Orologi Panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Panerai Luminor 1950 regatta 3Days Chrono Flyback Titanio

    Panerai-Luminor-1950-regatta-3Days-Chrono-Flyback-Titanio

    La partenza di una regata di barche a vela d’epoca è un momento di straordinaria bellezza. Le barche si raccolgono attorno alla linea di partenza tra le boe, e a quel punto possono solo il vento e la maestria di capitani ed equipaggi. Il tempo è un fattore cruciale: nei minuti che precedono la partenza, scanditi dal countdown rituale e rigoroso delle bandiere di giuria, le Signore del mare devono allinearsi dietro alle boe senza poterne superare la linea immaginaria prima del via.

    Dal connubio tra Officine Panerai e il mondo della vela classica nasce il Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Titanio, un cronografo con movimento automatico e tre giorni di riserva di marcia, dotato di Regatta countdown, una funzione specificamente creata per la partenza delle regate.


    La straordinaria semplicità d’uso della funzione Regatta countdown testimonia l’eccellenza dell’innovazione tecnica racchiusa nel nuovo calibro cronografico a carica automatica P.9100/R, che anima il nuovo Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Titanio. Un pulsante arancione posto ad ore quattro fa retrocedere di un minuto ad ogni scatto la lancetta centrale arancione dei minuti cronografici, fino alla posizione desiderata in relazione alla durata del countdown.

    Alla partenza del cronografo, azionato come lo stop dal pulsante ad ore dieci, le relative lancette cominciano a muoversi indicando dapprima minuti e secondi che mancano al via e, quando il countdown è terminato, il tempo trascorso dalla partenza della regata. Il pulsante ad ore otto chiude la misurazione riportando a zero tutte le lancette cronografiche oppure, se azionato quando le lancette sono ancora in movimento, attiva il ritorno a zero (flyback) delle stesse, consentendo quindi l’immediata misurazione di un nuovo intervallo di tempo senza azionare stop e reset.

    Il quadrante nero del Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Titanio ha la struttura a sandwich e il classico design Panerai contraddistinto da grandi indici lineari e cifre, arricchito da tutti gli elementi che permettono di leggere le indicazioni della funzione cronografica. Le lancette di quest’ultima sono centrali e contraddistinte da colori diversi e ben riconoscibili, mentre quella arancione delle ore gira sul piccolo quadrante ad ore tre, speculare a quello dei piccoli secondi. Il rehault riporta non solo la scala di quindici minuti per il conto alla rovescia, con i cinque minuti finali contrassegnati in arancione, ma anche la scala tachimetrica espressa in nodi che consente di misurare la velocità della barca su una determinata distanza.

    La cassa Luminor 1950 ha il tipico dispositivo Panerai a leva, a protezione della corona di carica, e misura 47 mm di diametro. È realizzata in titanio spazzolato, con la lunetta lucida a contrasto. Sul fondello, il vetro zaffiro lascia intravedere il movimento P.9100/R. Impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri), come si conviene ad uno strumento avanzato per i professionisti della vela, il Luminor 1950 Regatta 3 Days Chrono Flyback Titanio fa parte della Collezione Contemporanea. È corredato da un cinturino in caucciù dalla forte connotazione sportiva, facilmente sostituibile grazie al sistema brevettato da Officine Panerai e al piccolo strumento fornito in dotazione.



    Orologio Panerai Pocket Watch tourbillon GMT Ceramica

    Panerai-Pocket-Watch-tourbillon-GMT-Ceramica
    Officine Panerai ha presentato all’ultimo Salone internazionale dell’Alta orologeria il Pocket Watch Tourbillon GMT Ceramica, in edizione unica di 50 esemplari, un esclusivo orologio da tasca che coniuga i contenuti tecnici dell’ alta orologeria contemporanea con gli echi della storia del marchio fiorentino: la scritta “Orologi da tasca delle principali marche svizzere”, infatti, appariva sulla vetrina dell’Orologeria Panerai di Firenze fin dagli inizi della sua attività.

    Il Pocket Watch Tourbillon GMT Ceramica è costituito da una cassa Radiomir di 59 mm in ceramica a base di ossido di zirconio, all’interno della quale vive il P.2005/S con regolatore a tourbillon, valorizzato dalla raffinata scheletratura che lascia intravedere i dettagli tecnici che contraddistinguono questo movimento.

    Il P.2005/S ha un’autonomia di marcia di sei giorni: la peculiarità di questo sofisticato calibro, interamente realizzato dalla Manifattura Panerai di Neuchâtel, è che la gabbia del tourbillon per compensare al meglio gli errori di marcia dovuti alla gravità compie due rotazioni al minuto sull’asse perpendicolare a quella del bilanciere. Un piccolo disco ecru accompagna la rotazione del tourbillon compiendo due giri al minuto all’interno del quadrante dei piccoli secondi posto ad ore nove. La catena di questo orologio da tasca è agganciata tramite un dispositivo scheletrato con la forma del tipico ponte proteggi corona Panerai ed anch’essa in ceramica: le singole maglie, la cui forma è ispirata a quella della catena marinara, sono collegate da snodi cardanici che la rendono resistente e flessibile.

    Una volta rimossa la catena agendo su un piccolo pulsante, il Pocket Watch Tourbillon GMT Ceramica può anche essere trasformato in un orologio da tavolo utilizzando l’apposito supporto, anch’esso ispirato alla forma del ponte, che ospita la cassa e può accogliere al proprio interno anche la catena rimossa. Il Pocket Watch Tourbillon GMT Ceramica è un’esclusiva Special Edition. Come da tradizione della marca, anche questo raffinato orologio da tasca è impermeabile ed è garantito fino ad una pressione di 3 atmosfere (30 metri).

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orologio Panerai Radiomir 10 days GMT

    Panerai-Radiomir-10-days-GMT

    Il Panerai Radiomir 10 days GMT – 47 MM mantiene le caratteristiche principali del modello Rdomir classico di Officine Panerai, progettato e costruito per impieghi militari, implementandone le caratteristiche tecniche: non più un solo tempo ma un modello con secondo fuso orario, data, autonomia di carica di 10 giorni e il movimento P.2003 di Manifattura Panerai.

    La cassa del Radiomir 10 Days GMT – 47 mm, dalla tipica forma a cuscino, è realizzata in acciaio lucido AISI 316L ed è a tenuta stagna fino a 10 bar, mentre la corona di regolazione a vite che, come nei modelli militari, è di forma tronco-conica per una migliore manovrabilità.

    Il quadrante nero con numeri arabi e indici luminescenti, datario alle ore 3, secondi e indicatore 24h alle ore 9, indicatore circolare della riserva di carica alle ore 6, rispecchia l’essenzialità tipica di Panerai e la struttura a sandwich ideata per fornire una visibilità eccezionale. Accanto alle lancette di ore e minuti ci sono, quella del secondo fuso orario, riconoscibile per la punta a freccia; quella della riserva di carica, che ruota nel quadrante ausiliario sopra le ore 6; quella dei piccoli secondi continui, e quella che indica la ripartizione delle 24h.

    Il movimento meccanico a carica automatica è stato completamente creato in house. Si tratta del calibro Panerai P.2003/6, un calibro automatico di elevato contenuto tecnico caratterizzato da una riserva di carica straordinariamente lunga, pari a 10 giorni, visualizzata sul quadrante mediante indicatore lineare. Formato da 296 componenti e con 25 rubini, il calibro P.2003 misura 13¾ linee di diametro e presenta uno spessore di 8 mm. Ha tutte le caratteristiche tecniche che costituiscono il DNA della serie P.2000 (bilanciere a regolazione inerziale e spirale libera; 28.800 alternanze orarie; tre bariletti; funzione GMT con indicazione delle 24 ore; correzione rapida dell’ora locale; datario; arresto del bilanciere; azzeramento secondi) ma si caratterizza per la carica automatica e per l’autonomia di marcia di 10 giorni, ottenuta mediante una massa oscillante montata su un cuscinetto a sfere, che arma le molle dei bariletti ruotando in entrambi i sensi.

    Il calibro P.2003 ha anche il dispositivo di azzeramento secondi, che azzera la lancetta dei secondi permettendo di sincronizzare perfettamente l’orologio con un segnale orario di riferimento. Il funzionamento del sistema progettato da Officine Panerai è particolare: quando la corona viene estratta e portata alla seconda posizione, una sottile lamina si sposta e si appoggia sul bilanciere, bloccandolo. Contemporaneamente, una piccola leva a martello si abbassa e una camma a forma di cuore porta istantaneamente la lancetta dei secondi sulla posizione 0. Non appena la corona viene riportata in posizione normale, il bilanciere viene liberato, il martello si alza sbloccando la camma e la lancetta riprende la sua corsa.



    Orologio Panerai Luminor 1950 rattrappante 8 days titanio

    Panerai-Luminor-1950-rattrappante-8-days-titanio

    Officine Panerai ha presentato all’ultimo Salone dell’Alta orologeria di Ginevra il nuovo Lumnor 1950 Rattrappante 8 days titanio, un modello di raffinata qualità orologiera in cui il classico design Panerai si rinnova per coniugarsi perfettamente con contenuti tecnici da alta orologeria sportiva.

    Il Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanio è un cronografo rattrapante con l’innesto verticale a frizione e due ruote a colonne, e offre numerose funzioni caratteristiche dell’orologeria meccanica di alta gamma, tutte riunite nel movimento P.2006, interamente sviluppato e realizzato nella manifattura Officine Panerai di Neuchâtel. La funzione sdoppiante, anche detta rattrapante, opera con due lancette sovrapposte e parzialmente indipendenti: la prima è interamente governata dal pulsante a ore otto, che regola start, stop e reset del cronografo; la seconda, azionata dal pulsante a ore 10, permette di misurare tempi parziali o un secondo evento simultaneo al primo. Per consentire una più facile e chiara lettura, la lancetta del piccolo contatore dei minuti si muove non in modo continuo ma a scatti.

    Il movimento P.2006 è a carica manuale e ha una lunga riserva di marcia di otto giorni, una misura classica per gli orologi Panerai, ottenuta mediante uno speciale sistema brevettato a tre bariletti. La carica residua è visualizzata sul quadrante tramite un indicatore lineare posto a ore sei. Per garantire la possibilità di sincronizzare perfettamente l’orologio con un segnale di riferimento, il movimento P.2006 offre anche la funzione seconds reset, che azzera la lancetta dei secondi bloccando il bilanciere fino a quando la corona di carica non è riportata nella posizione di marcia.

    Il Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanio ha una cassa in titanio satinato di 47 mm di diametro, dotata del classico dispositivo a leva che chiude ermeticamente la corona di carica per garantire un’impermeabilità fino a 10 atmosfere (circa 100 metri di profondità). Sul retro della cassa, al centro del fondello dodecagonale si apre un oblò in vetro zaffiro che lascia intravedere le raffinate finiture del movimento P.2006. La lunetta è in titanio lucido e inquadra un ampio quadrante nero di grande semplicità ed eleganza sportiva.

    Il quadrante ha la struttura a due piastre sovrapposte, con lo strato di Super-LumiNova® in mezzo: una struttura che fin dalla fine degli anni trenta è caratteristica degli orologi Panerai, funzionale ad una maggiore leggibilità e visibilità anche nelle situazioni di luce più scarsa, come ad esempio sotto acqua. Il Luminor 1950 Rattrapante 8 Days Titanio è fornito con un cinturino in caucciù e fa parte delle Specialities di Officine Panerai.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Officine Panerai LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS

    Officine-Panerai-LUMINOR-MARINA-1950-3-DAYS

    Gli orologi Luminor Marina 1950 3 days e il luminor 1950 3 Days power Reserve esprimono eccellente connubio tra design vintage e tecnica che rende unici i segnatempo delle Officine Panerai. Lo speciale design della cassa Luminor 1950 dei due modelli è ispirato a un raro orologio storico che si distingue per il pronunciato arrotondamento a cuspide della carrure. Questo particolare testimonia nello specifico una fase della trasformazione, avvenuta negli anni Quaranta del secolo scorso, della classica cassa a cuscino Radiomir in quella Luminor.

    Il Luminor Marina 1950 3 Days e il Luminor 1950 3 Days Power Reserve sono animati dai nuovi calibri di manifattura P.3001 e P.3002, che si distinguono per una diversa visualizzazione della riserva di marcia. Mentre nel P.3001 l’indicatore dell’autonomia residua si trova su un ponte del movimento, ed è quindi visibile solo grazie al cristallo sul lato fondello, nel P.3002 l’indicatore si trova sul quadrante.

    I due segnatempo Luminor di Officine Panerai, con un diametro di 16 ½ linee, si caratterizzano anche per la comunanza dei due calibri della struttura caratterizzata da larghi ponti, due bariletti che assicurano tre giorni di riserva di marcia e un bilanciere di 13,2 mm di diametro a inerzia variabile, che consente di regolare la marcia dell’orologio grazie alle viti poste esternamente sull’anello. Entrambi presentano anche il dispositivo di azzeramento secondi e quello che sovrintende alla regolazione rapida dell’ora, consentendo di muovere la lancetta delle ore a scatti di un’ora per volta, senza interferire con l’avanzare della lancetta dei minuti e con la marcia dell’orologio.

    Gli orologi Panerai creati per la Marina Militare Italiana erano realizzati in acciaio inossidabile austenitico, un materiale affidabile che resisteva anche alle estreme condizioni ambientali in cui operavano gli incursori. L’AISI 316L, una specifica dell’American Iron and Steel Institute, è nella fattispecie una lega di acciaio inossidabile austenitico con un contenuto di cromo del 16-18%, 11-14% di nichel e 2-3% di molibdeno.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Panerai Luminor Base

    Panerai-Luminor-Base

    Facendo tesoro dell’esperienza nella produzione di strumenti di precisione, Officine Panerai deposita nel 1956 il brevetto del ponte proteggi-corona che diviene il segno distintivo dei modelli Luminor: orologi affidabili, resistenti, e facilmente leggibili soprattutto sottacqua. I caratteri distintivi del Luminor Base di Officine Panerai, che ne fanno ancora oggi un orologio unico e di originale personalità sono: il quadrante di grandi dimensioni, il dispositivo a leva proteggi-corona (protetto da trademark), che contribuisce alla tenuta stagna dell’orologio; un movimento altamente affidabile, elaborato da Panerai secondo i criteri della tradizione orologiera svizzera.


    La cassa di questo Luminor Base, ricavata da un blocco unico di metallo, è interamente realizzata in acciaio inossidabile AISI 316L. L’acciaio inossidabile AISI 316L 1.4435 è il materiale per eccellenza di Officine Panerai perché resiste molto bene alla corrosione ed è ipoallergenico, ideale per il contatto con la pelle.

    Il prodotto finito si ottiene attraverso più di 60 fasi di lavorazione complesse, a partire dall’iniziale sbozzato ricavato per stampaggio. Una serie di operazioni di controllo qualità, effettuate con strumenti sofisticati, garantiscono un risultato eccezionale di resistenza e precisione. Il vetro, antiriflesso, è in zaffiro, ottenuto dal corindone, che è il materiale più duro dopo il diamante, esente da impurità, completamente trasparente e virtualmente inscalfibile; leggermente bombato, garantisce una perfetta visibilità del quadrante ed una resistenza alle grandi profondità. Anche il fondello del Luminor Base è in vetro zaffiro.

    Il movimento meccanico a carica manuale che anima questo orologio è un OP X, con riserva di carica di 56 ore, 17 rubini, bilanciere monometallico in Glucydur® a 21.600 alternanze/ora, dispositivo antiurto Incabloc® e decorazione “Côtes de Genève” sui ponti, viti in acciaio azzurrato.

    Il cinturino dell’orologio Panerai Luminor Baseè in cuoio o in pelle di alligatore e fibbia in acciaio di grandi dimensioni personalizzati PANERAI. In dotazione cacciavite in acciaio e secondo cinturino di ricambio.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Officine Panerai Portofino presenta Luminor Marina e Radiomir 10 Days

    panerai_001

    Per celebrare i dieci anni dall’apertura della Boutique di Portofino, Officine Panerai presenta in special edition due nuovi orologi in tiratura limitata dedicati all’esclusiva località turistica celebre in tutto il mondo. Entrambi i segnatempo sono personalizzati con la stessa incisione sul fondello che raffigura la Piazzetta di Portofino, luogo simbolo per eccellenza, e sono acquistabili esclusivamente nella Boutique Officine Panerai di Via Roma 13.
    panerai_004
    Luminor Marina
    Realizzato in 50 esemplari, il Luminor Marina – 44 mm vanta una cassa in acciaio lucidato e ponte proteggi corona in acciaio satinato. L’orologio ha un classico quadrante Panerai nero, semplice nel suo alternarsi di indici e cifre ricoperte da Super-LumiNova ecru, decorato escluivamente con le scritte Luminor Marina e Panerai e con l’immagine di un siluro a lenta corsa, il mezzo a bordo del quale negli anni ’40 gli incursori della Regia Marina Italiana compievano le loro storiche missioni con al polso i primi orologi Panerai. Anche le lancette di ore e minuti, così come quella dei piccoli secondi ad ore nove, sono ricoperte della medesima sostanza luminescente, in modo da unico la massima visibilità con un look vintage, che viene accentuato anche dal cinturino in pelle anticata. Il movimento meccanico è il calibro a carica manuale OP II.


    Radiomir 10 Days
    Realizzato in 10 esemplari, il Radiomir 10 Days GMT – 47mm vanta un’elegante cassa a cuscino in acciaio lucido. Tutti gli elementi sul quadrante nero, creato con struttura a sandwich, sono ricoperti di Super-LumiNova ecru al fine di valorizzare al massimo la leggendaria leggibilità Panerai anche al buio: i grandi indici, l’indicazione lineare della lunga riserva di marcia di dieci giorni, la data, il quadrante dei piccoli secondi ad ore nove, l’incisione “Radiomir Panerai”.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Nuovi modelli Panerai ispirati agli orologi degli anni Trenta

    1-panerai-radiomir-oro-rosso-pam-522-dett3

    Prendono il nome di Radiomir Platino – 47mm e di Radiomir Oro Rosso – 47mm, e sono le novità di Officine Panerai. Due edizioni speciali che per la prima volta si ispirano ad un raro Radiomir degli ormai lontani anni Trenta. L’azienda torna dunque ad un’epoca in cui ebbe la straordinaria capacità di realizzare modelli di segnatempo muniti di una lunetta dodecagonale caratteristica, sulla cui superficie appariva la scritta “Officine Panerai – Brevettato“.
    8-panerai-radiomir-platino-pam-521-dett1
    La scritta, che in seguito fornì il nome al medesimo modello di orologio, era riferita al brevetto della sostanza luminescente. Tali modelli così marchiati non erano adottati nel corso di operazioni belliche (negli stessi anni Panerai si occupava infatti della fornitura alla Marina Militare), ma soltanto in occasione della presentazione alle autorità militari che sperimentavano i nuovi strumenti.
    7-panerai-radiomir-oro-rosso-pam-522-dett1
    Le due special edition Radiomir di Panerai sono dunque una riproposizione fedele di quella lunetta dodecagonale e dunque dei modelli storici ma l’incisione è riportata solo sul lato del fondello, attorno al vetro zaffiro che lascia intravedere, come nel modello originale, il movimento.
    6-panerai-radiomir-oro-rosso-pam-522-calibro
    Come gli esemplari dell’epoca la cassa misura 47 mm di diametro e ripropone la stessa struttura in tre parti con lunetta e fondello avvitati direttamente alla carrure. Realizzata in platino o in oro rosso, ha sottili anse a filo rimuovibili, per la sostituzione del cinturino. Particolare indedito la corona di carica a cipolla.

    Il quadrante come in tutti gli orologi militari vanta un design minimale che tende a evidenziare al massimo chiarezza e leggibilità, anche in virtù dell’indovinato contrasto tra il marrone scuro e l’ecru della sostanza luminescente interposta tra le due piastre sovrapposte che formano la classica struttura a sandwich.
    4-panerai-radiomir-platino-pam-521-calibro
    Il quadrante è incorniciato dalla lunetta dodecagonale a finitura satinata, a contrasto con la cassa lucida, ed è protetto da un vertro in Plexiglas leggermente bombato, come nei modelli storici.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Panerai presenta la nuova versione del Luminor 1950

    Panerai
    Panerai fa un salto nel passato, e torna nel futuro con il nuovo Luminor 1950 Left-Handed 3 Days – 47mm. Vale, dunque, la pena entrare nel dettaglio. La nuova versione del Luminor 1950 3 Days arricchisce il suo fascino vintage di un ulteriore dettaglio d’epoca. La variante left-handed con la corona di carica e il dispositivo di protezione sul lato sinistro della cassa, presentata da Panerai al Sihh 2014, strizza l’occhio alla storia della Maison (la nascita di questi modelli è legata agli incursori della Marina Militare Italiana che dovevano contemporaneamente indossare al polso non solo l’orologio, ma anche la bussola e il profondimetro). Il vetro a protezione del quadrante è di tipo plexiglas, ispirato al polimetilmetacrilato dei modelli storici. Il modello, senza dubbio, fa parte di quegli orologi che fin dalla loro prima apparizione si impongono come vere e proprie icone di una marca, per la loro capacità di raccontarne l’identità e la storia attraverso il design.

    Ecco, dunque, le sue caratteristiche tecniche per visionarlo al meglio.



    Scheda tecnica
    Cassa: acciaio lucido AISI (47 mm)
    Lunetta: acciaio lucido, tonda
    Corona: dispositivo proteggi-corona brevettato, in acciaio satinato, al 9
    Vetro: plexiglas
    Impermeabilità: 10 atmosfere
    Fondello: serrato a vite con vetro zaffiro
    Quadrante: nero a sandwich, indici a barretta e a numeri arabi luminescenti, lancette a bastone luminescenti
    Movimento: meccanico a carica manuale, calibro Panerai P.3000, 21.600 alternanze/ora, 160 componenti, 21 rubini, riserva di carica di 3 giorni, due bariletti
    Cinturino: in pelle (in dotazione secondo cinturino di ricambio e strumento per la sostituzione del cinturino, secondo Plexiglas e cacciavite in acciaio)
    Prezzo: 8.400 euro

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L’eleganza del Senator Chronograph Panorama Date di Glashütte Original

    glashutte1-e1398793504901

    Un orologio assolutamente elegante. E’ questa l’impressione che si ha di uno dei nuovi modelli presentati in occasione del grande evento di Baselworld 2014 dalla Maison orologiera di lusso Glashütte Original, che si è stavolta espressa attraverso un segnatempo realizzato in due diverse versioni.

    Si tratta del Senator Chronograph Panorama Date, orologio disponibile sia con cassa in platino e quadrante fatto a mano, sia con cassa in oro rosso e quadrante con finitura satinata – quest’ultimo lo potete vedere nella foto.

    Questo pezzo di grande classe è un cronografo con data panoramica in perfetto stile sassone – la casa orologiera, infatti, venne fondata in Sassonia nel 1845 – animato da un calibro di manifattura che si è fatto ancora più preciso, in grado di controllare alla perfezione i tre totalizzatori che è possibile vedere attraverso il quadrante: quello dei minuti, quello delle ore e quello dei piccoli secondi. I secondi trovano invece una posizione centrale.

    Oltre a questi indicatori, poi, l’orologio presenta sul quadrante immacolato altri due indicatori, quello della riserva di carica e la bellissima data panoramica, che è stata posizionata ad ore 6. In più, come cronografo, il Senator possiede anche l’esclusiva funzione flyback che negli orologi di precisione permette di misurare istantaneamente un secondo evento senza interrompere la misurazione del primo.

    Il calibro 37-01 posizionato all’interno di questo pezzo, completamente di manifattura per la prima volta, assicura 70 ore di autonomia di carica pur in dimensioni volutamente più piccole della norma. Il movimento è meccanico a carica manuale.

    Una piccola particolarità estetica di questo cronografo è l’originale cabochon in zaffiro blu sulla corona nella versione in platino con cassa lucida e satinata.

     
    Top
    .
22 replies since 28/10/2012, 17:40   12337 views
  Share  
.