STRANI MUSEI

I musei italiani e del mondo più particolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Musei del cibo nel mondo


    Il cibo è parte della cultura e della tradizione di un Paese. Nel mondo ci sono diversi musei dedicati agli alimenti tipici locali, e per gli amanti della gastronomia potrebbe essere una vera sorpresa scoprire l'esistenza di santuari del cibo tanto singolari quanto allettanti.

    3202_01


    Il "Shin-Yokohama Raumen Museum" è un museo unico sul ramen con sede a Yokohama. In una galleria al primo piano, il museo presenta la storia del ramen in Giappone, tra cui il grande successo del ramen istantaneo. Mostra la varietà di tagliatelle, zuppe, guarnizioni in cima e citole usate in tutto il Giappone, e mostra come vengono fatte le tagliatelle. Ai due piani seminterrati i visitatori possono visitare una riproduzione in scala 1:1 di alcune strade e case di Shitamachi, la vecchia città di Tokyo, del 1958 circa, quando la popolarità del ramen stava aumentando rapidamente.



    100_2779


    Il Kimchi Field Museum a Seoul , Corea è un museo la cui missione è quella di informare il mondo su una delle voci più importanti della cucina coreana, kimchi . Mostre concentrarsi esclusivamente sulla storia kimchi (ricavato dal cavolo fermentato e speziato), le sue varietà, e la sua importanza per la cultura e la cucina coreana. Il Pulmuone Kimchi Museum di Seoul ne studia lo stretto rapporto con la cultura popolare del Paese, e suggerisce ai visitatori più di 80 metodi per utilizzarlo in cucinaE ' aperto a chiunque sia disposto a conoscere il kimchi, il piatto più famoso coreano. Il museo raccoglie i dati per il kimchi relative risorse e statistiche e offre diverse attività, come ad esempio il kimchi processo e kimchi-degustazione di ogni mese.


    jell-o-gallery-museum


    La Jell-O Gallery, di LeRoy, nello Stato di New York, racconta la storia di questo dessert alla gelatina creato da un falegname nel 1897. Jell-O è un marchio appartenente alla statunitensi Kraft Foods per una serie di dolci di gelatina , tra cui gel frutta, budini e senza cuocere torte alla crema . La popolarità del marchio ha portato ad essere utilizzato come termine generico per dessert gelatina negli Stati Uniti e Canada.



    One-of-the-new-exhibits-in-the-SPAM-Museum-opening-April-22-in-Austin-Minn


    Prima di diventare una fastidiosa mail indesiderata, lo spam era noto soprattutto per essere una particolare carne speziata precotta in scatola , a base di carne di maiale. Lo Spam Museum di Austin, in Minnesota, ne ripercorre la storia, e offre ai visitatori anche dei gustosi assaggi. E' un prodotto dalla Hormel Foods Corporation , la prima volta fu nel 1937. Il museo racconta la storia della società Hormel, l'origine di spam e il suo posto nella cultura mondiale.


    jpg


    Il Belgio contende da sempre alla Francia il merito dell'invenzione delle patatine fritte. Il Frietmuseum di Bruges racconta l'evoluzione in cucina del tubero e tutto ciò che nel Paese si mangia con le patatine come contorno.


    spargelgeschirr


    I tedeschi adorano gli asparagi, che infatti sono presenti in molte ricette tipiche della Germania. Allo European Asparagus Museum di Schrobenhausen potrete soddisfare tutte la vostra curiosità su questa verdura


    Edited by gheagabry1 - 23/2/2023, 21:30
     
    Top
    .
34 replies since 19/9/2012, 16:26   3165 views
  Share  
.