NIGELLA LAWSON ... “domestic goddess”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson aggredita,
    il marito si difende: “E’ stato un battibecco scherzoso”


    Nigella-Lawson-Young

    Nigella Lawson nel 1983 a 23 anni

    Nigella-Lawson-and-Baby

    con il primo marito John Diamond e il figlio

    Nigella-Lawson-and-Husband

    (nel 1988)

    Nigella-Lawson-3

    (nel 2003 dopo il matrimonio con Charles Saatchi)


    di Simona Saviano


    Nigella Lawson, conosciuta
    in Italia per il programma "Nigellissima"
    su Real Time, è stata aggredita da suo marito
    e le foto choc hanno fatto il giro del mondo.
    Il 70 enne Charles Saatchi ha
    raccontato la sua versione
    dei fatti al quotidiano
    Evening Standard.


    Nigella-Lawson-2005 Nigella-Lawson


    Il terribile episodio di violenza familiare di cui è stata vittima la chef inglese conosciuta in Italia per il programma “Nigellissima” su Real Time ha sconvolto l’opinione pubblica. Un puro atto di violenza contro le donne a cui la cronaca nera ci ha purtroppo abituato troppo spesso e che questa volta ha visto protagonista Nigella Lawson, aggredita da suo marito e immortalata dal Sunday People in una sequenza di immagini choc. Sposata dal 2003 con il curatore e collezionista d’arte miliardario 70 enne Charles Saatchi, Nigella durante un diverbio nato in un ristorante è stata aggredita dall’uomo che le ha portato le mani alla gola sotto gli occhi sgomenti dei presenti. Saatchi si è giustificato dalle pagine dell’Evening Standard lo scorso 17 giugno, definendo il tutto come un “battibecco scherzoso”:


    Circa una settimana fa eravamo seduti fuori ad un ristorante, abbiamo avuto in intenso diverbio a proposito dei nostri figli e io ho stretto il collo a Nigella nel tentativo di enfatizzare il mio punto di vista. Non c’è stata alcuna stretta, è stato un battibecco scherzoso. Le immagini orribili danno un’impressione molto più drastica e violenta di ciò che è avvenuto. Le lacrime di Nigella erano dovute all’intensa discussione, non al fatto che si sia sentita aggredita. Una volta a casa, siamo stati circondati dai paparazzi e così ho detto a mia moglie di prendere i ragazzi e di andar via fino a quando la situazione non fosse stata chiarita e le acque non si fossero calmate.


    Nigella Lawson ha abbandonato il tetto coniugale - Nel frattempo la cuoca Lawson non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale ma il suo portavoce ha fatto sapere: “Non abbiamo ricevuto comunicazioni da parte sua ma possiamo confermare che ha lasciato il tetto coniugale. Al momento non vogliamo aggiungere altro”. Sposati dal 2003, si sono sempre definiti una coppia felice e hanno vissuto a Londra insieme ai due figli che Nigella ha avuto dal matrimonio con John Diamond, giornalista morto di cancro nel 2001, e con la figlia di Saatchi avuta dal precedente matrimonio. Il miliardario ha inoltre dichiarato il 18 giugno allo stesso quotidiano Evening Standard di essersi presentato volontariamente alla stazione di polizia di Charing Cross e di aver ricevuto un’ammonizione in seguito all’aggressione:


    Anche se Nigella non ha sporto denuncia mi sono volontariamente recato alla stazione di polizia di Charing Cross dove ho ricevuto la diffida; ne ho parlato con il mio avvocato e ho ​​pensato fosse meglio questa opzione piuttosto che tenere le cose in sospeso per mesi.

    (18 giugno 2013 16:08)


    Nigella-Lawson-Eating

    jpg

    con Charles Saatchi

    Dave M. Benett/Getty Images



    Fonte:tv.fanpage.it,www.nowmagazine.co.uk,www.zemmrate.com,
    assets.nydailynews.com,Dave M. Benett/Getty Images,web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson chiede il divorzio,
    il marito:
    “Sono una delusione”


    nigella-chiked-638x425


    di Gennaro Marco Duello


    Charles Saatchi esce allo scoperto e rivela: "Io e Nigella divorzieremo, mi spiace per il suo silenzio. Dovrebbe dire che io sono contro la violenza sulle donne".


    nigella-lawson_0x440


    Il magnate della pubblicità, Charles Saatchi, si è pentito profondamente dopo l’aggressione in pubblico ai danni di sua moglie, Nigella Lawson, la nota chef di Real Time, conduttrice del format Nigellissima. In un primo momento la cuoca 53enne aveva deciso di allontanarsi temporaneamente e, a mezzo stampa, aveva anche minimizzato l’accaduto in un primo momento. Dopo le prime reazioni, però, è seguito un lungo silenzio, rotto soltanto adesso da suo marito, sulle colonne del Mail on Sunday, il domenicale del tabloid britannico Daily Mail.


    E’ con grande tristezza che annuncio che Nigella ed io divorzieremo. Sento di essere stato una delusione per Nigella nell’ultimo anno o giù di lì. Sono molto deluso dal fatto che a lei sia stato consigliato di tacere pubblicamente sul fatto che io aborro la violenza di qualunque genere sulle donne e che non ho mai usato la violenza nei suoi confronti.


    Quello scatto che ritrae il 70enne Saatchi con la mano stretta attorno alla gola di Nigella Lawson hanno fatto il giro del mondo e sono, dal punto di vista dell’eloquenza del gesto, inappuntabili.

    (7 luglio 2013 11:55)


    n0_jpg_620x250_crop_upscale_q85


    [...] E mentre da una parte la campagna mediatica operata da Saatchi per "spiegare l'accaduto" continua imperterrita e imponente, dall'altra non ci sono notizie da parte della Lawson che, per il momento, preferisce rimanere in silenzio. Secondo alcune indiscrezioni, la chef avrebbe già contattato l'avvocato Fiona Shackleton già avvocato divorzista di Paul McCartney e del Principe Carlo.

    (10 luglio 2013)



    Fonte:gossip.fanpage.it,www.vogue.it,photo © Contrasto,www.mauxa.com
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson e Charles Saatchi
    cercano una rapida fine al matrimonio


    1211666_Gela_M_1759767a_thumb_big

    La coppia ai tempi felici


    di Sam Marsden


    Nigella Lawson e il divorzio "amichevole" di Charles Saatchi saranno approvati da un giudice per la fine del mese, la coppia.



    La coppia, che valgono insieme circa 150 milioni, stanno cercando di porre fine al loro matrimonio quasi decennale il più rapidamente possibile e non sono alla ricerca di soldi da loro.


    Nigella_470x305


    La loro nullità relativa sarà pronunciato il 31 luglio, il che significa che il loro divorzio potrebbe essere finalizzato entro la metà di settembre, a meno di tre mesi dopo la pubblicazione di immagini che mostrano il signor Saatchi con la mano intorno alla gola della moglie.

    Mr Saatchi, 70, si pensa che abbia un patrimonio personale di 130 milioni di sterline dalla sua carriera di pubblicità e di collezionismo d'arte, e la moglie si crede di essere un valore di 20 milioni di sterline dal suo lavoro come cuoco televisivo e scrittore.

    La signorina Lawson, 53 anni, ha incaricato la cugina, Baronessa Shackleton, il principale avvocato divorzista che ha rappresentato Paul McCartney quando si separò da Heather Mills, ma il marito non utilizza avvocati.

    La coppia, ieri, ha rilasciato la loro prima dichiarazione congiunta dopo la pubblicazione delle fotografie del litigio scattate all'esterno del ristorante di Scott a Mayfair, nel centro di Londra, il mese scorso.

    Hanno detto: "Possiamo confermare che Fiona Shackleton sta agendo per Nigella Lawson per garantire una soluzione rapida e amichevole.

    "Il divorzio procederà sulla base indifesa, la nullità relativa deve essere pronunciata il 31 luglio, e nessuna delle parti si avvarrà di eventuali crediti finanziari nei confronti dell'altro.

    "Contrariamente ad alcune segnalazioni, Charles Saatchi non ha consultato avvocati e ha rappresentato se stesso in tutto." Non è chiaro se questo significa che il signor Saatchi sarà in grado di mantenere intatta la sua collezione di arte contemporanea, valutata 200 milioni di sterline nel 2003.

    Il portavoce di Miss Lawson non ha voluto commentare ulteriormente la dichiarazione e il signor Saatchi non era disponibile a rispondere. La coppia sposatasi in una cerimonia nella loro casa il 3 settembre 2003, si stavano avvicinando al loro 10° anniversario, quando le immagini sono state stampate in un giornale domenica il 16 giugno.

    La signorina Lawson si è allontanata dalla loro casa a Chelsea, Londra ovest, da 14 milioni di sterline, nello stesso giorno è stata vista senza la fede nuziale. Le fotografie hanno provocato le critiche degli attivisti contro la violenza domestica.

    Mr Saatchi inizialmente aveva descritto l'incidente come un "giocoso tiff", sostenendo che egli aveva tenuto ripetutamente il collo di Miss Lawson per "sottolineare il mio punto", mentre la coppia ha discusso i loro figli.

    Tuttavia, in seguito si è recato volontariamente a Charing Cross e alla stazione di polizia ha accettato una cautela per aggressione, sostenendo che egli non voleva avere la materia "che incombe su tutti noi per mesi".

    La signorina Lawson non ha reso commenti circa l'incidente, e solo quando il signor Saatchi ha chiesto il divorzio, poco più di una settimana fa ha rilasciato una dichiarazione alla stampa.

    Il collezionista d'arte ha detto di aver preso la decisione "straziante" di porre fine al loro matrimonio, in parte perché lei non era riuscita a sostenerlo pubblicamente sulla controversia.

    La coppia dovrà attendere almeno sei settimane dopo il decreto in cui verrà pronunciata prima che il matrimonio possa essere legalmente conclusa con una sentenza definitiva.

    (Tuesday, Jul 16, 2013, 09:44 Daily Telegraph)


    Gela3_1759762a

    Nigella con il primo marito, John Diamond, e i figli Cosima e Bruno



    Fonte:www.dnaindia.com,Visto n°29,www.diggita.it,www.vanityfair.it,goldgarage.it,web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Lawson e Saatchi,
    il divorzio potrebbe arrivare il 31 luglio





    nigella


    di Andrea Parrella


    La procedura che avvierà al divorzio tra il collezionista e la conduttrice potrebbe essere più rapida del solito. Secondo il Daily Mail arriverà già domani. Si cerca di capire se ciò intaccherà la preziosa collezione di Saatchi.


    nigella_lawson_charles_saatchie_divorcing_main_2009_18tjpta-18tjptf


    nigella-lawson-charles-saatchi

    Ai tempi felici


    Avevamo raccontato nelle scorse settimane come il procedimento relativo al divorzio tra il collezionista Charles Saatchi e la celebre conduttrice americana Nigella Lawson fosse inesorabile e irreversibile, dopo le foto che ritraevano lui nell’atto di strangolarla in ristorante. La notizia esclusiva pubblicata dal Daily Mail quest’oggi conferma che questo verdetto giungerà prestissimo: domani Nigella Lawson e Charles Saatchi divorzieranno. Dopo tentativi di riappacificazione era stato lo stesso Saatchi a chiedere il divorzio, interfacciandosi a colei che difendeva la donna, ovvero la specialista del campo Fiona Shackleton, parente della stessa Nigella, legale capace di permettere a Paul McCarthney di contenere i danni per il suo divorzio.

    Ed era stato lo stesso Saatchi a chiedere che la procedura fosse rapida e quanto meno dolorosa possibile, nel tentativo di non intaccare quella che è la sua preziosissima collezione d’arte. L’accordo prematrimoniale fissato nel 2003, prima che i due convolassero a nozze, conferiva per la verità una prelazione a Nigella su quanto possedeva suo marito e, a questo punto, non si sa quale sarà l’entità dell’ammontare finale che Saatchi sarà costretto a sborsare. Lui ha deciso di non contattare legali, essere avvocato di se stesso. Nel frattempo Nigella ha lasciato la sua casa, fittandone un’altra con suo fratello, in attesa di trasferirsi a Los Angeles, lì dove registrerà la nuova serie del programma televisivo che l’ha resa famosa: The Taste.

    (30 luglio 201320:56)






    nigella-lawson-charles-saatchi-615x400



    Fonte:gossip.fanpage.it,www.chatelaine.com,au.lifestyle.yahoo.com,media.urbanpost.it,www.nydailynews.com,wallpink.com,expokerja.com,www.dailymail.co.uk,www.extratv.com,web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson.
    Sentenza provvisoria di divorzio in 70 secondi


    gty_nigella_lawson_charles_saatchi_jt_130616_wg


    DI Scatti di Gusto - CANALE Scatti di stile - mercoledì, 31 luglio 2013 15:44


    I detrattori di Nigella Lawson potranno rubricarla come ricette semplice o veloce. Il giudice distrettuale Anne Aitken ha impiegato 70 secondi per emettere una sentenza provvisoria di divorzio che chiude il matrimonio tra la beniamina dei fornelli in tv e il collezionista milardiario Charles Saatchi. I due ora dovranno attendere il decreto di annullamento che arriva generalmente dopo sei settimane per mettere una croce sull’unione durata 10 anni.


    nigella.divorzio-3


    Una rapidità dovuta all’accordo finanziario, trattato prima dell’udienza in tribunale, che ha disinnescato una possibile guerra a colpi di carte bollate che tanto avrebbe ingolosito la stampa scandalistica. Il litigio vivace con la presa per il collo è costata cara a Charles Saatchi che ha avuto da recriminare sul comportamento dell’ex moglie colpevole a suo dire di non aver rilasciato alcuna dichiarazione per spiegare che rifugge dalla violenza contro le donne. Tanto da fargli chiedere il divorzio anche se Nigella aveva già lasciato casa.

    La coppia avrebbe confermato che nessuno dei due avanza pretese economiche nei confronti dell’altro.

    [Link: The Guardian]


    Page15_01_1750313a

    nigella-lawson-saa_2596508b

    489576-charles-saatchi-nigella-lawson



    Fonte:www.scattidigusto.it,abcnews.go.com,resources0.news.com.au,www.gossippando.it,www.thesun.co.uk,www.telegraph.co.uk,web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Pierce Brosnan trascorre
    del tempo con Nigella Lawson?


    M_Id_405746_Nigella_Lawson_Pierce_Bronson


    PTI: Londra, Sun 28 luglio 2013, ore 13:24


    Nigella Lawson, che sta affrontando il divorzio dal marito Charles Saatchi, sembrava felice mentre era con Pierce Brosnan, star di James Bond.

    La 53enne Nigella Lawson è stata vista chiacchierare allegramente con Brosnan in un ristorante italiano Bocca di Lupo, ha riferito il Daily Mirror.

    "Nigella e Pierce sembravano molto felici di vedere l'un l'altro ed erano seduti assorti nella conversazione per una chiacchierata. Era chiaro che entrambi hanno apprezzato la possibilità di condividere un po' di tempo insieme", ha detto una fonte.

    Entrambe le stelle stanno attraversando una fase difficile come Brosnan, 60 anni, è stato colpito dalla scomparsa della figlia 41enne, nello scorso mese di giugno.

    Lawson aveva sofferto l'imbarazzo pubblico dopo che il marito le aveva stretto la gola in un ristorante. La chef preferisce rimanere in casa in questi giorni.



    Fonte:www.indianexpress.com
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Londra, tutti al tavolo
    del litigio tra Saatchi e Nigella



    di Elisabetta Longo


    Boom
    prenotazioni al
    ristorante del litigio
    Saatchi-Nigella


    nigella


    Si allargano le frontiere del turismo dell’orrore. Dopo le foto davanti al relitto semisommerso della Costa Concordia e le gite alle villette teatro di omicidi, la nuova moda è la sosta nei posti in cui i personaggi famosi hanno litigato. Al momento gli inglesi fanno la fila per andare a cenare nel ristorante extralusso di Londra in cui la diva della tv ai fornelli, Nigella Lawson, è stata presa per la gola dal marito, il noto pubblicitario e gallerista d’arte Charles Saatchi. Chi chiama al ristorante Scott non vuole prenotare un tavolo qualsiasi, ma esattamente lo stesso. E se non riesce a prenotare quello, lo va a fotografare.


    ... Foto ricordo ...


    Una cenetta macabra, durante la quale ripercorrere quanto può avere sofferto Nigella, assalita dal marito e per giunta fotografata dai paparazzi. L’esito della vicenda ormai è noto. I due, uniti da più di dieci anni, hanno divorziato in tempo record. L’udienza con la quale è stata sancita la separazione è durata solo 70 secondi, perché le parti erano d’accordo. Mr Saatchi aveva inizialmente cercato di spiegare alla stampa che quel dialogo molto acceso tra lui e la moglie si trattava solo di uno scherzo, per poi trovarsi con la polizia alle costole. Ora il Sun racconta che il ristorante è richiestissimo, e non per i suoi piatti ricercati, come lo spiedino di capesante e rana pescatrice o il prosciutto di Parma con pesche e formaggio di capra.

    (agosto 5, 2013)



    Fonte:www.tempi.it,www.ilfoglio.it,web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    In cucina con Nigella: la Lawson torna
    su Real Time con il suo “home cooking show”




    Un programma di cucina condotto non da una chef, ma da una donna la cui vita è interamente votata all’arte del cucinare, che mentre impasta si lecca le dita: è Nigella Lawson, che torna dal 10 agosto, ogni sabato alle 18:50, su Real Time (Sky Canali 124, 125 e in HD, TivùSat Canale 31) con il suo “home cooking show” In Cucina con Nigella.


    21nigelissJPM_0395


    La Lawson propone ricette con un approccio del tutto informale, allegro, come farebbe un’amica di lunga data. Non si considera un’esperta, ma solo una golosa: assaggia, gusta, e presenta ricette deliziose e pratiche, preparate con cibi sani, ideali per ogni tipo di occasione, come cene importanti, feste con amici ma anche snack di tarda notte.

    La vita quotidiana della maggior parte delle famiglie di oggi segue ritmi frenetici e Nigella sceglie di venire incontro all’esigenza di mostrare piatti gustosi, ma anche veloci da realizzare: pollo alla giamaicana, arrosto di agnello e la pizza in una versione ideata dalla food lover inglese. Non manca una vasta gamma di deliziosi dessert, tra cui una speciale torta alla frutta, un tiramisù con aggiunta di liquore alla nocciola e un budino con pane e cioccolato.

    (9 agosto 2013)




    24987011_nigella-lawson-reinventa-la-cucina-italiana-dall-11-giugno-su-real-time-1



    Fonte:www.kataweb.it,www.tudonna.it,s4.stliq.com,www.dailymail.co.uk,web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson è una cocainomane



    di Barbara Pepi


    Almeno secondo
    l'ex marito Charles Saatchi che la definisce:
    "Sconvolta dalle droghe"


    nigella-lawson_196x0


    "Sconvolta dalla cocaina". "Dipendente da molteplici sostanze". E' durissimo il colpo tirato dall'ex marito di Nigella Lawson all'immagine della cuoca star della tv inglese. Il milionario Charles Saatchi ha inviato in tribunale una mail letta in aula nell'ambito di un processo che coinvolge due ex dipendenti della coppia: Francesca ed Elisabetta Grillo accusate di aver abusato della carta di credito affidata loro per lavoro utilizzandola invece per acquisti personali, tra cui voli in prima classe e borse firmate, per una spesa di oltre 300mila sterline. Accuse che le due sorelle respingono.
    Nella mail inviata da Saatchi si legge: "E' chiaro che adesso le Grillo se la caveranno sulla base del fatto che tu eri così sconvolta dalle droghe che hai permesso loro di spendere a piacimento... E sì, credo a ogni loro parola".
    Secondo il collezionista - che a luglio ha divorziato da Nigella dopo la pubblicazione delle foto nelle quali afferrava per il collo la moglie - la Lawson avrebbe stabilito un tacito accordo con le due sorelle Grillo per non parlare del "vizietto" che secondo Charles aveva del tutto sconvolto la vita dell'orami ex consorte. I due sono stati sposati per 15 anni e sembravano una delle coppie più stabili dello showbiz britannico.
    Cocaina e tossicodipendenza mal si addicono all'immagine patinata di perfetta donna di casa, cuoca attenta e palato sopraffino che Nigella, con tanta pazienza, si è cucita addosso nel tempo e le accuse di Saatchi, che siano reali o solo spinte da sete di vendetta, in qualche modo ricadranno sulla vita professionale della donna. Dal canto suo la chef inglese per il momento non ha replicato.

    (27-11-201311:34)




    Foto: Nick Edwards


    Fonte:©societa.panorama.it,www.vogue.it,www.dissapore.com,web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    L'ex marito accusa: «Nigella cocainomane»


    nigella-lawson-garticle


    di Redazione Food


    Ancora fango sulla regina della cucina britannica in Tv che avrebbe corrotto due domestiche per non rivelare al consorte, Cherles Saatchi, la sua dipendenza dalle droghe


    Nigella-Lawson-and-Charle-010


    Ancora guai per Nigella. La foodwriter inglese famosa per li suoi libri e programmi di cucina «fast» è al centro di una nuova bufera dopo lo scandalo per le immagini scioccanti che la ritraevano a Londra mentre l'allora marito, il famoso gallerista e collezionista d'arte Charles Saatchi, cercava di strangolarla, in pieno giorno, mentre erano seduti ai tavoli di un ristorante di Myfair.

    La coppia, che dopo l'episodio ha divorziato lo scorso luglio dopo 10 anni di matrimonio, non si risparmia ulteriori colpi (bassi) in tribunale. Saatchi infatti, dopo la gogna mediatica, ha reagito diffondendo la notizia che l'ex moglie faceva abitualmente uso di droghe, in particolare di cocaina.

    L'uomo lo fa sapere rendendo pubblico il contenuto di alcune mail è stato letto letto in tribunale nell’ambito di un altro caso che coinvolge due donne londinesi di origine italiana, Francesca ed Elisabetta Grillo, ex dipendenti della coppia. Le due sono infatti accusate di aver abusato della carta di credito affidata loro dalla stessa Nigella, per lavoro, utilizzandola invece per acquisti personali, tra cui voli in prima classe e borse firmate, per una spesa di oltre 300mila sterline.

    L'episodio è emerso nel corso di un’udienza preliminare alla vigilia del processo contro le due domestiche, dato che il giudice ha letto in aula a Londra quanto scritto dall’ex marito di Nigella Lawson, Charles Saatchi, alla moglie: «È chiaro che adesso le Grillo se la caveranno sulla base del fatto che tu eri così sconvolta dalle droghe che hai permesso loro di spendere a piacimento... E sì, credo a ogni loro parola». Ne conseguerebbe che Nigella avrebbe in questo modo corrotto le due dipendenti, impiegate per anni dalla coppia come assistenti, per non rivelare all'ex marito l’uso di droghe smodato, da parte della Lawson.

    (27/11/2013 06:00)


    grillo_2604141b

    Elisabetta (L) e Francesca Grillo Foto: Tony Palmer



    Fonte:www.vanityfair.it,www.marieclaire.co.uk,www.telegraph.co.uk,www.theguardian.com,web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La caduta della Dea


    Nigella1


    di Annalena Benini – @annalenabenini


    Essere Nigella Lawson, diva dei fornelli, e finire processata dall’ex marito per aver sniffato il mondo


    LawsonNigellaFirDic2012Notizia


    Quando cucina è una dea. Quando mangia il prosciutto con le mani, ride, fa sciogliere il burro nella padella e intanto chiacchiera con le amiche, racconta la sua idea di roast-beef con le focaccine e si pulisce la bocca dopo aver assaggiato il pollo, Nigella Lawson è l’immagine carnale di calore domestico. Di allegria, confusione, brodo sul fuoco e bambini affamati e contenti. Anche il sogno di dopocena molto sexy, dopo avere caricato la lavastoviglie. E’ la dea del focolare, ha scritto il Times, che ora si chiede chi sia la vera Nigella. E’ la madre accogliente, per la quale tutti i figli sono suoi, tutti i figli devono avere una buona merenda e uno sguardo d’amore, anche se adesso una figlia del suo ex marito, Charles Saatchi, ha detto che dopo la separazione Nigella non le ha più rivolto la parola: “Si è comportata come una donna con il cuore di ghiaccio. Mi ha fatto da madre da quando avevo sette o otto anni e adesso mi ha abbandonato”.

    E l’ex marito (che venne fotografato mentre le stringeva una mano intorno al collo, durante una lite al ristorante, dopo la quale Nigella se ne andò di casa con i figli) ha scritto una lettera, letta integralmente in tribunale e resa pubblica, in cui accusa Nigella di dipendenza quotidiana da cocaina, da dieci anni almeno, cocaina e altre droghe. Per questo le due collaboratrici italiane, le sorelle Grillo, avrebbero potuto spendere trecentomila sterline con la sua carta di credito: tu eri talmente fuori di testa che non ti accorgevi di niente, tu eri talmente fuori di testa che loro potevano fare tutto, purché non venissero a dirmi che sei una drogata. Purché non si scoprisse che non sei una dea. E che hai rovinato tua figlia (Cosima, diciannove anni, che secondo Saatchi si droga insieme alla madre).

    Ora minaccia di citarla in giudizio: l’ex marito e l’ex uomo dei sogni (Nigella dichiarava di adorare la dipendenza fisica ed emotiva da Saatchi) vuole querelare la ex dea della felicità se non testimonierà nel processo per frode contro le due assistenti. Ma è così evidente che il processo è tutto tra loro due, è il processo pubblico alla fine di un matrimonio, nel segreto del quale è impossibile infilarsi: dieci anni di amore, dieci anni di famiglia con la vanità di offrirsi come specchio della gioia domestica, anche se lui mangiava cereali mentre lei cucinava lasagne calabresi, anche se lui, milionario collezionista d’arte, si sentiva lo chauffeur di Nigella, così bella, così buona, così amata (“i miei amici dicono che sono una geisha perché voglio rendere felici le persone, ma non posso snaturarmi”). Anche se Saatchi si è già fatto fotografare a fianco di un’altra donna bellissima, mentre lei, Nigella, tuìtta foto di dolcetti al cioccolato e bistecche con sopra l’uovo fritto.

    Lui vuole far dimenticare quelle mani sul collo, raccontando a tutto il mondo che Nigella non è mai stata una dea, ma una donna piena di nevrosi, perfino una “criminale abituale”. Lui ha trovato il senso di una fine tirando fuori tutto il peggio. Lei non commenta ma ringrazia per il sostegno. Aveva detto che il suo matrimonio era felice nella media nazionale dei matrimoni felici. Adesso che cos’è? Un processo per frode dentro cui l’ex marito cerca di processare lei, per aver frodato il mondo fingendo di essere una dea.

    1 dicembre 2013 ore 10:30 © - FOGLIO QUOTIDIANO


    Intervista-a-Nigella_main_image_object

    24987011_nigella-lawson-reinventa-la-cucina-italiana-dall-11-giugno-su-real-time-1



    24987011_nigella-lawson-reinventa-la-cucina-italiana-dall-11-giugno-su-real-time-0

    Nigella in versione natalizia



    Fonte:www.ilfoglio.it,www.marieclaire.it,www.liquida.it ,gossipblitz.it,www.dissapore.com(immagini: Barry J Holmes per Observer Food Monthly),web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson: “Mai stata tossicodipendente,
    Charles mente per distruggermi”


    Nigella-Lawson-arrives-at-009


    di Daniela Seclì


    Charles Saatchi, ex marito della chef, l'ha accusata di fare uso abituale di cocaina. Nigella Lawson respinge le accuse. È convinta che l'uomo abbia in mente un piano per distruggerla.


    britain-nigella-lawson-assistants-fraud-trial


    Continua la battaglia tra Nigella Lawson e l’ex marito Charles Saatchi. In questi giorni la chef è stata chiamata a deporre nel processo che vede imputate le sue due ex assistenti: Francesca ed Elisabetta Grillo. Secondo quanto riportato da “Il Secolo xix”, sono accusate di aver utilizzato la carta di credito a loro affidata, per fare acquisti personali, come ad esempio borse costose. Le due donne respingono ogni accusa. Nel corso del processo, il giudice Robin Johnson ha letto in aula il testo di una mail inviata da Charles Saatchi a Nigella Lawson, in cui l’uomo l’accusa di fare uso di droghe:

    “È chiaro che adesso le Grillo se la caveranno sulla base del fatto che tu eri così sconvolta dalle droghe che hai permesso loro di spendere a piacimento… E sì, credo a ogni loro parola”

    Sul New York Daily News si legge la difesa di Nigella Lawson che definisce “false” le accuse mosse dall’ex marito ed è convinta che lui voglia “distruggerla” usando il processo per costruire accuse infondate contro di lei.

    “Charles ha detto a tutti che stava tenendo la cocaina lontano dal mio naso, quando sa che è una bugia”

    Nigella Lawson ha poi ribadito che Charles Saatchi ha sparso ”false accuse secondo le quali io facevo abituale uso di cocaina ed ero dipendente dalla droga” ed aggiunge: “Le persone che lo fanno sono molto più magre di me. Non sono mai stata tossicodipendente. Non ho mai fatto uso abituale di droghe”.

    La chef ammette, però, di aver fatto uso di cocaina in passato, seppur non in maniera continuativa. Sarebbe accaduto con il suo primo marito, John Diamond, mentre lui stava morendo di cancro. Si è trattato di “mezza dozzina di volte al massimo”. Aggiunge poi di aver fumato spinelli nell’ultimo anno di matrimonio con Saatchi. Riporta, infine, una frase che gli avrebbe detto proprio l’ex marito:

    “Me l’ha detto sin dall’inizio che se non fossi tornata da lui e avessi ripulito il suo nome, mi avrebbe distrutta. Ha iniziato a diffondere false accuse sull’uso di droga. Sono stata messa a processo qui e sulla stampa di tutto il mondo”

    Insomma, dal giorno del diverbio avvenuto in pubblico, tra Nigella Lawson e Charles Saatchi è guerra aperta.

    (4 dicembre 201319:02)







    Nigella con i genitori e la sorella



    ...con il primo marito e il figlio



    Nigella Lawson entra in tribunale per il processo alle sue ex assistenti



    Fonte:gossip.fanpage.it,www.theguardian.com,www.nydailynews.com,www.fansshare.com,www.people.com,www.mirror.co.uk,web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson a Masterchef Australia 3 (2011)


    Nigella-Lawson-Makes-Her-MasterChef-Australia-Debut-Tonight



    STAR World - Masterchef Australia Season3

    979498-switched-on-nigella-lawson



    Nigella-Lawson-Makes-Her-MasterChef-Australia-Debut-Tonight 1096-3-34

    192686-masterchef



    Fonte:StarWorldIndia.www.youtube.com,www.fabsugar.com.au,www.adelaidenow.com.au,www.dailytelegraph.com.au,stateofshop.com,www.
    popsugar.com.au,trakt.tv,www.news.com.au,web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella, Jamie. Il segreto
    del successo degli chef made in England è il teatro


    R600x__Schermata%202014-08-12%20a%2011_11_30


    di Erica Scroppo


    Cambridge. L’Inghilterra, si sa, non è rinomata per la cucina, eppure molte sorprese attendono chi indaghi, anche superficialmente, in questo campo. Per cominciare le stelle Michelin abbondano nei ristoranti inglesi: 4 a tre stelle, 20 a due stelle (di cui uno in Scozia) il che non è poco se si considera che il paese dei ghiottoni – l’Italia – ne registra rispettivamente 8 e 40. A una stella, poi, ci si avvicina a 150, di cui oltre 50 nella sola Londra, inclusi molti gastropub. Quel che inoltre è sorprendente è la quantità di libri di cucina reperibili in ogni casa. Non stupisce quindi che abbondino i programmi culinari televisivi con tanto di chef star, ora assurti al rango di superstar. Bastino due per tutti, diversissimi tra di loro a parte l’amore per il cibo e la passione nel divulgare i segreti della sua più svariata preparazione e cottura.

    Nigella Lawson, ora ancor più famosa dopo l’acrimonioso divorzio da Charles Saatchi, figlia del ministro delle Finanze di Margaret Thatcher e dell’ereditiera del tè Lyons, laureata in Lettere a Oxford, critica e, giovanissima, vicedirettrice della sezione letteraria del Sunday Times, fa del suo hobby un business quando il marito, il giornalista John Diamond si ammala di cancro. Trasformata la cucina – con tanto di gatto e bambini – in studio televisivo, ispirata da un quaderno di ricette della nonna ebrea mitteleuropea, comincia a impartire lezioni di cucina e ammiccanti sorrisi a un pubblico sempre più vasto.

    Jamie Oliver, cresciuto nel pub dei genitori vicino a Cambridge, non interessato alle materie accademiche, dopo l’obbligo si diploma in Economia domestica in un college professionale. Il suo apprendistato avviene sotto due cuochi italo-londinesi, Antonio Carluccio e Gennaro Contaldo, che gli lasceranno un amore speciale per la nostra cucina. Per caso viene individuato come telegenico e accattivante e nel 1997 a soli 22 anni esordisce alla Bbc. Da allora è un crescendo di successi e trionfi nei media e nella sua catena ormai globale di ristoranti grandi e piccoli, economici e costosi.

    Eterno ragazzone, riconoscibile per i capelli arruffati e l’aspetto transandato perfino nel più elegante dei completi, è un instancabile promotore di cucina sana, cibi biologici e il più possibile di provenienza locale, in particolare nelle scuole. Avendo un fisico che ricorda birra uova e salsicce o fish and chips più che quinoa alghe e goji berry alla Gwyneth Paltrow, ispira fiducia e si fa seguire non solo dai ceti medi già convertiti ma dalla working class assai più restia a certi discorsi sul cibo. La Lawson invece, bella, sofisticata ed elegante propugna le leccornie più zeppe di zuccheri, grassi saturi e colesterolo. Entrambi sono seguitissimi non solo in patria e nei paesi anglofoni, ma anche in Scandinavia, in Germania, e addirittura in Francia e in Italia! Proprio così. Fior di cuoche – e cuochi – hanno l’intera collezione dei loro libri, ne seguono le ricette e come regalino dall’Inghilterra chiedono ingredienti per le loro ricette come quella dei biscotti allo zenzero. Perché mai?

    Le ricette nei libri, come online, sono semplici, concise, precise. Ce ne sono moltissime facili, che richiedono poco tempo e con istruzioni che anche un analfabeta culinario può seguire. Illustrazioni e video sono un ottimo incentivo. Ma la cosa più invogliante è la limitata quantità di ingredienti, tutti di facile reperibilità. Provare per credere! (io l’ho fatto: agnello al forno seguendo Jamie e torta con farina di mandorle di Nigella, con risultati strepitosi).

    L’altro fattore altrettanto importante è che gli chef superstar sono dei grandi attori e i loro exploit sono spettacoli di alto teatro. Come del resto molto altro, nel paese di Shakespeare, dalla politica al giornalismo, alla giustizia, all’insegnamento, alla predicazione. Ecco quindi spiegato un altro mistero, quello dei critici gastronomici (in inglese prosaicamente food critic) bravissimi, altamente competenti e sempre cattivi se non addirittura feroci. Con stroncature mozzafiato come quelle che si leggono spesso su libri, film, televisione. Anche perché, per esempio, i critici del Times, Giles Coren e A. A. Gill sono ottimi giornalisti, scrittori e critici, appunto, letterari. Per citare un recente verdetto di due pagine su un pub considerato “il meglio frequentato d’Inghilterra”, Coren definisce la bistecca “avvilente e desolante, tiepida, senza sorprese e senza brio, come se si masticasse la propria lingua”.

    © FOGLIO QUOTIDIANO

    (12 Agosto 2014 ore 11:14)



    Fonte:
    © http://www.ilfoglio.it/articoli/v/119953/r...d-il-teatro.htm,
    web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Nigella Lawson irriconoscibile:
    oversize col viso gonfio all'aeroporto di Heathrow


    20141005_nigella-lawson-irriconoscibile.jpg.pagespeed.ce.bwVI8dhCn-

    20141005_80134_01_00281387000001h

    20141005_80134_01_00281387000009h

    20141005_80134_01_00281387000011h

    20141005_80134_01_00281387000012h

    Nigella Lawson irriconoscibile allaeroporto di Heathrow (Olycom)


    LONDRA – dopo il tormentato divorzio col marito Charles Saatchi, Nigella Lawson progetta un ritorno in Inghilterra per darsi agli affari con la tv, dove è diventata famosa dietro ai fornelli, e la pubblicazione di un libro.

    Sarà lo stress subito o forse un “aiutino” da parte del chirurgo estetico, ma la bella Nigella appare molto diversa dalle sue ultime apparizioni: leggermente oversize e con un viso pallido e un po’ troppo gonfio ha salutato affettuosamente i paparazzi appostati all’aeroporto di Heathrow.

    (Domenica 5 Ottobre 2014)



    Fonte:
    http://www.leggo.it/GOSSIP/FOTO/nigella_la...ie/939355.shtml
     
    Top
    .
34 replies since 14/10/2012, 20:01   5363 views
  Share  
.