Rolex un mito una leggenda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex Orchid: un fiore all’occhiello della collezione Cellini

    Rolex-Orchid

    La collezione Cellini di Rolex è un omaggio al grande maestro del ‘500 Benvenuto Cellini. Raccontarlo in qualche parola è un dovere cui adempiere: esponente del Manierismo, Cellini divenne famoso per la sua abilità di orefice e di sculture. Cellini mise le proprie doti e qualità professionali a disposizione di papi e grandi regnanti dell’epoca rinascimentale. Con una musa ispiratrice di tal fama, la Collezione in questione non può che essere un inno alla perfezione e alla cura dei dettagli.

    Tra gli esemplari presentati nella collezione ricordiamo la referenza 6221/9, Orchid in oro bianco 18 carati. Questo segnatempo è un vero e proprio gioiello capace di valorizzare polsi femminili e raffinati facendoli risplendere di luce. La scelta perfetta per donne di gran classe che non amano passare inosservate e che vogliono sentirsi vere regine per una sera speciale.

    I materiali utilizzati per realizzare questo esemplare di Rolex sono di primissima qualità e sono stati lavorati con cura maniacale. Sia il bracciale che la cassa sono realizzati in oro bianco e sono tempestati di brillanti. La lunetta è un anello di luce che incornicia il prezioso quadrante. Alle ore 3, 6 e 9 gli indici numerici sono sostituiti da diamanti finemente tagliati e incastonati. Alle ore 12 prende posto la tradizionale corona di Rolex. Questi punti luminosi trovano dimora su un letto di madreperla rosa. Il vetro in zaffiro protegge il sensazionale quadrante assicurandogli una perfetta protezione.

    La corona è gentilmente valorizzata da una rifinitura in oro bianco che ne definisce lo spazio. Questo gioiello tondeggiante si lega ad un bracciale finemente decorato ed incastonato di brillanti. La luce intensa che scaturisce dalla lunetta si espande ed emana magici raggi di seduzione fino a coronare l’intero polso. Talmente bello da guardarsi – l’Orchid, quel polso – da restarne incantati. Un vero e proprio capolavoro che saprà stregare sia la dama che il cavaliere.

    Rolex Daytona per il 2011: lunetta in cerachrom a pezzo unico

    Rolex-Daytona-per-il-2011

    Il 2011 è l’anno del cinquantesimo anniversario del Daytona, un modello che ha fatto storia e che merita di essere commemorato degnamente. Per questo Rolex propone un nuovo range di modelli, forse in attesa di un ulteriore innovazione nel 2012. Ma fino a quando la cosa non sarà ufficiale è giusto soffermarsi sui nuovi esemplari dell’anno, impreziositi da bellissime lunette in ceramica che Rolex ama chiamare “Cerachrom”.

    La lunetta nera di certi Daytona è un chiaro richiamo a modelli precedenti ma, con un tocco di classe, le nuove referenze si fregeranno anche di numeri applicati in oro rosa realizzati con l’eccezionale tecnica “magnetron cathode sputtering”. Inoltre è opportuno ricordare che la lunetta nera ricorda anche alcuni aspetti del GMT Master e del Submariner, altre pietre miliari della maison svizzera.

    Nella referenza 116515LN la cassa ha un tradizionale diametro di 40 millimetri ed è realizzata in oro rosa Everose 18 carati, che apparentemente non dovrebbe sbiadire con il tempo. La versione di default è completata da un cinturino in pelle di alligatore nera ma, certamente, Rolex provvederà a rendere disponibili altre combinazioni classiche, tra cui bracciali in acciaio o in Rolesor (con due tonalità cromatiche).

    Di sicuro, per il quadrante è possibile avere almeno due cromie: bianca e color cioccolato. In entrambi i casi sarà possibile esprimere la propria preferenza per indicatori numerici arabi o in stile baton. Le lancette sono anch’esse realizzate in oro rosa in perfetta assonanza con la cassa.

    All’interno di tutti questi esemplari batte il celebre 4130, movimento cronografico automatico a cui Rolex è indissolubilmente legata. Per una possibile nuova versione nel 2012 è lecito aspettarsi un movimento nuovo e diverso da quelli più classici a disposizione.

    Oltre ai nuovi Daytona con lunetta in ceramica ci sono anche altri esemplari decisamente notevoli. Tra questi c’è l’omaggio a Paul Newman, a cui consigliamo vivamente di dare un’occhiata .

    Rolex Explorer 2: finalmente 42 millimetri di diametro

    Rolex-Explorer-2

    Ecco quello che molti stavano aspettando: un Rolex dalla misura perfetta di 42 millimetri di diametro. E’ con l’Explorer che la maison ginevrina si lascia alle spalle modelli più piccoli per passare direttamente a una delle misure più apprezzate e versatili del mercato attuale degli orologi.

    L’Explorer dell’anno scorso aveva un diametro di soli 39 millimetri. Il suo erede, il nuovo Explorer 2, ha una cassa di ben 3 millimetri più ampia. Con questo accorgimento l’Explorer diventa più grande del Submariner di 2 millimetri e può essere apprezzato più facilmente del Deep Sea, con i suoi 43 millimetri.

    Oltre alle dimensioni, tra le novità più eclatanti non possiamo trascurare di menzionare la lancetta GMT arancione, nonché gli indici e le lancette extra large che completano la referenza.

    La cassa del nuovo Explorer 2 è realizzata in resistente acciaio inossidabile 904L, con una perfetta mescolanza di superfici lucide e spazzolate. Su di essa si adagia il chiarissimo quadrante che ha reso famoso questo modello ma, anche qui, c’è una novità. Oltre alla tradizionale cromia bianca ecco comparire anche una versione in nero, straordinariamente lucente e rigorosamente laccata. In entrambi i casi, il contrasto tra lancette, indicatori e quadrante rimane eccezionale sia di giorno sia di notte. Per garantire un’ottima visibilità notturna Rolex utilizza una sostanza luminosa che chiama “Chromalight”.

    Le lancette sono in oro bianco, proprietà non comune a tutti i Rolex in circolazione ma certamente sempre più diffusa nei nuovi modelli. Questo dettaglio è un ulteriore conferma della passione di Rolex per materiali d’eccellenza e per la cura dei minimi particolari.

    La cassa ha un look straordinario con la sua lunetta fissa per le 24 ore e il suo vetro in zaffiro con doppio rivestimento antiriflesso e lente Cyclope. All’interno troviamo il movimento calibro 3187, certificato COSC e realizzato in-house da Rolex. Ormai una cosa è certa: questo nuovo Explorer 2 non tarderà a fare proseliti e ad essere ammirato e desiderato da molti, moltissimi appassionati.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex Submariner DATE: l’immersione in vetro zaffiro

    Rolex-Submariner-Date1

    Ecco il compagno perfetto per i sub professionisti, per gli amatori del mondo subacqueo o molto più semplicemente per tutti voi che – succede, eccome se succede – sognate di essere i novelli James Bond. Rolex Submariner ha esplorato i mari e gli oceani di tutto il mondo sin dal 1953. Negli anni si è rifatto il look ma il suo cuore intrepido è rimasto lo stesso, sempre pronto a una nuova immersione laddove nessuno è mai arrivato prima.

    Rolex Submariner DATE in oro bianco (Ref. 116619LB) è il modello che unisce l’esperienza Rolex a una combinazione cromatica capace di evocare innovazione e tradizione. L’irrinunciabile cassa Oyster garantisce una chiusura rigorosamente ermetica, completata dalla corona di carica Triplock per una sigillatura a prova di bomba fino a 300 metri di profondità.

    La lunetta girevole monodirezionale (in senso antiorario) assicura un calcolo perfetto dei tempi di immersione anche negli antri più bui grazie al suo disco luminescente. Il comfort totale dell’immersione è completato dal fermaglio regolabile Glidelock per un ottimo adattamento a mute di ogni spessore. Quando uscirete dall’acqua, potrete continuare a tenere al polso il vostro Submariner e fregiarvi della sofisticata lunetta in ceramica blu con disco Cerachrom, celebre per le sue qualità anticorrosione e per la sua cromia inalterabile nel tempo e nello spazio. Il quadrante blu contrasterà perfettamente con il prezioso oro bianco del bracciale.

    Rolex Submariner DATA in tutti i suoi modelli 40 mm (in acciaio Ref. 16610, in acciaio e oro giallo nelle sue versioni nera – Ref. 116613LN – e blu – Ref. 116613LB -, in oro giallo Ref. 116618LN) è dotato di carica automatica per una precisione e impermeabilità capaci di durare nel tempo. Il vetro zaffiro che protegge il quadrante non potrà essere scalfito da nulla, se non da un diamante.

    Io lo vedo, da qui. Poseidone, lì che vi aspetta: cogliete l’invito, immergetevi!



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex Datejust 36mm, Li Na e il Roland Garros sono l’ennesimo punto di partenza

    rolex-datejust_36

    Na Li e Rolex, più che mai vicini per affinità e status. Essere vincenti, infatti, è una condizione che accomuna la tennista cinese recentemente trionfatrice al Roland Garros e la storica azienda – il gruppo per eccellenza, verrebbe da dire – produttrice di segnatempo che non passano mai di moda e, come pochi altri oggetti, acquisiscono valore con il passare degli anni. Il cuore da campione della giocatrice che è riuscita a detronizzare la grande Francesca Schiavone dopo essere riuscita – prima cinese della storia – a raggiungere il traguardo di giocare una finale del singolo del Grande Slam somiglia al cuore pulsante di un Rolex Datejust 36 mm le cui pulsazioni hanno loa capacità di esaltare e alimentare attimi. Istanti. Secondi. Frammenti di tempo.

    Il modello, apparso per la prima volta al Baselworld 2009 nella tipologia realizzata in acciaio e oro con diamanti, è un elegante e raffinato connubio che si addice al polso di una donna in maniera evidentemente naturale. Le caratteristiche del segnatempo sono garanzia certificata di elevata qualità: basterebbe spendere il nome del marchio, in tal senso, ma pare opportuno richiamare alla memoria le virtù del Datejust 36 mm in veste femminile.

    La cassa è in acciaio 36mm con vetro zaffiro, ghiera in acciaio e datario bicolore, bracciale Oyster in acciaio con chiusura Oysterclasp, movimento a carica automatica, orologio impermeabile fino a 100 metri/330 piedi. I dettagli, ancora, determinano stupore e incanto, sanno attribuire quel senso di armonia che solo ciò che rasenta la perfezione può trasmettere. Quadrante rosa con motivi floreali, lunetta con diamanti. Le varianti, di colore e materiali, consentono di scegliere assecondando i gusti e le affinità di ciascuno: si passa dall’acciaio e oro Everose - quadrante Jubilé rosa con diamanti o madreperla bianca con diamanti, lunetta bombata, bracciale Jubilé Quadrante madreperla bianca con diamanti – al classico modello in oro giallo – quadrante madreperla bianca con diamanti, lunetta zigrinata, bracciale Jubilé – fino alla tipologia in acciaio e oro giallo – quadrante argentato con motivi floreali, lunetta con diamanti, bracciale Jubilé.

    Belle novità anche il Datejust in oro giallo – con quadrante madreperla bianca incorniciato da diamanti, lunetta con diamanti e cinturino in pelle con fermaglio pieghevole in oro – e quello in oro bianco – che si differenzia dal primo per il quadrante con decorazioni di onde rosa e le cifre 6 e 9 con gemme.

    Crescere, migliorarsi: fasi e tappe fondamentali per la vita di ciascuno. Lo spirito è tale per cui, quando si compie un salto di qualità, occorre immediatamente pensare al prossimo. Lo sa Na Li, di professione tennista, lo sanno bene quelli di Rolex, pronti a correre dietro al tempo che scorre.

    Rolex Oyster Perpetual Deepsea, l’abisso non fa paura

    Rolex-Oyster-Perpetual-Deepsea

    Tutto un altro polso. C’è Rolex e tanto basterebbe a spiegare il senso di una constatazione che l’Oyster Perpetual Deepsea è in grado di elevare all’ennesima potenza. Tutto un altro polso, impreziosito da un orologio che i professionisti e gli appassionati amano indossare, mostrare, possedere.

    Sono passati 58 anni da quando l’azienda di segnatempo tra le più rinomate al mondo decise di realizzare il prototipo del modello e testarlo prima a 1.080 m di profondità, poi a 3.150 m, per essere infine portato, nel 1956, a ben 3.700 m di profondità. Essere un elemento imprescindibile per i professionisti degli abissi, non per altro, significa avere – nel corso del tempo, a furia di apportare migliorie – messo in commercio un segnatempo unico nel suo genere e in grado di resistere alle condizioni esterne più estreme: basti in tal senso pensare che nel 1960 il Deepsea venne fissato all’esterno del batiscafo Trieste e portato a ben 10.916 m di profondità.

    Nella circostanza, nulla ha scalfito il suo funzionamento: anche quel passaggio storico contribuì a rendere Rolex uno dei produttori più affidabili del pianeta. Non solo: è stato brillantemente superato anche il problema delle infiltrazioni di elio nel momento in cui il subacqueo che risale in superficie si adagia per qualche tempo in una camera di decompressione dove, ovviamente, l’elio, gas leggero e volatile, riesce di norma a penetrare nell’orologio causando danni irreparabili.

    L’alta ingegneria Rolex ha previsto nella circostanza una valvola dell’elio dotata di una molla che si apre quando la differenza di pressione tra l’interno e l’esterno dell’orologio supera un valore compreso tra i 3 e i 5 bar, consentendo all’elio di fuoriuscire e proteggendo l’orologio. Ancora: gli ultimi modelli del Rolex Deepsea sono caratterizzati da un fondello realizzato in una lega di titanio resistente che permette di fissarlo all’anello di compressione ad alte performance. Il test di impermeabilità avviene, per ciascun singolo modello, all’interno di una camera iperbarica high-tech appositamente creata da Rolex per sperimentare i propri segnatempo. Movimento a carica automatica, quadrante nero protetto da uno strato di vetro zaffiro.

    Il bracciale del Deepsea è realizzato in acciaio 904L ad alto contenuto di cromo con tanto di fermaglio brevettato Rolex Glidelock che permette al più perfezionista dei professionisti di allungare il bracciale di 18 mm in caso di necessità. E’ tutto un altro polso anche sott’acqua dove il Deepsea diventa strumento imprescindibile per vivere le profondità con la massima naturalezza.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Day-Date II 2012

    Rolex-Day-Date-II-2012

    Un orologio d’oro? Classico, un rolex, e il modello presentato al Baselworld 2012 è trai più tradizionali presentati della casa svizzera Rolex, in oro 18 carati: il Day-Date II. Apparso la prima volta nel 1956, anche il Day-Date ha visto negli anni (dal 2008) crescere la sua cassa sino a 41 mm di diametro.

    Senza eccedere dai canoni di lusso classici Rolex, rappresentati da orologi interamente in oro dotati di bracciale President, la nuova versione del quadrante champagne con finitura soleil presenta 8 indici delle ore marcati da diamanti taglio baguette, due da rubini, tutti inseriti in castoni di oro giallo.


    Come in tutti i Day-Date il dodicesimo manca in quanto sostituito dal tradizionale disco del giorno della settimana. Particolare il vetro zaffirato antigraffio serigrafato a ore 6 con datario lente non incollata ma fusa direttamente con il vetro come originale, ingrandimento a 4,5x. Sulla lunetta sono state posate altre ottanta pietre, sempre taglio baguette.

    Tuttavia, la brillantezza di questi Rolex è da imputarsi principalmente al particolare bracciale President che, come l’Oyster, presenta sempre tre file di maglie di cui quella centrale a finitura lucida, ma più ravvicinate e caratterizzate da una diversa curvatura.

    Al posto della chiusura OYSTERCLASP c’è quella con fermaglio invisibile CROWNCLASP. Come tutti gli altri Oyster in acciaio è impermeabile sino a 100 metri anche se, al di là della prestazione, solitamente è sempre difficile convincere un vero appassionato a immergersi con un segnatempo – anche molto meno “ricco” di questo.

    Così come vuole e suggerisce la filosofia Rolex, va ricordato che ogni novità coglie sempre l’occasione per montare in maniera esclusiva il movimento meccanico più aggiornato: il Day-Date II 2012, infatti, è dotato del Calibro 3156 certificato COSC con spirale PARACHROM, dispositivo anti-shock PARAFLEX. Questa nuova collezione Rolex, Day Date II, è destinata a chi sa apprezzare gli esemplari davvero fuori dal comune. Così come sono i clienti Rolex.

    Orologio Rolex Datejust II 2012

    Rolex-Datejust-II-2012
    Novità anche per Rolex al Baseworld 2012, un Rolex Datejust in versione completamente rivista in acciaio con lunetta liscia, che fa il paio con il Datejust in acciaio e oro.

    La cassa Oyster di 41 mm del Datejust II, la cui impermeabilità è garantita sino a 100 metri, ispira robustezza. La carrure è ricavata da un blocco di acciaio 904L che è particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.


    La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione TWINLOCK, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente d’ingrandimento CYCLOPE a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro. Il calibro 3136, un cronometro superlativo.
    Il Datejust II è mosso dal Calibro 3136, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Movimento meccanico a carica automatica bidirezionale con rotore PERPETUAL. Come tutti i movimenti PERPETUAL, il 3136 è certificato cronometro dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

    Ore, minuti e secondi sono posizionati al centro. L’indicazione della data istantanea è a ore 3 con correzione rapida. Troviamo anche la funzione arresto dei secondi per una regolazione precisa dell’ora. La sua architettura lo accomuna a tutti i movimenti della gamma OYSTER, il bilanciere è dotato di spirale PARACHROM blu, un brevetto Rolex in una lega esclusiva.

    È montata sul dispositivo anti-urto ad alto rendimento PARAFLEX brevettato da Rolex che garantisce una resistenza agli urti del 50% superiore alla norma. Il nuovo Rolex Datejust II è fornito con un bracciale OYSTER anch’esso in acciaio 904L dotato del fermaglio OYSTERCLASP con chiusura pieghevole di sicurezza. Inoltre, come accade ormai in maniera costante per i modelli sportivi, dispone di una maglia di prolunga rapida EASYLINK, un sistema che permette di aumentare la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Yacht-Master 2012

    Orologio-Rolex-Yacht-Master-2012

    Al Baseworld 2012 Rolex si è presentata con un nuovo modello di Yacht-Master in Rolesium, nella nuova versione che propone aggiornamenti sia nell’estetica sia nel movimento meccanico. Nato nel 1992 e pensato per un uso sportivo, a differenza del Rolex Yacht-Master II dell’anno scorso, non possiede la funzione di conto alla rovescia indispensabile durante le regate veliche.

    Il sistema di rotazione della ghiera è stato completamente riformulato: si basa su una ruota dentellata a 120 posizioni e una molla triangolare che offre una coppia di rotazione costante in entrambi i sensi. Realizzata interamente in platino 950, con graduazioni lucide in rilievo sullo sfondo sabbiato, permette di leggere periodi di tempo fino a 60 minuti. Nella luce che circonda questo orologio, spicca il quadrante blu mare in cui brillano indici e lancette CHROMALIGHT rivestite di materiale luminescente per essere letto anche al buio.


    La cassa Oyster di 40 mm dello Yacht-Master, impermeabile fino a 100 metri, è ricavata da un blocco unico di acciaio 904L. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione TRIPLOCK e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente d’ingrandimento ciclopica CYCLOPE a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro antigraffio.

    Il movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato da Rolex è un Calibro 3135 ed è certificato cronometro dal COSC. Il bilanciere è dotato di spirale PARACHROM blu, composta di una lega brevettata e prodotta da Rolex.

    Vanta una grande resistenza ai campi magnetici e un’ottima stabilità agli sbalzi di temperatura. Rolex garantisce che in caso di urto, è in grado di mantenere le oscillazioni precise fino a dieci volte in più di una spirale tradizionale. La data è a scatto rapido ed è dotato di un dispositivo di arresto dei secondi per la regolazione precisa dell’ora.

    Completa il nuovo Yacht-Master un bracciale Oyster in acciaio con fermaglio di sicurezza OYSTERLOCK di ultima generazione. Sviluppato e brevettato da Rolex, caratterizzato da maglie massicce, riflette la qualità e il savoir-faire della casa ginevrina nella lavorazione del resistentissimo acciaio 904L. Qualora fosse necessario, il bracciale è dotato di una prolunga rapida EASYLINK che permette di aumentarne la lunghezza di circa 5 mm.

    Orologio Rolex Oyster Perpetual Sky-Dweller

    Rolex-Oyster-Perpetual-SKY-DWELLER

    Un Day-Date con un secondo fuso orario GMT e, oltre alla tipica data sotto a una finestrella ciclopica, un indicatore del mese che necessita di una sola correzione l’anno: in pratica, come un calendario annuale anche se – solitamente – in questa complicazione vi è anche compresa l’indicazione del giorno. Di che stiamo parlando?

    Se n’è sentito parlare tanto negli ambienti degli appassionati di orologi, molti rumors, a volte anche per sviare l’attenzione da quello che poi effettivamente è Sky-Dweller di Rolex, che non è un semplice cronografo submariner o GMT-Master, ma (come non poteva essere altrimenti?) molto di più. Dopotutto Sky-Dweller letteralemente significa ‘abitante del cielo’: ti fa compagnia nei tuoi viaggi, anche tra le nuvole, non certo per far guerra ma per puro divertimento o (nei casi peggiori) per lavoro.

    L’aspetto molto lineare dell’orologio nasconde un meccanismo molto particolare e artificioso. Ben 14 i brevetti depositati per questo orologio, alla fine la casa ginevrina lo ha presentato al Baseworld 2012. Lo SKY-DWELLER è in grado di fornire ai grandi viaggiatori, tutte le informazioni di cui questi hanno bisogno per orientarsi facilmente nel tempo: il doppio fuso orario con ora locale indicata dalle lancette centrali e ora di riferimento in formato 24 ore su disco girevole decentrato sul quadrante; il calendario annuale particolarmente innovativo, chiamato SAROS in riferimento all’omonimo fenomeno astronomico a cui si ispira e che richiede un’unica correzione della data all’anno, tra febbraio e marzo, e l’indicazione dei mesi all’interno di dodici discrete finestrelle che seguono il bordo del quadrante.

    Lo SKY-DWELLER è tanto intuitivo da leggere quanto semplice da utilizzare. Per regolare rapidamente l’ora locale, l’ora di riferimento e il calendario, l’orologio è dotato di un’interfaccia estremamente innovativa tra la cassa e il movimento. Questa interfaccia si concretizza nella lunetta girevole RING COMMAND, che permette di selezionare le funzioni da regolare mediante la semplice rotazione della stessa.

    Una volta selezionata la funzione, è possibile regolarla rapidamente dall’unica posizione di correzione della corona di carica, in entrambe le direzioni. Lo SKY-DWELLER ospita il nuovo calibro 9001, interamente sviluppato e prodotto da Rolex ed è ufficialmente certificato come cronometro svizzero. Lo SKY-DWELLER, disponibile in oro bianco, giallo o EVEROSE 18 ct., fuso da Rolex nella propria fonderia, è dotato della caratteristica lunetta zigrinata che richiama i dettagli specifici del marchio. La cassa OYSTER misura 42 mm.

    Orologio Rolex Oyster Perpetual Submariner 2012

    Rolex-Oyster-Perpetual-Submariner-2012

    Simbolo dell’orologio subacqueo, l’Oyster Perpetual SUBMARINER di Rolex adotta nuove soluzioni estetiche che ne esaltano il carattere emblematico. Con la cassa lievemente ridisegnata, la nuova lunetta e il nuovo bracciale che beneficiano entrambi delle più recenti innovazioni Rolex, questo SUBMARINER di ultima generazione si inserisce con forza e coerenza nella tradizione del modello storico lanciato nel 1953.

    L’Oyster Perpetual SUBMARINER supera sé stesso in quanto a robustezza, leggibilità e affidabilità e ribadisce il suo status di orologio d’azione dall’aspetto intramontabile. La lunetta girevole unidirezionale graduata 60 minuti del nuovo SUBMARINER è dotata di un disco CERACHROM nero realizzato in una ceramica praticamente antiscalfitture e inalterabile. La graduazione è ottenuta mediante deposito di un sottile strato di platino (processo PVD).


    Sul quadrante di colore nero trovano spazio gli ampi indici e le lancette CHROMALIGHT rivestiti di un materiale luminescente a emissioni di lunga durata di colore blu. Questa soluzione esclusiva consente una leggibilità eccezionale anche al buio. La cassa OYSTER di 40 mm del SUBMARINER, garantita impermeabile fino a 300 metri, è un esempio di robustezza.

    La carrure è ricavata da un blocco di acciaio massiccio 904L particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione TRIPLOCK e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa come fosse la camera stagna di un sommergibile. Il vetro è in zaffiro di sintesi praticamente antiscalfitture.

    La cassa OYSTER del SUBMARINER, completamente impermeabile, protegge in modo ottimale il movimento di alta precisione che ospita. Il nuovo SUBMARINER è dotato del calibro 3130, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti PERPETUAL, il 3130 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

    Il bilanciere, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale PARACHROM blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

    Il SUBMARINER è fornito con un bracciale OYSTER a maglie massicce in acciaio 904L con fermaglio di sicurezza OYSTERLOCK di ultima generazione e sistema di allungamento GLIDELOCK. Questo ingegnoso dispositivo brevettato, alloggiato sotto il coperchio del fermaglio, consente di regolare con precisione la lunghezza del bracciale con incrementi di 2 mm sino a un totale di circa 20 mm, senza l’ausilio di alcuno strumento.

    orologiecronografi.com

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline


    ROLEX - DAYTONA 40 MM ORO GIALLO


    116518-2


    DESCRIZIONE - DETTAGLI

    LINEA DAYTONA
    MARCA ROLEX
    OROLOGIO CRONOGRAFO
    MOVIMENTO AUTOMATICO
    CASSA FORMA TONDO
    CASSA DIMENSIONI 40 MM
    CASSA MATERIALEORO GIALLO
    QUADRANTE BLU
    CINTURINO ALLIGATORE
    IMPERMEABILITÀ 100 M
    LISTINO UFFICIALE DI VENDITA AL PUBBLICO 20.700,00

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex, i cento orologi più belli (in libreria)

    100-Superlative-Rolex-Watches-1

    Libri che celebrano il marchio e ne raccontano la storia, oltre ad aneddoti e immagini inedite. Il mondo di orologi Rolex si manifesta con un altro libro, edito da Damiani, dedicato ai cento orologi più belli della manifattura, ‘100 Superlative Rolex Watches‘.
    100-Superlative-Rolex-Watches-5
    Autore è John Goldberger, collezionista e studioso di orologi – al suo attivo altri libri tutti pubblicati da Damiani: Omega Watches (2005), Longines Watches (2006) e Omega Sportswatches (2007) – che, dopo un lungo lavoro di ricerca, ha trovato i migliori esemplari di orologi Rolex presso i maggiori collezionisti del mondo e li ha fotografati sotto ogni punto di vista. Al meglio, ecco dunque apparire la cassa, i quadrante e le caratteristiche di movimento.
    100-Superlative-Rolex-Watches
    Il libro raccoglie infatti 700 immagini a colori, 400 didascalie e i dettagli per ogni orologio Rolex: reference number, casse, quadranti, movimenti, calibri e anno di produzione.
    100-Superlative-Rolex-Watches-2
    Sette i capitoli: I primi anni; Oyster; Cronografi e fasi lunari; Cronografi Oyster e fasi lunari Oyster; Datejust, Day-Date; Modelli Sportivi; Cosmograph.

    100-Superlative-Rolex-Watches-3

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Rolex anteprima nuovi modelli presentati a Baselworld 2011

    Rolex ha il piacere di presentare, in occasione di BASELWORLD 2011, cinque nuovi modelli della celebre gamma OYSTER che, pur se con modalità diverse, dimostrano un’incessante ricerca di eccellenza.
    Denominatore comune delle novità 2011: che si tratti di nautica o sport automobilistici, di spedizioni, di arte o dei momenti festosi della vita, in ogni occasione in cui sono importanti le prestazioni, l’eleganza e la precisione, gli orologi Rolex sono i fedeli compagni degli appassionati e dei professionisti, sempre proiettati verso nuovi orizzonti.
    Orologipertutti presenta anche il video dei nuovi modelli Rolex che si trova all’interno di questo articolo.
    Buona lettura e soprattutto Buona visione!

    orologi_rolex-anteprima-baselworld-2011-300x225
    Rolex anteprima dei cinque modelli presentati a Baselworld 2011

    Con questi nuovi modelli Rolex prosegue la graduale evoluzione dei suoi prodotti di punta, integrando in essi le più recenti innovazioni tecniche ed estetiche, garantendo la continuità del suo ricco retaggio storico.
    EXPLORER_II_03-DETAIL_a-300x300

    Questa scelta è ben evidente nel nuovo OYSTER PERPETUAL EXPLORER II, che festeggia i 40 anni dalla sua presentazione, avvenuta nel 1971. Si tratta di un modello che illustra, in modo emblematico, lo stretto legame che unisce Rolex al mondo delle esplorazioni : l’Explorer, che si è rivelato uno strumento essenziale nel corso di numerose spedizioni, presenta, nella versione 2011, una cassa allargata di 42 mm e un nuovo movimento di ultima generazione, il calibro 3187. Quest’ultimo è equipaggiato con il dispositivo anti-shock PARAFLEX e con la molla a spirale amagnetica PARACHROM, due tecnologie sviluppate e brevettate da Rolex. Nella nuova versione dell’EXPLORER II, la caratteristica lancetta 24 ore si ispira direttamente al modello del 1971, con una freccia a bastoncino e il colore arancione. Altra allusione all’originale è costituita, nella versione a quadrante nero, dalle lancette a effetto
    « fantasma » che sembrano galleggiare liberamente grazie ad una base anch’essa nera.

    Altra innovazione che caratterizza gran parte dei modelli 2011 è la lunetta CERACHROM in ceramica high-tech, un materiale praticamente inalterabile e a prova di scalfitture, sviluppato e brevettato da Rolex : il CERACHROM impreziosisce la nuova versione dell’OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER II,

    YACHT-MASTER_II_05-DETAIL_a-300x300
    Rolex Yacht Master II anteprima Baselworld 2011
    il rivoluzionario cronografo da regata con un esclusivo conto alla rovescia a memoria meccanica programmabile.
    La lunetta CERACHROM è presente, con un’inedita versione monoblocco nera, in una sorprendente edizione del leggendario cronografo OYSTER PERPETUAL COSMOGRAPH DAYTONA

    COSMOGRAPH_DAYTONA_02_DETAIL_a-238x300
    Rolex Cosmograph Daytona anteprima Baselworld 2011
    si tratta di una sottile allusione al modello storico del 1965, con lunetta a disco nero.
    In entrambe le novità è stato fatto ampio uso dell’EVEROSE, una lega brevettata di oro rosa 18 ct., con una sfumatura cromatica e uno splendore incomparabili, che viene realizzata nella fonderia della Casa
    di Ginevra. L’intera cassa del COSMOGRAPH DAYTONA è stata ottenuta con questo nobile materiale, mentre nel nuovo modello YACHT-MASTER II, l’EVEROSE è presente con un’altra caratteristica sigla Rolex, il ROLESOR. Questo marchio, depositato da Rolex nel 1933, designa l’abbinamento, nello stesso
    orologio, di acciaio e oro 18 ct. Il nuovo modello OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER II costituisce la prima applicazione del ROLESOR con oro EVEROSE in un orologio Professionale della gamma OYSTER.
    La nuova interpretazione in oro e acciaio completa la gamma YACHT-MASTER II, fin qui realizzata in oro
    giallo o bianco 18 ct. gEVEROSE e ROLESOR sono ugualmente protagonisti nei due nuovi modelli donna, presentati quest’anno
    a BASELWORLD, che risplendono di luce propria pur conservando le caratteristiche di estrema precisione ed affidabilità di tutti gli orologi OYSTER. La loro femminilità è esaltata da preziose lunette, su cui
    sono stati incastonati diamanti di prima qualità e da sublimi quadranti, realizzati con processi esclusivi
    particolarmente sofisticati.
    L’OYSTER PERPETUAL DATEJUST SPECIAL EDITION

    DATEJUST_SPECIAL_EDITION_02-DETAIL_a-300x223
    Rolex Datejust Special Edition anteprima Baselworld 2011
    con una lunetta liscia in cui sono incastonati
    12 brillanti e i quadranti GOLDUST DREAM, con delicati motivi in oro su madreperla nera o bianca, è il primo modello 34 mm realizzato in oro EVEROSE 18 ct. e si affianca ai modelli della gamma DATEJUST
    SPECIAL EDITION fino ad oggi declinata in oro giallo e bianco.
    Impreziosito con ROLESOR giallo o bianco, il nuovo OYSTER PERPETUAL LADY-DATEJUST 26 mm

    LADY-DATEJUST_03-DETAIL_a-300x239
    Rolex Datejust anteprima Baselworld 2011
    seduce per i riflessi della lunetta con diamanti incastonati e il mistero degli esclusivi quadranti GOLD CRYSTALS che fanno baluginare cristalli d’oro, unici per ogni orologio. Questa novità conclude un ciclo
    con il quale Rolex ha rielaborato, iniziando dal 2009, i suoi modelli femminili 36 mm, 31 mm e, infine, 26 mm.

    I nuovi orologi Rolex OYSTER PERPETUAL presentati a BASELWORLD 2011 sono il risultato esemplare di una struttura produttiva interamente integrata e indipendente che si ispira a valori assoluti e si serve di mezzi superlativi per ribadire senza sosta la propria passione per la perfezione.
    Nei prossimi giorni vi aggiorneremo con schede tecniche, immagini e video sui nuovi orologi Rolex presentati a Baselworld 2011, seguiteci..



    fonte:orologipertutti.it


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Day-Date_The_New_Day_Date_HTML_Main


    Orologio Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona
    Orologio-Rolex-Daytona-2012
    Rolex ha portato a Baselworld 2012, il salone dell’ orologeria e della gioielleria tutte le novità del suo 2012. Tra le diverse spicca il nuovo orologio della serie Cosmograph Daytona, il Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, ultimo della stirpe che fin dal 1963 è tra le più rappresentative del marchio. A prima vista impressiona la grande varietà di zaffiri incastonati nell’ orologio, una cascata di pietre verdi, blu, rosso, arancio e altri colori, non solo, è dotato di una cassa in oro giallo 18 carati da 40 mm; Anche il bracciale Oyster è realizzato in oro giallo 18 carati, con lo speciale dispositivo Oysterlock, un fermaglio di sicurezza in grado di garantire la non apertura del bracciale per motivi accidentali.



     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Rolex novità 2013

    rolex-logo

    Rolex è considerata quasi all’unanimità, tanto dagli appassionati quanto dai semplici curiosi che per la prima volta si affacciano ad una vetrina di una orologeria, l’orologio di lusso per eccellenza. In particolare i modelli da uomo sono diventati negli anni un vero e proprio status symbol, capolavori di orologeria lussuosi e ricercati.

    Una delle novità Rolex per il prossimo anno è l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, il cronografo che di per sè non risulta un modello nuovo ma restando il punto di riferimento di collezionisti o di semplici appassionati, si rinnova di anno in anno per ripresentarsi in una diversa veste pur mantenendo i suoi caratteri distintivi.


    E’ costituito da tre contatori che rappresentano rispettivamente il conteggio dei minuti, dei piccoli secondi e delle ore. Il bracciale Oyster presenta il fermaglio Oysterlock e chiusura Oysterclasp, esiste anche con cinturino in alligatore con chiusura Oysterlock in oro bianco 18kt. Inoltre viene proposto in acciaio, acciaio e oro o interamente in oro e in una svariata gamma di colori per i quadranti; esteticamente molto bello è il Daytona con il quadrante nero e i totalizzatori in oro che gli donano un meraviglioso effetto luce.

    ll prezzo si aggira sulle 14.000 euro per poi salire a 16.000 se al posto delle ore sono presenti i diamanti. Per l’uomo che adora un orologio più sportivo c’è l’Oyster Perpetual Sky-Dweller, l’ultimo aggiunto alla collezione Oyster. Presenta un doppio fuso orario e si può così visualizzare l’ora di riferimento in formato 24 ore, tramite un disco rotante presente sul quadrante.

    Lo Sky-Dweller è dotato anche di un nuovo calibro, il 9001 cioè di un movimento meccanico a carica automatica che ne conferisce una ottima affidabilità in fatto di cronografo, offrendo 72 ore di autonomia. l’Oyster Perpetual Datejust, un modello classico e sempre di gran classe. Nel quadrante è posta una lente Cyclope che serve per ingrandire la data e facilitare così la lettura.

    La cassa in acciaio o in oro giallo o bianco, è ermeticamente sigillata e come per tutti i modelli risulta resistente alla polvere e all’acqua. Realizzata in acciaio 904L la rende resistente alla corrosione, abbinandosi perfettamente anche ad altri metalli preziosi che spesso vengono utilizzati.

    Anche in questo caso il prezzo di base dell’orologio in acciaio è di circa 6500 euro e aumenta in presenza di oro e diamanti. Chiude la collezione Oyster Perpetual Submariner, orologio da immersione, su cui è presente una ghiera girevole unidirezionale e lunetta con disco Cerachrom in ceramica, blu o nera, molto resistente, che lo rende inalterabile nel colore e impossibile da scalfire. Il prezzo di partenza si aggira sui 7500 euro.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologi Rolex: Storia di un Mito

    orologio-rolex-2010
    L’azienda Svizzera Rolex fù fondata dall’orologiaio tedesco Hans Wilsdorf algi inizi del ’900 ed è tutt’oggi la più importante azienda produttrice di orologi da polso al mondo. Hans Wilsdorf fu il primo ad ideare e progettare gli orologi da polso dal design elegante e pregiato sinonimo di precisione ed alta affidabilità.

    Gli orologi Rolex negli anni hanno ricevuto una serie di riconoscimenti internazionali per l’alta precisione cronometrica e l’alta affidabilità come nel 1910 quando un orologio Rolex fu il primo orologio da polso a guadagnarsi l’illustre certificato svizzero dell’Official Watch Rating Centre di Bienna e nel 1914 fu di nuovo un rolex ad ottenere la prestigiosa certificazione di classe A per la precisione.



    L’accuratezza e precisione degli eleganti e raffinati orologi Rolex è dovuta ad una serie di innovazioni meccaniche e tecnologiche che hanno sempre posto questi preziosi orologi da polso all’avanguardia nel mondo dell’orologeria.

    I Rolex sono dotati dell’innovativo dispositivo con movimento a carica automatica che ne garantisce l’assoluta precisione ed accuratezza riconosciuta anche dalla certificazione ufficiale di cronometro svizzero, sono dotati di una molla a spirale in parachrom blu, una speciale lega che impedisce l’influenza di campi magnetici esterni ed è estremamente resistente agli impatti esterni.

    La lunetta degli orologi Rolex è in ceramica ed è incredibilmente resistenze agli elementi di deterioramento esterni come scalfitture o raggi solari poiché è costituita da un disco in cerachrom un’efficace lega anti-corrosione. Le casse sono costruite con una lega in acciaio incredibilmente resistente e lucente detta 904L che garantisce la protezione dei delicati meccanismi di questi preziosi orologi da polso.



    Grazie alle loro grandi qualità di resistenza, di impermeabilità e di estrema precisione gli orologi Rolex non fungono solo da semplici orologi da polso ma vengono anche utilizzati come preziosi ed accurati mezzi professionali nel campo dell’alpinismo, dell’ aereo-nautica, dell’immersione subacquea e nelle spedizioni scientifiche e la vendita orologi Rolex è in continua crescita poiché sono in tanti che vogliono regalarsi o regalare un simile gioiello di tecnologia e precisione.

    Il modello Oyster della Rolex nel lontano 1926 costituì il primo orologio subacqueo mai realizzato e venne impiegato nella traversata del Canale della Manica da parte di Mercedes Gleitze.

    Rolex è un marchio pregiato e famoso in tutto il mondo che si lega spesso ai grandi nomi dello sport e dello spettacolo, furono e sono tanti i grandi atleti o esploratori che compirono e compiono le proprie imprese con un orologio Rolex al polso, basta pensare a Edmund Hillary ,Tensing Norgay e John Hunt che nel 1961 raggiunsero per la prima volta la cima del monte Everest con al polso un Oyster Perpetual, Alain Hubert che compì la traversata dell’oceano Artico, o lo scalatore Jean Troillet.

    La vendita orologi Rolex si suddivide in tanti e svariati modelli di prestigio che si adattano perfettamente a tutte le occasioni, abbiamo per esempio la linea Datejust un elegante orologio da polso che permette di visualizzare meglio la data attraverso l’innovativa lente Cyclope che ingrandisce di 2 volte e mezza la grandezza del numero caratterizzato da una struttura in acciaio 904L e rifinito con oro giallo a 18ct, oppure il cosmografo Daytona adatto ai piloti professionisti poiché tramite la lunetta a tachimetro è possibile calcolare la durata di un giro e la velocità media impiegata per completare il giro.

    La vendita orologi Rolex è in continua espansione e si dirama per più di 100 paesi differenti in tutto il mondo tramite più di 4000 orologiai differenti, la sede principale della Rolex è situata a Ginevra e conta ben 28 filiali in tutto il mondo.

    Come già detto prima sono tante le celebrità del mondo dello spettacolo che legano il proprio nome al prestigio marchio Rolex, basti pensare ad attori come Brad Pitt, Jennifer Aniston, Robert Redford ,Michael Bublè, Cristiano Ronaldo e tanti altri.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rolex Cosmograph Daytona, la velocità corre su quattro ruote

    Rolex-Cosmograph-Daytona

    Spiegare Rolex? Facendo finat che nessuno sappia, verrebbe da parlare dell’azienda svizzera con sede a Ginevra, fondata nel 1905, leader nel mondo nella produzione di orologi da polso di pregio. Ma poi. Rolex è in realtà un universo mondo che fa storia a sè all’interno del contesto dei segnatempo. Nel corso di un secolo di continue innovazioni e successi, i suoi orologi sono diventati un vero e proprio status symbol e continuano ad essere oggetto di ammirazione per amanti e cultori del settore.

    Tra le innovazioni proposte da questa azienda, che ne hanno alimentato fama e successo, bisogna ricordare i primi orologi da polso impermeabili con il datario, con il fuso orario e, cosa più importante, con la caratteristica di essere stati i primi orologi ad ottenere la certificazione di cronometri. Altro aspetto rilevante dello ricerca e dello sviluppo in materia e che quasi tutti ignorano, sta nel fatto che Rolex fu una delle prime società a partecipare allo sviluppo della tecnologia al quarzo.

    A cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta creò l’Oysterquartz, secondo alcuni il miglior movimento al quarzo finora esistente. La precisione nelle creazioni, l’eleganza nei dettagli, la ricerca del particolare, fanno dei modelli Rolex veri e propri preziosi manufatti tecnologici, simbolo di classe e fascino in tutto il mondo. La popolarità della maison ginevrina ha coinvolto “polsi celebri”, dal cinema alla moda, fino ad arrivare a grandi leader politici e capi di stato immortalati con al polso un orologio Rolex.

    Il modello Cosmograph Daytona, tra gli altri, è stato creato nel 1963 per i professionisti delle corse automobilistiche. Il movimento cronografo brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consentono ai piloti l’esatta misurazione di un giro di pista ed il calcolo della velocità media. Tra le principali caratteristiche di questo modello Rolex diventato un vero è proprio oggetto di culto, troviamo: Il cinturino in pelle con fermaglio di sicurezza pieghevole in oro.

    Un diametro di quaranta millimetri, interamente costruito in oro giallo, lunetta con scala tachimetrica graduata, vetro in zaffiro. Quadrante disponibile nei colori bianco o nero. Impermeabile e resistente fino a cento metri di profondità, movimento a carica automatica. Il Daytona è ancora oggi uno dei modelli più apprezzati e venduti dell’intera collezione di Rolex in tutto il mondo.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Submariner 2012

    Rolex-Submariner-2012

    Nuove forme e nuovo design per un esemplare dedicato agli amanti del mare: trattiamo l’orologio Rolex Submariner 2012, tramite le informative fornite dalla stessa azienda. Simbolo dell’orologio subacqueo, l’Oyster Perpetual Submariner presentato a Baselworld 2012 adotta nuove soluzioni estetiche che ne esaltano il carattere emblematico.

    Con la cassa lievemente ridise- gnata, la nuova lunetta e il nuovo bracciale che beneficiano entrambi delle più recenti innovazioni Rolex, questo Submariner di ultima generazione si inserisce con forza e coerenza nella tradizione del modello storico lanciato nel 1953. L’Oyster Perpetual Submariner supera sé stesso in quanto a robustezza, leggibilità e affidabilità e ribadisce il suo status di orologio d’azione dall’aspetto intramontabile.


    La lunetta girevole unidirezionale graduata 60 minuti del nuovo Submariner è dotata di un disco Cerachrom nero realizzato in una ceramica praticamente antiscalfitture e inalterabile. La graduazione è ottenuta mediante deposito di un sottile strato di platino (processo PVD). Sul quadrante di colore nero trovano spazio gli ampi indici e le lancette Chromalight rivestiti di un materiale luminescente a emissioni di lunga durata di colore blu. Questa soluzione esclusiva consente una leggibilità eccezionale anche al buio.

    La cassa Oyster di 40 mm del Submariner, garantita impermeabile fino a 300 metri, è un esempio di robustezza. La carrure è ricavata da un blocco di acciaio massiccio 904L particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito utensile utilizzato dai tecnici orologiai Rolex.

    Il vetro è in zaffiro di sintesi praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster del Submariner, completamente impermeabile, protegge in modo ottimale il movimento di alta precisione che ospita. Il nuovo Submariner è dotato del calibro 3130, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual, il 3130 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del Cosc (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

    L’architettura, che lo accomuna a tutti i movimenti della gamma Oyster, gli conferisce una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. Il bilanciere, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva.

    Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale. Il Submariner è fornito con un bracciale Oyster a maglie massicce in acciaio 904L con fermaglio di sicurezza Oysterlock di ultima generazione e sistema di allungamento Glidelock.

    Questo ingegnoso dispositivo brevettato, alloggiato sotto il coperchio del fermaglio, consente di regolare con precisione la lunghezza del bracciale con incrementi di 2 mm sino a un totale di circa 20 mm, senza l’ausilio di alcuno strumento. Questo dispositivo consente di indossare l’orologio sopra a una muta da sub fino a 3 mm di spessore oppure semplicemente godere di un maggiore comfort in qualunque altra circostanza.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Oyster Perpetual Sky-Dweller

    Rolex-Oyster-Perpetual-Sky-Dweller

    L’orologio per i grandi viaggiatori. Il primo Rolex con doppio fuso orario e un calendario annuale che indica in maniera elegante lo scorrere dei mesi. Lo Sky-Dweller permette di visualizzare l’ora locale attraverso le lancette centrali e l’ora di riferimento mediante un disco girevole sul quadrante.

    La data è indicata all’interno della lente d’ingrandimento Cyclope situata a ore 3, che garantisce una lettura immediata, mentre l’indicazione dei mesi avviene all’interno di dodici discrete finestrelle che seguono il bordo del quadrante. Per regolare rapidamente l’ora locale, l’ora di riferimento e il calendario, l’orologio è dotata di un’interfaccia innovativa tra la lunetta e il movimento.


    Questa interfaccia si concretizza nella lunetta girevole Rolex Ring Command, che permette ai grandi viaggiatori di selezionare le funzioni da regolare in maniera molto semplice. Una volta selezionata la funzione desiderata, è possibile regolarla rapidamente tramite la corona di carica, in entrambe le direzioni. Il disco delle 24 ore permette una lettura immediata dell’ora di riferimento e contribuisce a dare allo Sky-Dweller un’estetica originale.

    Quando si viaggia, l’ora di riferimento, ossia l’ora di casa o dell’abituale luogo di lavoro, è visualizzata su un disco girevole sul quadrante. L’ora è indicata tramite un triangolo rosso fisso che simboleggia il luogo d’origine di chi indossa l’orologio. Grazie all’indicazione 24 ore del disco, è possibile distinguere senza equivoci le ore del giorno da quelle dela notte (per sempio le 22 o le 10 del mattino) del fuso orario di riferimento.

    Chi indossa l’orologio è in grado di sapere, in qualsiasi istante e ovunque si trovi, se è il momento giusto della giornata per mettersi in contatto con l’altro capo del mondo. Grazie alla lancetta delle ore saltante Rolex, la regolazione dell’ora locale avviene in modo facile e rapido. Lo Sky-Dweller indica l’ora locale del luogo di destinazione tramite le tradizionali lancette delle ore, dei minuti e dei secondi.

    I grandi viaggiatori potranno regolare ‘ora locale attraverso un meccanismo di correzione della lancetta delle ore che procede a salti, in modo indipendente e in entrambe le direzioni. La regolazione dell’ora locale non incide minimamente sui minuti, sui secondi e sull’ora di riferimento. Il cambio della data è legato all’ora locale e avviene nell’arco di alcuni millesimi di secondo, allo scoccare della mezzanotte.

    In ogni momento, quindi, la finestrella indica sempre la data del luogo dove si trova. Grazie all’ingegnoso meccanismo Saros, ispirato all’omonimo fenomeno astronomico, il calendario annuale dello Sky-Dweller distingue i mesi di 30 da quelli di 31 giorni. lungo tutto l’arco dell’anno il calendario indica la data corretta, richiedendo un’unica regolazione il 1 marzo, in base alla durata del mese di febbraio di 28 o 29 giorni.

    I mesi dell’anno sono invece indicati all’interno di dodici discrete finestrelle che seguono il bordo del quadrante: gennaio a ore 1, febbraio a ore 2 e così via. Il mese in corso è evidenziato da un colore in contrasto. La lunetta girevole Ring Command perette di selezionare in modo facile le funzioni da regolare, attraverso l’innovativa interfaccia tra il movimento e la cassa. In base alla sua posizione, 1,2 o 3 tacche di rotazione in senso antiorario, la lunetta ring Command seleziona la funzione da regolare: calendario, ora locale oppure ora di riferimento.

    Una volta selezionata la funzione, è possibile regolarla rapidamente dalla corona di carica, in entrambe le direzioni e senza alcuna restrizione. Quest’interfaccia intuitiva si basa su un modulo meccanico complesso che da solo comprende oltre sessanta componenti e che richiede una perizia orologiera e micromeccanica all’avanguardia. L’interazione tra la cassa e il movimento dell’orologio, una soluzione inedita concretizzata nella lunetta ring Command, è stata possibile solo grazie alla perfetta padronanza di Rolex nella progettazione e nella produzione di tutti i componenti essenziali del segnatempo.

    Sviluppato e prodotto da Rolex al suo interno, il calibro 9001 è uno dei movimenti più complessi che siano mai stati creati dal marchio. L’interazione tra il movimento e la lunetta dell’orologio, per la regolazione delle funzioni, è assicurata da una ruota di selezione collocata al margine del movimento. Il calibro 9001 è un cronometro svizzero certificato dal COSC. Il bilanciere autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega paramagnetica esclusiva. Il calibro 9001 è dotato di un meccanismo di carica automatica con rotore Perpetual Rolex che garantisce alla molla motrice una fonte di energia costante grazie ai soli movimenti del polso.



    Orologio Rolex Oyster Perpetual Datejust

    Rolex-Oyster-Perpetual-Datejust

    È una cascata d’oro, di luce di sfarzo, di bellezza allo stato puro. È il nuovo Rolex rivolto a tutte le donne, il modello Oyster Perpetual Datejust. Per una bellezza, che ama farsi riconoscere, per le donne che illuminano di eleganza e classe, ogni palcoscenico, qualunque atmosfera.

    Un invito speciale per ogni dama, come il più prezioso tra i balli, è questo che la maison più famosa del mondo nella costruzione di orologi di pregio regale garantisce alle donne che scelgono di indossare un orologio della Maison restituendo innanzitutto quelle caratteristiche tecniche e quei codici estetici divenuti segnali di riconoscimento unici e inimitabili di ogni segnatempo Rolex.

    Così, la lunga esperienza in fatto di tradizione e innovazione fa sì che da un lato la gamma continui a proporsi anche in ambito femminile secondo un’identità assoluta e una personalità altrettanto definita, dall’altro, la stessa fa da volano affinché, per assecondare i gusti sempre più esigenti e consapevoli dell’universo donna, vengano offerte soluzioni sempre nuove e originali sia in termini di stile sia dal punto di vista squisitamente tecnologico. va sottolineato che il grande merito di Rolex, quando ha scelto di rivolgersi, con una gamma dedicata, alle signore, è stato quello di aver saputo conciliare nel migliore dei modi le caratteristiche più evidenti dei modelli maschili – e tra queste, in particolare, doti non comuni di robustezza, impermeabilità e affidabilità – con l’eleganza di forme sinuose e sagome armoniche.

    L’equilibrio delle proporzioni che distingue la cassa Oyster ne è la dimostrazione più chiara, con la sua silhouette capace di appagare il senso estetico grazie a forme morbide e accoglienti, ma allo stesso tempo di soddisfare appieno le richieste di funzionalità e di sicurezza di clienti ormai decisamente informate rispetto al mondo dell’orologeria e che apprezzano quindi la sintesi costruttiva dalla quale discende la totale capacità di resistere agli urti, alla pressione, alla polvere e all’acqua. le donne sono particolarmente sensibili agli argomenti stile, moda, tendenza, e per questo tengono in speciale considerazione quei dettagli e quelle variazioni capaci di conferire un’aria ora più sofisticata, ora più elegante e preziosa, a esemplari dalle peculiarità dinamiche e sportive.

    Come accade con l’Oyster Perpetual Datejust con cassa in oro giallo abbinata a lunetta che reca un giro di 60 luminosissimi brillanti, per circa 0,92 carati, e 10 brillanti su castone posti in corrispondenza degli indici sul quadrante in madreperla bianca.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Rolex Explorer II

    Rolex_Explorer_II-1024x655

    L’Explorer II accompagna le spedizioni professionali in tutto il mondo fin dal 1971. La sua lancetta supplementare è indispensabile per speleologi ed esploratori polari perche consente di distinguere le ore del giorno da quelle della notte. L’ultima versione, con cassa da 42 mm, rimane lo strumento ideale per le spedizioni estreme, oltre ogni limite.

    La luminescenza Chromalight sul quadrante è un’innovazione che perette una leggibilità ancora maggiore negli ambienti con scarsa luminosità. La luminescenza blu ha una durata di circa 8 ore, con una luminosità uniforme: praticamente i, doppio rispetto ai materiali luminescenti tradizionali.


    Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio 904L, abitualmente impiegato dall’industria chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Il 904 L si abbina perfettamente ad altri metalli preziosi usati da Rolex. È una lega eccezionale, estremamente resistente e di particolare lucentezza.

    Un orologio è preciso quanto è regolare il suo bilanciere. La molla a spirale convenzionale è una lega ferromagnetica generalmente vulnerabile ai campi magnetici e agli urti. Dopo cinque anni i ricerca Rolex ha creato la molla a spirale Parachrom blu. Realizzata in una lega paramagnetica, non subisce l’influenza dei campi magnetici e ha una resistenza agli urti 10 volte superiore.

    Il particolare colore blu della molla a spirale del bilanciere è storicamente sinonimo di prestigio riservato solo ai cronometri più esclusivi. Oggi una vasta gamma di movimenti Oyster prevede la spirale Parachrom. Le lancette del nuovo Explorer II, più larghe e con una migliore leggibilità, hanno, nella versione a quadrante nero, una base, anch’essa nera, che le fonde con il nuovo quadrante dando luogo a un effetto fantasma della sezione luminescente per cui sembrano galleggiare liberamente.

    La lancetta 24 ore dell’Explorer II ritrova la freccia a bastoncino e il colore arancione del modello originale del 1971. La lancetta delle 12 ore è regolabile a salti, in modo indipendente, e indica un secondo fuso orario, in congiunzione con la lancetta e la lunetta 24 ore. Le quattro semplici parole Superlative Chronometer Officiilly Certified incise sul quadrante dell’orologio indicano che il movimento di questo orologio ha superato quindici giorni e quindici notti di prove effettuate dal COSC da cui ha avuto la relativa certificazione.

     
    Top
    .
55 replies since 28/10/2012, 20:53   77864 views
  Share  
.