La cameretta dei bambini:le proposte più colorate e divertenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    camerette-colombini-pane-colore-e-fantasia_NG1




    Cameretta-supereroi

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    7 cose indispensabili per la cameretta del neonato


    Cameretta-bambino16 7 must have nella cameretta del neonato, utili sin dai primi giorni e che, eventualmente, possono essere inseriti nella lista nascita per chi dovesse decidere di farla.


    di Alessia Altavilla

    Molti degli acquisti che si fanno per il neonato si rivelano, alla lunga, del tutto inutili e molti oggetti che sembravano imprescindibili diventano in realtà ingombranti e fastidiosi sin dai primi giorni.
    Altri, invece, sono preziosi e vengono usati sin da subito dalle mamme e dai papà semplificando la loro vita e quella del bebè.



    Ecco 7 cose utili per la stanza del neonato (o, comunque, per il neonato) da inserire, eventualmente, nella lista nascita.
    Una sedia a dondolo/poltrona per allattare il bebè. Comoda soprattutto di notte, la sedia per allattare il bambino è utili dalla nascita in poi. Quando non servirà più alla mamma, sarà comunque utile per il bambino.

    Il fasciatoio. Molte mamme decidono di farne a meno. In realtà è un mobile comodissimo nei primi anni perché consente di conservare tutto il necessaire per il cambio del bimbo. Oltre al fatto che cambiare il bambino alla giusta altezza è molto più comodo che sul letto o il divano!

    La zanzariera alle finestre. Le zanzariere, in realtà, sono utili ovunque e andrebbe installate sempre qualora se ne abbia la possibilità. Nella camera del bambino sono decisamente preziose.

    L'umidificatore. Soprattutto in inverno, nelle case iper riscaldate, l'umidificatore è prezioso per la salute del bimbo, per evitare che le mucose si secchino eccessivamente e per aiutarlo a respirare meglio in generale.

    La lampada sul comodino. E' uno di quegli oggetti fondamentali non solo nei primi mesi, ma anche in futuro, per esempio quando dovrete leggere le fiabe al bambino.

    La cesta della biancheria sporca. Nei primi mesi sarebbe meglo dividere la biancheria sporca del bambino da quella del resto della famiglia. Un cestone personalizzato da tenere in camera o in bagno risolve il problema. In seguito può essere riutilizzato come cesta dei giochi.

    Una cassettiera. Utilissima, ancora più che l'armadio, per riporre tutti i vestitini e le tutine del bambino. In mancanza di spazio può essere abbinata al fasciatoio.

    fonte:https://www.bambinopoli.it

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Bellissime idee un lettino basso é comodo per i bambini. Noi abbiamo anche la libreria cameretta bassa tipo montessoriana cosí i piccoli possano prendere dei libri da soli - molto comodo.

    Edited by paolobril - 10/5/2022, 20:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Grazie mille per così tante idee, ne useremo sicuramente una. Per ora io e mio marito stiamo acquistando mobili, un letto, una scrivania e un armadio. Quando ho chiesto dove trovare i mobili, mi hanno consigliato il negozio wnm-group.it. Da dove ordini i mobili? Mi piacerebbe sentire il tuo consiglio
     
    Top
    .
63 replies since 16/11/2012, 22:12   286413 views
  Share  
.