Zorro -(serie televisiva 1957) Personaggi principali.che fine hanno fatto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zorro


    - Personaggi principali


    Nacque come Armando Catalano il 14 gennaio 1924 a Fort Gorge, sezione di New York city. I suoi genitori, Attilio Catalano e Clara Arcara, erano giunti negli USA poco prima. Il nonno di Guy, un ricco coltivatore di legname da costruzione di Messina (Italia), aveva regalato ad Attilio, il padre di Guy, un po’ di terreno nel New Jersey. Infine Attilio si stabilì a New York e divenne un agente assicurativo. Egli desiderava che il figlio lo affiancasse negli affari, ma il giovane Armando aveva altre idee. Dopo la scuola pubblica ed il diploma alla Peekskill Military Academy egli concluse la propria educazione formale. Mancò il titolo di un College ma fu più brillante di molti laureati delle più prestigiose università dell’Est e perseguì hobby intellettuali come gli scacchi e l’astronomia. Incominciò la carriera come modello professionista e durante un fortunato incarico del 1948 incontrò Janice Cooper, una graziosa modella che sarebbe diventata sua moglie. Egli capì che era quella giusta fin dall’inizio; stavano posando per un’illustrazione di una coppia di sciatori, il fulcro del cartellone pubblicitario era rappresentato dal momento in cui lui si stringeva gli scarponi da sci. Il fotografo scattò questa sequenza circa 50 volte e nel tempo che durò questo servizio Guy riuscì a conoscere bene la graziosa Janice. Si sposarono ed ebbero due figli, Steve e Toni. Guy si unì alla Neighborhoad Playhouse di New York che lo indusse a lavorare in produzioni televisive come “Studio One”. Nel 1952 Guy fece un provino e poi firmò per la Universal-International quindi trascorse l’anno successivo ad Hollywood interpretando ruoli minori. Scoraggiato dalla sua prima esperienza nel cinema, Guy ritornò a New York per continuare lì a recitare ed esercitare occasionalmente la professione di modello. Nei primi mesi del 1957 decise di dare ad Hollywood un’altra possibilità e questa seconda visita sulla costa lo condusse alla lunga carriera come “Zorro” nella serie Disney ed infine al ruolo di John Robinson in “Lost in Space”. La First Lady argentina, moglie di Juan Peron, era una ardente fan di Zorro. Quando ella chiese a Guy di andare a Buenos Aires per apparire in uno show di beneficenza, egli trovò maggiormente di suo gradimento il clima cordiale e lo stile di vita rilassato argentino rispetto a quello hollywoodiano e decise di divenire un residente permanente. Volò avanti e indietro fra l’Argentina e la California ma non comparì più di fronte alla telecamera dopo l’ultimo episodio di “Lost in Space”. Guy Williams morì nel suo appartamento argentino il 6 maggio 1989, vittima di un apparente attacco cardiaco.

    Bernardo - Gene Shelson



    Gene Sheldon, noto a milioni di persone per il ruolo di Bernardo, il servo muto di Zorro, è nato a Columbus (Ohio) il 1 febbraio 1908. L'attore molto versatile, pantomimo e musicista, era il figlio di Ada e Earl Sheldon. Frequentò la Data Avenue Grade School a Columbus. Come primo impiego lavorò in una fabbrica di scarpe e più tardi in un negozio di musica. Gene cominciò ad interessarsi al mondo dello spettacolo quando suo padre, che inventò il trucco del "dividere una donna in due", presentò il numero sul palcoscenico.Gene aveva circa 13 anni all'epoca e appariva assieme a suo padre nel ruolo della "ragazza" che veniva divisa in due. Dopo molto, Gene intraprese la carriera teatrale. Gene fece il suo debutto in radio a Toledo nel 1925, e nel decennio successivo ampliò il suo successo a tutti i media. Nel 1936 Gene cominciò il tour triennale d'Europa facendo la sua apparizione in uno spettacolo vaudeville di Parigi, Berlino e altre famose capitali. Egli suonò per sei mesi al Palladium a Londra e successivamente partecipò ad una produzione West End intitolata "It's in the Bag".Nel 1940 a Broadway, egli ottenne un ruolo in "Priorities" che durò un anno e successivamente face il suo debutto come protagonista a Broadway in "Take a Bow". Sheldon debuttò a Hollywood nella commedia di Martin e Lewis, "Three Ring Circus" e recitò anche con Betty Grable e June Haver in "The Dolly Sisters" e con Mitzi Gaynor in "The Golden Girl". Oltre alle diverse comparse in night club ed hotel, Sheldon apparve molte volte in televisione. Alcuni esempi sono: "The Julius LaRosa", "Paul Winchell", "Jackie Gleason", "Perry Como" e "Dinah Shore Shows". Walt Disney lo assunse con un contratto a lungo termine che cominciò con "Zorro" dal 1957 al 1959. Gli hobbies preferiti da Sheldon al tempo erano la cucina e la fotografia. Egli aveva comprato la propria apparecchiatura fotografica e riusciva a sviluppare le foto da solo.Egli amava pescare e non era un appassionato della musica rock'n roll e calypso, mentre preferiva la musica suonata con chitarra o banjo. Il suo autore preferito era Steinbeck, il suo numero fortunato era l'uno e il suo colore il blu.Dopo che Sheldon terminò il contratto con la Disney con "Toby Tyler" nel 1960, "Babes in Toyland" nel 1961, e "The Golden Horseshoe Revue" nel 1962, si ritirò dal mondo dello spettacolo facendo sporadiche apparizioni come ospite in saloni di hotel, in TV, in spettacoli di varietà e nel "Johnny Carson Special".Gene sposò Margaret McCann. Egli la incontrò quando apparvero insieme in un night club di Columbus e si sposarono a Las Vegas l'11 Dicembre 1944 ed ebbero due figli, un maschio e una femmina. Gene Sheldon morì l'1 maggio 1982.

    Sergente Garcia - Henry Calvin


    Sorridente, rotondo, Henry Calvin fu uno dei più importanti attori di Hollywood. Il piacevole Calvin ereditò la sua abilità nel vincere dei ruoli chiave al proprio spirito competitivo, che non venne mai affievolito dalla consapevolezza di essere nato e cresciuto in Texas. Figlio di Wimberly C. Goodman Sr. e di Alma Goodmand, nacque a Dallas nel 1917, frequentò la Winnetka Grade School, la Sunset High Shool e successivamente studiò alla Southern Methodist University.Calvin si impegnò anche nella Chiesa Battista di Dallas, e proprio attraverso la chiesa Henry venne introdotto nel mondo dello spettacolo. Egli cantava nelle chiese di Dallas e dintorni ogni domenica e, come premio, gli vennero offerte alcune parti di società per azioni semi-professioniste.Nel 1939, Calvin si recò a New York ed ottenne un lavoro come basso baritono solista alla Radio City Music Hall. La sua carriera venne per qualche tempo interrotta dalla Seconda Guerra Mondiale in quanto venne richiamato alle armi. Egli raggiunse il grado di luogotenente nell'Artiglieria e prestò il proprio servizio nel Pacifico durante il 1945.Dopo la fine della guerra, Calvin ritornò al mondo dello spettacolo e ben prestò conquistò parti di prestigio a Broadway in show come "Chocolate Soldier" con Billy Gilbert, "Sally" con Willie Howard e "Kismet" con Alfred Drake. Questo adattamento di "Kismet" venne eseguito all'Auditorio Filarmonico di Los Angeles il 17 agosto 1953 e al Ziegfeld Theatre di New York il 3 dicembre 1953. Henry suonò sia il buono che il cattivo Wazir.Calvin partecipò a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive e all'assegnazione di ruoli per alcuni film come ad esempio "Crime Against Joe", con Julie London, and "Broken Star" con Howard Duff. Henry Calvin morì a 58 anni il 6 ottobre 1975.

    Alejandro De La vega - George Lewis

    George J.Lewis è una faccia familiare, noto a molti per i film western.Nato a Guadalajara (Messico), il 10 dicembre 1904, la sua carriera cinematografica va dagli anni venti all'inizio degli anni sessanta. Anche se spesso ha interpretato ruoli di "cattivo ragazzo", alcune volte ebbe il ruolo di "eroe" come in "The Wolf Dog" (Mascot, 1933) e "Zorro's Black Whip" (Republic, 1944).Lewis comparve in circa 175 films, fra cui 75 western e due dozzine di serie. Lewis lavorò per circa 35 films con la Republic Pictures dal 1936 al 1951, la metà di queste apparizioni furono in episodi seriali. Come molti altri attori western, Lewis fece anche alcuni cortometraggi come per esempio "Three Stooges".Egli tornò alla TV negli anni cinquanta e sessanta in show come "Annie Oakley", "Rin-Tin-Tin", "Wild Bill Hickok", "Sgt.Preston", "Wyatt Earp", "Gene Autry", "Range Rider", "Roy Rogers", "Lone Langer", e altri. Il suo ruolo maggiormente ricordato per il piccolo schermo è quello del padre di "Zorro" nella serie Walt Diseny.George J.Lewis morì per un attacco cardiaco a Rancho Santa Fe, il 10 dicembre 1995, il suo 91° compleanno.



    fonte:https://digilander.libero.it



    Edited by gheagabry1 - 5/11/2023, 20:31
     
    Top
    .
1 replies since 6/10/2012, 15:49   17028 views
  Share  
.