JOE BASTIANICH ... “un cuoco a New York”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich apre
    il suo primo ristorante esclusivo in Italia


    ristorante-orsone-di-joe-bastianich


    da Lorena Cacace


    Una prima esclusiva per Joe Bastianich e la madre Lidia che hanno aperto il primo ristorante di lusso in Italia della famiglia. Orsone, questo il nome del ristorante, sorge sulla omonima collina che ospita i vigneti di famiglia a Cividale del Friuli: non solo un locale dove l’alta cucina italiana viene filtrata dai gusti e dai sapori di New York, ma un’esperienza sensoriale a 360°. Alta cucina, degustazioni di vini, materie prime e creatività, oltre a uno staff che unisce l’Italia alla Grande Mela: oltre al ristorante, c’è anche la Taverna, dove gustare i grandi classici americani, e un B&B dove sostare dopo una lauta cena.


    grande-la-cantina-dei-vini


    Star della tv nostrana e statunitense con il cooking show Masterchef ma soprattutto imprenditore del gusto made in Italy negli States, Bastianich è un volto notissimo in Italia nei panni del giudice “tremendo” del reality dedicato alla cucina. La madre Lidia è invece una cuoca e un volto televisivo osannato negli Stati Uniti.
    Con l’apertura di Orsone però ora anche i golosi italiani potranno apprezzare la cucina di Lidia Bastianich e lo stile di Joe. Al pari dei grandi chef e dei suoi colleghi giudici italiani, che sono ormai delle personalità e delle star a tutti gli effetti, Joe Bastianich ora apre le porte del suo mondo e del suo modo di fare ospitalità anche ai clienti italiani.
    La formula del ristorante viaggia su un doppio binario: le radici italiane e il presente statunitense, targato New York. Le materie prime e piatti della grande tradizione vengono riletti in chiave personale, fondendosi in uno stile di cucina italo-newyorkese e contemporaneo. Il menu segue il ritmo delle stagioni, in equilibrio tra la tradizione e la novità.
    Grande spazio ai vini: oltre alla produzione della cantina di famiglia, la cantina propone una selezione delle migliori etichette italiane e straniere, con una particolare attenzione ai vini del territori dei Colli Orientali e del Friuli.
    In cucina lavora uno staff internazionale dal sapore italo-americano: parte della squadra arriva infatti da Del Posto, il locale newyorkese della Batali & Bastianich Hospitality Group che vanta le ambite quattro stelle del New York Times.
    La sala è contemporanea e accogliente, con colori tenui che danno un’atmosfera intima, mentre grandi finestre si affacciano sui vigneti, con la cucina a vista. C’è anche una Saletta Privata per un massimo di dodici persone.
    La Taverna è invece un ambiente più informale, dove gustare diverse specialità della cucina americana più semplice e casual rispetto al ristorante, con una selezione di etichette anche al calice, birre artigianali, cocktail e molto altro. Un nuovo indirizzo per i golosi e i curiosi che amano l'alta cucina e i vini migliori.

    (Gio 19/12/2013)


    il-primo-ristorante-esclusivo-di-joe-bastianich-in-italia

    parte-dello-staff-arriva-dal-ristorante-del-posto-di-new-york



    ... Atmosfera intima ed elegante ...



    Fonte:©www.myluxury.it,web
     
    Top
    .
141 replies since 16/9/2012, 18:36   49180 views
  Share  
.