Rolex un mito una leggenda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Oyster Perpetual Datejust II

    Rolex-Oyster-Perpetual-Datejust-II

    Il Datejust, introdotto nel 1945, è stato il primo orologio da polso con la data. La sua esclusiva lente di ingrandimento Cyclope, aggiunta alcuni anni dopo, è universalmente riconosciuta come un elemento distintivo di Rolex. Apprezzato per il suo design classico, il Datejust è diventato un’icona di stile.

    Nei primi modelli del Datejust, i datario iniziava a muoversi alcune ore prima della mezzanotte. Nel 1955, il nuovo meccanismo rese lo scatto immediato e venne aggiunta una lente Cyclope che, posta sulla finestrella del quadrante, ingrandiva la data di due volte e mezza per facilitarne la lettura.


    La lunetta zigrinata dell’Oyster aveva in origine una funzione: serviva ad avvitarla alla cassa, contribuendo così a garantire l’impermeabilità dell’orologio. La zigrinatura era. Inoltre, l’esatta riproduzione di quella del fondello che, per le stesse ragioni, veniva avvitato alla cassa con degli appositi strumenti Rolex. Col tempo la zigrinatura si è trasformata in un elemento puramente estetico, un segno distintivo di Rolex ora disponibile solo nelle preziose versioni in oro giallo, bianco o Everose.

    Risalgono agli anni ’20 gli orologi dotati di cassa bicolore, per lo più in oro giallo o rosso, abbinati all’oro bianco o platino. Il connubio di oro e acciaio fu chiamato Rolesor, denominazione registrata da Rolex nel 1933. Tre anni dopo il lancio del Datejust nel 1945, venne presentata per la prima volta la versione Datejust Rolesor che riscosse immediato successo in quanto riconoscibile al primo sguardo. Oggi il Datejust Rolesr è disponibile in diverse combinazioni: acciaio e oro bianco, giallo o everose.

    Un Rolex Oyster perette a pochissime persone di entrare. Soltanto i rivenditori autorizzati Rolex hanno l’esperienza e gli strumenti giusti per accedervi. Avvitato ermeticamente alla cassa grazie ad una forza di torsione pari a cinque newton per metro, il fondello di un Oyster protegge il movimento da urti, pressione, polvere, acqua e da qualsiasi altro elemento.

    Le quattro semplici parole Superlative Chroometer Officially Certified incise sul quadrante dell’oroogio indicano che il movimento di questo segnatempo ha superato quindici giorni e quindici notti di prove effettuate dal Contole Officiel Suisse des Chronometres. Per ottenere la certificazione COSC un orologio deve dimostrare assoluta precisione in differenti posizioni e temperature. La qualità abituale di un Cronometro Rolex.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Cosmograph Daytona

    Rolex-Cosmograph-Daytona

    L’Oyster perpetual Cosmograph Daytona è l’orologio di riferimento per chi ha la guida nel sangue. E l’eleganza. Il Cosmograph Daytona, presentato nel 1963, è stato creato per i professionisti delle corse automobilistiche e, in breve tempo, è diventato un simbolo.

    Il movimento cronografo brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consentono ai piloti l’esatta misurazione di un giro di pista e il calcolo della velocità media. La lunetta incisa del Cosmograph Daytona può essere usata come un tachimetro per calcolare la velocità, misurando periodo di tempo trascorsi su una distanza predeterminata. Il Cosmograph Daytona è quindi uno strumento ideale per misurare una velocità fino a 400 unità l’ora, che si tratti di chilometri o miglia.


    Il Cosmograph Daytona è l’insostituibile strumento di misurazione ddl tempo per i pilori che corrono in gare di endurance. Mentre la lancetta centrale dei secondi permette una lettura accurata di 1/8 di secondo, i due contatori che si trovano rispettivamente a ore 9 e a ore 3 misurano il trascorrere delle ore e dei minuti, consentendo al pilota di pianificare accuratamente i tempi del percorso e di determinare con precisione lo stile di guida per arrivare alla vittoria.

    Dietro all’eleganza del Cosmograph Daytona si cela un capolavoro dell’arte orologiera. Per questo modello nel 2000 Rolex ha creato il movimento calibro 4130, composto da 290 elementi (molti meno rispetto ad un cronografo tradizionale) e con una riserva di carica di 72 ore (66 ore se il cronografo è in funzione).

    La molla a spirale Parachrom blu che si trova all’interno è stata realizzata in un’esclusiva lega che non risente dei campi magnetici e che la rende dieci volte più resistente agli urti rispetta le tradizionali molle a spirale. Da Rolex forma e funzionalità vanno di pari passo.

    Gli ingegneri Rolex hanno fatto ricorso alle tecnologie più avanzate per fabbricare la molla perfetta che è in grado di attivare il meccanismo del cronografo quando vengono premuti i pulsanti di avvio, arresto e azzeramento del Cosmograph Daytona. Il risultato non è soltanto un’affidabile funzione cronografica, ma anche un “click” nitido ben noto a chi indossa questo eccezionale orologio.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex donna, Datejust 16mm è glamour

    Rolex-Oyster-Perpetual-Datejust-Rolesor-2009-1

    Le collezioni di Rolex donna? Incredibili, come la Rolex Oyster Perpetual Datejust Rolesor 2009 che abbraccia orologi terribilmente femminili e trendy firmati dal brand di lusso.

    Rolex donna da far perdere la testa. A partire dalla cassa con diametro di 36 mm, impermeabilità, certificazione cronometro del COSC, ma soprattutto una lunetta con brillanti e quadranti di tendenza.
    Rolex-Oyster-Perpetual-Datejust-Rolesor-2009-2
    Ad arricchire il tutto, la varietà di bracciali: si va dall’Oyster al Jubilé, mentre i quadranti di questi orologi Rolex donna si vestono di motivi floreali con cifre arabe, tinte rosa, acqua marina e bronzo, fino ad arrivare al top con nuance in madreperla e diamanti.

    Rolex-Oyster-Perpetual-Datejust-Rolesor-2009-3

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master II

    rolex-oyster-perpetual-yacht-master-II-275x150

    Ecco arrivare la nuova versione di una delle serie più note di Rolex, a sei anni dalla prima. Il Rolex Oyster Perpetual Yacht Master II è disponibile in acciaio 904L, associaato a un disco della lunetta Cerachrom in ceramica blu. Progettato per gli skipper professionisti ma anche per i semplici appassionati di vela, l’orologio condensa tutta la perizia Rolex in materia di precisione, funzionalità e affidabilità.

    D’altronde il Rolex Oyster Perpetual Yacht-Master II è un perfetto strumento per miurare il tempo ad alte prestazioni, tale da proporre una funzione esclusiva sviluppata dalla casa elvetica.

    Il conto alla rovescia programmabile a scelta da 1 a 10 minuti, con memoria meccanica che consente di tornare al valore programmato durante la reinizializzazione. Inoltre, è sincronizzabile immediatamente con facilità per poter essere regolato durante il conteggio sul conto alla rovescia ufficiale della gara.

    Una funzione di enorme complessità tecnica, ma di estrema semplicità di utilizzo, che raggiunge la precisione richiesta durante la fase cruciale precedente la partenza di una regata. La cassa del modello Oyster Yacht-Master II ha diametro di 44 mm ed è garantita impermeabile fino a 100 metri. Si erge ad esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure, dalle linee caratteristiche, è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L resistente in maniera speciale alla corrosione.

    Il fondello scanalato è avvitato in maniera ermetica con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, munita del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, ed è saldamente avvitata alla cassa. Il cuore è rappresentato da un calibro 4161, movimento cronografo meccanico con ruota a colonne e a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual del marchio, anche lo Yacht-Master II è certificato cronometro svizzero. Si tratta di un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno passato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

    La progettazione e la qualità di fabbricazione gli fornisocno una precisione e un’affidabilità di altissimo pregio. L’organo regolatore, autentica anima dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

    fonte.http://www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex Oyster Perpetual Day-Date “Sertie”

    rolex1

    Come sempre, Rolex celebra l’arte del quadrante e dell’incastonatura tradizionale con una declinazione di sette Oyster Perpetual Day-Date in oro impreziositi da diamanti, madreperla e pietre fini colorate. Si tratta orologi di lusso dotati di lunetta con diamanti taglio baguette, che si distinguono per i loro quadranti ricchi e sofisticati, disegnati e realizzati internamente dagli artigiani cadrannier della casa.

    Due nuove creazioni celebrano ulteriormente, portandola a un livello sublime, la naturale bellezza della madreperla attraverso esclusive tecniche e delicati giochi di materiali. Il quadrante carousel di madreperla contempla una minuteria traforata in oro bianco 18 crati, con 217 diamanti e un delicato lavoro di intarsio realizzato con la madreperla rosa o bianca, con inciso un motivo floreale.

    Il quadrante oxford, dedicato alla trama dei celebri tessuti inglesi, sfoggia un motivo intrecciato inciso sulla madreperla bianca o su una misteriosa madreperla dai riflessi di platino ottenuta mediante un procedimento sviluppato da Rolex.

    Le due creazioni, con indici di diamanti e lunetta anch’essa con diamanti, si declinano sui Day-Date in oro everose o bianco 18 carati.

    La leggendaria azienda elvetica si riconnette al tema dei quadranti in pietre fini e li amplia con scintillanti indici di diamanti: lapislazzuli nel modello in oro bianco, occhio di bue nel modello in oro giallo e ferrite nel modello in oro everose, sempre con lunetta impreziosita da diamanti.

    La cassa Oyster di 36 mm dei Day-Date “Sertie”, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, proporzioni ed eleganza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco di oro massiccio 18 carati. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

    www.orologiecronografi.com/

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Cosmograph Daytona

    Rolex-Cosmograph-Daytona

    L’Oyster perpetual Cosmograph Daytona è l’orologio di riferimento per chi ha la guida nel sangue. E l’eleganza. Il Cosmograph Daytona, presentato nel 1963, è stato creato per i professionisti delle corse automobilistiche e, in breve tempo, è diventato un simbolo.

    Il movimento cronografo brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consentono ai piloti l’esatta misurazione di un giro di pista e il calcolo della velocità media. La lunetta incisa del Cosmograph Daytona può essere usata come un tachimetro per calcolare la velocità, misurando periodo di tempo trascorsi su una distanza predeterminata. Il Cosmograph Daytona è quindi uno strumento ideale per misurare una velocità fino a 400 unità l’ora, che si tratti di chilometri o miglia.

    Il Cosmograph Daytona è l’insostituibile strumento di misurazione ddl tempo per i pilori che corrono in gare di endurance. Mentre la lancetta centrale dei secondi permette una lettura accurata di 1/8 di secondo, i due contatori che si trovano rispettivamente a ore 9 e a ore 3 misurano il trascorrere delle ore e dei minuti, consentendo al pilota di pianificare accuratamente i tempi del percorso e di determinare con precisione lo stile di guida per arrivare alla vittoria.

    Dietro all’eleganza del Cosmograph Daytona si cela un capolavoro dell’arte orologiera. Per questo modello nel 2000 Rolex ha creato il movimento calibro 4130, composto da 290 elementi (molti meno rispetto ad un cronografo tradizionale) e con una riserva di carica di 72 ore (66 ore se il cronografo è in funzione).

    La molla a spirale Parachrom blu che si trova all’interno è stata realizzata in un’esclusiva lega che non risente dei campi magnetici e che la rende dieci volte più resistente agli urti rispetta le tradizionali molle a spirale. Da Rolex forma e funzionalità vanno di pari passo.

    Gli ingegneri Rolex hanno fatto ricorso alle tecnologie più avanzate per fabbricare la molla perfetta che è in grado di attivare il meccanismo del cronografo quando vengono premuti i pulsanti di avvio, arresto e azzeramento del Cosmograph Daytona. Il risultato non è soltanto un’affidabile funzione cronografica, ma anche un “click” nitido ben noto a chi indossa questo eccezionale orologio.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex replica Swiss Made, cosa sono e come riconoscerle

    Orologio-Rolex-Yacht-Master-2012

    La scelta di acquistare un Rolex replica può essere dettata da due motivi: da un lato c’è chi non può permettersi di acquistare un Rolex vero ma allo stesso tempo non vuole rinunciare ad averne uno al polso, dall’altra c’è chi di Rolex magari ne ha anche più di uno ma, giustamente, preferisce indossarlo sono in occasioni particolari e indossa la replica in altri momenti.

    C’è però un punto di contatto tra queste due grandi categorie, ovvero il desiderio di indossare un orologio replica che sia il più possibile uguale all’originale, ovvero una copia Swiss Made. Ma cosa vuol dire questa frase?

    Chiariamo subito un punto: un Rolex Replica Swiss Made non è prodotto in Svizzera, perché in Svizzera vengono prodotti solo i Rolex originali. Swiss Made vuol dire che l’orologio al suo interno monta un movimento automatico ETA Swiss Made, lo stesso che viene utilizzato per i Rolex originali, acquistato in Svizzera e dotato di certificazione COSC e garanzia di 2 anni.

    Il movimento Eta Swiss Made è solo una delle caratteristiche che aiutano a distinguere una replica di ottima fattura, una Swiss Made, da un’imitazione di Rolex, ovvero la maggior parte delle repliche che vengono proposte su Internet da centinaia di siti, di cui la maggior parte viene prodotta in Cina, Thailandia o India con materiali di scarsissima qualità.

    Come riconoscere un Rolex replica Swiss Made
    Se un Rolex Replica monta un movimento automatico Eta Swiss Made, lo si può riconoscere dal movimento della lancetta dei secondi: quando in funzione sarà fluido e non a scatti (questa caratteristica si chiama sweeping second hand) e, quando invece viene estratta la corona di carica, la lancetta dei secondi deve fermarsi.

    Oltre alla presenza del movimento automatico Eta, le repliche Rolex Swiss Made presentano le seguenti caratteristiche: bracciale realizzato solo con acciaio 904L, lo stesso che viene utilizzato nei modelli originali e che dona al cinturino la tipica lucentezza, i quadranti non presentano sbavature nelle scritte, in quanto tutte realizzate con il laser FGJ-9, lo stesso strumento utilizzato nei laboratori svizzeri, le punzonature del bracciale dono realizzate con stampi originali e, inoltre, i veri Rolex replica Swiss Made vengono forniti con la scatola originale in legno e certificati di garanzia.

     
    Top
    .
  8. Luana Fico
     
    .

    User deleted


    passione........com
    Salve ho acquistato dal sitoun rolex gmt master 2 in ceramica e acciaio quadrante nero movimento eta devo dire che è semplicemente fantastico curato nei minimi particolari, inoltre me lo hanno scambiato per originale per il peso e la qualità.Sono veramente contento
    Posso parlare più che bene di passione........com come sito affidabile e serio nella vendita di rolex replica

    Edited by gheagabry - 1/1/2015, 20:00
     
    Top
    .
  9. gheagabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luana Fico @ 31/12/2014, 12:10) 
    passione........com
    Salve ho acquistato dal sitoun rolex gmt master 2 in ceramica e acciaio quadrante nero movimento eta devo dire che è semplicemente fantastico curato nei minimi particolari, inoltre me lo hanno scambiato per originale per il peso e la qualità.Sono veramente contento
    Posso parlare più che bene di passione.........com come sito affidabile e serio nella vendita di rolex replica

    Ciao,dovresti dirlo al sito in questione, non qui. Per gli spam c'è una apposita sessione..dovresti scriverlo lì. Grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Explorer II della Rolex, l’orologio per perfetti esploratori


    5122089_s210

    Chi ha amore per l’esplorazione troverà senz’altro interessante l’Explorer II della Rolex, un orologio semplice ma resistente, forte nell’aspetto e nelle performance. Ecco tutte le caratteristiche messe nero su bianco dall’azienda. Il Rolex Explorer II, presentato per la prima volta nel 1971, è l’erede naturale del modello originario, ma con una personalità tutta sua. Strumento robusto e molto sofisticato, per le sue caratteristiche specifiche è presto diventato l’orologio preferito da speleologi, vulcanologi ed esploratori dei Poli o della giungla.

    L’ACCIAIO INOSSIDABILE 904L


    Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio inossidabile 904L, generalmente impiegato nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. È una lega eccezionale, estremamente resistente e di particolare lucentezza, che mantiene tutta la sua bellezza anche negli ambienti più estremi.

    QUADRANTE BIANCO


    Il quadrante è il volto di un orologio Rolex, l’elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un’identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. I quadranti Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. per prevenire l’annerimento, sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano, per garantirne l’assoluta perfezione.


    IL BRACCIALE OYSTER

    Progettato per essere al contempo robusto e confortevole, il bracciale Oyster è il risultato di una perfetta alchimia tra forma e funzione, estetica e tecnica. È dotato di un fermaglio Oysterlock con chiusura pieghevole, che previene qualsiasi apertura accidentale, e del sistema di allungamento rapido Easylink, altra esclusiva Rolex. Questo ingegnoso sistema permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

    IL MOVIMENTO 3187

    L’Explorer II è dotato del calibro 3187, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Il segnatempo esibisce una lancetta 24 ore che permette di indicare un secondo fuso orario a completamento delle tradizionali lancette delle ore, dei minuti e dei secondi. Il calibro 3187 comprende una spirale Parachrom e un dispositivo anti-urto Paraflex, che garantisce una migliore resistenza agli urti anche in condizioni estreme. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 3187 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). L’architettura, che lo accomuna a tutti i movimenti della collezione Oyster, gli conferisce una affidabilità che non teme confronti.

    fonte:.orologiecronografi.com

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare a riconoscere un orologio rolex originale

    fibbia-deployante-originale-orologio-rolex-dettaglio

    Per riconoscere un orologio Rolex originale, è indispensabile che esso sia dotato di:

    SCATOLA SPECIFICA PER IL MODELLO: oltre ad essere racchiusa in un astuccio di cartone, solitamente viene confezionata utilizzando sia pelle di alta qualità che legno
    VARI ACCESSORI: nella confezione è indispensabile trovare il certificato di garanzia, il porta documenti di pelle, il libretto delle istruzioni, la ricevuta d’acquisto. Tutti gli orologi Rolex sono dotati di un sigillo rosso
    GARANZIA: il numero di serie e la referenza del modello devono corrispondere esattamente a quelli incisi sull’orologio
    Inoltre, ed entrando più nei dettagli, per riconoscere un orologio Rolex originale dobbiamo verificare:

    IL LUOGO D’ORIGINE: è importante riscontrare che la provenienza dell’orologio sia uguale a quella del produttore
    IL BRACCIALE: in un Rolex autentico il bordo delle maglie è omogeneo in quanto il bracciale viene realizzato impiegando tre pezzi di metallo: un pezzo ripiegato insieme a due bordi esterni. Nelle imitazioni ogni maglia è composta da un solo pezzo di metallo, ripiegato per creare una maglia.
    LA GHIERA: se viene spostata deve coincidere fedelmente con i minuti riportati sul quadrante. Su un Rolex originale entrambi i segni saranno perfettamente allineati
    LA LANCETTA DEI SECONDI: non dovrà assolutamente muoversi a scatti e non dovrà essere più corta di 2-3 mm. Inoltre, il puntino luminoso sulla lancetta dei secondi deve sfiorare la punta del triangolo posto ad ore 12
    LA MICRO-INCISIONE SUL VETRO ZAFFIRO: un Rolex originale dovrà avere inciso sul vetro una piccola corona, nella posizione delle ore 6… La tecnica dell’incisione nasce nel 2002
    IL SERIALE E LA REFERENZA INCISI SULLA CASSA: tali numeri identificativi sono incisi tra le anse e, ovviamente, devono coincidere con quelli stampati sulla garanzia. Sono unici per ogni orologio
    I CARATTERI utilizzati per i numeri devono essere perfettamente allineati alla lancetta dei secondi, quando quest’ultima passa sopra di loro. Mentre i numeri corrispondenti alla data devono essere perfettamente al centro della lente di ingrandimento
    IL NUMERO 4: la parte interna del numero 4 sarà formata di 4 piccoli bordi. Se osservando il numero 4 vedete quattro bordi distinti, allora starete guardando un falso
    LA CORONA: in un Rolex originale la corona dovrà essere ricavata da un singolo pezzo di metallo, mentre in una replica il logo della corona è incollato. In più, la corona riporterà incisi tre piccoli punti
    I PERNI delle maglie hanno una filettatura e posseggono una piccola scanalatura dove infilare un cacciavite. I Rolex non originali sono sprovvisti di questi perni
    IL LOGO: il bracciale di un Rolex originale avrà sempre il logo inciso sulla scatoletta
    L ’OLOGRAMMA – STICKER: è situato sul retro dell’orologio. I Rolex originali escono dalla fabbrica direttamente con uno sticker che identifica la marca e riporta un numero che identifica la referenza del modello. Nelle imitazioni il numero è inciso sullo sticker una volta prodotto. Gli sticker riproducono la corona Rolex posizionata sopra al numero di referenza dell’orologio. L’ologramma può essere visto facilmente ruotando l’orologio.
    Ormai anche i falsari sono diventati molto bravi e risulta sempre più complicato riconoscere un rolex originale da un falso.

    Per riconoscere un rolex originale, ecco alcuni consigli che sicuramente ai più esperti sembreranno banalità tuttavia risultano informazioni base per verificare l’autenticità.

    I falsari per quanto bravi per avere margine non investono mai sulla meccanica, infatti una volta aperto si capisce subito, se un orologio e falso o vero.

    L’estetica ha solitamente alcune differenze, eccone alcune facili da riconoscere:

    Per alcuni modelli, in particolar modo quelli realizzati prima degli anni 2000, si può smontare il bracciale dalla cassa e verificare quanto segue:

    Una volta smontato il bracciale ad ore 12 deve essere presente la referenza nello spazio ricavato tra il bracciale ed il quadrante. Questo codice contraddistingue il modello dell’orologio (esempio: 16234 che indica il modello Rolex Datejust con lente magnificatrice).

    Ad ore 6 dovremmo trovare il seriale che da indicazioni, tramite un codice alfanumerico, sull’anno di produzione dell’orologio Rolex e sulle sue caratteristiche (esempio: X123456).

    Le incisioni dei codici sia sul bracciale che sulla chiusura e retro del quadrante sono fondamentali. Se volete esserne sicuri basta poi eventualmente rivolgersi ad un gioielliere.

    Una attenta analisi va poi posta al quadrante, spesso i non originali non hanno le scritte correttamente distanziate, i colori spesso sono smorti e i caratteri non sono mai perfetti.

    Foto con differenze tra originale e contraffatto:

    Vi consigliamo questa pagina dove trovate alcuni esempi fotografici.

    fonte:https://comefare.co



    Edited by gheagabry1 - 6/12/2019, 14:03
     
    Top
    .
55 replies since 28/10/2012, 20:53   77864 views
  Share  
.