La cameretta dei bambini:le proposte più colorate e divertenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    pitturare cameretta neonato e ragazzi: colori pareti idee e consigli
    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__02-300x225
    pitturare cameretta neonato e ragazzi: colori pareti idee e consigli
    La cameretta è il luogo dove i vostri bimbi, neonati e ragazzi ci spendono gran parte delle loro giornate per tutta l’età adolescenizale e infantile, pertanto è opportuno rendere tale ambiente gradevole per stimolare il bambino alla fantasia, al gioco intelligente e ancora al piacere di dormire in una stanza accogliente e tranquilla.
    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__08-300x300

    I colori sono il primo passo verso un ottimo design della cameretta e pertanto vi proporremo alcuni trucchi e consigli per dipingere fai da te e con una spesa minima la cameretta dei vostri bimbi.

    Pitturare cameretta della propria figlia idee e consigli
    Pitturare la cameretta di vostra figlia fai da te da oggi diventa molto semplice, seguendo infatti le idee ed i consigli qui riposti, qui ci sono infatti una raccolta di foto dove vedere le idee piu moderne e dall’alto design studiato per lo sviluppo dei vostri figli.
    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__13-300x225

    I colori che vengono usati per tinteggiare la cameretta dei propri bambini di solito sono sempre molto variegati e con tonalità chiare e luminose, questo perchè i colori differenti per oggetti differenti stimolano il pensiero e aiutano quindi lo sviluppo della mente. Per la prima infanzia è molto carino avere colori pastello come celeste, verde, rosa integrati con piccole decorazioni su parete sempre molto dolci e semplici. Per la prima infanzia e anche per gli adolescenti i colori possono essere anche leggermente piu forti e marcati, con colori piu accesi, ma sempre differenziando le tinte o ponendole a coppia come nelle foto di esempio poste in alto, per non cadere nel monotonismo.
    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__30-300x225
    Pitturare cameretta per bambini idee e consigli
    Pitturare la cameretta del proprio figlio maschio, è una questione leggermente diversa, i colori adottati di solito cadono su tinte diverse da quelle della cameretta per bambina, pertanto proponiamo esempi diversi.

    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__33-300x225
    Per la prima infanzia i ragazzi hanno un animo esploratore, vitale, e fantasioso, anche se magari i vostri bimbi hanno un carattere introverso lostesso sono curiosi rigurdo il mondo che li circonda, l’ideale sarebbe quindi avere una cameretta con un tema piacevole disegnato sulle pareti come possono essere dinosauri o altre raffigurazioni del genere in quanto i bambini le amano. I colori usati per questo tipo di cameretta ricadono principalente sul celeste, blu, verde, color legno e accessori e arredo che permette di variare il colore del tutto anche con abbinamenti con rosso, giallo e verde.
    Altra cosa importante è di non avere per i bambini stanze troppo dispersive, essi amano ambientarsi al mondo pian piano, e desiderano inconsciamente spazi piccoli da piccoli.
    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__32-300x300
    Vi è inoltre uno stile per adolescenti basato su aree con elementi di necessità particolari cm scrivanie grandi, spazio per fare sviluppo attività hobbie nonchè una illuminazione ampia e magari anche uno spazio piu riservato. I colori variano molto e molto carino è lo stile americano come le foto sottostanti.
    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__244-244x300
    Ora non vi resta altro che scegliere i colori e lo stile da voler adottare in base ai vostri gusti personali.
    pitturare_cameretta_colori_pareti_interne__06-300x300


     
    Top
    .
63 replies since 16/11/2012, 22:12   286395 views
  Share  
.