IL GIORNALE DELL'ISOLA FELICE ... ANNO 3° ... SETTIMANA 025 ...

LUNEDI' 29 OTTOBRE - DOMENICA 04 NOVEMBRE 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Juventus-Inter, Trapattoni: ”I neroazzurri possono fare il colpaccio”

    jpg

    JUVENTUS INTER TRAPATTONI – Il Corriere dello Sport ha pubblicato stamane un’intervista col tecnico dell’Irlanda Giovanni Trapattoni, che ha parlato del big-match di stasera Juventus-inter. Ecco le sue parole: ”Si affronteranno due squadre diverse: la Juve è più organizzata, equilibrata e non perde da 49 incontri in campionato, l’Inter ha grandi individualità che con le loro giocate finora le hanno permesso di inanellare tanti risultati importanti e che potrebbero consentirle di fare il colpo a Torino. L’Inter l’anti-Juventus? Secondo me sì. I nerazzurri stanno giocando bene e nel gruppo di Stramaccioni è scattata la scintilla: mi sembra che il gruppo stia lavorando alla grande e che i risultati siano ottimi. Quando si sfidano due grandi squadre di solito c’è sempre equilibrio. Incontri così possono anche concludersi in parità. Punto di forza della Juventus? Pirlo in mezzo al campo dà ritmo alla manovra. Il mio ricordo su questa sfida? Stagione 1986-87, la mia prima a Milano: con l’Inter andiamo a giocare a Torino e, dopo tanti anni al Comunale, prima del fischio d’inizio vado in panchina. Pochi istanti e arriva da me Platini: «Mister, quella non è la sua panchina, ma la nostra» mi disse. Ero andato in quella della Juve: la forza dell’abitudine… Io non subivo le pressioni psicologiche di certe sfide e non mi facevo influenzare dal nome degli avversari, ma notavo che anche allora il derby d’Italia era sentito. Il presidente Boniperti, per esempio, lo viveva come un giocatore, mentre io mi concentravo solo sul campo. Idem quando sono andato all’Inter e volevo far vincere una squadra ricca di talento che fin a quel momento non era riuscita a far bene”.Marco Orrù

    direttanews.it

     
    Top
    .
54 replies since 29/10/2012, 14:30   7499 views
  Share  
.