Orologi-Cronografi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lussy601
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Cronografo Seiko Sport Tech, nome in codice: precisione

    Seiko-Sport-Tech

    Partiamo dall’abc. La casa giapponese Seiko è una delle più grandi aziende mondiali nella produzione di orologi da polso e si è assai presto specializzata nella creazione di modelli con movimento meccanico automatico di alta precisione. In questo specifico segmento della linea sfornata dal marchio, il gruppo si conferma leader indiscusso su scala planetaria.

    Recentemente, un nuovo impulso alle vendite é stato determinato a seguito dell’introduzione di un nuovo meccanismo automatico a 23 rubini (jewels): lo stesso, oltre ad essere particolarmente preciso e notevolmente robusto, è di gran lunga più silenzioso del precedente.


    Ancora abc. Una delle caratteristiche principali dei modelli Seiko è il movimento chiamato kinetic, la cui caratteristica risiede nel fatto che il segnatempo viene ricaricato con una massa oscillante come negli orologi automatici, ma con tale movimento, anziché caricare la molla, viene messo in rotazione un minuscolo generatore che ricarica un accumulatore capace di mantenere in funzione l’ orologio per alcuni giorni. Le nuove generazioni. All’avanguardia.

    Il modello che vogliamo presentarvi, anche perchè emblematico di quanto messo in risalto finora, è il Seiko Sport Tech, che bene si adatta a tutti gli sportivi e agli amanti della precisione e delle linee confortevoli. Questo cronografo, con movimento al quarzo, permette di misurare i ventesimi di secondo, oltre che secondi, minuti e ore.

    Sull’ elegante quadrante nero spiccano i grandi indici accompagnati da quadratini e rombi luminescenti. Il datario collocato a lato del quadrante è a finestrella. Il costo del segnatempo è di circa duecentoquaranta euro, cifra accessibile per un modello sportivo ma allo stesso tempo confortevole e di tendenza e che permette a tutti di sentirsi a proprio agio nell’attività sportiva e nel tempo libero.

    Seiko Sport Tech è utilizzato da più di un personaggio del mondo dello spettacolo: basti pensare che il celebre Sean Connery nel ruolo dell’agente segreto James Bond ”calzava” proprio un cronografo sportivo Seiko nel corso delle sue missioni con nome in codice 0

    Panerai Radiomir Zerograph Chrono, per pochi eletti (purtroppo)

    Panerai-Radiomir-Zerograph-Chrono

    Nel panorama di per sé a cerchia ristretta dei modelli da collezione degli orologi a tiratura limitata, di grande pregio, e riservato a un numero circoscritto di eletti, c’è senza ombra di dubbio il Panerai Radiomir Zerograph Chrono, un orologio presentato a Ginevra e che ha suscitato profonda ammirazione in tutti gli esperti e gli appassionati del settore.

    Si tratta di una vera rarità dell’arte orologiaia, un manufatto splendido e difficilmente ripetibile per design, tecnica e dettagli al limite della perfezione in ogni suo particolare. La tiratura infatti di questo bellissimo Radiomir Cronografo in oro bianco presentato al Salone di Ginevra è limitata a soli novantanove esemplari.


    Un pezzo di grande orologeria destinato a diventare un oggetto del desiderio essendo infatti il modello più esclusivo e raro mai prodotto da questa firma storica dell’orologeria italiana tornata al suo splendore solo qualche anno fa dopo l’acquisizione da parte del gruppo Richemont.

    Questo pezzo da collezione è equipaggiato con un rarissimo movimento meccanico a carica manuale Lemania degli anni ’40 ed ha la cassa in oro bianco di tipo Radiomir del diametro di 42 mm. con le caratteristiche anse a filo smontabili. La grande corona di forma conica e personalizzata è chiusa a vite.

    Sulla lucidissima carrure, ad ore 2, troviamo l’unico pulsante per l’attivazione delle funzioni cronografiche. Il quadrante è nero con indici a barretta e numeri arabi al 12 e al 6 luminescenti, lancette a bastone luminescenti. Le indicazioni: minuti crono al 3, secondi crono al centro, secondi continui al 9.

    Vetro zaffiro e fondello lucido serrato a vite con oblò. Cinturino in pelle di coccodrillo con fibbia in oro bianco personalizzata Panerai. Impermeabile fino a 100 metri. Movimento meccanico a carica manuale Lemania calibro CHT 15, spirale Breguet, 21 rubini, 18.000 alternanze/ora, certificato cronometro dal( C.O.S.C.).

    Ricco di storia, fascino ed eleganza in ogni suo dettaglio, questo orologio in breve tempo è destinato a scrivere pagine memorabili nella storia dell’alta orologeria, in linea con la fama della maison Panerai, garanzia di classe e qualità.

    Cronografo Audemars Piguet Millenary MC12 Tourbillon

    Audemars-Piguet-Millenary-MC12-Tourbillon-Chronograph
    I pilastri dell’arte orologiaia posano su tre capisaldi che fanno delle creazioni di Audemars Piguet degli autentici tesori, dei pezzi unici ed irripetibili: tradizione, eccellenza, innovazione. Tre regole auree che fanno di ogni Audemars Piguet, un autentico gioiello, come il modello Millenary MC12 che vede il binomio tra la nota casa automobilistica italiana Maserati e Audemars Piguet, il tempo “corre” al rombo di una Maserati.

    Velocità, emozioni, design unico, una ricetta vincente per questo cronografo, due marchi vincenti uniti sotto un unico prodotto, entrambi unici nel loro campo, uniti per dar vita a qualcosa di unico. Questo segnatempo dalle linee inedite ha annunciato il rinnovamento della linea Millenary, caratterizzata dalla sua cassa ovale leggermente bombata.


    Oggi, Audemars Piguet lancia un secondo modello Millenary dedicato alla prestigiosa marca automobilistica: il Tourbillon e cronografo Millenary MC12, orologio che riunisce – sotto una ”carrozzeria” delle più originali un tourbillon, un cronografo e un sistema di doppio bariletto che gli assicura un’autonomia di 10 giorni.

    Un nuovo accostamento di prestazioni ed estetica, di classicismo e modernità. Il nuovo Tourbillon e cronografo Audemars Piguet si ispira decisamente allo spirito e al design dell’universo automobilistico. Attraverso i colori bianco e blu, che sono anche quelli della MC12 in versione stradale.

    Attraverso la scelta dei materiali hi-tech: platina del movimento in carbonio, per guadagnare in leggerezza, e ponti in alluminio anodizzato, interamente ridisegnati. Attraverso la propria estetica tecnica, che ricorda un cruscotto. E attraverso il proprio quadrante principale decentrato, come sotto l’effetto di una brusca accelerazione. Sia la doppia firma Maserati e Audemars Piguet, incisa sui bariletti, che il celebre tridente sottolineano questa filiazione prestigiosa.

    Rompendo con l’estetica classica degli orologi d’alta gamma, la cassa ovale in platino gioca le carte della passione e dell’originalità. I due pulsanti del cronografo dislocati in maniera inedita a ore 2 e a ore 10 sottolineano questa nota dinamica. Il quadrante traforato, con i suoi motivi ultramoderni e i suoi giochi di sovrapposizioni, offre il più suggestivo dei tuffi nel cuore della meccanica orologiera.

    Ad animare il nuovo Millenary MC12 non è un motore V12 in grado di sviluppare 700 cavalli, ma il nuovo calibro 2884 Audemars Piguet. Il cronografo misura le imprese sportive con estrema precisione. Ed è completato, per gli appassionati della velocità, da una scala tachimetrica di grande finezza.

    Altra esclusiva: l’utilizzazione dell’oro bianco abbinato con il palladio per i bariletti consente di ridurre le dispersioni di energia dovute all’attrito delle molle contro il coperchio e il fondo. Il tourbillon e cronografo Millenary MC12 viene fabbricato in serie limitata di 150 pezzi in platino 950.

    E’ dotato di un fondo trasparente in vetro zaffiro che permette di ammirare l’eleganza delle finiture e l’originalità del taglio dei ponti in alluminio anodizzato blu. Il cinturino in coccodrillo blu con fibbia pieghevole in platino 950 è abbinato con le lancette a losanga azzurrate e luminescenti e con la scala dei minuti sul quadrante.

     
    Top
    .
44 replies since 17/11/2012, 16:35   10662 views
  Share  
.