Sanremo 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline
    .

    FESTIVAL SANREMO 2013: Vince Marco Mengoni


    313db651330a318be651454ed875acd3-156261_0x410

    corbis-42-43621814-694295_0x410

    corbis-42-43621822-787032_0x410

    Luciana Litizzetto, Marco Mengoni, Bianca Balti

    20130215-mengoni-primo-ascolti-326471_0x410

    corbis-42-24461684-17027_0x410 corbis-42-43579346-460542_0x410

    corbis-42-43604447-903182_0x410

    corbis-42-43620943-145180_0x410 corbis-42-43621815-44698_0x410


    Redazione

    Marco Mengoni con il brano 'L'essenzialé è il vincitore del 63.mo festival di Sanremo. Elio e le Storie tese, secondi con 'La canzone mononota', e i Modà, terzi con 'Se si potesse non morire'

    Sul podio più alto dell'Ariston sale Marco Mengoni con il brano 'L'essenzialé. E' lui il vincitore del 63.mo festival di Sanremo. "Grazie, è stato un onore partecipare a questo Sanremo": è il commento a caldo di Marco.

    "Dedico la vittoria a tutte le persone che mi hanno sostenuto e continuano a farlo, la dedico alla mia 'crew' di lavoro, che è nuova è si è fatta un mazzo tanto per arrivare qui e creare un nuovo progetto, la dedico a Luigi Tenco e ringrazio la famiglia per aver mandato degli auguri sentiti". "Sono contento - ha detto Marco -, mi sembra di essere un po' cresciuto grazie alle collaborazioni avute in questi anni".

    A completare il podio del festival di Sanremo sono Elio e le Storie tese, secondi con La canzone mononota, e i Modà , terzi con Se si potesse non morire.

    Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota. Dopo il premio della Critica Mia Martini, anche il premio per il miglior arrangiamento del 63.mo festival di Sanremo va a Elio e le storie tese per La canzone mononota.

    "Siete state eroici, grazie dell'amicizia. Arrivare vivi era la prima cosa, poi la gente si é divertita. Sono molto contento. Scrivete che Luciana è un gigante. Stasera in particolare. Una leggerezza assoluta. Domani ho Che tempo che fa e non sarò qui, se volete mi telefonate... Arrivederci a tutti": Fabio Fazio fa un salto in sala stampa dopo la finale del festival di Sanremo e prima di partire alla volta di Milano dove domani condurrà su rai3 Che tempo che fa.

    Non sono mancati momenti di ilarità. A pensarci sempre lei, Luciana Litizzetto, versione "farfallina". La mattatrice del festival è entrata in scena con un costume da farfalla. "Sono Belan, siamo tre fratelli, Belen, Belan e ...", ha detto ridendo. "Mi sono anche un po' stufata di mettermi i costumi, vestiti tu da zombie che ci metti un attimo.

    Scendere le scale dell'Ariston a piedi nudi: lo ha fatto stasera Bianca Balti durante la serata finale del festival di Sanremo. La top model indossa un abito sirena di pizzo bianco firmato Dolce&Gabbana.


    Fonte:www.gqitalia.it

    da giuliascardone

    .

    Sanremo, Crozza contestato: vai a casa


    20130213_c4_cr2

    20130212_11961_crozzacontestato

    20130213_11961_cr0

    20130213_11961_cr1

    20130212_11961_crozza02

    20130212_11961_crozzaberlusconi

    Crozza-Berlusconi contestato a Sanremo


    Grida e offese al comico di Ballarò sul palco nei panni di Berlusconi. Poi interviene Fazio. Allontanati gli autori della contestazione: sarebbero gli stessi che attaccarono Celentano l'anno scorso

    SANREMO - Le polemiche erano attese ma lo show di Crozza ha provocato molto di più: dalla platea dell'Ariston sono partiti fischi e offese contro il comico arrivato sul palco nei panni di Berlusconi. «Vattene, fascista», hanno urlato dal pubblico. Qualcuno parla di una protesta organizzata, scattata dopo le prime battute del comico sul Cavaliere. Crozza è entrato gettando qua e là banconote: «Prendete questi soldi tanto non sono i miei, sono i vostri: quelli avanzati dalla ricostruzione dell'Aquila». E ancora: «Adesso che cosa volete che faccia? Totò o tagliare i fondi alla scuola pubblica? Per me è la stessa cosa, sono dieci anni che faccio entrambe le cose».

    Lo show. «Sono formidabile o no? Dico qualcosa che vi dà uno choc? Dico che non bisogna pagare il canone? Gubitosi - rivolto al dg Rai seduto in platea- tieni!», ha proseguito Crozza tirando in aria mazzette di finti euro. «Ma quanto mi amate? Io invece questo Paese lo odio, altrimenti perchè avrei proposto il condono? Scherzavo», dice l'attore mentre dalla sala partono un paio di «vai a casa». Poi «formidable» diventa «condannable», «imputable», «culona intrombable».

    Fischi e offese. Dalla platea sono partiti fischi e anche qualche offesa tanto che Fabio Fazio è stato costretto a intervenire per riportare la calma. Un Crozza visibilmente amareggiato ha quindi ripreso il suo show. Solo applausi quando il comico è passato alle imitazioni del leader Pd Pier Luigi Bersani e di quello di Rivoluzione civile Antonio Ingroia, di Monti-robot e di Luca Cordero di Montezemolo.

    Un gruppo organizzato. Più di un dubbio sugli autori della contestazione a Crozza. Pare siano gli stessi che attaccarono in diretta Celentano l'anno scorso. Il 'fuori fuori' urlato durante lo show del comico «era riferito a due persone del pubblico che all'entrata di Maurizio hanno subito cominciato a urlare», ha precisato Massimo Martelli, uno degli autori di Fabio Fazio. Martelli ha aggiunto che i due «sono stati accompagnati nel foyer dell'Ariston dagli inservienti della vigilanza».

    Via con Verdi. Il festival era partito all'insegna di Verdi e con Luciana Littizzetto a bordo di una carrozza a forma di una zucca come Cenerentola Sanremo 2013. Ma prima che risuonassero le note di 'Va pensiero', l'aria più celebre del Nabucco, Fazio Fazio, seduto sotto un cono di luce ha voluto chiarire il concetto di popolare: «Sono contento di essere a Sanremo». Il festival - ha spiegato il conduttore - è un evento popolare, ma «popolare non vuol dire facile né volgare né di bassa qualità». Subito una battuta di Luciana: «I soldi della restituzione dell'Imu li vorrei prima delle elezioni...», ha detto la conduttrice.

    Il caso. Intanto nasce un piccolo caso: a quanto pare l'annunciato bacio gay non c'è stato. Il video di Federico e Stefano, infatti, è stato opportunamente tagliato (continua a leggere).

    Mengoni e omaggio a Dalla. Il primo a esibirsi è il cantante laziale Marco Mengoni. Con l'arrivo di Marco Alemanno il festival di Sanremo ha ricordato Lucio Dalla. Alemanno, presentato come «il compagno degli ultimi nove anni nella carriera e nella vita privata di Lucio Dalla», è arrivato all'Ariston per annunciare quale delle due canzoni di Marco Mengoni passa il turno, ovvero 'L'essenziale', scritta dallo stesso Mengoni con Roberto Casalino. Eliminata 'Bellissimo', scritta da Gianna Nannini.

    Raphael Gualazzi. Sul palco è la volta di Raphael Gualazzi. L'emozione lo ha bloccato e ha impiegato una canzone e la prima strofa della seconda a carburare. È uno dei talenti più limpidi della nuova generazione e «Sai (Ci basta un sogno)» è un brano destinato a rimanere nel tempo. Un giudizio condiviso dal televoto e dalla sala stampa. Doverosa però una citazione per Fabrizio Bosso, solista ospite del primo brano («Senza ritegno»). Ora scenderanno in pista, nell'ordine, Daniele Silvestri, Simona Molinari e Peter Cincotti, Marta Sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara.

    Silvestri. Il linguaggio dei segni fa il suo esordio sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con Daniele Silvestri, che si fa affiancare sul palco dall'insegnante di linguaggio per sordomuti più famoso d'Italia, Renato Vicini, nell'esecuzione del brano dedicato al diritto di sciopero 'A bocca chiusa', poi scelto tra i due presentati: un intenso mix tra una canzone popolare («fatece largo» è l'inizio) e una ballata rock.

    Simona Molinari e Peter Cincotti. Tocca a Simona Molinari e Peter Cincotti che continuano la gara a Sanremo con 'La felicità', uno swinghettino funk gradevole ma niente di più. È un peccato che sia stata eliminata 'Dr Jekyll e Mr Hyde', l'inedito di Lelio Luttazzi che ha un altro spessore.

    Marta su tubi e Maria Nazionale. Sono la presenza indie del festival, la scelta più alternativa di un cast che punta all'attualità. Il brano che resta in gara è Vorrei. Maria Nazionale, un'altra delle presenze sorprendenti di questo festival, va avanti con 'È colpa mia', un bel brano in napoletano scritto da Peppe Servillo e Fausto Mesolella.

    Chiara. Alla fine l'absolute beginner ha dato una lezione a tutti. È stata proprio Chiara, la vincitrice di X Factor ad aver affrontato con più sicurezza la sua esibizione, senza cedere di un millimetro all'emozione che ha condizionato le performance dei suoi colleghi più esperti. Resta in gara 'Il futuro che sarà', con il testo di Francesco Bianconi.

    Bar Refaeli. Intanto a Sanremo è arrivata anche Bar, una delle top model più richieste del momento che si appresta a fare il suo debutto all'Ariston domani, nel corso della seconda puntata del Festival. Questa sera la modella, ex fidanzata di Leonardo DiCaprio, resterà in albergo per seguire la kermesse alla tv. Nella grande suite in cui alloggerà è stato allestito, dalla sua agente Elena Guastoni, un vero e proprio show-room. La top israeliana, eletta lo scorso anno da Max come donna più sexy del mondo, sul palco vestirà Roberto Cavalli: per lei si parla di un abito rosso, di uno turchese, blu e di uno smoking avorio. Gli abiti da giorno, invece, sono firmati da Missoni e Salvatore Ferragamo.

    Domani arriva anche Carla Bruni. L'ex première dame farà una gag insieme a Luciana Littizzetto: entrambe torinesi, ma una l'opposto dell'altra. È questo il tema del siparietto che verrà proposta all'Ariston nella seconda serata. Lo spunto sarà in sostanza il seguente: se Carlà e Lucianina sono entrambe torinesi, avranno respirato la stessa aria e mangiato lo stesso cibo. Come è quindi possibile che siano venute fuori due donne così diverse? Nella seconda serata risuoneranno le note di Mimmo Modugno, interpretate da Beppe Fiorello che ha da poco smesso i panni di Mister Volare nella fiction di Rai1 in onda il 18 e 19 febbraio prossimi. La Bruni torna al festival per presentare il suo album in uscita ad aprile, Little French Songs.


    Fonte:www.ilmattino.it


    da giuliascardone

    .

    Sanremo 2013, il meglio della prima serata


    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_10_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_11_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_13_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_14_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_15_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_17_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_22_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_26_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_25_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_18_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_19_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_20_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_24_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_21_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_23_image

    C_2_fotogallery_1017705__ImageGallery__imageGalleryItem_16_image


    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it


    da giuliascardone
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline
    .

    Sanremo 2013, Crozza contestato


    Sanremo-Crozza_660x380


    di Raffaella Serini


    Urla in teatro contro il comico genovese che imita "Il signor B"

    Una contestazione durissima, quella che accoglie l’annunciata performance di Maurizio Crozza sul palco del festival di Sanremo.

    Il comico genovese arriva travestito da un «innominato» Berlusconi (che diventa semplicemente «Il signor B»), e non si risparmia sin da subito in colpi e battute (anche a suon di musica, sulle note di «Formidable»).

    Che cosa volete che faccia? Posso cantare? Faccio Totò o taglio i fondi alla scuola pubblica? Tanto mi diverto allo stesso modo, sono vent'anni che faccio tagli e gli italiani continuano a votarmi

    Ma il pubblico, o almeno parte di esso, non gradisce. «Vai a casa!», urla subito qualcuno dalla platea. Neanche il tempo di domandarsi «Ma ce l’aveva con Crozza o con "il Signor B"?» che il teatro s'infiamma, fugando ogni dubbio: «Niente politica a Sanremo! Niente politica a Sanremo», si leva la protesta.

    Crozza si blocca, in «panico imbarazzo»; poi, con la bocca impastata e lo sguardo attonito prova a riprendere il discorso, ma non ci riesce. In suo soccorso interviene finalmente Fazio, che tenta di pacificare l'atmosfera ormai bollente. «Così non vale, stiamo applaudendo un comico, dobbiamo divertirci: lasciatelo libero di esprimersi, deciderete dopo se applaudire o fischiare», dice. Le turbolenti acque si placano, lo show riprende, ma lo «choc», negli occhi (e nella voce) di Crozza, rimane.


    Sanremo 2013, le foto della prima serata del Festival


    Gli scatti più belli dall'Ariston

    di Lavinia Farnese

    21021beb-3150-4582-8448-91e40b5fc251.

    Fabio Fazio, «Festival popolare» al via. Con Va, pensiero di Giuseppe Verdi
    © LaPresse

    d4c58aeb-4e72-42cf-81c2-838c93f780a1.

    Parte l'orchestra. È diretta da Mauro Pagani
    © LaPresse

    ab9505b4-25a2-453e-8ee9-cac07af743d9.

    Luciana Littizzetto arriva all'Ariston come una principessa, su una carrozza trainata da quattro cavalli bianchi
    © LaPresse

    5fff7495-555f-4368-9205-6b177247127b.

    «Guardate che bel cocchiere che ho, è un esodato della Fornero»
    © LaPresse

    164d0b76-7809-4284-be53-770281abcf7a.

    Fazio regala alla sua «principessa Luciana» una rosa rossa
    © LaPresse

    3b547deb-da1f-4aa6-b5fd-e68eb1f908c9.

    «È più alta di me, ma come ti è venuto in mente?»
    © LaPresse

    bba91004-2bef-4fc9-9e0d-b1825a8e7289.

    «Faccio come Monti, salgo sul palco non scendo più»
    © LaPresse

    b5da3c91-6c6e-4069-bba3-da3445e55521.

    È il momento della lettera a San Remo: «Non ricordo chi disse che i ristoranti erano pieni: sì, ma di gente che cerca un posto da cameriere» © LaPresse

    6980e75e-42f0-4a1e-a809-c6104fec35b1.

    Primo a cantare tra i Campioni, Marco Mengoni. «Sei vivo o sei morto? Hai la mano da morto» © LaPresse

    2d69d7a9-9ee3-4135-b23c-020743f5335e.

    Marco Alemanno, compagno in vita di Lucio Dalla, lo ricorda a quasi un anno dalla scomparsa, sul palco della sua ultima apparizione
    © LaPresse

    f742c741-5087-4772-971f-424dad8293a0.

    Questa foto gliel'avevo scattata all'aeroporto di Roma: "Qui sembro il padre di Brad Pitt", mi diceva guardandola»
    © LaPresse

    3fe1f696-e11d-4815-a324-eaa27021efad.

    Raphael Gualazzi, secondo a esibirsi dei Campioni, porta il jazz all'Ariston con Sai (Ci basta un sogno) e Senza ritegno. Passa la prima
    © LaPresse

    d64f9daf-918c-4569-a4b7-319c3319d07f.

    Ilaria D'Amico: «Fazio ha provato fino all'ultimo, Luciana era già sulla carrozza»
    © LaPresse

    60f30eb2-aed2-4af0-bbe2-92973a5dbca1.

    Non c'è la famosa scalinata dell'Ariston, e Luciana Littizzetto non riesce a scendere sul palco. Allora Fazio chiama (in aiuto) un suo amico
    © LaPresse

    b0da8740-1b72-4a3d-9c05-10a93406d92d.

    È Felix Baumgartner, l'uomo che si è lanciato dalla stratosfera, a 40 mila metri dal suolo
    © LaPresse

    c2d68f03-58ec-407e-8d63-85099dc13008.

    L'impresa di Felix
    © LaPresse

    4bfdeacc-c919-46ae-b283-4c6fc0f2a50d.

    L'impresa di Luciana
    © LaPresse

    fcdff4e2-8ced-4e25-8da5-792a6d972c77.

    Peter Cincotti e Sinoma Molinari cantano La felicità. Bocciato il brano Dr. Jekyll e Mr. Hyde scritto da Lelio Luttazzi
    © LaPresse

    e5f9c015-dde5-4e20-9543-4cf1597dbaea.

    La tennista Flavia Pennetta. «Vi vediamo sempre sportive», le dice Fazio, sorprendendosi di eleganza e femminilità
    © LaPresse

    29a13634-1c26-4af5-acdf-ba879cfd8ee7.

    Daniele Silvestri canta A bocca chiusa, dedicato al diritto di sciopero. L'affianca l'insegnante di linguaggio per sordomuti Renato Vicini
    © LaPresse

    a4f69470-88b9-4aec-bc2f-44a154abcb60.

    Valeria Bilello annuncia a Daniele Silvestri la preferenza di pubblico e sala stampa: fuori Il bisogno di te (ricatto d'onor)
    © LaPresse

    49bfeb07-c1cb-436d-bc48-4bdc7bf2a38f.

    Maurizio Crozza, l'ospite più atteso. Apre imitando Silvio Berlusconi: «Ma che figata. Qua mi trovo da Dio, volete 5.000 euro, tranquilli, sono i vostri»
    © LaPresse

    3281c87a-ff08-415c-ae55-ec93131fbe6c.

    «Non mi sono mai divertito tanto da quando Alfano ha detto che il Pdl faceva le primarie»
    © LaPresse

    8ab96dd1-bc5c-4609-a78d-b369f50478b9.

    Crozza viene contestato da una parte di platea dell'Ariston. «Vai via pirla. Niente politica a Sanremo. Fuori, fuori».
    © LaPresse

    0c7f7b6b-8056-4c25-a574-2a2391668c1f.

    Il comico non riesce a proseguire, interviene Fazio: «La satira non è propaganda. Finite di ascoltare tutto l'intervento e poi giudicate»
    © LaPresse

    fad6ab44-4f85-4213-aac1-b1d1dafc5c4b.

    Tocca a Pier Luigi Bersani: «Shakespeare con il suo Dormire o morire aveva già capito tutto della storia del Pd» © LaPresse

    2943cb09-b5d7-43e9-bed8-ced06b4be12e.

    «Porco boia, ragassi, siam qui qui ad accordare gli spaghetti alla chitarra». Poi canta sulle note di It's wonderful di Paolo Conte
    © LaPresse

    c2c469de-c21e-4d96-9ed0-a333282aa6e8.

    È il turno di Antonio Ingroia che «sembra il fratello stanco di Speedy Gonzales»
    © LaPresse

    69f574e1-3166-4ef1-ad67-20d9c42a3af4.

    «Ingroia è pigro, sembra che non prenda un caffè dai tempi di Pertini»
    © LaPresse

    de29d0c6-e648-482a-b7d6-f14a113223e2.

    Luca Cordero di Montezemolo: «Fa parte di un'elite che si vede a Cortina incontra, Capri annuisce, Saint Moritz fa spallucce»
    © LaPresse


    Fonte:www.vanityfair.it

    da giuliascardone
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline
    .
    continua ...

    bcf6bd1d-5cb2-4812-a6cc-c636c62d52cc.

    Cantano i Marta sui tubi. Il brano che resta in gara è Vorrei. Loro avrebbero voluto passasse Dispari
    © LaPresse

    851cc97c-143c-4f63-a00b-daa00044e292.

    Le sorelle Parodi (Elisabetta e Cristina)
    © LaPresse

    7291ccd8-41be-41f5-811d-96251230c428.

    «Mia madre, mentre scendo le scale, starà morendo di paura»
    © LaPresse

    86431e27-21a6-4caa-ab92-7b22b10cdffa.

    Tra gli ospiti, il difensore Angelo Ogbonna
    © LaPresse

    75581781-59ed-4e6b-987e-4d1e74baf5dc.

    Ogbonna premia Toto Cutugno
    © LaPresse

    28c3afde-55f4-4f8c-94c0-ba9469c5d703.

    Toto Cutugno canta L'italiano
    © LaPresse

    07dcbf13-5516-4c8c-adec-4b0820a69ead.

    Lo fa con il coro dell'Armata Rossa in divisa
    © LaPresse

    6cdf5d57-4c01-4854-8242-990a418a2c3a.

    Sul palco arriva Maria Nazionale
    © LaPresse

    e673f4fb-4533-4ae4-8538-b44392aee9d1.

    Passa È colpa mia, scritta dagli Avion Travel. Fuori Quando non parlo, scritta da Enzo Gragnaniello
    © LaPresse

    eab3c3b0-7791-4962-900c-3eadd88119bd.

    Vincenzo Montella mano nella mano con Luciana Littizzetto
    © LaPresse

    2d4695ae-b57c-4e7d-aa16-88e31f17c654.

    L'Ariston per il diritto all'uguaglianza. Federico Novaro e Stefano Olivari sono due uomini. Si amano da 11 anni. Ma per sposarsi devono andare a New York
    © LaPresse

    a94bb98c-195e-45d2-890f-3d9d8d52ec0e.

    La loro «scelta d'amore a cartelli» l'avevano già raccontata su Youtube © LaPresse

    3c9dab59-8f9b-4d9a-9ce2-d3955fea0b40.

    La motivazione è semplice, se vogliamo
    © LaPresse

    96c03f44-cb2f-4fb8-935c-a60380a30286.

    Era stato annunciato un bacio tra loro due, sul palco dell'Ariston. Alla fine, a baciare è solo Luciana Littizzetto
    © LaPresse

    b5783520-0e5a-4f70-b18c-0ab7eabe1446.

    Stefano e Federico vanno via mano nella mano. Hanno un volo all'alba da Nizza a New York, dove il 14 febbraio diranno «Sì, lo voglio»
    © LaPresse

    b2249842-1ee5-4a13-8e85-4713d0e086c5.

    La Littizzetto con il (da lei) ribattezzato «Maestro Vessicchione»
    © LaPresse

    b521f7e6-5962-4eda-a261-6879488283d6.

    Chiara Galiazzo chiude prosegue con Il futuro che sarà. Eliminata L'esperienza dell'amore
    © LaPresse

    1e804733-3795-4251-ae59-0bf25d0161a3.

    Il saluto dei conduttori, prima che si spegnessero le luci sulla prima serata del Festival
    © LaPresse


    Fonte:www.vanityfair.it

    da giuliascardone
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline
    .

    Sanremo, sprint tra Mengoni e Chiara


    C_2_articolo_1081444_imagepp C_2_articolo_1081444_listatakes_itemTake_1_immaginetake


    Da tenere d'occhio Annalisa e la coppia Molinari-Cincotti. Ecco le pagelle delle canzoni

    I 28 brani di Sanremo con l'orchestra acquisiscono più volume e spessore all'ascolto. E quindi capita che la maturità di Annalisa emerga ancora di più, Marco Mengoni si appoggi delicatamente agli archi e Chiara con la sua voce potente colpisca dritto. Ma anche Raphael Gualazzi, Malika e Simona Molinari con Peter Cincotti potrebbero riservare delle sorprese. Irresistibili e sempre surreali Elio e le Storie Tese. I Modà puntano al cuore dei fan.

    Marco Mengoni - “Bellissimo” di Nannini/Pacifico regala un aspetto inedito e convincente del cantante tra chitarre elettriche rock con incedere incalzante Voto 8 - “L'essenziale” scritto con Roberto Casalino e De Benedittis si caratterizza per l'assenza di vocalizzi e falsetto ma ha una matrice classica delle ballad a cui Marco ci ha abituati già in passato Voto 7

    Raphael Gualazzi - “Sai (ci basta un sogno)” inizia lieve col pianoforte per poi esplodere in un tripudio di suoni musicali per un sentimento di amore, luce e lacrime. Cinematografica. Voto 8 – La tromba di Fabrizio Bosso partecipa in “Senza ritegno” che tra percussioni incessanti invita a prendere coscienza Voto 7

    Daniele Silvestri – Semplicissima con pianoforte e voce è “A bocca chiusa” che si chiude con un finale ritmato ad effetto Voto 6 – Più radiofonica “Il bisogno di te” con sonorità che rievocano i ritmi di “Salirò” Voto 6

    Simona Molinari con Peter Cincotti - “Dr Jekyll e Mr Hyde” di Lelio Luttazzi è un adorabile brano vintage, un gioiello retrò. Il feeling tra i due comunque è palpabile Voto 8 - “La felicità” si snoda tra percussioni e fiati da atmosfere jazz Voto 6

    Marta sui Tubi - Unico voto per due brani che nulla aggiungono e nulla tolgono alla storia della band. “Da Concertone del Primo Maggio”, direbbe Anna Oxa, e giustamente. “Dispari” e “Vorrei” Voto 5

    Maria Nazionale – Nazionalpopolare e neomelodica in “Quando non parlo” di Enzo Gragnaniello che forse ha la pecca di avere un'impronta troppo “maschile” Voto 5 – Arrangiamento raffinato ma vibratino sempre in agguato per “E' colpa mia” di Servillo-Mesolella Voto 5

    Chiara Galiazzo – 'Miniana', potente, ariosa, incalzante “L'esperienza dell'amore” di Federico Zampaglione regala un cantautore e una cantante in stato di grazia Voto 9. “Il futuro che sarà” di Bianconi/Chiaravalli sembra un brano adatto alle corde di Giusy Ferreri e infatti poco si sposa con lo stile di Chiara Voto 6

    Almamegretta – Coerenti e con tanta energia propongono “Mamma non lo sa” dalle robuste venature rock Voto 7 - “Onda che vai” di Federico Zampaglione propone sonorità mediorientali con l'ukulele di sottofondo Voto 7

    Annalisa - Sfodera il suo animo romantico, disincantato e più maturo nella bella ballad rock “Non so ballare” di Ermal Meta de La fame di Camilla Voto 8 – Più ritmata, allegra e vicina alla storia di musicale della cantante è, invece, “Scintille” di Faini/Galbiati Voto 7

    Simone Cristicchi – Riesce a regalare la classe del cantautore puro alla Tenco con lo spirito scanzonato e romantico in “Mi manchi” Voto 7 - “La prima volta (che sono morto)” è un “classico” brano alla Cristicchi tra chitarre acustiche e suoni ritmati Voto 6

    Elio e le Storie Tese – Gli Elii hanno una caratteristica: sanno scrivere musica e testi irresistibili, così con “Dannati Forever” e “La canzone mononota” confermano le loro massime potenzialità Voto 7

    Max Gazzè – Un 'quasi' rap che rimane in testa, incisivo e martellante è “Sotto casa” Voto 7 – Matrice pop invece per “I tuoi maledettissimi impegni” Voto 7

    Ayane - “Niente” e “E se poi” sono firmate da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. La prima è intima, cresce piano piano fino all'esplosione finale senza mai esagerare. Un sentimentale pugno nello stomaco Voto 8 - “E se poi” invece è più radiofonica e pop. Di impatto immediato Voto 7

    Modà – Una dolce dichiarazione di un padre verso una figlia nella ballad “Come l'acqua dentro il mare” Voto 6 – Molto più incisiva dal punto di vista musicale e partitura orchestrale “Se si potesse non morire” che conferma le potenzialità di una delle band più amate dal pubblico Voto 7 (Andrea Conti)


    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it

    da giuliascardone

    .

    Lutto per Franco dei "Ricchi e Poveri". Figlio 23enne trovato morto in casa



    Alessio Gatti, figlio 23enne di Franco Gatti, il baffuto cantante dei Ricchi e Poveri, è stato trovato morto oggi nella sua abitazione di via Capolungo a Nervi, nel levante di Genova.

    A dare l'allarme è stata una vicina di casa che dal suo appartamento ha visto il giovane riverso a terra. Due squadre dei vigili di fuoco sono accorse immediatamente, hanno sfondato una finestra e hanno trovato il giovane privo di vita. La Procura di Genova ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. Il caso è stato affidato al sostituto procuratore Cristina Camaiori. Il procuratore capo, Michele Di Lecce, ha detto che la salma è stata posta sotto sequestro e sarà trasferita all'Istituto di medicina legale. Proprio per questa sera era in programma un'esibizione dei Ricchi e Poveri nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo. Franco Gatti sarebbe tornato a cantare sul palco dell'Ariston insieme a Angelo Sotgiu e Angela Brambati.

    FABIO FAZIO DA SANREMO - "Mi ha chiamato Angelo dei Ricchi e Poveri: è mancato il figlio di Franco, un ragazzo di 22 anni. Stasera non ci saranno e basta". Così Fabio Fazio ha annunciato commosso, in sala stampa a Sanremo, che stasera il gruppo non si esibita sul palco dell'Ariston per il lutto che ha colpito Franco Gatti.

    LE CAUSE - Secondo le prime indiscrezioni Alessio Gatti sarebbe vittima di un'overdose. "Non ha mai fatto uso di sostanze stupefacenti", precisa Giorgio Tani, manager storico del gruppo. "I genitori - dice - stanno rientrando a casa per capire cosa è successo".


    Fonte:www.unionesarda.it

    Mio figlio... dall'altra parte della siepe


    Ricchi-e-poveri_470x305

    Morto il figlio di Franco dei Ricchi e poveri (a sinistra).
    Fazio: «Addolorato, stasera non ci saranno» © Foto Ansa

    di Silvia Bombino


    Quando Franco dei Ricchi e poveri parlava del figlio Alessio, venuto a mancare nella notte

    «Ormai siamo nonni», scherzavano con tutti. Non era vero, però, era solo un modo per dire che erano grandi, perché nonni non lo sono. Me lo hanno raccontato quando li ho incontrati per il servizio che potete leggere questa settimana su Vanity Fair. Che racconta il loro successo surreale in Russia e la loro venuta a Sanremo, dove dovevano esibirsi oggi. Ma non li vedrete. Perché questa mattina è arrivata la telefonata che nessun genitore vorrebbe mai ricevere: è morto Alessio, il figlio di Franco Gatti.

    Appena siamo arrivati sul set Angelo Sotgiu, uno dei tre componenti del gruppo, ci ha mostrato il suo iPhone. «Non lo so usare bene, ma le foto le faccio. Vi faccio vedere una cosa». Sua figlia. Poi gli altri suoi due figli. Lui orgoglioso: «Lei ha fatto anche Un posto al sole... Loro sono sportivissimi. Sono la mia gioia».

    Accanto c'era Franco. «E tu sei nonno?». «No, mia figlia è ancora una studentessa, frequenta l’Università. E mio figlio... No... Mio figlio è dall'altra parte della siepe...». Poi aveva fatto uno sguardo triste e aveva abbassato gli occhi. Angelo ha cambiato discorso.

    Piu' tardi, durante l'intervista, Franco mi spiegava come il pubblico, per i Ricchi e Poveri, che si sentono una famiglia, era come un figlio. Angela diceva che le era spiaciuto, in una vita passata in tour, non stare vicino al figlio Luca, nei primi anni.

    Angelo diceva che la loro vita privata era stata sacrificata. Era un rammarico perché, dicevano: «Quando siamo in Russia non vediamo l'ora di tornare a casa dai nostri figli». Si stava mettendo male, ma Franco aveva scherzato: «A Genova dicono: "nu se po' sciuscia' e sciurbi' inseme'", non puoi soffiare e succhiare contemporaneamente.

    «E' andata così,
    a qualcosa
    si deve
    rinunciare».


    Fonte:www.vanityfair.it


    da giuliascardone
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,541

    Status
    Offline
    .

    Sanremo, Fazio: "Mi sento in colpa con Crozza"


    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_10_image

    C_2_fotogallery_1017738__ImageGallery__imageGalleryItem_11_image

    Sanremo, l'arrivo di Bar Rafaeli


    Il conduttore difende a spada tratta "l'amico" e prepara lo show con Bar Refaeli

    "Sono state persone maleducate, non è un reato ma peggio". Così Fabio Fazio in conferenza stampa sui fischi di ieri a Crozza nella prima serata del Festival. "Ho sentito in quel momento la sua difficoltà. Come padrone di casa e amico ero un po' in colpa, è stato generoso a venire". "Bravo a continuare, non ce l'avrei fatta", è intervenuta Luciana Littizzetto. A causa di un lutto i Ricchi e Poveri non ci saranno, sarà forse fatto un omaggio.
    "Dunque erano tre-cinque persone contro mille presenti in sala, sono le cose che fanno la cronaca del Festival negli anni. - continua il conduttore -. Maurizio ha avuto la generosità di venire e c'è stato un applauso strepitoso alla fine dell'esibizione. Bastava aspettare per capire che era uno show non 'contro' ma 'per'. Non era evidentemente contro nessuno e non c'era nessuna critica. Forse c'era qualche prevenzione, fa parte del gioco”.

    Poi Luciana Littizzetto, da collega, ha espresso solidarietà a Crozza: “Lui fa queste cose su La7 da anni ed è molto apprezzato. Ieri sera è statro bravissimo a continuare l'esibizione, è una cosa complicata quando succede che qualcuno ti interrompe. Non so se sarei riuscita a continuare e il pubblico è stato molto caloroso con lui alla fine, a dimostrazione che quello che è accaduto è stata una roba marginale”. Poi una battuta su Toto Cutugno dopo l'esibizione di ieri sera: “Abbiamo passato la notte con Toto e l'armata rossa che ci guardava” e Fazio controbatte: “Sarebbe stato peggio il contrario”.

    Splendida e magnetica la top model Bar Refaeli è comparsa in Sala Stampa: “Ho appena iniziato a studiare la batteria e suonerò qualcosa. Ma siete tutti carini con me e quindi non canterò e non voglio farvi niente di male”. Belle e ironica.

    Infine il grave lutto per i Ricchi e Poveri, è morto il figlio 23enne di Franco. E' stato annunciato da Fazio stesso: “Mi ha appena telefonato Angelo e mi ha comunicato che è morto il figlio di Franco, un ragazzo di 23 anni e quindi stasera i Ricchi e Poveri non ci saranno". Poi il conduttore si è commosso e si è allontanato per un attimo dal banco della conferenza stampa per poi rientrare.

    Andrea Conti


    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it

    #sanctusremus Sanremo visto su twitter


    fabio-fazio-sanremo-2013-rai-624x300

    di Roberta Zarcone


    Che si ami o si odi il festival lo guardano tutti, anche se attraverso i cinguettii del famoso social network. Voto unanime, però: la prima serata del Festival di Sanremo non convince affatto molti degli utenti di Twitter.

    Potremo dire tranquillamente che #sanctusremus è il vincitore indiscusso della prima serata della 63esima edizione del Festival della canzone italiana. Il mondo del web, ancora sotto shock dalle dimissioni del papa, ha scelto il latino, se pur maccheronico, come hashtag per commentare la serata d’apertura della più famosa kermesse musicale italiana.

    Tutti cinguettano contro: vetriolo puro scorre sulle tastiere di milioni di utenti. Ma, che lo si ami o si odi, il Festival lo seguono tutti, anche chi non è stato davanti alla tv dalle ore 21:00. Come ha scritto Luca Sofri sul famoso social network, “guardare la tv su twitter” è proprio quello che accade sempre più spesso per i più importanti appuntamenti televisivi da un paio d’anni a questa parte.

    E se Sanremo chiama, twitter risponde. Ma come ha risposto? Una catastrofe: son piovute durissime critiche, ironia e crudele sarcasmo. Riccardo, per esempio ha scritto: “Ridateci il canone tenetevi l'imu #sanctusremus #Sanremo2013 #eiopago”, o ancora Alex: “La ricapitolazione delle 7 canzoni a quest'ora è un po’ come il film della tua vita che ti scorre davanti mentre muori…”

    Le canzoni, gli abiti degli ospiti (Giuseppe: “a parte la D'amico, tutte le altre donne vestite in modo incomprensibilmente orrendo.....tipo Natale in casa Orfei”), l’esibizione di Crozza, Toto Cutugno e l’armata rossa, nulla sfugge alla gogna dei critici spietati del social e del resto neanche i padroni di casa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Cetty, per esempio, scrive: “Tragedia sfiorata: a fine serata la Littizzetto toglie i tacchi e Fazio rischia di pestarla”.

    Insomma, l’attenzione è tutta sui dettagli e agli utenti di twitter non sfugge proprio nulla. Scorrendo migliaia di tweet appare chiaro che gli unici a salvarsi sono un paio di cantanti, Daniele Silvestri e Raphael Gualazzi, e il momento di Stefano e Federico, la coppia gay che ha improvvisato sul palco una pacifica e silenziosa protesta contro la mancata legge sulla concessione del matrimonio agli omosessuali.

    La performance di Crozza non convince artisticamente, il cinguettio è quasi unanime: tutto già visto e rivisto. Ma sulla contestazione non ci sono dubbi, il mondo di twitter sta con il comico genovese: la satira è satira. Pochissime le eccezioni, tra le quali non possiamo non segnalare quella dell’ex ministro Maurizio Gasparri, che dal suo account scrive: “@ilpdl peccato non aver visto la contestazione a Crozza causa giri nel Lazio. Ma sono contento, giusto che la gente reagisca, basta subire”.

    Ma il momento che sembra aver ispirato maggiormente la penna virtuale è quello in cui è entrato in scena Toto Cutugno con “l’armata rossa”. Alessandro: “A chi è sopravvissuto all'Armata Rossa la #Rai restituirà il canone.#sanremo2013”, Marco: “Per la Par Condicio dopo l'Armata rossa che canta Volare ci sarà il coro dell'Antoniano che canterà "Meno male che Silvio c'è", oppure Mila: “L'armata rossa sta cercando i tre del pubblico per deportarli nel gulag con compagno kotugnov”. Questi sono solo alcuni dei messaggi scaturiti dalla performance del cantante che si è esibito sulle note del suo famoso brano “l’italiano” accompagnato dal coro dell’armata rossa.

    E anche adesso, è notte fonda ormai, il trend topic #sanctusremus rimane ben saldo al primo posto. Gli ultimi tweet si scagliano contro il dopofestival, la cui conduzione è stata affidata a Gigi Marzullo. Lui condurrà pure sotto voce, ma su twitter piace strillare, fino alla fine.


    Fonte:livesicilia.it
     
    Top
    .
19 replies since 2/10/2012, 21:51   1650 views
  Share  
.