediato.

    Inoltre, Echo fornisce il pieno controllo di diverse funzioni dello smartphone come i comandi start, stop, lap dell’app fitness, e anche i comandi play, pause o next song agendo sulla playlist musicale.

    www.orologiecronografi.com/



    L’orologio diventa sempre più grande

    Diesel01-638x366

    Cronografi fuori misura targati Diesel e Gagà Milano. Ecco la nuova moda dai giganti. Gianni Agnelli era solito indossare l’orologio sopra il polsino della camicia in modo che fosse sempre in vista.

    Con gli orologi giganti di ultima generazione si può evitare tutto ciò. Diesel, che stupisce sempre con scelte fuori dal coro, ha creato Big Daddy, un cronografo impermeabile e polifunzionale di enormi dimensioni, con una cassa in acciaio dal diametro di 66 millimetri.

    Il Big Daddy è una edizione limitata di soli 1000 pezzi venduti al costo di 999 euro in punti vendita autorizzati e presso le boutique Diesel. Per saperne di più, è disponibile un video caricato su YouTube, sulla pagina Facebook di Diesel e su www.dieseltimeframes.it. Risponde il brand Gagà Milano (che ha inaugurato lo scorso 18 luglio la sua quarta boutique in Giappone) con il modello Manuale, presentato all’ultima edizione della fiera di Basilea, la più nel settore dell’orologeria. Dispone di una cassa in acciaio di 48 millimetri particolarizzata da una corona in pvd, numerazione a rilievo (grande anche lei) e cinturino impunturato. I colori omaggiano il tricolore italico. È venduto al prezzo di 1490 euro.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Breitling Aerospace Evo

    aerospace-evo_b

    Il brand Breitling ha deciso di rinnovare il cronografo elettronico multifunzione Aerospace donandogli uno stile maggiormente dinamico, appesantendolo, ma facendo come sempre della tecnica un must. Un design del tutto professionale, abbinato a una funzionalità che non ha rivali sono le altre caratteristiche per un modello che torna in commercio completamente rivisitato dopo la sua prima uscita risalente per l’esattezza al 1985. Presentato ventotto anni fa, l’Aerospace si è imposto fra i modelli principali all’interno della brand-line di Breitling Professional.
    È composto da un movimento SuperQuartz certificato cronometro, dieci volte più preciso del quarzo ordinario, e si differenzia per un sistema di comando abbastanza semplice. Occorre infatti ruotare, premere o estrarre la corona per attivare l’insieme delle funzioni utili agli aviatori, come il cronografo a 1/100 di secondo, il conto alla rovescia, il 2° fuso orario, l’allarme-sveglia, la segnalazione sonora dell’ora (ripetizione minuti) e il calendario. Un meccanismo molto semplice.
    L’Aerospace contempla oltretutto un sistema efficacissimo di retroilluminazione dei display, che ben si adegua alla lettura con binocolo per la visione notturna (NVG compatible). Oggi Breitling abbina la precisione, la leggibilità e la funzionalità dell’Aerospace a un nuovo design concepito su misura per le missioni più ardite.
    Segni di riconoscimento sono il diametro leggermente ingrandito, la lunetta incisa e con cavalieri incorporati, cifre e lancette ridisegnate, vetro zaffiro bisellato. La cassa è in titanio, il metallo preferito dall’aeronautica, ed è interamente satinata.
    Sul fondello è messa in evidenza una scala di conversione delle misure metriche e anglosassoni. Il nuovo Aerospace Evo è disponibile con tre diversi quadranti: nero, blu o grigio e prevede un cinturino di pelle, di coccodrillo o di caucciù, oppure un bracciale di titanio. Può essere dotato, a richiesta, di un modulo elettronico ausiliario Co-Pilot, incorporato nel bracciale metallico.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il Montecristo Cronografo Automatico di Locman a Pitti uomo

    Montecristo-Locman1

    In questi giorni, la moda e gli accessori uomo sono protagonisti a Pitti uomo a Firenze. I maggiori stilisti propongono le loro creazioni per l’inverno 2014-2015 e oltre all’abbigliamento non mancano gli accessori di lusso come gli orologi e i cronografi.

    Locman ha presentato a Pitti uomo il suo cronografo elegante e raffinato. Il Montecristo Cronografo Automatico è il primo che è meccanico con carica automatica. Il cronografo è stato realizzato dalla Scuola Italiana di Orologeria che fa parte del gruppo Locman e in partnership con la DePa Swiss Movements, una società svizzera specializzata.

    Locman garantisce quindi eleganza e sviluppo, visto che la Scuola Italiana di Orologeria è nata proprio con l’obiettivo della ricerca e della qualità degli orologi. Ecco quindi che il cronografo che è stato presentato a Pitti uomo è sia lusso sia innovazione e tecnologia.

    Il quadrante del Montecristo Cronografo Automatico è smaltato, il contatore dei minuti si trova al 3 e quello del piccolo secondo al 9. La scala tachimetrica è nel rehaut.

    Il cronografo di Locman è stato realizzato in Italia all’isola d’Elba ed è il frutto del lavoro di artigiani.

    Il fondatore e presidente di Locman Marco Mantovani ha affermato: “Siamo riusciti a elaborare un modulo automatico assolutamente affidabile e robusto. I nostri ingegneri si sono concentrati anche sui pesi della massa oscillante del rotore, in modo da ottimizzare la carica bidirezionale maturata dall’automatico, fino a una media di circa 50 ore’”.

    I materiali utilizzati sono l’acciaio e il titanio e sopra il vetro piano con trattamento zaffiro. I materiali mostrano l’innovazione e l’attenzione di Locman, visto che sono anallergici e resistenti. La testata e’ impermeabile a 10 atmosfere.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Qualche tipologia di cronografo da non perdere

    Hanhart-Pioneer-MonoScope

    Ci sono molte forme di cronografi nel nostro Paese ed in giro per il mondo ed è possibile fare una cernita dividendo i cronografi in tipologie. Ecco per esempio quel che c’è da sapere prima di effettuare un acquisto.

    La prima cosa da sapere è che guardando ai cronografi dell’epoca moderna, si trovano soprattutto i mono-pusher, quelli che hanno un solo pulsante che serve per attivare, arrestare o reimpostare l’orologio cronografo. All’interno della sezione mono-pusher si trovano sia quello che ha il pulsante a ore 2 e quello che ha il pezzo di spinta integrato nella corona.

    L’utente può gestire le funzioni di base, per esempio avvio, arresto e reset, con questo pulsante. Un esempio pratico di cronografo di questo tipo è il Vacheron Constantin Constantin Harmony che è stato introdotto a partire dal 2015 al SIHH.

    L’orologio dal design molto semplice ma anche audace che ricorda i cronografi storici e fa pensare subito al mondo medico è l’Heuer Bundeswehr Flyback Chronograph. Vi ricordate quando i medici anche nei film tenevano il tempo per controllare la frequenza cardiaca dei pazienti? Sulla lunetta c’è una scala dettagliata che consente la misurazione delle pulsazioni, garantisce una lettura della frequenza cardiaca, ha perfino la scala telemetrica e gli esperti sanno usarlo per il misuramento della velocità e del suono.

    In alternativa c’è sempre il tachimetro classico usato per il calcolo delle distanze e della velocità. Il cronometro di una volta che adesso si trova sempre più spesso utilizzato a livello industriale, mentre nell’orologeria da polso è stato sostituito dai cronometri digitali sempre più precisi ed efficienti.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cronografi Nike per le perfomance sportive di qualità

    Alba D'Alberto


    OR-410-154x300-135x90

    Così come Adidas, anche Nike offre tra i suoi prodotti molti orologi sportivi che servono ad ampliare la misurazione delle performance sportive. Ecco le schede dei quattro chrono che hanno attirato la nostra attenzione e fanno parte del catalogo del marchio indicato.

    Best sellers – descrizione prodotto
    • Orologio analogico al quarzo con cronometro
    • Cassa in acciaio con ghiera girevole – diametro 41,00 mm
    • Fondello in acciaio a vite
    • Quadrante Black con sfere e indicatori luminescenti
    • Corona a vite e pulsanti in acciaio
    • Vetro minerale
    • Cinturino in gomma anallergica
    • Impermeabile 5 ATM
    • Ore, minuti, secondi, datario, cronometro 1/10 di secondo
    • Colori disponibili nero
    • Garanzia 24 mesi

    Chrono OR 399 – descrizione prodotto
    • Orologio analogico al quarzo con cronometro
    • Cassa in acciaio con ghiera girevole – diametro 41,00 mm
    • Fondello in acciaio a vite
    • Quadrante Black con sfere e indici luminescenti
    • Corona a vite e pulsanti in acciaio
    • Vetro minerale
    • Cinturino in acciaio
    • Impermeabile 5 ATM
    • Ore, minuti, secondi, datario, cronometro 1/10 di secondo
    • Colori disponibili nero
    • Garanzia 24 mesi



    Chrono OR 405 – descrizione prodotto
    • Orologio analogico cronografo al quarzo
    • Cassa in acciaio
    • Fondello a vite in acciaio
    • Quadrante Black con sfere e indici luminescenti
    • Corona in acciaio impermeabile
    • Vetro minerale
    • Cinturino in acciaio e gomma
    • Impermeabile 5 ATM
    • Ore, minuti, secondi, datario, cronometro 1/10 secondo
    • Colori disponibili nero/bianco
    • Garanzia 24 mesi

    Chrono OR 410 – descrizione prodotto
    • Orologio analogico al quarzo con cronometro
    • Cassa e cinturino in plastica trasparente
    • Fondello a pressione in acciaio
    • Pulsanti e corona impermeabile in acciaio
    • Colori disponibili quadrante:
    – nero ghiera silver
    – bianco ghiera nera
    – silver ghiera nera
    – bianco ghiera silver
    – blue ghiera silver
    – nero ghiera silver
    • Garanzia 24 mesi

     
    Top
    .
44 replies since 17/11/2012, 16:35   10662 views
  Share  
.