La cameretta dei bambini:le proposte più colorate e divertenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La cameretta del bambino: semplice e sicura!

    cameretta-bimbi

    Un bambino in arrivo e mille cose da fare, attenzioni speciali per tutto quello che serve per accoglierlo nella nostra vita e nella nostra casa. La cameretta pensata per il piccolo di casa deve avere pochi semplici accorgimenti.
    Il pavimento deve essere facile da pulire e non lucido o freddo, preferite il calore del parquet non trattato con vernici sintetiche, che emetteno sostanze nocive, sul quale il bambino possa gattonare, muoversi e giocare in tutta sicurezza, se possibile sgombro da tappeti, habitat ideale per polvere ed acari a meno che facilmente sostituibili e lavabili.

    Per le pareti scegliete pitture naturali invece di carte da parati di sicuro effetto estetico e di più facile manutenzione ma che richiedono l’uso di collanti, mentre all’occassione una mano veloce di tempera e la stanza è subito rinnovata e rinfrescata!

    Nella scelta dei colori: preferite colori pastello, verde acqua, celeste, pesca, giallino che danno alla stanza un look rilassante, potete arricchire le pareti con originali stencil. Per quanto riguarda l’arredamento pochi mobili essenziali e soprattutto pratici senza spigoli vivi che rappresentano un pericolo, ma con linee arrotondate. Le tende devono essere leggere e semplici in fibre naturali e facilmente lavabili e staccabili.

    Se avete la possibilità di scegliere prima la stanza del piccolo una stanza ben illuminata sarebbe l’ideale, per una buona esposizione alla luce di tutto l’ambiente.

    fonte:http://www.blogmamma.it/

     
    Top
    .
63 replies since 16/11/2012, 22:12   286415 views
  Share  
.