La cameretta dei bambini:le proposte più colorate e divertenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L'incubo dei genitori: arredare la cameretta di una bimba

    arredamento-bambini-cameretta-rosa_1105

    E’ l’attività più difficile per le mamme in dolce attesa: come arredare la cameretta di una bimba?

    Fra i tanti aspetti da sapere per arredare la cameretta di unabimba non possiamo non citare il colore della camera , o come decorare le pareti ecc..

    Proponiamo in dettaglio tutti i consigli per arredare al meglio le camerette delle bimbe:

    · la stanza non deve essere pericolosa, deve essere sempre facilmente accessibile , colorata ed allegra. Deve permettere di far riposare i bambini e nello stesso tempo deve dare l’idea di un luogo allegro, simpatico e dinamico.

    · scegliere decorazioni adatte alla stanza; attenzione al colore delle pareti. Osare anche colori anche fuori da quelli classici. Non pensiate soltanto al rosa per arredare le camerette delle bimbe. Ci sono tantissimi colori e sfumature da poter realizzare.

    · per incominciare a decorare le pareti un buon consiglio è utilizzare dei pennelli per pittura e creare con un po’ di fantasia dei bei capolavori.

    · più facile de efficace per decorare le camerette è la tecnica dello stencil, attaccare stickers sulle pareti delle camere facili e comodi da staccare, Così facendo in poco tempo sarete stati in grado di arredare la cameretta di unabimba, per esempio.
    Un buon consiglio è scegliere secondo il gusto dei bimbi: i personaggi dei cartoni animati, i super eroi o dei fumetti per i bimbi e cuccioli o quant’altro per arredare la cameretta di una bimba.

    · si possono benissimo utilizzare anche tendaggi divertenti, cuscini colorati e morbidi e coordinati per il letto. Il vero obiettivo è rendere la stanza dei bambini un luogo di riposo, divertimento e svago e trasmettergli allegria e vivacità.

    · le luci non devono essere troppo forti o di colori accesi, scegliere una luce non troppo fioca ma neanche troppo stravagante.

    · non optare per mobili troppo sporgenti o spigolosi che possano arrecare danno ai bimbi. Lasciare molto spazio per i giochi e le attività dei bimbi.

    Per arredare la cameretta di una bimba non è necessaria una laura in design o moda ma serve creatività e saper scegliere neri migliori dei modi decorazioni eda arredia. Di particolari importanza quest'ultimi che inevitabilmente saranno rinnovati al'atto della crescita e della maturazione della bambina.

    arredo-cameretta-neonato-11_1104

     
    Top
    .
63 replies since 16/11/2012, 22:12   286350 views
  Share  
.