RISTORANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted




    ...STRANI RISTORANTI...



    Ci sono ristoranti diversi da quelli tradizionali. Ad esempio, esiste un ristorante con un unico tavolo, oppure con camerieri vestiti da frati, o che corrono su roller skates.
    Ecco un piccolo elenco di alcuni di questi singolari ristoranti.

    Restaurant Le Procope - Parigi - uno dei locali dedicati alla ristorazione piu' antichi del mondo. Qui il giovane Napoleone lasciò il cappello in pegno per un conto non pagato. Inizialmente aperto come caffè nel 1686, questo ristorante ha avuto come clienti grandi nomi della letteratura francese: Voltaire, Rousseau, Beaumarchais, Balzac, Verlaine, Victo Hugo, La Fontain, Anatole France. E' stato il caffè di Enciclopedisti, di Diderot, di Voltaire , di d'Alembert e di Benjamin Franklin. Il Procope è stato inoltre frequentato abitualmente dai rivoluzionari Robespierre, Danton e Marat.

    Damascus Gate - Siria - Si trova in Siria ed ha conquistato il primato come ristorante più grande al mondo. Dispone, infatti, di una superficie di 54000 metri quadrati, 6014 posti a sedere e 1800 dipendenti. È ovviamente diviso in settori dove si può assaggiare il cibo proveniente da ogni parte del mondo ad eccezione fatta per gli alcolici, nel rigoroso rispetto della legga musulmana. All’interno del ristorante sono stati riprodotti alcuni momumenti famosi ed è possibile ammirare un meteorite di 100 kg.

    Dinner in the Sky - Nasce a Bruxelles ma ha subito girato il mondo. Sospeso da una gru a oltre 60 metri di altezza garantisce ai clienti tutti i servizi di un ristorante normale:cibo, stoviglie, camerieri e persino chitarristi e violinisti. In più lo si può affittare e portare ovunque.

    Trattoria degli Amici - Roma - quando la ristorazione è a fin di bene. Questo locale è gestito da una cooperativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.
    Vi lavorano persone disabili affiancate dai loro amici che li aiutano volontariamente per agevolare il loro inserimento nell'ambiente lavorativo. Questa trattoria, nata nel nome della solidarietà, ha anche avuto una recensione dal "Gambero Rosso"

    Jules Verne Restaurant - Parigi - qui potete cenare nel cuore del monumento più visitato al mondo: Il sito del ristorante è anche quello ufficiale della Torre Eiffel. Situato al secondo piano della Torre Eiffel, all'altezza di 125 metri, raggiungibile con ascensore privato, questo prestigioso ristorante gode di una vista mozzafiato su Parigi, e ha inoltre una ottima cucina, (una stella Michelin). Nel link a fianco potete trovare anche panoramiche a 360° delle varie viste dalla Torre Eiffel.

    Checchino dal 1887 - Roma - la cantina del ristorante è unica al mondo, scavata all'interno del Monte Testaccio (Monte dei Cocci), collina formata da pezzi di antiche anfore romane provenienti dalle attività commerciali del porto fluviale di Roma. E' uno dei locali storici più antichi di Roma, in un sito archeologico costruito con 86 milioni di anfore di duemila anni fa. Il ristorante inizio' come osteria con cucina per le maestranze del vicino mattatoio, che facevano cucinare le parti povere delle bestie macellate. Qui nacquero piatti tipicamente romaneschi, come la pajata alla romana, la coda alla vaccinara, e il padellotto, fatti tutti con carni "povere" ricevute come parte della paga.

    Drehrestaurant im Olympiaturm - Monaco - Ristorante girevole (360° con vista su Monaco e sulle Alpi) Questo ristorante, situato sulla Torre Olimpica di Monaco alta quasi 290 metri, in meno di un'ora gira completamente su se stesso, permettendoti di godere di una fantastica vista sulla città di Monaco e dintorni, Alpi Bavaresi comprese. Il sito ha una webcam collegandoti con la quale anche tu puoi godere della vista mozzafiato

    Ristorante Solo per due - Vacone - Rieti - Il ristorante più piccolo del mondo. Ha solo un tavolo e due poltrone, e accetta solo due persone per volta. Qui siete sicuri che il servizio è veramente personale!! Indirizzo valido per due innamorati!

    lthaa Restaurant - Maldive - Unico nel suo genere è il primo ristorante sottomarino del mondo. All’interno del ristorante sono disponibili solo 14 posti. I responsabili della catena alberghiera Hilton*****, di cui il ristorante fa parte, garantiscono, oltre allo spettacolo incredibile che il mare delle Maldive offre, la bontà dei piatti tipici che si possono assaggiare presso il ristorante.

    Laino Snow Village Ice Restaurant, Ylläsjärvi, Finland - All'interno, i visitatori possono trovare la cupola di ghiaccio più grande d'Europa, un ristorante à la carte con tavoli di ghiaccio scolpito, un bar, ma anche gallerie d'arte piene di neve ghiaccio, splendidamente illuminato. Essi possono anche trascorrere una notte in una delle 30 camere disponibili (entrambe le cabine e suite), tutte fatte di neve e ghiaccio.

    Ristotram - Roma - Tram "storici" restaurati e ribattezzati Ristotram ora sono adibiti a ristorante e percorrono alcuni dei luoghi storici più suggestivi della città Eterna. Alcuni tram d’epoca sono stati restaurati e da storici mezzi di trasporto sono diventati veri e propri ristoranti mobili.Questi tram, unici in Italia, sono stati modificati all’interno affinché possano offrire un servizio di ristorazione di primo ordine, per circa trenta persone. Il ristotram segue quotidianamente un percorso nel cuore di Roma.

    Ristorante da Meo Patacca - Roma - Musica e folclore.Nel cuore di Trastevere, anima verace di Roma, in una incantevole e pittoresca piazza medioevale, potete cenare al lume di lampade a gas, padelle ad olio, candele e luci soffuse, serviti da camerieri in costume dell'epoca, ascoltando due complessi caratteristici, "i Musicisti Trasteverini".

    Osteria Masticabrodo - Firenze - situato in Borgo Allegri, borgo che deve il suo nome ai grandi festeggiamenti fatti a Carlo D'Angiò, in visita a Firenze poco prima di essere incoronato Re di Sicilia. Masticabrodo definisce una persona che traccheggia in ogni attività. In questo caso, si tratta invece di una trattoria ritornata ai fasti del passato, grazie agli attuali gestori. Si trova a Firenze, in una piazza dove molti pittori famosi hanno avuto la loro bottega, tra cui Cimabue, il Rossellino, e lo scultore Lorenzo Ghiberti.

    Railroad Park Resort - California - U.S.A.. Il ristorante di questo albergo è situato all'interno di un treno di fine 800, posizionato attorno alla piscina. Non si tratta di pochi vagoni, ma di un intero convoglio, completo di locomotiva spazzaneve. Ci sono anche attrezzature e utensili, strumenti di misurazione, segnali, tutti rigorosamente d'epoca e relativi alle ferrovie.

    Ristorante Il Granaro del Monte - Norcia - Antica locanda di confine con il Regno delle Due Sicilie, è famosa per le sue lenticchie di Castelluccio, tartufi e farro. Prese il nome in onore dei mercanti napoletani che la frequentavano nell`Ottocento scorso. Organizza banchetti a tema, Serate medioevali con Re, Ancelle, Musici e Guerrieri, Sagra del Tartufo, cene con Tombolate ed animazione, eccetera

    Ristorante Lo Convento - Arnad -Aosta Ricavato da un convento gotico romano del 1100, per camerieri troverete frati e suore, e dovrete mangiare "quello che passa il convento"

    Ristorante Re Tarquinio - Tarquinia - Il Ristorante dei Re Etruschi . Ristorante caratteristico scavato nella roccia con al suo interno una tomba etrusca.

    Casa Botin - Madrid - Spagna - Il ristorante più antico del mondo
    Aperto nel 1725 a Madrid, nella Calle de Cuchilleros, è il più antico ristorante del mondo. Era uno dei ristoranti preferiti da Hemingway, in cui lo scrittore ambientò la fine di un suo romanzo, "il sole sorge ancora".

    Antica Pizzeria Brandi - Napoli - Pizzeria dal 1780, qui è nata la pizza Margherita Nel giugno 1889 Raffaele Esposito, e sua moglie Maria Giovanna Brandi confezionarono per la Regina Margherita una nuova pizza bianca rossa e verde, che fu molto gradita (esiste un attestato, esposto nel locale) alla quale fu dato il nome di "Pizza Margherita"

    Il Dragone Reale - Bangkook - Tailandia - Il ristorante più grande del mondo
    Aperto nel 1991, può ospitare fino a 5000 clienti, e ha 1200 dipendenti. Il servizio è unico, i camerieri corrono su roller skates per velocizzare la consegna delle comande. Il locale richiama l'architettura cinese antica, ci sono danze tailandesi e cinesi tutti i giorno dalle 19.30 alle 20.30 e la cucina è orientale, cinese e tailandese.

    Enoteca Al Brindisi - Ferrara - L'Osteria più antica (e ' anteriore al 1435). In origine si chiamava Hostaria del Chiucchiolino. La prima documentazione scritta risale al 1435, ma allora era già famosa. Tra i suoi frequentatori illustri troviamo personaggi storici quali Benvenuto Cellini, Tiziano Vecelli, Ludovico Ariosto, Torquato Tasso, e probabilmente Niccolò Copernico, che abitava sopra i locali.

    Antica Locanda Mincio - Valeggio sul Mincio (Verona) -Antica stazione di posta
    Napoleone, allora comandante dell'Armata d'Italia, vi si fermò nel 1796. Antica stazione di posta del 1600, al confine tra impero austro-ungarico e Repubblica veneta, la Locanda è ritrovo romantico di grandi attori. Visconti vi girò le battaglie di "Senso".

    Nansen Restaurant - Isole Swalbard - Norvegia - Ristorante più a nord del mondo - 78.2 gradi latitudine nord Il ristorante prende il nome da un famoso esploratore artico, e ha una bellissima vista sulle montagne Hiorthfjellet. Qui, se volete, potete ordinare anche una bistecca di orso polare, o formaggio di renna!

    Cena con Delitto - Napoli - Qui i commensali, seduti attorno ad un grande tavolo, devono affrontare una cena molto diversa dal solito. Devono infatti trovare un'assassino. Saranno in grado di far luce sul mistero?
    (probiviro.it)
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    burj-al-arab---al-mahara_750398
    Image Credit: Jumeirah International LLC


    All'interno dell'esclusivo hotel dei record Burj al Arab, soprannominato "la vela di Dubai", è possibile scendere sotto il livello del mare per pranzare o cenare al ristorante Al Mahara gustando le sue specialità di pesce (neanche a dirlo!). Gli ospiti vengono fatti accomodare intorno a un gigantesca vetrata cilindrica che permette di ammirare la vita subacquea del Golfo. Considerata una vera e propria attrazione turistica, in realtà non è proprio alla portata di tutte le tasche, ma d'altro canto si trova all'interno di un hotel 7 stelle...


    ristorante-solo-per-due_750455
    Image credit: www.soloperdue.it

    Avete mai sognato di avere un ristorante tutto per voi? Niente camerieri che volteggiano tra i tavoli, niente vicini chiassosi, nessuna sedia da spostare per far accomodare qualcuno al tavolo dietro al vostro. Tutto questo è possibile, almeno se si hanno 500 euro da investire in un'esperienza culinaria davvero unica.
    Si chiama "Solo per due" e non a caso: ha un unico tavolo con solo due posti disponibili, caratteristica che gli vale il record del ristorante più piccolo del mondo. E il primato è tutto italiano, perchè questo locale si trova a Vacone, in provincia di Rieti, un'ora di auto circa da Roma.
    Aperto 24 anni fa in un'incantevole casa di campagna del XIX secolo, ha mantenuto nel tempo la sua romantica impronta originale, rivolgendosi in particolare alle coppie di innamorati a cui vengono riservate tutte le attenzioni per una serata indimenticabile.



    42-20985544_750279
    Image credit: Walter Bibikow/JAI/Corbis

    Aggrappato sul fiano di una scogliera a strapiombo sul fiume Yangtze con i tavoli dentro una grotta: non è forse tra i più comodi da raggiungere, ma sicuramente è uno dei ristoranti più pittoreschi al mondo.
    Il Fangweng Restaurant si trova nel distretto cinese di Yiling, a pochi passi dalla celebre Three Travelers’ Cave, la magnifica grotta dei primi tre viaggiatori - così chiamata per le poesie incise sulle sue pareti risalenti all'anno 819 - ricoperta di stalattiti e stalagmiti.
    Costruito a centinaia di metri da terra, quello che più colpisce non è tanto il bel panorama sul fiume o la vista dei bungee jumpers che si lasciano cadere nel vuoto dal ponte di fronte, quanto il senso di instabilità ed equilibrio precario dell'intera struttura che genera un brivido costante anche ai più avventurosi.


    carrello-portavitto-048_750591
    Image credit: Studio Umami

    Ci sono luoghi capaci di trasformare l'esperienza di una cena in qualcosa di molto più profondo. Chi prenota un tavolo alla Fortezza Medicea di Volterra sa di non andare in un ristorante qualsiasi, ma in una prigione, e nemmeno in disuso. La fortezza infatti ospita un carcere di massima sicurezza in cui ladri, assassini e mafiosi scontano il loro debito con la giustizia.
    Gli ospiti, dopo aver ricevuto il nulla osta dal Ministero di Grazia e Giustizia e aver lasciato cellulari e oggetti di metallo all'ingresso, vengono fatti accomodare nella cappella sconsacrata del 14° secolo, trasformata per l'occasione in una sala da pranzo con tanto di candele dove sarà servito il menu della cena preparato e servito dai detenuti.


    schwerelos-21-von-21_750313
    Image credit: www.schwerelos-zeitlos.de

    Una pentola galleggia sul soffitto come per magia, prende una curva e si precipita verso il basso con una ripida spirale che termina direttamente sul tavolo. Follia? Allo Schwerelos di Amburgo no.
    Niente più attese nè camerieri in questo ristorante: si ordina tramite i touchscreen disposti su ogni tavolo e i piatti arrivano al tavolo trasportati da un'incredibile sali-e-scendi di binari, scivoli e anelli.
    Abolito totalmente il servizio al tavolo, lo Schwerelos ha creato un sistema di montagne russe davvero ingegnoso per trasportare pietanze e bevande dalla cucina al tavolo, facendo fluttuare il tutto sopra le teste dei clienti.


    rtr31qfp-copia_696657
    Leonhard Foeger/Reuters

    Un gatto dorme beato in una delle cucce sparpagliate tra le mura di casa. Niente di strano, se non fosse che il locale in questione è un bistrot, precisamente il Cafe Neko (che in giapponese significa “gatto”) di Vienna.
    In quello che è il primo “Cat Cafe” europeo, i cinque gatti residenti – Sonja, Thomas, Moritz, Luca e Momo - la fanno letteralmente da padrone girando tra i tavoli, saltando sulle sedie, leccandosi pigramente o appisolandosi qua e là, mentre i clienti, tra un caffè e un dolcetto, possono farli giocare, coccolarli o semplicemente godere della loro compagnia.
    Nati in Giappone per la felicità degli amanti dei felini, che qui difficilmente possono tenerli nei loro piccolissimi appartamenti, il successo di questa moda ha in breve valicato i confini del Sol Levante per sbarcare anche nel nostro continente. E il primo è stato aperto proprio da un giapponese doc, Takako Ishimitsu.
    I residenti felini, che provengono tutti da un rifugio per animali abbandonati, non sembrano per nulla disturbati dal via vai di avventori. Poche regole ferree vietano ai clienti di infastidirli se non gradiscono le loro attenzioni o se stanno dormendo, ma solitamente sono proprio loro ad avvicinarsi regalando fusa a profusione. Ovviamente, i cani qui non possono entrare.




    reu_rtr1ouyj_osp_418526
    Image credit: Richard Chung/Reuters

    “Presto, infermiera: 1.800 cc di Vodka! E passatemi quei gamberi saltati, subito!” Non è la parodia della fiction “ER - medici in prima linea", ma è quello che può capitare di sentire in un ristorante di Taipei (Taiwan) al DS Music restaurant.
    Qui per avere un cocktail bisogna dire “Vorrei ordinare una medicina” ed ecco che arriva subito un’infermiera pronta a somministrarvi la bevanda per via “endovenosa”. Se si deve andare alla toilette invece bisogna chiedere della “sala emergenza”. All’ingresso una caposala registra i clienti con un finto “misuratore di pressione”. E tutto intorno sedie a rotelle, stampelle e apparecchi ai raggi X decorano – si fa per dire - l’ambiente.


    reu_rtr1quz8_tombe_418484
    Image credit: Amit Dave/Reuters

    Si chiama Lucky Hotel, ma è un ristorante e in qualche modo anche un albergo... per i morti.
    Il locale si trova, infatti, in un vecchio cimitero musulmano della città di Ahmedabad, in India. Offre piatti rigorosamente vegetariani a ben 300 clienti al giorno, che mangiano, chiacchierano e sorseggiano tè con i biscotti seduti su tavoli di legno, disposti tra 22 famose tombe di santi e poeti sufi. È per questo che il proprietario ha deciso di non demolirle e i clienti sembrano apprezzare: quelli più affezionati si dicono felici di poter riflettere sulla brevità della vita, tra una portata e l’altra.





    wpn-image-id-232189_418610

    Se si pensa che il ristorante, vero e proprio così come noi lo conosciamo, è nato come luogo di “ristoro” nel XVIII secolo, è difficile credere a quello che si può fare qui. In questo ristorante di Tokyo, in Giappone, gli avventori non si riposano mai: allo Zauo infatti il cibo bisogna guadagnarselo. Armati di canna ed esche, i clienti devono pescarsi la cena in una delle vasche del ristorante, scegliendo poi se farsi cucinare il pesce dallo chef o arrostirlo da sè su uno dei barbecue a disposizione




    reu_rtrlik4_dracu_418568
    Image credit: Bogdan Cristel/Reuters

    Atmosfera gotica e la possibilità di fare le ore piccole. Nel Club Count Dracula di Bucarest, infatti, più tardi si arriva e meglio è. Ma sia chiaro: si entra solo per una libera scelta, come avvisano i signori dal mantello nero che accolgono i clienti all’ingresso. Per cena però niente sangue umano: la cucina è quella tipica della Romania.
    Pare che il ristorante sia stato costruito proprio sulle ceneri della casa di Vlad III, crudele signore di Valacchia dal 1456 (detto anche l’impalatore), a cui si è ispirato lo scrittore Bram Stoker, nel suo romanzo “Dracula”. La storia del vampiro di Transilvania è una delle storie più raccontate soprattutto al cinema: 160 sono i film che hanno per protagonista Dracula e 650 quelli in cui fa solo da “comparsa”.



    Rebecca Mantovani, www.focus.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Mangiare sospesi da terra: in Cina
    il primo ristorante a 50 metri d'altezza


    20140628_73027_20140628_rist

    Ristorante sospeso in aria


    SHANGHAI - Mangiare sospesi nell'aria. A Shanghai ora è possibile. È stato, infatti, inaugurato nella capitale economica cinese un ristorante di lusso sospeso a 50 metri da terra.

    Secondo quanto riferisce la stampa locale, il ristorante, appartenente a una nota catena di hotel di lusso, consiste in un tavolo che può ospitare fino a un massimo di 22 persone, collocato su una piattaforma sospesa nel cielo tramite corde di metallo assicurate a una gru.

    I commensali siedono su sedie bloccate e devono indossare una sorta di cintura di sicurezza simile a quella prevista sulle giostre. Lo chef ha una piccola postazione al centro della piattaforma e cucina al momento i piatti. Il tutto non proprio a buon mercato. Per una cena "in aria" sono previsti menù fissi a partire da 1888 yuan a persona (oltre 200 euro) fino a un massimo di 8888 yuan a persona (oltre 900 euro).

    (Sabato 28 Giugno 2014)


    20140628_ristorante



    Fonte:
    http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/mangiare_s...html#fg-slider1,
    web,viaggi.ilmessaggero.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    I ristoranti del cinema




    Nikita - Le Train Bleu, Parigi

    Sembra di stare in un quadretto dipinto della Belle Epoque in questo ristorante del 1900 all’interno della stazione di Lyon a Parigi. Rimarrete a bocca aperta, non per il conto, che è in linea con il livello, ma per gli arredi e la bontà delle portate.

    Dove: Gare de Lyon, Place Louis-Armand, le-train-bleu.com
    Come era nel film: Nikita Le Train Blue




    Anne Parillaud interpreta Nikita




    Notting Hill - Nobu, Londra

    Ok, non siete Julia Roberts e il vostro compagno non è Hugh Grant, ma che importa? Il cibo giapponese, specialmente se preparato con ingredienti freschi e genuini, fa bene e rende belli, anche se non fa miracoli.

    Dove: 1st Floor, The Metropolitan Hotel, 19 Old Park Ln, Londra, comohotels.com
    Come era nel film: Notting Hill Nobu




    Julia Roberts e Hugh Grant a cena da Nobu in Notting Hill




    Il Postino - La Locanda del Postino, Isola di Procida

    Tutto in questo posto rimanda a Il Postino, un museo tra i tavoli con tanto di borsone, cappello, bicicletta e un’intera parete dedicata ad uno dei più poetici film di Troisi.
    Non ci troverete Maria Grazia Cucinotta, ma si mangia pesce fresco di fronte al mare, se non è poesia questa…

    Dove: Via Marina Corricella, 43, Isola di Procida (Napoli), lalocandadelpostino.com
    Come era nel film: Il Postino La Locanda di Procida




    Massimo Troisi e Philippe Noiret ne Il Postino




    C'era una volta in America - Grand Hotel Excelsior, Venezia

    Sognare al cinema è la regola, ma può succedere anche andando a cena al Grand Hotel Excelsior del Lido di Venezia, senza un Robert De Niro che vi aspetti tutta la vita sotto casa.

    Dove: Lungomare Guglielmo Marconi, 41, Lido Venezia, hotelexcelsiorvenezia.com
    Come era nel film: C'era una volta in America Excelsior




    Robert De Niro balla con Elizabeth McGovern in C'era una volta in America




    Primo Amore - Trattoria Zamboni, Lapio di Arcugnano

    Baldo in persona della Trattoria Zamboni verrà a servirvi come nel film di Garrone, ma non chiedetegli un’abbondante insalata: resistere alle pappardelle ai funghi sarà dura anche per voi.

    Dove: Via S. Croce, 73 - Lapio di Arcugnano (Vicenza) Trattoria Zamboni
    Come era nel film: Primo Amore a Trattoria Zamboni




    Michela Cescon interpreta Sonia in Primo Amore




    Il Bisbetico Domato - Ristorante Villa Pio, Somma Lombardo

    Adriano Celentano non sarà più capace di far picchiare Ornella Muti e Milly Carlucci, ma il ristorante fa sempre il suo gran figurone. Piatti tradizionali della cucina lombarda in chiave contemporanea: tortino di zucchine, risotto alle punte d’asparagi, filetto di pesce persico alla milanese vi metteranno KO.

    Dove: Via Alzaia, 20-22, Somma Lombardo Varese Villa Pio
    Come era nel film: Il Bisbetico Domato al Ristorante Villa Pio




    Il bisbetico Adriano Celentano con Ornella Muti e Milly Carlucci




    Harry ti presento Sally - Katz's Delicatessen, New York

    Dopo aver visto Meg Ryan, nelle vesti di Sally, in “Henry ti presento Sally” verrà anche a voi il desiderio di prendere “quello che ha preso la signorina”. Per la cronaca, del salame.

    Dove: 205 E Houston St, New York, NY Katz's Delicatessen
    Come era nel film: Harry ti presento Sally al Katz's




    Meg Ryan nella mitica scena con Billy Crystal




    Il Ciclone - Ristorante Beatrice, Firenze

    Versione italiana della stessa scena con una Tosca D’Aquino al suo meglio nel ristorante Beatrice di Firenze, a due passi dalla casa di Dante. Specialità del posto: ravioli caserecci funghi e tartufo, bistecca alla fiorentina, ossobuco alla toscana. Piiiiriiiiipì!

    Dove: Via del Proconsolo 29/31/r, Firenze Ristorante Beatrice
    Come era nel film: Il Ciclone al Ristorante Beatrice




    Tosca D'Aquino e Leonardo Pieraccioni




    Stregata dalla luna - Naidre's, Brooklyn

    Le più romantiche a spasso per la Grande Mela opteranno per la pasticceria/cafè di Brooklyn sulla 7th Avenue, tra il 502 di Henry Street e Sackett Street, lì dove Cher, alias vedova Loretta, in “Stregata dalla Luna” accetta la mano di Johnny Cammareri. Non fate come Loretta però, il dessert è da prendere assolutamente!


    Dove: 502 Henry St., Brooklyn, NY 11231, nr. Sackett St Naidre's
    Come era nel film: Stregata dalla Luna al Naidre's




    l premio Oscar migliore protagonista femminile Cher e Danny Aiello




    Benvenuti al Sud - Le Gatte, S. Maria di Castellabate

    Location suggestiva sotto gli archi di fronte al porticciolo, piatti abbondanti, pizza vera napoletana, ottimi dolci cilentani e tutto il calore della gente del posto. Quello del sud a tavola non è mai stato un mito.


    Dove: Porte delle Gatte, Santa Maria di Castellabate Le Gatte
    Come era nel film: Benvenuti al Sud a Le Gatte



    di Serena De Carlo


    Avete in mente la scena al ristorante di Meg Ryan, o Julia Roberts al tavolo di Nobu con Hugh Grant in Notthing Hill, o C'era una volta in America? Ecco 10 grandi ristoranti per una serata come al cinema



    Metti una sera a cena come Meg Ryan e Cher, o ancora come Julia Roberts, la Muti o la Cucinotta. Memorabili scene da film come inconsapevoli operazioni di marketing che hanno fatto la fortuna di queste location cinematografiche da tavolino. Per cinefili food lovers.

    (7 giorni fa)



    Fonte:
    http://www.vanityfair.it/vanityfood/ristor...cene-del-cinema,
    web,www.lathuile.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cina, addio ai cuochi e ai camerieri
    In sala e in cucina fanno tutto i robot



    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image

    Foto Afp


    Accolgono i clienti, saltano in padella carne e verdura e portano i piatti a tavola. Il costo? Pari allo stipendio annuale di un dipendente. "E non chiedono le ferie"

    "Mia figlia mi ha chiesto di inventarmi qualcosa. A lei non piacciono i lavori domestici". Così Song Yugang, proprietario di un nuovo ristorante di Kunshan, in Cina, ha riempito sala e cucina di robot. Due accolgono i clienti alla porta, tre saltano in padella verdure e carne e preparano ravioli e pasta in cucina, e i restanti sei portano i piatti a tavola. Il costo? Meno di 5mila euro, pari allo stipendio annuale, nel Paease, di un dipendente.

    "E non si ammalano né chiedono le ferie - ironizza Yugang -. Due ore di ricarica garantiscono cinque ore di servizio".

    Da qualche tempo la Cina punta molto sui robot, complice l'aumento del costo del lavoro. Lo scorso anno, Pechino ha sorpassato il Giappone ed è attualmente il Paese che, al mondo, li utilizza maggiormente.

    (14 agosto 2014 - 13:04)


    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

    C_4_articolo_2062853__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image


    Foto Afp



    Fonte:
    http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/20...t_2062853.shtml
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Jon Bon Jovi apre un ristorante solidale:
    i poveri non pagano, ma... lavano i piatti












    AFP


    In New Jersey, il cantante ha inaugurato il locale aperto ai meno abbienti, che in cambio del pasto si rendono utili


    Bon Bon Jovi apre nel New Jersey un ristorante, dove i poveri non pagano il conto, ma poi... lavano i piatti. L'artista ha inaugurato con la moglie Dorothea il "Soul Kitchen", a Toms River, sulla costa atlantica devastata quattro anni fa dall'uragano Sandy. "Tutti devono poter cenare al ristorante, soprattutto in una società in cui una famiglia su cinque vive in povertà e dove un americano su sei non può permettersi il cibo", ha detto il cantante.

    Il locale rientra nel piano umanitario che il musicista e attore e la moglie sostengono con la "Jon Bon Jovi Soul Foundation". Annessi al ristorante ci sono una scuola di cucina, una "banca del cibo" che serve i senzatetto, doposcuola per bambini a rischio e un centro di consulenza per problemi di vita quotidiana (tasse, salute, welfare), attività create in un'area popolare abitata da 90 mila persone tutte della classe medio-bassa.

    "Anziché dargli un pesce insegniamo a un un uomo a pescare. – spiega Jon Bon Jovi - Quando entri da noi non vedi prezzi sul menu e alla fine della cena basta lasciare una donazione, anche soltanto dieci dollari. Ma se sei seriamente povero e non puoi permetterti neanche questo, ti rimbocchi le maniche: il che significa, portare il cibo in tavola, lavorare nel nostro giardino, lavare i piatti". "Se invece puoi pagare, acquisti una tessera che servirà a coprire i costi della tua cena e quella di un altro che è qui nel ristorante o che ci verrà domani". Insomma un "pasto sospeso" come si usa a Napoli con il caffè.

    "Tutti ricevono lo stesso pasto", ha spiegato Dorothea che con il marito ha l'ambizioso obiettivo di combattere la fame che affligge ampie frange della società americana.

    Il ristorante non è l'unica iniziativa della fondazione che fa capo a Bon Jovi e sua moglie. La sua Soul Fundation ha costruito 500 abitazioni a buon mercato e 10 rifugi per migliaia di poveri o senza tetto e un altro ristorante, il Red Bank, che ha servito finora 50 mila pasti.

    Jon Bon Jovi ha però anche progetti musicali in cantiere: il prossimo disco dovrebbe uscire a settembre.

    (18 MAGGIO 201610:57)

    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...3-201602a.shtml



    FONTE:
    © http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/...3-201602a.shtml
     
    Top
    .
5 replies since 8/3/2012, 11:47   1733 views
  Share  
.