orologi Cartier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    orologi Cartier

    cartier_logo

    Cartier è un noto produttore di gioielli e orologi ed è una ramificazione della Compagnie Financière Richemont SA.
    La Maison è nota per i numerosi pezzi in catalogo, tra i quali anche il famoso "Bestiary", una spilla a forma di pantera creata nel 1940 per Wallis Simpson e, inoltre, per il suo primo orologio da polso, creato nel 1904 per l'aviatore Santos-Dumont, ovvero il "Santos".
    Attualmente è il maggior venditore di gioielli di fascia alta al mondo e il secondo produttore, dopo Rolex, di orologi di elevato prezzo.


    Orologi Cartier, l’eleganza al proprio polso

    cartier-santos-100

    Parli di orologi Cartier e dici subito eleganza, ma non solo. Modelli storici come il Cartier Santos 100, parte integrante della storia della maison e ottimo esempio di elevata manifattura di alta orologeria.
    Cartier-Pasha
    Orologi Cartier, e la storia va al modello Pasha, altro pezzo da collezione. Versione classica o modello con barre verticali e orizzontali, griglia che copre il quadrante, cassa 36 mm in acciaio o in metallo prezioso, funzione cronografo e proteggi corona avvitato in acciaio, quadrante in vari colori, cifre arabe, lancette a losanga luminescenti, bracciale in acciaio, movimento meccanico a carica automatica calibro Cartier 047.
    Cartier-Pasha-diamons
    E poi il Seatimer, l’orologio sportivo di lusso adatto all’uomo che ama lanciarsi nelle sfide più ardue e navigare nel mare della vita. Un accessorio destinato a chi ama vivere all’avventura e nell’avventura, giorno e notte. Quadrante nero con cinturino in acciaio, lancette luminescenti per una visibilità anche al buio, e poi una versione con quadrante bianco, e un’altra con quadrante ancora nero, ma con bracciale in acciaio sovrastampato con gomma nera.
    Cartier-Pasha-XL-Seatimer-Watch
    Tutti e tre modelli presentano cassa in acciaio satinato con lunetta lucida, calibro Cartier 049, movimento meccanico a carica automatica, lunetta girevole unidirezionale (impermeabile fino a 100 m).
    Cartier-Tank
    Ancora, tra gli orologi Cartier, spicca il Tank, nato nel 1919. Quadrato e rettangolare per lui e per lei, è dotato di numeri romani ed eleganti e preziosi dettagli sul cinturino di alcuni modelli. Al polso di tante celebrities del passato – Jackie Kennedy, Harry Truman, Warren Beatty, Cary Grant – oggi una delle ‘madrine’ di questo modello è la First Lady Michelle Obama che ha deciso di indossare un Cartier Tank per il suo ritratto ufficiale della Casa Bianca.



    cartier2842

    santos_cartier986

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cartier Le Cirque Animalier, segnatempo da sogno

    Cartier-Le-Cirque-Animalier-Aquila

    Un intero capitolo della storia di Cartier riguarda senza ombra di dubbio la collezione di orologi che vede, come tema, gli animali.
    orologi-cartier-in-pelle
    Tanto che, dopo la linea di forte impatto Le Cirque Animalier 2008 con gli orologi a decoro Panda, Tigre e Elefante, la maison Cartier ora propone agli amanti del mood animalier una nuova edizione limitata ispirata a simpatici animali che emrgono tra pietre e ricchi bagliori. Tre i protagonisti: un procione, un coccodrillo e l’aquila.
    Cartier-Le-Cirque-Animalier-Coccodrillo
    Cartier Le Cirque Animalier Aquila: edizione limitata e numerata di 60 esemplari. L’orologio presenta come decoro un’aquila in oro giallo 18 carati ornata di diamanti tondi e occhi in smeraldo, piume e testa in lacca nera e bianca, vetro zaffiro, lancette a forma in gladio di acciaio finitura oro giallo, cinturino tessuto pettinato, fibbia ad ardiglione 18 carati ornata di diamanti tondi, Cartier calibro 056 movimento a quarzo, impermeabile fino a 30 metri, diametro 40 mm.
    hpi00406_1-png_product_view
    Cartier Le Cirque Animalier Procione: qui è il procione a fare la sua bella figura. Oro bianco 18 carati per il dolce animaletto ornato di diamanti tondi e due occhi in smeraldo, strisce di smalto nero, vetro zaffiro, quadrante oro bianco 18 carati ornato di diamanti tondi e foglie in smalto verde, lancette a forma di gladio di acciaio nero, cinturino tessuto pettinato, fibbia ad ardiglione oro 18 carati ornata di diamanti tondi, Cartier calibro 056 movimento a quarzo, impermeabile fino a 30 metri, diametro 40 mm.
    Cartier-Le-Cirque-Animalier-Procione
    Infine, Cartier Le Cirque Animalier Coccodrillo: cento esemplari – 40 in più rispetto agli altri due – per un coccodrillo in oro bianco 18 carati ornato di diamanti tondi e due occhi in smeraldo, vetro zaffiro, quadrante oro bianco 18 carati parzialmente ornato di madreperla bianca e diamanti tondi, lancette a forma di gladio di acciaio rodiato, cinturino tessuto pettinato, fibbia ad ardiglione oro 18 carati ornata di diamanti tondi, Cartier calibro 056 movimento a quarzo, impermeabile fino a 30 metri, diametro 40 mm.

    hpi00405_1-png_product_view

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cartier Tank Française: mica li immaginavo così, i carri armati

    cartier_tank_francaise

    Quando si accosta il nome Tank alla marca Cartier si sa per certo che si va incontro a un prodotto intramontabile, che ha attraversato gli anni senza subirne il passare del tempo. Capace di superare mode e stili rimanendo unico pur nell’ottica di un rinnovamento che lo rende attuale in qualunque collezione.

    Sin dal 1917, data della sua creazione, questa linea che prende nome ed ispirazione dalle forme militari quadrate e decise ha saputo offrire stile e possanza andando oltre le canoniche rotondità degli orologi fin lì costruiti avvicinandosi invece alle sembianze dei carri armati molto in voga all’epoca. Fu quindi la data spartiacque tra due ere di manifattura orologiaia.

    Nella sua versione più attuale, occorre soffermarsi sul modello Française piccolo (W51008Q3). La sua cassa è naturalmente d’acciaio, la corona è poligonale con uno spinello a forma di cabochon. Per ciò che riguarda il quadrante, si tratta di un “grené” argento caratterizzato da numeri romani e lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato.

    Il bracciale, rimanendo in linea con l’idea del carro armato, è composto da tanti “cingoli” d’acciaio. Il movimento, invece, è il Cartier calibro 057 al quarzo. Il vetro è di tipo zaffiro e nel suo complesso quest’orologio è in grado di raggiungere 30 metri di profondità. Le sue dimensioni, infine, sono: 25,35×20,3 mm, 5,94 mm di spessore.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rotonde de Cartier Tourbillon Volante scheletrato: un ipnotico ticchettare in soli 45 millimetri

    Rotonde-de-Cartier-Tourbillon-Volante

    Quando il 18 gennaio 2010 si è aperta la celebre SIHH, Cartier ha svelato il suo nuovo Rotonde de Cartier Tourbillon Volante Scheletrato. Un vero piacere per gli occhi e un design capace di ammaliare e stregare qualsiasi appassionato. Questo segnatempo pare proprio essere destinato a veri appassionati.

    La produzione limitata a 100 esemplari, infatti, rende questo straordinario orologio un meraviglioso ma irraggiungibile desiderio per i più. Questo gli attribuisce immediatamente un posto d’eccezione tra gli orologi dei collezionisti d tutto il mondo.

    Quante volte, guardando un orologio, vi siete chiesti cosa vi fosse al suo interno e avete desiderato vedere da vicino il movimento in funzione? Quante volte avete desiderato svelare il perfetto muoversi dei meccanismi interni alla cassa? Questo Tourbillon è uno dei pochi segnatempo che ci permette di farlo.

    L’usuale cassa massiccia lascia il posto ad uno splendido quadrante scheletrato, a cui si aggiunge un’ulteriore particolarità. L’esclusivo calibro 9455 trova posto all’interno del quadrante a scheletro e conquista l’osservatore con il suo muoversi preciso e inesorabile.

    Il quadrante è stato estratto da oro bianco 18 carati dello spessore di 4-5 millimetri. Al fine di rendere il quadrante il più leggibile possibile, sono stati aggiunti alcuni ponti che collegano la parte esterna del quadrante con quella interna. La loro funzione è quella di segnalare gli indici delle ore laddove non sono stati disposti i numeri romani, invece presenti in corrispondenza delle ore 12, 3 e 9.

    La magia di questo segnatempo è arricchita e completata dallo zaffiro cabochon posizionato sulla corona, che riprende il colore blu/azzurrato delle lancette. Per racchiudere e proteggere la magia del movimento è stato scelto un vetro in zaffiro sia per la parte frontale che per il fondo cassa. Il cinturino d’alligatore con doppia fibbia pieghevole in oro bianco completa questo meraviglioso quadro del passare del tempo. In 45 millimetri di diametro ecco l’ipnotico ticchettare delle lancette e il misterioso movimento del cuore di questo Tourbillon. Impossibile resistergli.


    Pasha seatimer in acciaio e gomma nera: cuore impavido e stile unico

    Pasha-seatimer

    Il primo Pasha Seatimer è stato pensato e disegnato da Cartier nel lontano 1933 per il Pasha di Marrakech affinchè potesse nuotare senza perdere il senso del tempo. Questo fa del Pasha uno dei primi orologi resistenti all’acqua mai creati. E’ dalla magia dell’esotico Marocco e dalla sapienza di Cartier che nasce questo esemplare unico e particolare.

    La sua forma tondeggiante e le sue linee morbide non conferiscono a questo segnatempo l’aspetto di un orologio eccessivamente sportivo e mascolino. Eppure, una volta al polso, non potrete fare a meno di notare la perfetta portabilità di questo esemplare dalle origini antiche. Per tutti coloro che amano distinguersi sia sott’acqua che fuori, il Pasha è decisamente la scelta giusta.

    Un segnatempo di questa fattura, è capace di dare un tono esclusivo senza rinunciare ad un’ottima performance. La cassa d’acciaio inossidabile con i suoi 40,5 millimetri di diametro valorizza il polso maschile senza risultare eccessiva. Al suo interno troviamo il movimento automatico Cartier calibro 049, protetto dalle insidie dell’acqua fino a circa 100 metri di profondità.

    La corona, anch’essa realizzata in acciaio, è dotata di discreti indici graduati neri. La lunetta è unidirezionale. Protetto da un vetro in puro zaffiro, troviamo il quadrante nero con numeri arabi al 12, 3, 6 e 9. Il datario è collocato tra gli indicatori a tacca tra le ore 4 e 5. Per conferire un’agevole visibilità anche al buio o sott’acqua le lancette e gli indici numerici sono luminescenti. A completamento di questo Pasha Seatimer (ref. W31077U2) ricordiamo il cinturino in acciaio inossidabile ricoperto da gomma nera largo 22 millimetri. Se cercate un Seatimer più elegante e raffinato, non temete. Per voi amanti del lusso estremo Cartier ha preparato un’intera collezione di Seatimer realizzati con i materiali più esclusivi e raffinati. Se il vostro cuore è impavido ma non volete rinunciare a distinguervi tra la massa con uno stile unico e inconfondibile Pasha Seatimer è il segnatempo che fa per voi.

    fonte:orologiecronografi.com

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tank Américaine medio WB704751: la versione con diamanti di un segnatempo storico

    Tank-Am%C3%A9ricaine-con-diamanti-WB704751

    Il nome Cartier è da tempo immemore associato al lusso per antonomasia. Anche i suoi modelli storici, che hanno reso questo marchio ciò che è oggi, vengono rivisti e rivisitati nel tempo per soddisfare la voglia di esclusività che gli appassionati di Cartier cercano in ogni modello e in ogni singolo dettaglio.

    E’ chiaro che l’anima del segnatempo non cambia e lo spirito rimane lo stesso. Sarebbe una disgrazia se queste caratteristiche cambiassero anche solo in modo impercettibile. La maestria sta proprio nel sapere equilibrare innovazione e tradizione, centellinando ingrediente dopo ingrediente, diamante dopo diamante.

    Il risultato non potrà che essere un inno alla perfezione e alla bellezza. Ad incarnare tutto ciò, prendiamo ad esempio la referenza WB704751. Questo stupendo Tank Américaine di misura media è impreziosito da diamanti tondi che aggiungono un tocco di classe e di sofisticata seduzione ad un modello che già mostra tutte le sue qualità migliori anche nella sua versione base.

    La cassa in oro rosa è tempestata da un’adorabile cornice di diamanti che valorizzano il classico quadrante con numeri romani. Al centro della cornice si presenta un raffinato quadrante rabescato percorso da lancette in acciaio con riflessi azzurrati. La cassa mantiene le sue linee curve e il suo taglio indiscutibilmente unico.

    Portare al polso un simile segnatempo significa portare con sé una storia iniziata nella New York degli anni trenta e riviverla allo scoccare di ogni secondo nel più misterioso dei modi. All’interno della robusta e storica cassa troviamo un pregevole movimento meccanico a carica automatica calibro Cartier 077. A riprendere i diamanti sulla cassa è stato aggiunto un diamante sulla corona. Per finire non possiamo mancare di notare il cinturino in pelle di alligatore dotato di fibbia in oro. Il sigillo perfetto per un sognante modello che si confà di luce propria e di misteriosi riflessi.


    Cartier Tank Américaine Tourbillon Volante (ref. W2620007): un incantesimo che strega

    Cartier-Tank-Am%C3%A9ricaine-Tourbillon-Volante

    Le origini del modello Tank di Cartier si perdono nella notte dei tempi. Per la precisione nell’ormai lontano 1971, quando sul fronte della Prima Guerra Mondiale apparvero i primi carri armati. Fu proprio dalla forma di questi mezzi blindati che Cartier trasse ispirazione per creare un modello che tutt’oggi rimane un classico indiscusso nel campo dell’orologeria: il Tank.

    Nonostante i Tank odierni abbiano subito qualche modifica, la linea di questo esemplare degli anni ‘20 non è cambiata per nulla. Il modello è talmente perfetto da non richiedere sostanziali modifiche. Nei decenni il Tank si è progressivamente affermato come un oggetto di grande qualità e di gran lusso.

    La cosa che più sorprende di questo intramontabile modello è il perfetto delinearsi di forme e volumi perfetti. Il Tank Américaine è stato in grado di sedurre ed ammaliare gli intenditori di New York degli anni ’30 ed è in grado di continuare a farlo anche oggi, in tutto il mondo. Per veri appassionati, vi presentiamo la referenza W2620007, un Tourbillon Volante che vi lascerà a bocca aperta.

    Le linee base del Tank Américaine vengono mantenute, ma l’interno della cassa e del quadrante diventano un vero spettacolo per gli occhi e per il cuore. Questo segnatempo è un modello extra large, perché possiate gustare appieno la finezza della lavorazione e i dettagli più intimi di questo capolavoro dell’alta orologeria.

    Minuti e ore sono scanditi da lancette a forma di gladio realizzate in acciaio dai riflessi azzurrati. I secondi, invece, sono indicati nella gabbia del tourbillon che assume una forma di C. Ad ospitare questo spettacolo dello scorrere del tempo è stato deputato uno straordinario quadrante rabescato in grigio ardesia.

    L’ipnotizzante effetto del quadrante è interrotto in modo inesorabilmente simmetrico da numeri romani neri. La cassa di questo esemplare è realizzata in oro bianco ed è completata da uno zaffiro che impreziosisce la corona. All’interno di essa è ospitato il vero cuore del segnatempo: il movimento manuale calibro 9452 MC. Disponibile anche in oro rosa (W2620008). Un gioiello che saprà stregarvi. E non pensate di poter sfuggire all’incantesimo.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cartier Roadster S: il Roadster dal look sportivo

    Cartier-Roadster-S

    I Cartier Roadster sono un modello universalmente conosciuto da qualsiasi appassionato o intenditore del genere. Già presente nelle collezioni del produttore francese da tempi immemori, oggi il modello Roadster prova a vestire un abito leggermente più sportivo e dinamico, pensato per coloro che amano lo stile del marchio ma vorrebbero un modello più versatile (e accessibile).

    Il Cartier Roadster S rimane un modello estremamente attraente in tutti suoi dettagli e si fregia di una cassa realizzata in acciaio inossidabile lucidato di un’ampiezza di circa 46 millimetri. Data la forma a tonneau della cassa stessa, questo esemplare non appare così ingombrante come ci si aspetterebbe sul polso. Il Cartier Roadster si presenta come un ottimo segnatempo di medie dimensioni, discreto e alternativo in alcuni particolari.

    Questo esemplare è disponibile in due versioni. La prima è montata su un cinturino in gomma nera che imita il pattern del bracciale in acciaio corrispondente. La seconda, appunto, può essere acquistata con un particolarissimo bracciale in acciaio inossidabile dalle maglie lunghe e sottili, che fanno apparire la larghezza del bracciale inferiore alle sue reali dimensioni.

    Tra i dettagli più intriganti di questo pezzo non possiamo evitare di menzionare la lunetta con rivestimento in ADLC, simile al DLC ma leggermente modificato. Il risultato finale è un piacevole alternarsi di parti opache e di parti lucide, ben amalgamate per conferire un appeal sportivo a questo Roadster S.

    Il quadrante mostra chiaramente i numeri romani che hanno reso famosa Cartier e, in corrispondenza del datario, viene riprodotta la forma del vetro zaffiro che si può trovare nella versione originale del Roadster. In questo esemplare, invece, il vetro in zaffiro è liscio e semplice, più adatto ad una versione sportiva come questa.

    Nonostante il Cartier Roadster S si proponga come un segnatempo sportivo, però, non possiamo dimenticare che alcuni suoi dettagli non lo rendono particolarmente adatto a certa attività sportiva. Uno su tutti: l’allacciatura a pressione del cinturino. Confortevole e bella ma decisamente poco pratica quando si allenta. Il rischio è quello di doverla continuamente regolare o, talvolta, che si apra. Per il resto nulla da dire. Il Roadster S confeziona tutto il lusso Cartier in uno stile inedito.

    Nuovo Cartier Astroregulator al SIHH 2011: un nuovo modo per contrastare la gravità

    Cartier-Astroregulator
    Dopo cinque anni di inteso lavoro nel quale si è cercato coma al solito di rasentare la perfezione, Cartier è riuscita a realizzare un sistema capace di annullare gli effetti della forza di gravità sul movimento discostandosi dal classico Tourbillon.

    L’Astroregulator è il primo segnatempo della casa produttrice a fregiarsi del Calibro 9800 MC, movimento meccanico disegnato, sviluppato, prodotto e assemblato completamente in-house. Questo nuovo sistema anti-gravità sfrutta il movimento inerziale del rotore, accuratamente montato in concomitanza con lo scappamento, l’oscillatore e i secondi pendolari così da mantenere il centro di gravità in una sola posizione.

    Il punto cruciale in ogni movimento è cercare di mantenere lo scappamento ad una velocità costante senza lasciare che le forze derivanti dal movimento del polso vadano ad inficiarne l’efficacia e l’accuratezza. Per questo Cartier ha inventato un sistema con doppio differenziale capace di garantire una misurazione di tutto rispetto. Questo gioiello della meccanica viene ospitato all’interno di una cassa massiva con un diametro di ben 50 millimetri. Nonostante le dimensioni, però, la speciale lega di niobio e titanio le garantisce una leggerezza fuori dal normale (solo 55 grammi), così che questa possa conservare una buona vestibilità e un ottimo comfort.

    Il calibro che viene custodito all’interno di questo scrigno è rifinito a mano per ognuno degli esemplari messi sul mercato (50 in tutto) e, con i suoi 43 rubini e le sue 281 parti, pulsa con 21.600 vibrazioni all’ora garantendo una riserva di carica di almeno 80 ore. Un vetro zaffiro di prima qualità protegge sia la parte frontale sia quella retrostante del segnatempo, lasciando che l’occhio possa ammirare con stupore la struttura intricata del quadrante arricchita dagli impagabili numeri romani che ne costellano la circonferenza.

    Nel nuovo Astroregulator l’eleganza di Cartier ha la capacità di fondersi con l’incredibile dotazione tecnica garantita dalla maison, celebre punto di riferimento nel campo dell’alta orologeria.


    Cartier Astrotourbillon, dritto al cuore delle donne


    cartier-astrotourbillon
    Il prestigioso Cartier Astrotourbillon inaugura un movimento studiato è immaginato dai maestri orologiai della maison. Il modello Astrotourbillion è pensato per le donne che amano stupire, che pensano ad un orologio come ad un gioiello. La classe e l’eleganza di questa creazione Cartier è davvero in grado di stupire.

    Utilizzando in fase di realizzazione i materiali più nobili come ad esempio l’oro rosa diciotto carati, di cui la cassa è interamente composta, il vetro in zaffiro, il quadrante rabescato color dell’argento, lunette in ceramica di colore blu che permettono di mettere meglio in evidenza le ore, l’Astrotourbillon diventa ennesimo motivo di vanto per la casa di segnatempo preziosi come i più bei ricordi. Numeri romani applicati sul quadrante con effetto raggi di sole.

    Cinturino in pelle di alligatore doppia fibbia pieghevole regolabile in oro rosa diciotto carati. Movimento meccanico, manifattura a carica manuale, con numerazione individuale. Centottantasette componenti e ben ventitré gioielli, resistente fino a trenta metri di profondità e autonomia di carica fino a quarantotto ore. Questo modello Cartier colpisce al cuore le donne per la raffinatezza dei suoi materiali per il gusto della creazione semplice ma ad effetto.

    Rende irresistibile il polso a cui è legato con il dettaglio del quadrante e dell’oro rosa , con il cinturino anch’esso dello stesso colore, che risalta e calamita l’attenzione anche dei più distratti. La ricercatezza e la cura del particolare abbinata alla nobiltà e purezza dei materiali rende le creazioni di Cartier, manufatti di gioielleria più ancora che di orologeria.

    La donna che indossa un Cartier è di per sé già testimonial di classe e di eleganza, sa coniugare nella maniera più armoniosa la raffinatezza e la ricerca della perfezione, e di amore per il bello. Ogni orologio Cartier porta con sé una storia di continui successi e di evoluzioni che hanno reso celebre nel mondo questa griffe. Sono orologi di lusso che fanno il successo di chi li indossa e l’ammirazione e lo stupore di chi li osserva.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cartier Delice, per donne uniche al mondo

    orologi-cartier-delice

    a Maison Cartier, famosa nel mondo per il lusso e lo sfarzo delle proprie creazioni, è senza ombra di dubbio riferimento di notevole eccellenza nella produzione di orologi di lusso. Cartier è nel mondo sinonimo di eleganza, bellezza, finezza, di amore per il gusto e per la bellezza in assoluto.

    I modelli griffati in siffatta grazia sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo e ciascuno degli orologi Cartier si distingue per essere un pezzo unico e da collezionare, una creazione destinata a diventare un oggetto di culto. Importanti personaggi del mondo dello spettacolo dello sport e uomini politici fanno sfoggio di un Cartier come di un gioiello.

    Il modello Cartier Delice è una delle ultime creazioni della maison francese e si distingue per essere un dettaglio al femminile. Vezzo e sopraffina virtù da polso, il Delice è stato pensato per quelle donne che amano la percezione di un segnatempo come di un gioiello, ed è proprio questo lo spirito che il Delice è in grado di manifestare: gioiello di rara bellezza e precisione. La grazia e la raffinatezza del modello fanno del Delice una creazione sensuale, in perfetto equilibrio tra dolcezza e generosità.

    Le sue linee di oro rosa o oro bianco impreziosiscono ogni polso. La cassa brilla di una o due file di diamanti donando lucentezza e splendore fascino e charme a questo splendido orologio. Il modello extra large presenta invece un quadrante con indici a bastone finemente ornato.

    E’ un orologio dal design originale, come le donne che amano stupire ed essere uniche e alla moda. Questa “delizia” di Cartier non mancherà di conquistare il pubblico più esigente e raffinato, tutte le donne che amano sentirsi avvolte dallo splendore e lucentezza dei più fini diamanti e dal calore delle pietre più preziose che Cartier non lesina in nessuno dei suoi splendidi manufatti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Cartier, l’eleganza di Perles de Cartier

    Perles-de-Cartier

    Perle, lusso, gioielli. Cartier è un mondo a parte, fatto di stravaganza e orologi Cartier appunto impossibili da non notare. Come il Perles de Cartier.

    Proveniente dalla collezione di orologi Cartier Libre, questo modello rotondo presenta cerchi nei cerchi, un divertente gioco di forme geometriche tutte rivestire di diamanti e arricchite da perle opalescenti. Il tutto, poi, è corredato da indici in cifre romane alle ore 8, 9, 10.

    Orologi Cartier, e un sogno che in questo caso diventa realtà. Un gioiello con cassa in oro bianco e diamanti e doppio quadrante.

    Il modello è senza dubbio originale. Il quadrante principale contiene tre voluminosi indici e due perle di acqua dolce; il secondo quadrante è sovrapposto al primo e ha lancette azzurate.

    A spiccare, tra tutti gli orologi Cartier, è questo modello che presenta ben 389 diamanti rotondi da 2,9 carati circa e distruiti tra cassa e fibia del cinturino di tela grigio scuro. Orologio al quarzo, Perles de Cartier ha un costo di 38.400 euro.



    Cartier Ballon Bleu, l’eleganza dieci e lode

    Cartier-Ballon-Bleau

    Il prestigio della maison Cartier si scruta anche attraverso il suo Ballon Bleu, ennesimo esempio al polso – di lui e di lei - della maestria di questo grande marchio.
    Cartier-Ballon-Bleau-8
    Il Cartier Ballon Bleu, disponibile in tre diverse misure – Grand Modele con cassa da 42 mm di diametro, Medium Modele da 36 mm e Petit Modele da 28 mm – vede una cassa personalizzabile secondo i propri gusti:

    Cartier-Ballon-Bleau-6
    oro bianco 18k, oro giallo (estendibile anche al cinturino in maglia) o misto acciaio e oro giallo.
    Cartier-Ballon-Bleau-2
    Caratteristica principale, oltre al movimento meccanico a carica automatica calibro Cartier 049, è l’originale forma della corona con taglio cabochon e parte in colorazione blu.
    Cartier-Ballon-Bleau-5

    Gli indici a numeri arabi poi, definiscono elegantemente il perimetro.

    Cartier-Ballon-Bleau-3

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Cartier Seatimer

    cartier-seatimer

    Una maison che non ha bisogno di presentazioni, per cui fare orologi di alta classe, di pregio, dalla nobiltà e purezza di materiali è quasi più semplice che respirare, è senza dubbio Cartier.

    Il colosso mondiale nella produzione di orologi da polso, presenta il modello Cartier Seatimer. Il tempo scandito secondo il ritmico pulsare delle onde del mare da un orologio di incredibile fattura, un gioiello della galassia Cartier, un prodotto unico e innovativo, vanto per la casa e per tutti i fortunati possessori.


    Cartier arricchisce la collezione Pasha con questo nuovo Seatimer formato XL. La classica cassa in acciaio satinato prevede una lunetta lucida graduata girevole unidirezionale, con marcatore triangolare luminescente.

    L’impermeabilità è garantita fino a 10 atmosfere mentre l’ottima leggibilità è assicurata da un quadrante nero (disponibile anche nella versione color bianco) con cifre arabe ai quarti e indici luminescenti, disposti attorno alla tradizionale scala centrale carré a chemin de fer. Il bracciale, sempre in acciaio, con maglie dal noto design Cartier, è dotato di un rivestimento in caucciù color nero, ripreso sull’esterno del disco di scorrimento della lunetta girevole in ceramica. Movimento a carica automatica, calibro Cartier 049.

    E’ un orologio che risalta per qualità tecniche, ma di certo non trascura il design, da sempre la maison francese è sinonimo di buon gusto di charme ed eleganza, indossare un Cartier è già di per se prestigioso, il modello è un ulteriore arricchimento a una qualità già garantita dalla griffe. E nel caso del Seatimer risulta evidente tra la cassa tonda e il quadrante con inscritto un quadrato una ricerca di un design armonioso e raffinato, geometrico e ordinato.

    Ancora una volta un Cartier che conquista e ammalia, non potrebbe essere altrimenti per un marchio, che vede tra i suoi estimatori da capi di stato a sportivi da attori e cantanti per arrivare a personaggi noti in tutti i campi dello spettacolo e dello show business. Cartier è l’alta qualità a servizio dello spendore più assoluto.



    Orologio Cartier Panthère Ruban

    Cartier-Panth%C3%A8re-Ruban

    Cartier è uno dei leader mondiali nella produzione di orologi da polso. Le sue collezioni, lo stile della maison francese, hanno segnato la storia dell’arte orologiaia.

    E Cartier con il modello Panthère Ruban mira a conquistare il cuore di tutte le donne, rendendole preziose e coccolandole, come tutte le creazioni di questo marchio che ormai sono diventati dei veri e propri status-symbol.


    Orologio – gioiello da donna realizzato interamente in acciaio, questo Panthère Ruban di Cartier. Sofisticato ed elegante, risalta per il suo bracciale lucido e luminosissimo formato da 9 file di maglie verticali e realizzato come un blocco unico, senza interruzioni. La fibbia déployante è nascosta da una chiusura a scomparsa e la corona è posizionata sul fondello: qui troviamo infatti un correttore che ci permette la regolazione dell’orario e quattro piccole viti poste agli angoli che garantiscono l’impermeabilità fino a 3 atmosfere.

    Questa scelta di posizionare la corona sul fondo fa si che la linearità dell’insieme venga messa ulteriormente in risalto e consente altresì all’orologio di fasciare il polso come un gioiello.

    Particolarissimo infine il quadrante in madreperla con lancette delle ore e dei minuti a gladio in acciaio azzurrato. Lo stesso quadrante è rodiato e lavorato con una levigatura a specchio, personalizzato con il marchio della Maison e circondato da una lunetta quadrata con 8 piccole ”boule”. Cartier ha fatto ancora una volta un capolavoro di stile, ha reso un segnatempo un gioiello e un gioiello uno splendido manufatto di altissima precisione.

    Utilizzando i materiali più nobili e creando i movimenti più raffinati, raggiunge la donna con stile e personalità, conquista per il design unico per la pulizia delle linee, per la luminosità del bracciale, abbraccia il polso di ogni donna, rendendola oltre ogni modo irresistibile. Cartier è l’eleganza a servizio della donna, una linea che è ormai fenomeno di costume, una griffe che ormai è storia nel campo dell’alta orologeria.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Cartier Pasha

    cartier-pasha

    Un orologio che non ha bisogno di presentazioni, tale e tanta è la sua fama nel mondo. È la nuova creazione di Cartier il modello Pasha, un orologio per quegli uomini che hanno le idee chiare su quali siano i canoni dell’eleganza e del lusso, e amano portare al polso con orgoglio il loro Cartier.

    È del 1985, a distanza di oltre quarant’anni dall’esemplare originario, è tornato al polso di tutti coloro che si sono lasciati trascinare dal suo fascino discreto, fatto di linee pure e semplici quelle di un cerchio perfetto e di classici elementi fortemente legati alla tradizione della Maison.

    Dando vita a una gamma estremamente varia per contenuti tecnici e valori espressivi, che ha scelto di volta in volta di diversificare materiali, colori, abbinamenti, e che prevede dimensioni crescenti. Questi ultimi entrati a far parte della collezione nel 2005, esattamente due decenni dopo il suo “rilancio” e a distanza di un decennio rispetto alla variante Pasha C, presentata nel 1995 e caratterizzata da un lieve ma evidente restyling.

    Risale a due anni fa, quindi, la versione con cassa ampliata, per la quale si è studiata una linea più piatta. Oggi è la volta dell’interessante Pasha de Cartier 42mm Cronografo, collegato al precedente tre sfere sia per quanto riguarda le dimensioni sia, idealmente, per il movimento, un calibro raffinatissimo e di grande fascino ancora una volta realizzato per Cartier da Jaeger-LeCoultre.

    Opportunamente messo a vista attraverso il vetro in zaffiro di cui è dotato il fondello dell’orologio, serrato da 8 piccole viti, il movimento meccanico a carica automatica fa bella mostra di sé svelando la straordinaria architettura compatta che riguarda il ponte superiore, in pratica un pezzo unico attentamente rifinito a Côtes de Genève e attraversato esclusivamente da tre “aperture” che scoprono, rispettivamente, i segreti del bilanciere, della ruota a colonne e di una parte del meccanismo di carica. Un insieme omogeneo sul quale si muove il rotore, abbellito anch’esso dall’elegante finitura a onde verticali e scheletrato al centro con l’emblema della doppia C intrecciata.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Cartier Rotonde, l’oro bianco sul più bel polso

    rotonde-cartier

    Lo pronunci appena e, superato il timore reverenziale, poi ti lasci conquistare. Cartier sa vivere ciascun individuo nella misura in cui sembra essere fatto apposta per stare lì. Attorno al più bel polso. Il marchio d’eccellenza è leader nella produzioni di orologi da polso di pregio. La griffe è sinonimo di classe ed eleganza in tutto il mondo, il lusso e lo sfarzo delle creazioni Cartier non hanno eguali .La ricerca del particolare, il fascino di orologi dai materiali più nobili, la cura dello stile e la minuziosità dei dettagli, fanno di un Cartier sempre è comunque un pezzo unico ed irripetibile. Ad esempio il modello Cartier Rotonde manuale, in oro bianco.

    Molto più che un orologio, non meno di un gioiello. Meccanismo a disco, cassa in oro bianco da diciotto carati,corona perlata ornata di uno zaffiro, vetro sempre in zaffiro, quadrante rabescato color ardesia, griglia argentata satinata a vista effetto raggi di sole. Quadrante con numeri romani dipinti di nero, fondo cassa in vetro zaffiro e cinturino in pelle di alligatore. Fibbia pieghevole e regolabile in oro bianco diciotto carati, impermeabile fino a trenta metri di profondità.

    Il Cartier Rotonde è un orologio per chi ama classe e sfarzo, modello dotato di tutte le più avanzate tecnologie e al tempo stesso impreziosito di tutti i materiali nobili, come l’oro il platino e i diamanti. La maison francese Cartier si avvale di testimonial di eccezione per i propri modelli, Monica Bellucci è una di questi, e anche in questo caso il connubio tra bellezza ed eleganza è ampiamente rispettato.

    Questo orologio da polso è annoverato tra i più ricercati della casa francese, la bellezza delle forme, la semplicità della linea, unita alla purezza dei materiali alla leggerezza del suo peso ne fanno un manufatto unico, un gioiello irripetibile che dona a chi lo indossa qualcosa di magico, che cattura lo sguardo più distratto con lo splendore dell’oro e dei diamanti di cui è composto.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Cartier Ballon Bleu

    Cartier-Ballon-Bleu

    Una classe innata, un orologio che è motivo di vanto per chiunque lo possieda. È il modello di Cartier Ballon Bleu. Tanta classe ed eleganza tutta insieme è davvero difficile da trovare, un autentico tesoro dell’alta orologeria, un lusso e un vanto, un marchio di assoluto prestigio.

    Da dettaglio di stile di un’orologeria tradizionale e di qualità a motivo ispiratore di un’intera collezione di orologi: è successo al classico zaffiro cabochon di tante creazioni di Cartier, e non solo, prestato a quel gioco di fantasia e di creatività dal quale è nata la collezione Ballon Bleu, un’interessante rivisitazione della cassa rotonda immediatamente riconoscibile per l’inedito alloggiamento della corona stessa all’interno del profilo della lunetta.

    Sono passati due anni dal lancio della nuova linea, da subito proposta in una gamma relativamente completa di modelli: tre misure di cassa la grande, di 42 millimetri di diametro; la media, di 36,5 millimetri; la piccola, di appena 28,2 millimetri, abbinate a un bracciale metallico oppure a un cinturino in pelle; materiali diversi, che vanno dai tradizionali tre colori dell’oro alle versioni in acciaio e oro, fino ai modelli di gioielleria con lunetta impreziosita da diamanti; diversi movimenti: automatici con secondi centrali, con o senza data, montati sui modelli grandi e medi; movimenti al quarzo “ore-minuti” montati sui modelli piccoli.

    Tante proposte “su misura”, insomma, per il pubblico di Cartier, che nei Ballon Bleu ha potuto apprezzare fino in fondo l’innovazione nel design senza rinunciare a quelle caratteristiche che, ormai, fanno parte integrante dello stile Cartier e che si rivelano principalmente nei bei quadranti argentati e decorati con raffinati guilloché, nelle cifre romane nere, nelle lancette azzurrate, nella tipica minuteria “chemin de fer”.

    Di portata ben diversa l’introduzione del cronografo, che porta la collezione Ballon Bleu nell’ambito più esclusivo dell’Alta Orologeria Cartier va ovviamente nella stessa direzione l’introduzione del Tourbillon volante. Qui la cassa Ballon Bleu è stata rivisitata per accogliere i pulsanti cronografici ma basta un’osservazione anche veloce per notare l’assoluta coerenza stilistica con i modelli precedenti; merito soprattutto dell’originale forma di questi pulsanti, che assumono l’aspetto di due cilindri a metà adagiati lungo la carrure, ben arrotondati come la lunetta e il resto della cassa. Non cambia neppure il diametro che mantiene le stesse dimensioni dell’automatico, ossia 42 millimetri e restano invariate tutte le impostazioni.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Cartier Ballon Bleu, è nata una leggenda

    cartier_ballon_bleu

    E’ un viaggio verso il futuro quello che accompagna le creazioni Cartier. La maison francese, da sempre sinonimo di classe e gusto europeo famosa nel mondo per i suoi gioielli e le sue invenzioni all’insegna di dettagli preziosi. Il marchio Cartier racchiude un universo di sogni, di eleganza e classe che da sempre è una garanzia per tutti coloro che hanno “saggiato” il lusso e lo sfarzo dei manufatti Cartier.

    Delle produzioni che utilizzano i metalli più nobili e le tecnologie più moderne, per ottenere risultati stupefacenti e una precisione senza eguali. Il modello Cartier Ballon Bleu può essere paragonato alla nascita di una leggenda in un mondo di sogno. È il lungo cammino tra il classico e il futuristico in una affascinante ricostruzione approntata dai maestri orologiai di Cartier. Una familiare forma rotonda, il classico che non tramonta mai, che incontra strane distorsioni nella forma in perfetto manifesto futurista.

    È un nuovo satellite questo gioiello di orologio che entra a far parte della galassia Cartier. La cassa dell’orologio completamente in acciaio dona compattezza e solidità, la corona scanalata è anch’essa in acciaio e ornata di uno spinello sintetico blu cabochon ,il vetro dell’orologio è trasparente e in zaffiro, il quadrante grigio con lavorazione ad effetto soleil, nove numeri romani, piccoli secondi a ore sei, datario a finestrella a ore nove, lancette a forma di gladio in metallo radiato, bracciale in metallo, movimento meccanico a carica automatica, fondo cassa trasparente con vetro in zaffiro, resistente e impermeabile fino a trenta metri.

    Non si può aggiungere molto altro a questa splendida creazione Cartier, resistente ed elegante moderna ma dal cuore classico, per un uomo dalla spirito deciso, che ama il gusto e la raffinatezza, ma che vuole essere pratico ed elegante. Che non trascura il lusso e lo sfarzo classicheggiante di questo modello ma che allunga lo sguardo verso l’orizzonte del futuro.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Cartier Tortue Ripetizione Minuti

    Cartier-Tortue-Ripetizione-Minuti

    È il momento di restare in silenzio, e di ascoltare il tintinnio delle lancette, una melodia costante, ritmica, un continuo pulsare all’unisono con il tempo.

    È il momento di applaudire fragorosamente, perché ci troviamo di fronte a un capolavoro di arte orologiaia, ma di qualunque arte si trattasse non potremmo fare a meno di trattenerci, perche di fronte a tanta bellezza non si può che battere le mani.

    È il momento del Cartier Tortue Ripetizione Minuti, un autentico capolavoro della maison francese leader mondiale nella produzione di orologi di lusso. Il Tortue Ripetizione Minuti. Si tratta di una riedizione di un modello del 1928, anno in cui fu applicata al modello Tortue solo tempo la complicazione della Ripetizione Minuti. Le forme, nella cassa Tonneau in oro bianco, sono molto arrotondate e solide.


    La cassa ha una finitura lucida con la corona poligonale impreziosita da uno zaffiro sfaccettato; levetta della ripetizione sulla carrure. Il quadrante argenté è in oro a 18 carati con finiture a guilloché soleil e rosone centrale, numeri romani neri, minuteria interna a chemin de fer e lancette a pomme in acciaio brunito; piccoli secondi al 6 lavorati internamente a guilloché circolare e scala a chemin de fer.

    Il fondello è trasparente e ci consente di ammirare il bellissimo e raro movimento a carica manuale. Vetro zaffiro antiriflesso. Cinturino in alligatore piena pelle bordeaux, cucito a mano con fibbia pieghevole regolabile in oro.

    Il movimento è predisposto per battere le ore suono grave, i quarti suono acuto seguito immediatamente da uno grave e i minuti suono acuto.

    La collezione è veramente privata e riservata ad una ristrettissima cerchia di raffinati intenditori in quanto la tiratura è limitata a soli 16 esemplari per il biennio 2000-2001.

    Impermeabile fino a 3 atmosfere, l’orologio è accompagnato da un elegante cofanetto di mogano contenente una lente tradizionale da orologiaio in legno d’erica, una pelle di daino per la manutenzione ed un astuccio da viaggio in pelle nera.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tank Louis Cartier Skeleton Sapphire

    Tank-Louis-Cartier-Sapphire-Skeleton

    In attesa di Baselworld 2014, diamo uno sguardo al recente passato parlando di un nuovo orologio presentato in occasione di SIHH 2014: il Tank Louis Cartier Skeleton Sapphire, un segnatempo nato dall’unione di due pilastri dello stile della maison francese: l’estetica del Tank e la trasparenza degli scheletrati.

    Ad otto di distanza dall’ultimo Tank creato da Cartier – il Tank Louis Cartier Noctambule del 2006 – la maison francese ha deciso di dare una nuova vita a questo suo modello storico unendolo ad un altra delle sue linee di punta, quella degli orologi scheletrati.

    Il primo orologio Tank fu creato nel 1917 e la sua comparsa cambiò per sempre le sorti dell’orologeria, in quanto la sua forma li distingueva in modo unico e assoluto dagli orologi da tasca tipici dell’epoca, e negli stessi anni Cartier stava lavorando anche ad altre innovazioni per gli orologi, che si concretizzarono nel 1930 con i movimenti scheletrati.

    La scheletrizzazione dell’orologio Tank Louis Cartier Skeleton Sapphire introduce nuovi orizzonti creativi con un movimento innovativo che possiede una lastra trasparente parzialmente realizzato in vetro zaffiro, il materiale trasparente comunemente utilizzata per il cristallo delle casse di orologi, qui viene deviato dal suo scopo consueto ed è oggetto di un brevetto.

    Con carica manuale calibro 9616 MC, è costituito da ambienti adiacenti di metallo che sembrano essere sospesi per tracciare la forma del movimento. Un ponte circolare dà struttura ai cerchi e armonia all’orologio. Impermeabile fino a 30m, e dotato di vetro zaffiro e fondello, le sue dimensioni sono 30×39,2 millimetri. Sulla corona uno zaffiro cabochon blu.

    L’orologio è dotato di un cinturino in alligatore nero.

     
    Top
    .
15 replies since 4/11/2012, 17:01   10623 views
  Share  
.