Marchi e Mercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Franc Vila FVi No 8 Tourbillon Intrepido SuperLigero Skeleton

    Franc-Vila-FVi-No-8-Tourbillon-Intrepido-SuperLigero-Skeleton-837x1024

    Orologiaio indipendente, Franc Vila è lieto di presentare una nuova aggiunta alla Collezione Intrepido, l’edizione ultra limitata FVI No Tourbillon 8 Intrepido SuperLigero Skeleton, che sarà lanciato a Baselworld 2013.

    Dotato di un tourbillon scheletrato a carica manuale e 100 ore di riserva di carica, l’orologio è impostato in una cassa in titanio grado 5 rivestito con DLC nero, con una lunetta in oro 18kt rossa. Ospitato nella seconda evoluzione del progetto della cassa fortemente riconoscibile FRANC VILA, la progettazione architettonica e la costruzione dell’orologio incarna la sinergia tra esperienza orologiera e design contemporaneo.

    Visibile attraverso il vetro zaffiro, il quadrante scheletrato permette a chi lo indossa di vedere l’armonia del movimento e le sue proporzioni perfettamente equilibrate. Come parte della Collezione Intrepido, l’orologio presenta gli stessi aspetti intransigenti dei suoi predecessori, con ponti realizzati in una nuova generazione di Lightnium – una lega di alluminio e litio, che ha come caratteristiche la metà della densità del titanio e il doppio della rigidità. Questo riduce il peso strutturale del movimento pur essendo abbastanza rigido da resistere alle sollecitazioni del bariletto, gli ingranaggi e il tourbillon.

    La frequenza è 21.600 VPH ed è dotato di ruota di scappamento in silicio e una leva. Il quadrante è evidenziato con dettagli rossi sulle lancette, si riscontra un contrasto netto tra l’oro ricco della lunetta e la protezione della corona, così come tra il DLC nero e cinturino. L’introduzione del FVI No 8 è il risultato di un lungo processo di ricerca e innovazione durato ben 5 anni di lavoro nell’ambito del concept orologiaio del marchio, in cui si uniscono l’estrema abilità tecnica e le performanti prestazioni, in ultima analisi, nella produzione di un orologio sportivo tecnologicamente avanzato dalle alte prestazioni orologiere.

    La passione di Franc Vila per lo sviluppo di capolavori con la caratteristica di essere allo stesso tempo molto leggeri e estremamente robusti, al fine di fornire agli amanti dell’orologeria Haute una collezione di orologi contemporanei e complicati adatti anche a chi ama portare avanti pratiche sportive esigenti, permette a questo orologio di entrare a far parte di quella ristretta cerchia dei segnatempo rientranti nel concept di SuperLigero introdotto nel 2008.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Calvin Klein Dress Horizontal

    Orologio-Calvin-Klein-Dress-Horizontal

    Sempre sulla cresta dell’onda, sempre una vita di corsa, è la filosofia di Calvin Klein lo stilista di New York, che crea per tutte le sue donne il modello Dress Horizontal un orologio dal design davvero esclusivo. Una creazione urbana e sicuramente trendy, una di quelle creazioni che è davvero impossibile che passino inosservate.


    Per la donna che ama la moda e lo sfarzo, ma che pensa che prima dell’oro e dell’argento il materiale più nobile sia la creatività e l’inventiva, allora questo e il segnatempo ideale, una fonte a cui attingere a piene mani. Un orologio che grazie alla sua linea può di fatto considerarsi un gioiello. Un bracciale che fascia tutto il polso, un orologio di massima cura incastonato all’interno di esso.

    Nel traffico della city, come alle più prestigiose serate di gala, il Calvin Klein Dress Horizontal, risalterà come una scelta di fascino e controtendenza. Per chi nella vita non ama essere stereotipato, per le donne che vogliono sempre lasciare traccia e ricordo di se stesse, nessun orologio-gioiello potrebbe essere più appropriato. Per piacere e piacersi Calvin Klein è senza dubbio una scelta vincente.

    Liscio e raffinato. Il ck dress horizontal ridefinisce il concetto di modernità e di eleganza. Un orologio extra-large che unisce lo stile classico del ck dress con l’originalità di un grande formato. Una pura forma rettangolare. La cassa in acciaio è disponibile con quadrante nero, bianco, argento o a specchio levigato e un cinturino in pelle nera o bracciale in acciaio lucido.

    La cassa levigata in oro PVD è disponibile con quadrante e bracciale in oro PVD, o quadrante in oro PVD con cinturino in pelle marrone. Vetro in cristallo temperato. Impermeabile fino a 30 metri. Un orologio di grande fascino, un marchio che ormai è leggenda in tutto il mondo. Per tutti coloro che non amano farsi omologare, la scelta più intelligente da poter fare.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Baume & Mercier Capeland

    Baume-Mercier-Capeland

    L’elegante e avventuroso Capeland da uomo è il cronografo dei momenti autentici. Con il suo tratto fortemente vintage e allo stesso tempo moderno, questo cronografo dall’eleganza casual ha funzioni come telemetro e tachimetro che sottolineano l’impegno della marca verso eccellenza e design.

    Ispirata da un modello mono-pulsante del 1948, la caratteristica generosa cassa rotonda del Capeland appare classica e rilassata. Progettato per un utilizzo quotidiano, il Capeland personifica la forza di carattere e rappresenta perfettamente la filosofia di seaside living della marca.


    Un punto d’orgoglio della collezione Capeland: gli orologi emblematici, dotati di un movimento cronografo Bi-Compax con funzione flyback e disponibili in oro o in acciaio. Questi eccezionali orologi si distinguono per un vetro zaffiro chevé, un quadrante bombato dai colori retrò e lancette di tipo Breguet.

    Proposto in due versioni con calibro manifattura La Joux-Perret 8147-2, questi modelli sono dotati di cinturino in alligatore marrone o nero per un tocco di estrema raffinatezza. Definizione stessa di eleganza sportiva, i modelli Capeland sono tra gli orologi più seducenti e facili da indossare grazie al loro design di ispirazione retrò ma, al contempo, dal sapore contemporaneo. Questi segnatempo con cassa rotonda, cronografo, telemetro, tachimetro e cifre arabe sono istantaneamente identificabili e rappresentano una dichiarazione di originalità e buon gusto.

    Per il nuovo anno la collezione vanta una cassa più grande da 44 mm – un dettaglio che prima era riservato solo ai modelli emblematici. Per questi nuovi orologi, Baume & Mercier ha sviluppato un inedito bracciale in metallo integrato dalle linee ergonomiche e un cinturino in alligatore con una nuova fibbia tripla pieghevole con chiusura di sicurezza. Il bracciale in acciaio con finitura lucida-satinata presenta maglie curve che rimandano alla forma «ciottolo» della cassa e del cristallo.

    La nuovissima versione 44 mm con quadrante nero va ad aggiungersi ai modelli emblematici, tutti dotati dei medesimi meravigliosi dettagli. Il nuovo cronografo flyback Capeland dotato di un calibro La Joux-Perret perfezionato da Baume & Mercier, è ora offerto con un elegante quadrante nero con finitura opalina, scala tachimetrica dorata e lancette «Breguet» anch’esse dorate.

    Ispirati da un cronografo mono-pulsante del 1948, i modelli Capeland emblematici hanno tutti un vetro chevé e un fondello in vetro zaffiro che permette di vedere il movimento completo di massa oscillante personalizzato con la lettera Phi della marca. Il fondello è inoltre abbellito da decori Côtes de Genève e colimaçon.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Linde Werdelin Oktopus II Titanium Yellow

    Linde-Werdelin-Oktopus-II-Titanium-Yellow

    L’Oktopus II rappresenta un avanzamento tecnico e ideologica dell’Oktopus originale. La nuova ed innovativa costruzione della cassa secondo i dettami del brand di Oktopus II beneficia delle vaste conoscenze interne, dell’ampio know how della manifattura nella realizzazione di strumenti per immersione altamente sofisticati, che distingue Linde Werdelin da qualsiasi altra società orologiera.


    La combinazione tra Oktopus II e il Reef rispecchia la filosofia della maison che “il tempo dovrebbe essere letto in analogico mentre le prestazioni devono essere misurate in digitale”. L’Oktopus II Double Date si caratterizza per la camera centrale del movimento all’interno della cassa e quattro parti di cassa assemblati con 16 viti. Otto viti sigillano la lunetta fissa con la camera e altre otto all’interno del retro-cassa. L’alloggiamento contenente il movimento è costruito per la massima resistenza all’acqua.

    Le quattro parti di cassa situati a ore tre, sei, nove e dodici, sono costruiti separatamente dalla camera di movimento e sono usati per tenere bene il cinturino. La costruzione di questo segnatempo è stata ispirata da una camera d’aria a pressione utilizzata nel laboratorio della manifattura per simulazioni e prove di immersione sia per il Oktopus II che per il Reef.

    Tutte le viti sono composte da dischi di tensione laminati per stringere e rafforzare la struttura. L’intera superficie della cassa viene sottoposto ad un trattamento di microbillè e una finitura satinata per riflettere la luce o ombra. La robusta corona a ore 3 porta l’incisione di un polpo (octopus appunto). Il fondello è stato decorato con un disegno di polpo da Morten Linde, come un riferimento a una serie precedente – l’ Oktopus Tattoo.

    L’ Oktopus II volutamente non ha una lunetta girevole da cui poter reperire le informazioni ( come ad esempio il tempo trascorso in immersione) che vengono tradizionalmente misurate da una lunetta girevole, perché questa è disponibile nel Reef. I maestri orologiai hanno scelto di utilizzare titanio, oro e ceramica, in quanto questi materiali preziosi sono alcuni dei meno reattivi disponibili e altamente anti-corrosivi quando vengono a contatto l’acqua di mare.



    Baume & Mercier Classima

    Baume-Mercier-Classima

    New York, ore 19. Al volante della sua auto, un uomo attraversa il Brooklyn Bridge. Direzione: Long Island, e alla fine del percorso la serenità degli Hamptons. Nel retrovisore, i grattacieli si allontanano già, inizia un altro mondo…

    Ispirazione di questa collezione, un orologio storico in oro bianco dotato di un calibro automatico piatto Baume & Mercier con un piccolo rotore inserito all’interno del movimento. È l’illustrazione senza compromessi di un design sobrio ed elegante. Semplicità, efficacia, leggibilità…


    Tutti gli ingredienti del successo di Classima sono già presenti in quest’orologio del 1965. Deliberatamente ancorato alla tradizione con i suoi numeri romani raffinati, l’orologio Classima è segno di una ricchezza interiore fatta per essere condivisa senza ostentazione.

    Classima è una collezione che propone movimenti automatici e al quarzo e piccole complicazioni, come il cronografo e il doppio fuso orario. Gli orologi Classima sono disponibili con cassa in acciaio o oro rosa 18K e presentano inoltre caratteristiche orologiere come le lancette in acciaio azzurrato e il decoro guilloché a linee. Completamento della serie Classima di segnatempo automatici di altissima precisione e dalle molteplici funzioni e complicazioni, il nuovo Classima è un modello automatico 33 mm da donna in oro rosa 18K che può essere offerto in abbinamento all’esistente orologio automatico da 39 mm.

    Classicamente elegante, la nuova versione ha lancette e numeri romani dorati e otto indici con diamanti che fanno risaltare ulteriormente il luminoso quadrante in madreperla. L’orologio riassume in sé tutte le caratteristiche distintive della collezione Classima, come il fondello in vetro zaffiro per poter ammirare il calibro con le meticolose finiture e la massa oscillante incisa con il simbolo Phi di Baume & Mercier.

    L’assemblaggio di ogni orologio Baume&Mercier è effettuato dalle mani di esperti artigiani, ciascuno dei quali è in grado di assicurare un risultato perfetto. Prima che inizi il processo di assemblaggio ogni componente viene sottoposto ad un controllo rigoroso, mentre l’effettivo processo ha luogo in laboratori la cui pulizia è garantita da speciali sistemi ad aria pressurizzata. Tutti gli aspetti di ciascun orologio, dall’integrità dei bracciali e dei cinturini all’impermeabilità della cassa, al corretto funzionamento di ciascuna complicazione sino ai severi controlli sulla precisione, rispettano i rigorosi standard fissati dalla famiglia fondatrice di Baume & Mercier nel 1830.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Obaku by Christian Mikkelsen

    Obaku

    L’idea originale nella mente del designer orologiaio danese, Christian Mikkelsen, era quello di creare un grande quadrante aperto in un orologio pulito, prettamente maschile. Il risultato è un orologio di grandi dimensioni con un bordo molto sottile con un look multi sfaccettato: è infatti facilmente adattabile all’uomo che indossa un paio di jeans, così come al manager sempre elegantemente vestito o addirittura allo sportivo a cui piace uscire con le mazze da golf.


    “La mia idea era quella di avere la più ampia apertura del quadrante possibile”, dice il designer danese di Obaku, Christian Mikkelsen. “Al fine di raggiungere questo obiettivo ho cercato di creare un bordo della cassa che fosse il più sottile possibile”, dice. “Il diametro dell’ orologio è infatti di 43 millimetri, quindi è un orologio relativamente grande. Quando si combina questo con il bordo sottile della cassa si ottiene una linea di apertura che sembra molto grande”.

    La grande apertura del quadrante conferisce all’orologio un aspetto essenziale ma estremamente elegante, e focalizza tutta l’attenzione allo stesso quadrante. E’ proprio il quadrante che fa di questo orologio un simbolo del pensiero di Obaku – pulito, minimalista e funzionale.

    E’ molto semplice in questo modo leggere lo scorrere del tempo in un colpo d’occhio. Nonostante il diametro non permette che lo stesso passi inosservato, questo orologio è anche relativamente leggero, il che lo rende comodo da indossare.

    Una delle caratteristiche di Obaku è la sottigliezza delle forme, il design minimalista e questo orologio possiede anche questa caratteristica. Il design sottile della cassa e il braccialetto a maglia relativamente sottile (nonostante sia disponibile anche la versione in pelle) vi permette di avere a che fare con un orologio sì di grandi dimensioni, ma che è anche leggero.

    “Le lunghe alette della cassa permettono che l’orologio si adatti bene al polso di chi lo indossa”,

    dice il maestro orologiaio di Obaku Christian Mikkelsen.

    “La curva tra la cassa e le anse è il tocco che permette a questo grande orologio di avvolgersi perfettamente e comodamente attorno al polso.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tonino Lamborghini novità 2013

    Tonino-Lamborghini

    Le novità di Tonino Lamborghini a Baselworld 2013 hanno saputo garantire all’azienda bolognese un posto di evidente risalto nel contesto fieristico tra i più importanti dell’anno.

    Già riferimento per segnatempo dal design sportivo in grado di includere ed evocare i valori caratterizzanti la storia del brand, il marchio Tonino Lamborghini ha messo nel novero orologi di grande successo quali lo Spyder, lo Shield, il Wheels.


    Non meno apprezzati dal pubblico i modelli più classici, dal 1947 (celebrativi dell’anno di nascita del comm. Lamborghini e attualizzati con una limited edition numerata progressiva da 001 a 150) al Celebration fino all’Imperial Temptation, in grado di garantire lustro al made in Italy nel mondo e caratterizzati dal rimando – nelle forme e nei dettagli – alle auto sportive di lusso.

    I nuovi modelli messi in mercato dal marchio sono i segnatempo tutti al femminile Spyder Lady e Shield Lady che si rifanno alle linee Spyder – che annovera i cronografi ormai celebri in tutto il mondo per il quadrante a forma di scudo e rivisitata nella versione automatica (movimento CL 888) – e Shield – tra questi, i cronografi al quarzo con lunette speciali a forma di scudo.

    Ancora, è la stessa azienda a riferire dell’Imperial Temptation, segnatempo con movimento meccanico ETA 7001 dorato, cassa in oro 18k lucida in 3 pezzi (~22/25g), lunette in oro 18k e vetro zaffiro. Fondo in oro 18k lucido, vetro zaffiro, chiusura a scatto, mentre la corona in oro 18k con personalizzazione (~0,5g). Il quadrante ha il fondo lavorato in 2 esecuzioni di colore (nero o argento); 12 applique oro 18k; sfere in oro 18k. Funzioni: Ore, minuti, piccolo secondo 6H. Funzione della tige: carica manuale, regolazione dell’ora.

    Buone nuove anche sul versante Wheels, linea composta da cronografi al quarzo (movimento RL5040.D) e automatici (movimento DD2025), con lunette realizzate in doppio componente acciaio/carbonio, pulsanti speciali “start/reset”, lettera “L” gravata sulla corona, cinturino in pelle trama carbonio. Fibbia deployante con Tonino Lamborghini gravato e scudo 3D.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Girard-PerreGaux Cat’s Eye Jewellery, tourbillon con Ponte d’oro

    cjtpd

    A vederlo così, sembra uno scrigno di luce dotato di un cuore meraviglioso. Stiamo parlando dell’ultima creazione in casa Girard-Perregaux: un connubio perfetto tra alta gioielleria e la manifattura orologiera pregiata. Il Cat’s eye Jewelelry tourbillon con Ponte d’oro e con quadrante in madreperla vanta un pavé di più di 1000 diamanti ad effetto neve. Per queste nobili ragioni è dedicato esclusivamente alle donne.
    cat3
    Ancora una volta Girard- Perregaux unisce forza e spirito di innovazione, generando un’alchimia che ben si sposa esteriormente con la sofisticatezza dei suoi orologi. il Cat’s eye Jewellery, tourbillon con Ponte d’oro ha molto fascino. Lo deve alla sua cassa in oro bianco corollato di diamanti, al quadrante in madreperla naturale inciso a mano con cura e delicatamente lucidato. L’ennesimo successo di una tradizione che ha compiuto ben 125 anni.
    cat2
    A fornire ancor più eleganza all’orologio è la sua forma ovale. Sono stati selezionati più di mille diamanti per essere incastonati nella cassa in oro bianco. L’effetto neve è poi una peculiarità di pochi arigiani. In pochi, infatti, riescono a posizionare le pietre in maniera tale da rendere visibile solo la trama del sertissage. La trama lega con i diametri delle pietre in modo che il risultato finale sia perfetto in confronto alla curvatura della cassa. Incastonare i diamanti in questo caso è frutto di un istinto e di un lavoro che dura tre settimane. Ecco perché ogni Cat’s eye Jewellery, tourbillon con Ponte d’oro appare come una creazione unica.

    cat1

    fonte:http://www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bissol crea l’orologio d’oro per Iphone 5

    bissol1

    Bissol ha creato un nuovo orologio meccanico da applicare all’iPhone 5, fondendo la tradizionale arte orologiaia con la tecnologia moderna. Nasce così il 788 calibre Gold, una perfetta combinazione di tradizione e modernità.

    Anche se con i telefonini si può fare a meno degli orologi, per l’indicazione dell’ora e della data sul display, scopriamo i vantaggi che può apportare l’applicazione del nostro nuovo 788 Calibre Gold.

    L’orologio, dalla particolare declinazione placcata in oro 24 carati, va applicato nella parte bassa dell’ Iphone 5. Può essere agganciato e sganciato con molta facilità e come e quando si desidera . L’appendice dispone di un indicatore di lettura immediata, quindi permette di leggere l’ora senza necessità di accendere il dispositivo e senza premere il tasto “ home”,esattamente come un normale modello da polso. Questo comporta anche un notevole risparmio sul comsumo della batteria

    Esiste anche un modello simile in alluminio anodizzato, ma questo nuovo allestimento, più prezioso ed esclusivo, è indirizzato a chi vuole distinguersi in modo ancora più deciso, in quanto dal punto di vista grafico aggiunge un ulteriore fattore di distinzione al già completo iPhone, sogno di tutti i cultori dei prodotti hi-tech.

    www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Nuova collezione Jaguar J-Motion

    J1

    Il brand Jaguar, da sempre affiliato al settore automobilistico, presenta la linea di orologi J-Motion. Si tratta di una nuova collezione di cronografi proposti in tre diverse declinazioni: J657, J658 e J659. Siamo dinanzi ad orologi maschili la cui particolarità è un’estrema resistenza affiancata ad un’anima sportiva.
    j3
    Caratteristiche
    La cassa in acciaio con un diametro di 45 millimetri (J657/J659) o 44 millimetri (J658) mette in evidenza due versioni di quadrante: rotondo o rettangolare. La versione con cassa rotonda mostra un contatore retrogrado per le ore e i minuti che si leggono in una finestrella a semicerchio situata nella parte alta del quadrante.
    Le varianti
    L’indicatore retrogrado dei secondi è posizionato a ore 6 ed è dotato di un indicatore AM/PM a ore 9. Il modello dalla cassa rettangolare conferisce un fascino moderno alla collezione sostituendo le finestre semicircolari con contatori più angolari. La variante J657 sfoggia una lunetta in acciaio temprato, con un set di quattro viti a vista e due grandi cifre arabe, a ore 12 e a ore 6, mentre il modello J659 ha la lunetta rivestita in IP nero.


    j2
    Quadrante
    Il quadrante in tutti e tre i modelli è decorato con cifre di dimensioni differenti e le lancette indicanti l’ora e i minuti sono luminescenti, su fondo bianco, blu scuro, verde o nero. La cassa, impermeabile fino a 100 o 50 metri, è montata su un cinturino in caucciù nero decorato con il logo Jaguar inciso. – See more at: http://www.orologioblog.net/15345/jaguar-o...h.wE2XVINV.dpuf

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Versace Vanitas Christmas Edition

    Vanitas-Chris-Ed

    Al fine di celebrare il Natale con stile, Versace ha deciso di creare Vanitas Christmas Edition: il Vanitas Christmas Edition di Versace è un orologio-gioiello che vanta un total look rosso, e che possiede inoltre preziosi dettagli scintillanti.

    Proposto nella tonalità del rosso, colore d’eccellenza per le feste di fine anno, il Versace Vanitas Christmas Edition ha il quadrante in smalto e il rehaut tempestato di diamanti, la lunetta sempre in smalto e il cinturino in pelle, ton sur ton con la cassa IP rose gold.

    Si tratta di un orologio tutto giocato sulla vibrante monocromia, che interpreta la tradizione con glamour e la personalizza con i simboli iconici di Versace: il pattern barocco, la Medusa, il décor a Greca e le borchie, che rimandano alla collezione accessori Vanitas. Realizzato in una speciale tiratura limitata di 50 esemplari, Vanitas Christmas Edition è il dettaglio lussuoso ed esclusivo delle magiche atmosfere natalizie. Vale la pena, senz’altro, saperne di più su questo lussuosissimo segnatempo. Mancano ancora tre mesi a Natale ma può essere un ottimo regalo per il partner e sicuramente garantisce a chi lo acquista così come a chi lo indossa la possibilità di fare una bellissima figura. Un orologio, il Vanitas, ottimo per una serata di gala. Ecco le sue caratteristiche tecniche.

    Scheda tecnica

    Cassa: acciaio IP rose gold – 40 mm Ø; lunetta in smalto rosso con Greca.

    Impermeabilità: 5 atmosfere.

    Movimento: al quarzo (Ronda 762.3), Swiss Made.

    Quadrante: smalto rosso, pattern barocco in rilievo impunturato da diamanti (0,038 ct).

    Réhaut con diamanti (0,19 ct).

    Cinturino: pelle rossa con borchie, chiusura butterfly.

    - See more at: http://www.orologioblog.net/15868/versace-...h.CIIgOOR7.dpuf

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Dior svela i modelli della collezione Dior VIII presenti al Baselworld 2014

    Dior-grand-basel-e1393848570876

    Dalla Maison Dior arrivano interessanti notizie circa i modelli che saranno presentati quest’anno all’atteso appuntamento del Baselworld 2014, in cui si potranno per la prima volta ammirare quattro nuovi modelli della collezione Dior VIII. Anche per il 2014, quindi, i riflettori di Dior Horlogerie sono puntati su questa collezione che non smette di stupire.

    La collezione Dior VIII, infatti, è l’ultima delle collezioni nate in casa Dior, ma ha da subito conquistato un posto di primo piano a partire dai suoi valori simbolici, che nella presenza del numero richiamano alcuni elementi chiave della casa produttrice, come il giorno della fondazione della Maison – 8 ottobre 1946 – o anche il quartiere in cui sorge – l’8 arrondissement di Parigi, o ancora il numero fortunato di Monsiuer Christian Dior.

    La collezione Dior VIII ha quindi tutte le carte in regola per trionfare nella maniera più totale anche quest’anno. Sono quattro in particolare i modelli che verranno presentati, 4 segnatempo di classe, con movimento automatico e una cassa in acciaio inossidabile incredibilmente sottile nelle sue diverse versioni, che variano da 32 a 38 mm di spessore, alcune delle quali arricchite con dettagli in ceramica. Una tale struttura è ancora una volta particolarmente nota per le sue caratteristiche di resistenza agli urti e ai graffi.

    Ecco quindi quali saranno i nomi dei modelli che verranno presentati:

    Dio VIII Grand Bal Plissé Soleil
    Dior VIII Ceramic and Metallic Blue Strap
    Dior VIII Ceramic and Metallic Pink Strap
    Dior VIII Montaigne.
    L’orologio che potete ammirare nell’immagine è raffinato il Dior VIII Grand Bal Plissé Soleil, un modello indubbiamente per le grandi occasioni, prodotto in edizione limitata di soli 188 esemplari.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L’orologio meccanico più sottile al mondo è Piaget Altiplano 38 mm 900P

    piaget-e1395084223362

    Dal Salone Internazionale dell’Alta Orologeria 2014 – SIHH 2014 – arriva una grande novità per tutti gli amanti degli orologi sottile. La Maison di alta orologeria Piaget ha infatti voluto sorprendere tutti presentando quest’anno l’orologio meccanico più sottile al mondo, il Piaget Altiplano 38 mm 900P.

    Tutta l’arte e la maestria si questo segnatempo è racchiusa in soli 3,65 mm di spessore, lo spessore della sua cassa, ottenuta così sottile grazie alla sperimentazione unica fino ad oggi di fondere in questo modello calibro e cassa in un’unica struttura. Con questo modello Piaget ha voluto inoltre festeggiare i suoi 140 anni di attività e tutto il suo amore per le complicazioni extra – piatte.

    Per poter realizzare una cassa così sottile la Maison ha impiegato tre anni di ricerca e di lavoro, che hanno portato alla fusione del movimento con la struttura e a proporre una variante rovesciata in cui i ponti occupano la parte superiore e sono visibili dal davanti, arricchendo l’orologio anche dal punto di vista estetico.

    Ma non solo il calibro è stato oggetto di un accurato lavoro. Ogni componente di questo segnatempo è passato attraverso un laborioso processo di miniaturizzazione che ha portato gli spessori ad assottigliarsi sotto il millimetro – solo 0,12 mm – non intaccando le prestazioni, che restano quelle di un orologio più che efficiente con 48 ore di riserva di carica.

    Questo modello richiama nel nome il primo movimento meccanico ultra – piatto realizzato dalla casa, il 9P del 1957 e anche l’estetica si richiama al passato in alcuni dettagli, come la decisione di riportare gli indicatori delle ore e dei minuti. Di questo orologio sono previste 4 diverse versioni di cui una di alta gioielleria.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Margot – Il “M’ama…non m’ama…” di Christophe Claret


    ChristopheClaret-e1400184765697

    Una grande complicazione che sta tra le più leggiadre mai inventate fino al giorno d’oggi. Si tratta di quella trasferita in uno dei suoi ultimi modelli da Christophe Claret, che ha pensato di riprodurre su un orologio il classico gioco che si fa con le margherite, quello del “M’ama….non m’ama….”, sfogliando petalo dopo petalo il fiore.

    Nasce così Margot di Christophe Claret, la grande complicazione per signora realizzata in un numero davvero esiguo di esemplari. Solo 20 pezzi saranno infatti prodotti di tale segnatempo al tempo stesso prezioso, elegante e complicato, in cui con la semplice pressione di un pulsante ad ore 2 è possibile vedere scomparire sul quadrante a volte un petalo a volte due, a seconda del risultato del gioco.

    Il gioco è infatti del tutto simile alla versione francese, più completa di quella italiana, dal momento che ad ore 7 si hanno più risposte, in base alle quali si potrà scoprire se e quanto la persona amata ama a sua volta. Nel frattempo sul quadrante di madreperla compaiono versi di Victor Hugo, separati da diamanti dalla forma di pera.

    L’oro, bianco o rosso 18 ct insieme ai diamanti è una delle caratteristiche principali di questo orologio, con una cassa di 42,5 mm, impreziosita, a seconda della versione che si sceglie da 68 diamanti taglio baguette o un pavè di 423 diamanti taglio brillante effetto neve.

    Una seconda caratteristica di questo orologio è la presenza di una suoneria dal timbro cristallino per la quale è stato depositato un apposito brevetto. Margot è animato da un calibro di manifattura a carica automatica, con 72 ore di riserva di carica. Il meccanismo decorato è visibile attraverso il fondello.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I diamanti del Premier Chronograph 40mm di Harry Winston

    harry-winston--e1401381637279

    La prima collezione dell’orologio che vi proponiamo oggi, il nuovo Premier di Harry Winston, ha visto la luce nel 1989, ma da allora ha mantenuto intatta la sua bellezza e i suoi canoni estetici. Si presenta, però, questa volta, ancora più lussuoso.

    Stiamo parlando del Premier Chronograph 40mm di Harry Winston che ha visto la luce nel 2014 ed è stato presentato come novità tra gli orologi dedicati alle donne. Diverse innovazioni hanno al tempo stesso caratterizzato questo modello. La cassa, ad esempio, in oro rosa, è stata assottigliata mentre sono state sottolineate le sue forme piuttosto ampie dal diametro da 40 mm.

    Come è noto infatti gli orologi da donna possono raggiungere anche misure molto più piccole. C’è poi un elemento estetico in particolare che in questo orologio va a caratterizzare tutta la composizione. Si tratta dell’arco, che viene ripreso e sottolineato in diverso modi all’interno del quadrante. L’arco è un elemento simbolico perché richiama

    > Midnight Big Date di Harry Winston

    La caratteristica che più attira gli sguardi su questo pezzo, però, è costituita dai suoi diamanti, 236 in totale, incastonati a mano, tanto che la corona richiama l’appartenenza del pezzo all’interno del mondo della gioielleria più che in quello dell’orologeria.

    In questo orologio vi sono poi tre contatori cronografici asimmetrici che risaltano sul quadrante,di madreperla realizzato in colore marrone Tahiti, che gioca con i toni del grigio più raffinato.

    Il movimento è al quarzo e l’orologio è completato da un prezioso cinturino in alligatore color talpa.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Maurice Lacroix Fiaba Date, una tentazione di lusso

    maurice-lacroix-fiaba-01

    Maurice Lacroix ha deciso di assecondare con Fiaba Date tutte le richieste delle donne che vogliono avere al polso un orologio di lusso per sfoggiare il loro fascino, per rendersi ancora maggiormente protagoniste dell’ambiente circostante. Ecco una soluzione non proprio economica da mettere sotto l’albero di Natale.

    Nel catalogo di Maurice Lacroix ci sono parecchie tentazioni di lusso che vanno a stuzzicare la voglia di avere al polso un orologio importante che è tipica di moltissime donne ma anche degli uomini che occupano nella società o nel lavoro, un posto senz’altro importante.

    L’orologio di lusso Fiaba Date ha come dote l’arte orologiaia svizzera ed è un mix perfetto di classe ed eleganza. Sul mercato si distingue molto bene anche per via del gusto raffinato con cui è stato realizzato il design. Le linee di questo modello di orologio sono molto sottili e nella loro morbidezza appaiono addirittura sensuali.

    La sensazione che si ha guardando il modello Fiaba Date è che sia fluido, che scivoli bene sul polso, che sia unico e che possa colpire facilmente al cuore la donna innamorata dell’eleganza.

    La cassa di questo segnatempo è scintillante e realizzata in acciaio inossidabile lucido. Il quadrante è molto lucido in madreperla bianco. Il tocco di classe è nello spinello azzurro che orna la corona, che ha la M del brand Maurice Lacroix. Sono disponibili diverse versioni del Fiaba Date, con diametro di 28 o 32 millimetri.

    maurice-lacroix-fiaba-02

    Per rendere ancora più elegante questo orologio sono stati usati i numeri romani e 11 indici delle ore in diamanti naturali lucidati. Le lancette leggermente sollevate, hanno una finitura azzurrata e sono placcate in oro rosa. Il bracciale è sempre in acciaio inossidabile lucido o a maglia tripla. Lo scintillio accarezza la pelle e fa diventare chi indossa il Fiaba Date naturalmente sensuale.

     
    Top
    .
44 replies since 7/11/2012, 16:21   4564 views
  Share  
.