La cameretta dei bambini:le proposte più colorate e divertenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    la cameretta x una principessina!!!!

    a91d44954cfba6b8466b5c5zy3

    Piccole Principesse!


    cameretta11
    Cosa c’è di più bello che sentirsi una piccola principessa?
    Vivere in camerette per bambini fatte apposta per vivere come in una fiaba!
    Colori e forme direttamente da un mondo di sogno… Lettini, comodini, armadi, scrittoi e complementi tutti perfettamente abbinati per continuare a vivere in una bellissima fiaba. Un piccolo spazio da sogno dove giocare, studiare, dormire… Sentendosi proprio come una piccola principessa!


    Come realizzare una stanza da principessa

    [IMG]DET_CH-03[/IMG]
    Sin da quando eravamo bimbe abbiamo sempore sognato di avere una stanza romantica e da principessa per poter sognare nei momenti di felicità o disperarci in quelli di crisi , momenti molto comuni soprattutto nei periodi dell’adolescenza. Tanta agognata, adesso che sono adulta ed ho quasi raggiunto la mia indipendenza economica forse potrò realizzarla.

    Ti sottoelenchiamo una piccola scaletta che ti potrà servire al tuo scopo:

    La prima regola da seguire è stabilire il colore che dovrà primeggiare nella tua camera, senza dubbio e senza nessun problema posso consigliarti un colore romantico e caldo che va dal rosa pallido al lilla glicine, puoi anche optare per tutte le gradazioni dell’azzuro, l’importante che non scegli colori accesi e vivaci.
    Se vuoi potrai dipingere solo una parete del colore che sceglierai e le altre realizzarle in un colore neutro adattabile alla parete colorata, ricordati di abbinare al colore: il copriletto, i cuscini, la fodera della tua poltroncina ed anche la tenda dovrà avere qualche rifinitura in tinta analoga. Potrai anche se vorrai ricoprire qualche parete con della carta da parati con piccoli disegni della tonalità preferita.
    Ti consiglio per il letto di optare per un bel lettone da principessa, dormai pure più comoda, e l’effetto romantico è già creato. Magari potrai sceglierne qualcuno in ferro battutto, o un modello a baldacchino, o ancora quei bei letti completi di testiera imbottita, magari sceglierai una pelle morbida e bianca.
    I comodini saranno due anzichè uno soltanto, e possono essere scelti magari di diversa forma, non essere per la scelta convenzionale e decidi di prendere dei tavolini bassi tondi, o dei pouff imbottitti.
    In un angolo potrai mettere uno specchio che ti da la possibilità di vederti per intera con delle luci intorno.
    Anche l’armadio dovrà essere ben capiente e laccato del colore lilla o rosa o azzurro a secondo di quale colore abbiamo scelto, possibilmente quei armadioni a sei ante, così non avrai problemi di spazio.
    Il pavimento rigorsamente in parquet ed una bella poltroncina dal gusto retrò completerà l’arredamento della tua cameretta romantica e da principessa.
    DET_ST-09



     
    Top
    .
63 replies since 16/11/2012, 22:12   286409 views
  Share  
.