La cameretta dei bambini:le proposte più colorate e divertenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Progettare una cameretta che cresce con il bambino

    Kids-colorful-bedroom-700x519

    La camera dei bambini cambia rispetto alle esigenze del bambino che cresce e rispetto ai suoi gusti, sarà utile scegliere una cameretta che fin dalla progettazione evolve insieme alla crescita del bimbo. Un suggerimento utile è quello di prendere in considerazione non l’acquisto delle classiche camerette da piccoli, che poi sulla fase adolescenziale dovranno essere cambiate perché appariranno come camerette dei piccoli. Ma sarà utile acquistare fin da subito delle camere con mobili resistenti e ricercati, eventualmente aggiornando la biancheria da letto e gli oggetti intorno o appesi.

    Multifunctional-Furniture-700x1069

    E’ utile scegliere dei mobili moltifunzionali come nel caso del fasciatoio, su un classico e comodo mobile contenitore si potrà adattare un fasciatoio per il cambiò del bebè, comodo e morbido da rimuovere facilmente quando non servirà più. La multifunzionalità permetterà al mobile di essere eventualmente fin dal principio una scrivania, con un fasciatoio sovrapposto, successivamente nella fase scolare potrà essere rimosso e lascerà lo spazio ad una comoda e pratica scrivania.

    Nutral-Elements-700x465

    Nella scelta dei colori e dei rivestimenti sarà utile poter scegliere vernici, colori, pavimenti resistenti con colori meno pastello che poi potranno essere riadattati.

    Personality-Accessories-700x448

    I colori neutri saranno sempre attuali e la personalizzazione della stanza non dovrà mancare, risultando uno spazio che incoraggerà sia i bambini che poi i ragazzi ad esprimersi. Gli accessori e gli oggetti come i tappeti, cuscini e le cornici cambieranno e saranno scelte in base all’età, nei colori che via,via adotteranno e sceglieranno nel tempo.

    Child-Involved-700x479

    La cameretta è lo spazio del bambino nel quale spenderà più tempo, questo spazio dovrà essere arredato in base alle esigenze, alla funzionalità e ai colori che saranno sempre attuali alle fasi di evoluzione, pertanto Susanna Salk suggerisce nel libro: ”La camera per i bambini: spazi eleganti per dormire e giocare”, dove parla dell’importanza della camera dei bambini anche in funzione della casa nel complesso, le camerette infatti, fanno parte della casa. Quando si tratta di bambini, niente è permanente, così anche nel design e e nella progettazione della loro stanza che potrà cambiare e modificarsi in base alle loro esigenze e alle loro fasi evolutive, nella scelta di mobili evolutivi o multifunzionali si trarranno notevoli benefici.

    fonte:http://www.ideare-casa.com/progettare-una-cameretta-che-cresce-con-il-bambino/

     
    Top
    .
63 replies since 16/11/2012, 22:12   286414 views
  Share  
.