BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Boss delle torte a
    Ginosa ospite della pasticceria "L'incontro"




    (di NETunoTV)



    Fonte:NETunoTV,www.youtube.com,web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro & Lisa Valastro 4 ever




    cake-boss-sicily-pictures6-515x371-1



    (di Lucy Amida)

    8339d6ea3f13431f3404871e58bb43af

    7152BuddyWife4_575

    86bf430830950a3e5339b04e49fd6936



    Fonte:Lucy Amida,www.youtube.com,blogs.discovery.com,www.tlc.com,www.rachaelrayshow.com,www.pinterest.com,web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La Sicilia nel cuore dei
    Valastro: curiosità sul Boss delle Torte




    La famiglia Valastro al completo con la nonna


    Scritto da: Nina Catalano


    Buddy Valastro in arte il Buddy, Boss delle Torte si definisce ancora oggi un semplice pasticcere o artigiano dei dolci, quando noi tutti sappiamo essere diventato una vera Star. La sua storia è davvero particolare, fatta di emozioni, di passaggi salienti che nell’insieme hanno restituito una figura unica e invidiata un po’ da tutti.




    Maddalena nel giorno del suo matrimonio


    Ecco come nasce il famosissimo programma su Real Time “Il Boss delle Torte”

    Ebbene tutto comincia in una delle magnifiche Isole Eolie, precisamente Lipari, dove nacque il Papà di Buddy, il Signor Bartolomeo Valastro, cognome molto diffuso nell’Isola liparota.
    Come tutte le persone cresciute nel profondo sud, la sua infanzia fu all’insegna della difficoltà economica; il papà di Buddy si dava da fare grazie alle commissioni legate al fiorente turismo dell’isola. Nel mentre e quando poteva, coltivava la passione per la cucina, infatti era solito fare il pane e i dolci, grazie all’insegnamento trasferitogli dal padre, nonno di Buddy, fuggito in America per far sopravvivere la sua famiglia.
    Il richiamo all’unione familiare era tanta, così a soli 12 anni, Bartolomeo lasciò l’Isola per raggiungere i familiari, precisamente a Hoboken nel New Jersey. E’ li che il papà di Buddy fu assunto nella pasticceria di un altro siciliano, Carlo. La stessa pasticceria che Buddy prenderà in gestione con il nome “Carlo’s City Hall Bake Shop” e dove ancora oggi lavora insieme alla sua Big Family, composta da madre, zii, cognati, moglie e ben 127 dipendenti.
    A colpi di creme e glasse profumate, con architetture da capogiro, la storia dei Valastro in America continua a proporre il modello della famiglia del Sud, fatta di comunicazione, di duro lavoro e di prese di posizione, come quella del Boss, seppur dolce che ha preso Buddy. La tradizione siciliana è una vera impostazione di vita, tanto che il 13 Giugno in America, per onorare Sant’Antonio che guarì il padre da una terribile malattia, produce una ingente quantità di pane per regalarlo alla massa. Questa stessa usanza è ancora oggi portata avanti ad Agrigento.
    Il passaggio dalla tradizione all’esagerazione delle torte in American Style fu semplice. Buddy intuì che il suo talento, non sarebbe servito da solo, soprattutto quando il popolo americano (estroso per natura) iniziava a richiedere l’assurdo. E’ così che iniziò ad esagerare con le Torte, forse forzando un po’ la mano, in maniera del tutto ironica, restituendo però delle torte vincenti, che in sostanza tutti ne avrebbero parlato, per bontà e per magnificenza.
    Oggi Buddy torna spesso a Lipari per tenere ancora stretto quel legame con il papà ormai defunto e i siciliani che amano le storie a lieto fine non possono che essere fieri di questo strano Italo – Americano che di boss ha solo il soprannome!

    (11 febbraio 2014)


    cake-boss-cowboy-cake

    Torta di rodeo cowboy



    Fonte:
    © www.beezer.it/2014/02/11/notizie-da...lle-torte/6745/,
    web,blog.riscario.com,www.beezer.it,blogs.discovery.com,tvruckus.com
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    SIGEP 2014 - Il Boss delle torte





    Sigep 2014 - Intervista a Buddy Valastro


    Ospite d’eccezione alla XXXV° edizione del SIGEP di Rimini, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, Buddy Valastro si è confermato una delle più rinomate guest star del mondo della pasticceria e del cake design, accompagnato dai cognati, Mauro Castano e Joey Faugno.

    Nonostante sia nato negli Stati Uniti, il Boss delle torte sente molto la sua italianità: “Sono innamorato dell’Italia e torno sempre molto volentieri… è una fonte infinita di ispirazioni”, continua Buddy…“prendo spunti creativi da qualunque cosa mi circondi… La mia mente è in continuo fermento…da sempre ho scelto solo prodotti di alta qualità per ottenere il massimo gusto per le mie torte”.

    I ragazzi, entusiasti di incontrare il loro idolo, lo hanno ascoltato con ammirazione… “Tantissimi giovani mi chiedono come iniziare. Io consiglio prima di tutto di capire se c’è passione nel realizzare un dolce! Se capisci che questo è il tuo mondo allora va intrapreso un percorso più mirato attraverso scuole e corsi professionali.”

    Buddy ha confermato, alle migliaia di persone che lo acclamavano, che tornerà presto in Italia per realizzare, insieme a Barbara Tirotti e a Manuela Balsamo, numerosi progetti legati al mondo del cake design e dell’arte della pasticceria.


    Buddy-Valastro-300x199

    l_f9f1e520-6140-11e2-a8bf-9b1db4a00011

    Gnocchi in famiglia!



    Fonte:
    © www.azzurrapress.com/it/sigep-2014-boss-delle-torte-0
    web,www.youtube.com,Azzurra Roma,urbanpost.it,www.juxtapost.com
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro, a tu per tu
    con il boss più dolce dei cooking show



    di Di Gianluca Schinaia


    Sweet Buddy. Sarà anche il pasticcere più famoso del globo terrestre – non è detto che sia il più bravo, ma il più noto sì – e probabilmente a forza di lavorare tanto con lo zucchero qualcosa gli è rimasto addosso. E così, in un pomeriggio invernale a Milano, tra un nuovo show e una nuova invenzione al sapor di glassa, il calore di Buddy Valastro e il suo sorriso accogliente riescono a far dimenticare la fama di un professionista dei fornelli che, solo per fare un esempio, ha appena confezionato la torta degli Oscar. E invece il boss delle torte è un tipo alla mano, che non scorda la sua giovane età (36 anni) e che regala a tutti un sorriso e una foto ricordo.


    taglioAlta_001382


    Nell’incontro organizzato nella sede italiana del canale Real Time, Buddy si presenta così tra gli applausi: “Sono sempre molto felice di venire in Italia, qui ho le mie radici ed è bellissimo vedere che i miei programmi sono molto seguiti. Quindi, sono io a dire a voi grazie mille!”.

    Accompagnato dai suoi fidi Mauro Castano (il cognato e il braccio destro di Buddy) e Joey Faugno (entrambi nella foto si seguito: da sinistra, Joey e Mauro) nel suo tour milanese, Valastro racconta di quanto ami l’Italia e quanto sia felice di tornarci ogni volta: “Sono stato molte volte qui, in particolare ad Altamura dove ho ancora diversi parenti e in Sicilia dove torno spesso per incontrare la mia famiglia d’origine. Che cosa penso dell’Italia? Me lo hanno chiesto spesso e mi sono fatto questa idea: secondo me, voi ragazzi lavorate per vivere, noi negli Usa invece viviamo per lavorare. Io ammiro il vostro stile di vita, improvvisamente quando finisce la giornata di lavoro tutti interrompono quello che fanno per andare a casa ed incontrare la famiglia: dovremmo impararlo anche noi in America, dovremmo imparare a trovare il tempo per fermarci a sentire ancora il profumo delle cose. Si vede che è un’atteggiamento generale: io lavoro anche con le imprese italiane e quello che mi ha sempre impressionato, anche quando non ero nessuno, è la vostra ospitalità, la vostra passione. Ad esempio, anche dopo incontri di business qualsiasi fosse il mio interlocutore si finiva sempre a mangiare insieme”.

    Recentemente, al boss delle torte è stata commissionata la realizzazione della torta per gli Oscar 2014: “L’ho fatta due giorni fa (15 gennaio, ndr) ed è veramente grande, ovviamente a forma di statuetta. L’abbiamo realizzata con il mio staff e ognuno aveva dei compiti precisi. Cosa penso della candidatura come miglior film straniero de La grande bellezza? Certo, mi farebbe piacere se vincesse un film italiano”. Ecco la torta di Buddy per gli Oscar (sì, è una torta!).

    Sempre a proposito di Bel Paese, la domanda sorge spontanea: qual è il tuo dolce preferito? “A me piacciono tutti i dolci italiani, il mio preferito dipende da come mi sveglio la mattina, da quale umore ho in quel momento. Ad esempio, per il mio compleanno i miei figli mi hanno fatto un dolce di quattro piani, ma hanno usato un preparato speciale già pronto, di quelli che compri nei supermercati. Almeno, era uno dei miei: in ogni caso, mi è piaciuta tanto perché l’avevano fatta loro”. E invece il prodotto nostrano preferito? “Che domande: la Nutella! Ho saputo che qualche tempo fa hanno lanciato sul mercato la Nutella americana. Ma non scherziamo: la Nutella è unica, non mi accontento delle variazioni inventate chissà dove, perché l’unica è italiana ed è fatta con certi canoni”.

    Sicuramente i dolci che prepara Buddy non sono quelli del padre Buddy Senior, nè tantomeno quelli che imparò a preparare nella Carlo’s Bakery (la sua pasticceria nel New Jersey, ereditata dal papà scomparso quando lui aveva appena 17 anni) quando cominciò ad impastare appena undicenne. “Nella realizzazione dei nostri dolci cerchiamo sempre di mantenere le tradizioni, ma sono una persona intelligente ed è ovvio che sia opportuno applicare sempre dei miglioramenti. Il mio modello è stato mio padre che per me era il più grande pasticcere del mondo e a volte mi piacerebbe se da lassù potesse dare un’occhiata alle mie torte. Ma in ogni caso, anche se mi ispiro a lui e alle mie radici di pasticcere, le mie torte sono molto diverse dalle sue”. E poi qualcuno prova a strappargli un segreto: come si fanno i best cupcakes? “Per prepararli bene, bisogna stare attenti ai dettagli. Così ad esempio la temperatura del forno oppure usare la farina giusta, ovvero quella per i dolci e non, ad esempio, quella per il pane”. Ma il boss è il boss e rimane vago abbastanza per non dare indicazioni possibilmente replicabili.

    Infine, una domanda specifica su un problema ormai diventato globale: l’aumento esponenziale delle allergie alimentari. “E’ vero, sono esplose: anche mio figlio, ad esempio, si è sentito male in Sicilia dopo aver mangiato e non sapevamo che avesse certe intolleranze. Ci sono molti più allergici oggi che in passato, soprattutto a causa del glutine. Ogni tanto ci chiedono prodotti particolari in tal senso, ma in genere, quando la faccenda potrebbe snaturare il sapore del dolce originario penso sia meglio che si rivolgano a chi fa un tipo di pasticceria dedicata e quindi è più esperto di me in materia di sostanze allergiche: se non so come fare bene il dolce, lo ammetto“. Umile e sorridente, ma soprattutto grato, specie quando Sweet Buddy spiega quale sia la molla – fama e soldi a parte – per continuare a fare programmi tv, quando ormai la sua notorietà gli consentirebbe di continuare solo con l’attività di pasticcere: “Questo è il mio modo di ridare qualcosa indietro al mondo come italoamericano, e mi piace farlo attraverso i miei programmi tv. Perché sono le mie radici che mi hanno consentito di fare le torte come le preparo oggi“. E diventare il boss incontrastato, senza perdere la semplicità dell’artigiano: un mix dolce che caratterizza solo i più grandi.

    (17 gennaio 2014)



    jpg

    ht_turkey_cake_jef_111103_wmain

    Buddy Valastro e la sua torta-tacchino a "Good Morning America"

    (Marcus Nilsson / Free Press)



    (© Kika Press)



    Fonte:
    http://tvzap.kataweb.it/news/57372/buddy-a...i-cooking-show/,
    web,abcnews.go.com,www.il15.it,hauteliving.com,article.wn.com,Kika Press,www.pianetamamma.it
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    ... La torta per Beyoncè ...


    1530560_10153683017330601_2072613056_n

    Beyoncè pubblica sulla sua pagina FB una torta di Buddy creata per lei

    6165BuddyFamily-575__

    Buddy con la famiglia ospite al Rachaelrayshow



    Fonte:
    www.gugolrep.com,
    web,www.rachaelrayshow.com
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro, il re delle torte




    Buddy con una fan


    di Luca Bergamin


    Il pasticciere italo-americano di Hoboken, nel New Jersey, ha conquistato fama planetaria grazie al primo reality show ambientato in un forno. Ora vuole aprire una catena di negozi anche in Italia


    jpg


    Un boss che si rispetti, anche se la sua specialità è la “glassa” di zucchero, di cui ne fa un uso smodato (6 mila chilogrammi alla settimana), non può che riceverci seduto sulla poltrona in pelle che reca incise le sue iniziali, B.V. Ovvero Buddy Valastro, il 36enne fornaio-pasticciere italo americano di Hoboken, nel New Jersey, che grazie al primo reality show ambientato in un forno vero e proprio, ha conquistato una fama planetaria. Il suo Boss delle Torte, giunto in Italia alla quinta stagione, in onda il venerdì alle 23.05 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre su Sky (canale 124 e 125) è visto da oltre 100 milioni di tetelespettatori nel mondo. Che si mangiano... con gli occhi le torte coloratissime preparate nel laboratorio segreto di Lakawanna che noi abbiamo avuto il... piacere di visitare e soprattutto assaggiare.
    «La poltrona è un regalo di Natale di mia moglie. Magari sembra un po' pacchiana, ma a me fa tanto sorridere - ci racconta nel suo dialetto un po' pugliese e un po' siciliano - , del resto sono un paisà. Mia madre è di Altamura, la città dove sfornano il pane più buono del mondo, mentre mio padre Bartolo veniva da Lipari». Nella sala di aspetto, piena di cataloghi di torte laccate come abiti da sposa cinesi, c'erano fan accompagnati dai genitori, scolaresche, manager con la foto del figlio che vorrebbe fosse riprodotta sulla “cake” del compleanno.

    Buddy lei riesce davvero a trasformare tutto in zucchero?
    Non ho mai rifiutato un'ordinazione, anche la più folle. Dai campi di football americano e baseball alle automobili di zucchero del cartoon Transformer (ce la mostra sul telefonino, ndr) o le torte che ruotano come un luna park o un castello animato della Disney. Non so dire no a una torta come non so dire no alla mia mamma.

    Tutti i suoi familiari sono protagonisti del reality. Le riprese vengono effettuate (intralciamo i cameraman mentre Buddy ci guida nel laboratorio di disegno) durante il lavoro giornaliero alla Carlo's Bakery di Washington Street. Il segreto del suo successo planetario è la naturalezza?
    Io amo ancora quello che faccio, metto l'anima nel mio lavoro, reinvento me stesso ogni giorno. Sono rimasto lo stesso di sempre, disponibile, sorridente, e la gente che mi incontra o mi vede in tv se ne accorge subito che non fingo. Certo, ho anche una famiglia di “pazzi” che adora realizzare ogni desiderio di zucchero in realtà. E ragazzi che sono autentici artisti e designer.

    (13 marzo 2013)


    Buddy-Valastro-and-Mom-Carlos-Bakery Momma-Mary-Carlos-Bakery-Hoboken



    Cake Boss: The History of a Bakery

    Buddy-Valastro-Waves-to-the-Crowd

    Buddy a Las Vegas

    cake-boss-family-photos-pictures6-515x371-1

    Buddy da ragazzo

    due



    Fonte:
    © http://www.iodonna.it/personaggi/intervist...321846726.shtml,
    web,theboken.com,gwww.youtube.com,Guideposts,theboken.com,lasvegas.informermg.com,www.tlc.com,www.ottawacitizen.com,onionely.blogspot.com
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il boss delle torte, stagione 6:
    torna Buddy Valastro dal 18 Aprile su Real Time



    da Loris Zanini


    BUDDY VALASTRO, il pasticcere italo-americano più famoso degli Stati Uniti, nei nuovi episodi della sesta stagione in prima tv de “IL BOSS DELLE TORTE”, continua a svelare appassionanti e gustose storie provenienti dal dietro le quinte del suo Carlo’s City Hall Bake Shop, la pasticceria dalle scenografiche torte nuziali e dalle straordinarie prelibatezze.


    CARLOS-BAKESHOP-1


    Dal 18 aprile ogni venerdì alle 22:10 su Real Time (digitale terrestre free Canale 31, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31) “IL BOSS DELLE TORTE”, docu-soap che racconta le storie della famiglia Valastro, tra antica passione e moderne tecniche dolciarie, mostra il lavoro dei protagonisti impegnati ogni giorno nella realizzazione di una vasta gamma di torte, tutte contraddistinte da un forte impatto visivo e una qualità unica.
    In questa sesta serie vediamo Buddy che cerca di realizzare una copia di Mighty Mike, un alligatore dell’acquario del New Jersey. Intanto, la mamma si prepara ad affrontare il viaggio in Israele, dove riceverà delle cure mediche. Ma non finisce qui, infatti Buddy accetterà di preparare la torta per il compleanno del cantautore Willie Nelson, ma proprio la stessa sera ha un appuntamento con sua moglie Lisa. Riuscirà a rendere felici entrambi?

    (31 marzo 2014)


    chandelier_cake_torta_pastel_buddy_valastro_tlc_boss

    submarine_submarino_cake_boss_torta_pastel_buddy_valastro_tlc

    atlantic_city_rebuilding_storm_cake_boss_pastel_torta_buddy_valastro_tlc

    Paintball_cake

    ... alcune delle sue spettacolari torte ...



    Fonte:
    www.dtti.it/programmitv/realtime/bo...eal-time-38342/,
    web,www.cakechooser.com,mixturiza.com.ar,www.bakeordie.com,cakeboss.wikia.com,cucina.allweb360.com
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro torna con gli episodi inediti della
    sesta stagione. E intanto il cognato Mauro sbarca a Napoli


    Il-Boss-delle-torte-Mauro-Castano

    Mauro Castano


    di Stefania Stefanelli


    Non è Real Time senza Il Boss delle torte. Non c’è cake designer che tenga in confronto all’unico ed inimitabile Buddy Valastro, colui che per primo ha iniziato a fare spettacolari creazioni in pasta di zucchero sul piccolo schermo, scatenando una vera e propria moda, che ormai impazza su qualunque canale televisivo. E finalmente la seconda parte della sesta stagione del suo programma è pronta, ed andrà in onda a partire da oggi – venerdì 18 aprile 2014 – alle 22:10 sul canale 31.


    Il Boss delle torte,
    la sesta stagione su Real Time


    Torna dunque quello che potremmo definire un reality culinario: culinario perché vi si cucinano dolci e qualche volta altre prelibatezze, reality perché racconta tra un impasto ed una ganache al cioccolato la storia della famiglia Valastro. Le liti, le incomprensione, le rivalità, il dolore ma soprattutto il grande affetto che lega Buddy alle sue sorelle Maddalena, Lisa, Grace e Mary e che fa loro superare ogni difficoltà.

    Nella sesta stagione avremo anche notizie sulla malattia che ha colpito la loro mamma, pronta a partire per un viaggio in Israele dove l’attendono cure mediche d’avanguardia. Ma non mancheranno le torte spettacolari a cui la pasticceria Carlo’s City Hall Bake Shop di Hoboken ci ha abituati: Buddy cercherà di realizzare una copia di Mighty Mike, un alligatore dell’acquario del New Jersey e preparerà la torta di compleanno per il cantautore Willie Nelson, mentre sarà contemporaneamente impegnato con una cena speciale insieme alla moglie Lisa. La famiglia, dunque, non lo molla mai ma grazie a lui vola in alto, oltrepassando i confini a stelle e strisce.


    Il Boss delle torte:
    Mauro Castano tiene un corso di cake design
    a Casalnuovo di Napoli


    Il cognato di Buddy, Mauro Castano, marito di Maddalena e da sempre primo braccio destro del boss, è infatti sbarcato in Italia il 16 aprile scorso per tenere un corso di cake design all’accademia Dolcevento di Casalnuovo di Napoli: per lui, altra icona dello show, c’è stato un immancabile bagno d’affetto da parte del pubblico italiano.

    (venerdì 18 aprile 2014 11:5)


    132820066074913403102801197_Meets

    Mauro e il tatoo di Maddalena

    03-cake-boss-ny-ink-mauro

    il confronto!

    Mauro+Castano+Muhammad+Ali+Celebrity+Fight+6FjbA9Tyhg0l



    Fonte:
    www.davidemaggio.it/archives/97444/...sbarca-a-napoli,
    web,www.tlc.com,www.zimbio.com,netstorage.discovery.com,r.ddmcdn.com
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Lecce: a lezione di cake design con Il Boss delle Torte



    Abbiamo incontrato Mauro Castano, uno dei protagonisti di “Cake Boss” il reality show made in Usa, in onda ogni giorno su Real Time, per la prima volta nel Salento, ospite di Rosita Roveta nel suo laboratorio Sweet Cake a Lecce.
    Italo americano, originario di Altamura, è il cognato e braccio destro di Buddy Valestro del “Carlo’s Bakery” la famosissima pasticceria del New Jersey, dove esercita il ruolo di capo- decoratore realizzando più che torte opere d’arte. Nel capoluogo salentino, il cake designer più famoso al mondo ha insegnato a 19 allievi le tecniche di decorazione dolciaria: dalla realizzazione di un cake topper a due piani alla decorazione con sac-a poche con ghiaccia reale, ai fiori fatti a mano.
    Ai nostri microfoni il Cake boss ci racconta come si è avvicinato a questo mestiere lasciando quello di carpentiere che ha esercitato fino alla fine degli anni ’80.
    Dulcis in fundo una rivelazione: oltre alle torte monumentali, Mauro Castano produce nella pasticceria di Hoboken il pasticciotto leccese con le varianti di ricotta e cacao. A suo dire il suo è il più buono ma noi aspettiamo che assaggi quello salentino.


    91f53ffae36f59a8e454cf938ac41141

    Mauro e la moglie Maddalena



    Fonte:
    http://www.salentoweb.tv/video/8658/lecce-...sign-boss-delle,
    web,twitter.com/CakebossCastano
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cake mania, a Lecce arriva
    la star del reality tv: il “boss delle torte”



    Mauro Castano, braccio destro di Buddy Valastro, star del reality show made in USA, arriva a Lecce per un corso di pasticceria. Giovedì 17 aprile presso il laboratorio “Sweet Cake”.



    Anche a Lecce è cake mania. Per gli appassionati del settore, giovedì un appuntamento imperdibile presso il laboratorio “Sweet cake” di via Braccio Martello: direttamente dal reality tv, arriva il “boss delle torte” Mauro Castano. Braccio destro di Buddy Valastro, la più nota star del reality show made in USA, nonché cognato dello stesso Valastro, il prossimo 17 aprile svelerà tutti i segreti per una torta da favola. Per l'occasione il maestro di cake design svelerà i segreti della famosa torta presentata al matrimonio di William e Kate d’Inghilterra.
    Per la prima volta nel Salento, Mauro Castano, capo decoratore della pasticceria del Boss delle Torte “Carlo’s Bakery” di New York, terrà un corso di un’intera giornata. Il programma prevede la realizzazione di un cake topper a due piani, passando dai segreti delle ricette più celebri negli Stati Uniti, per finire poi con la decorazione con sac-a-poche e la realizzazione di fiori di pasta di zucchero.[...]

    (martedì 15 aprile 2014)



    Fonte:
    www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=18980&id_rub=239,
    web,leccezionale.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro: torna in tv il Boss delle torte


    20727_img_3392


    di Ailén Gamberoni


    Al via la sesta stagione del reality sulle avventure (e disavventure) del famoso pasticciere italoamericano. Che ha ereditato dal papà siciliano i segreti di creme e cannoli. Ma che è andato ben oltre, diventando un mago del cake-design. Ci racconta come...


    20727_img_3684


    Bartolo “Buddy” Valastro nasce da una famiglia italoamericana di maestri fornai, un mix di origini siciliane e pugliesi. Non si è mai iscritto a una scuola di cucina, ma ha speso un numero incalcolabile di ore al fianco del padre nel Carlo’s Bake Shop a Hoboken, New Yersey, dove ha scoperto tutti i segreti della pasticceria e della panificazione. Sfortunatamente lo perde a soli 17 anni, ma affronta il lutto e si prende la responsabilità dell’attività di famiglia, rilanciandola con una vincente combinazione tra tradizione e tecniche innovative di decorazione. Il successo è immediato e dal 2009 il suo frenetico lavoro di imprenditore e maestro fornaio viene immortalato nel reality tv Il Boss delle Torte, uno dei programmi più conosciuti della tv. La docu-soap – che torna in prima serata su Real Time questa sera, con la sesta stagione (canale 31 del digitale terrestre) - è interamente cucita su di lui e mostra i dietro le quinte della realizzazione di una vasta quantità di dolci. Indimenticabili le sue torte spettacolari, contraddistinte da un forte impatto visivo e un chiassoso lavoro di squadra.

    Il successo è incredibile, tanto da aver creato gli spin-off Bakery Boss: SOS Buddy (dove Buddy soccorre i pasticceri più fallimentari d’America) e Il boss delle Torte: La Sfida (mini-talent alla scoperta di pasticceri emergenti). Buddy è diventato un vero personaggio tv e, nonostante gli impegni quotidiani con forni e consegne, ha scritto due libri di cucina particolarmente interessanti, non solo per le ricette tra tradizione ed innovazione, ma per gli appunti personali che svelano la grande fatica dietro a un lavoro tanto amato.Tra un impegno e l’altro siamo riusciti ad incontrarlo a Milano, per approfondire i suoi legami con le radici italiane.

    Felice di essere in Italia?
    «Ogni volta che torno mi sento fortunato e onorato di essere italoamericano. Fortunatamente riesco a venirci spesso, in particolare ad Altamura dove è nata mia mamma. Sono davvero grato a questo Paese che continua a darmi grandissime fonti di ispirazione. Per me la pasticceria e la cucina sono una parte molto intima della vita, qualcosa che mi ha sempre accompagnato. Sono contento che i miei programmi abbiano un così grande successo anche qui, è una cosa che mi tocca il cuore. Attraverso i miei programmi vorrei ricambiare il favore che mi ha fatto il mondo della pasticceria e la comunità italiana, dato che la mia base è proprio la pasticceria italiana».

    La pasticceria italiana è l’eredità che le ha lasciato suo padre. Sente di aver cambiato strada?
    «Noi vogliamo assolutamente mantenere la tradizione, ma dobbiamo adattarci per sopravvivere: alcune cose vanno fatte per forza diversamente da come le faceva papà, specialmente se si tratta di avere la possibilità di migliorare il prodotto. Non possiamo congelarci nella vecchia mentalità, altrimenti si rimane indietro. Non esiste, poi, un solo modo di fare le cose. Secondo me mio padre era il miglior decoratore di torte e miglior pasticciere del mondo, era il mio idolo. Ma mi rendo conto che se guardiamo le sue torte e le mie sono due cose diverse: a volte vorrei che fosse ancora vivo per potergli mostrare le mie innovazioni».

    Quali le differenze tra italiani e americani?
    «Voi lavorate per vivere, noi viviamo per lavorare».

    Il segreto del vostro successo?
    «Ho la fortuna di lavorare con bravissimi artisti, scultori e decoratori. Come team, siamo davvero inarrestabili: conosco le doti di ogni persona e affido le varie operazioni a chi è più capace».

    Meglio i dolci italiani o quelli americani?
    «Dipende dallo stato d’animo».

    (18 aprile 2014)


    20918_img_6226 20479_adv_01_01_03_367

    2-Emmys-BuddyValastro+(1)

    Buddy con la moglie....

    CakeBoss3-IMG_3469-432x225

    ... con la mamma e la sorella Mary

    large_inthebakeshop

    al lavoro con la troupe di TLC...

    large_thewinningcake

    ... una replica della torta che gli fece vincere il primo
    premio di 10.000 dollari nella sfida torte nuziali al Food Network



    Fonte:
    © www.leifoodie.it/2014/04/18/buddy-v...ss-delle-torte/,
    web,www.angkaladkarin.com,trtnj.com,www.nj.com
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy ad un corso di cupcake ad Atlantic City


    50144ba74701f.image

    5014534bc0583.image

    con il supporto di mamma Mary

    (Press photo by Tom Briglia)



    Fonte:
    http://www.pressofatlanticcity.com/news/to...e=image&photo=1,
    web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro è il Boss delle Torte:
    «Rimango un pasticcere, ma essere anche una star mi permette di aiutare gli altri»



    Creato il 20 gennaio 2014 da Mariellacaruso


    La stretta di mano poderosa accompagnata da due baci sulla guancia è il biglietto da visita di Bartolo Valastro, semplicemente Buddy per i suoi fan sparsi nei 180 paesi del mondo dove vanno in onda i docu-reality che lo vedono protagonista.


    logo-header

    decadent-devils-food bg-home-city-300x178

    Da Hoboken a casa tua il Cake Boss è comin '
    The Cake Boss sta portando una nuova linea di belle e deliziose torte a livello nazionale.
    Cercateli in un negozio vicino a te.


    Un modo di presentarsi che la dice lunga sulle origini meridionali di italo-americano. Papà nato a Lipari, mamma di Altamura, originario di Hoboken, cittadina dell’area metropolitana della Grande Mela rinomata fino a qualche anno fa "soltanto" per aver dato i natali a Frank Sinatra e perché vi era stata giocata la prima partita di baseball che si ricordi, Buddy Valastro è un'autentica star. Così come lo sono le sue fantasmagoriche torte alle quali riesce a dare qualsiasi forma e tutta la sua famiglia “allargata”, fatta di sorelle, cognati, zii, nipoti e cugini, come si conviene a ogni buon meridionale.

    Buddy Valastro è il Boss delle Torte: «Rimango un pasticcere, ma essere anche una star mi permette di aiutare gli altri» Torte e famiglia sono, insieme con Buddy, protagonisti de Il boss delle torte, Il Boss delle torte: la sfida è dell’ultimo nato Bakery Boss: Sos Buddy, che nella prima puntata italiana in onda lo scorso 3 gennaio ha raccolto 943.000 spettatori con il 3.7% di share, nel quale il “nostro” aiuta - in stile Gordon Ramsey e Antonio Cannavacciuolo nelle versioni statunitense e italiana di Cucine da Incubo – pasticceri sull’orlo della chiusura a rinnovarsi. Del resto chi potrebbe riuscirci meglio di lui che, partendo dal Carlo’s City Hall Bake Shop di Hoboken, ormai meta di turisti di ogni dove in pellegrinaggio alla pasticceria più famosa degli Stati Uniti, oggi annovera già cinque altre filiali (l’ultima aperta nella celeberrima Time Square newyorchese) che danno lavoro a 350 dipendenti ed è in procinto di inaugurarne altre nove in giro per gli States.

    «E presto avremo anche una filiale italiana, a Roma, dove stiamo facendo dei sopralluoghi», confessa Buddy, confermando le indiscrezioni di suo cognato Mauro che lo ha accompagnato in Italia dove è stato l’ospite più atteso del Salone italiano del gelato e della pasticceria di Rimini.

    Come ha fatto Buddy Valastro, pasticcere del New Jersey, a diventare il Buddy Valastro di oggi?
    «E’ cominciato tutto pian piano. Prima con le torte per i matrimoni che sono finite sulle riviste di settore. Grazie a quelle sono stato contattato da Food Network per partecipare a un concorso che, però, non andò bene. Lì fui notato da alcuni produttori di TLC (l’equivalente di Real Time in Italia, ndr) che mi fecero fare un provino per Il boss delle torte. Il giorno dopo ero arruolato».

    Qual è stata la richiesta di torta più strana che ha ricevuto?
    «Una torta che riprendeva i personaggi di Transformers grande quanto un’intera stanza. Qualche giorno fa in occasione dell'annuncio delle nomination dell'Academy, invece, ho preparato torte a forma di Oscar per il programma Good Morning America».

    Sono molti anche i suoi clienti vip…
    «La scorsa settimana ho preparato una torta per Beyoncé. Ci sono anche Oprah Winfrey, Miley Cyrus, Britney Spears e tanti altri».

    Ha mai avuto modo di conoscere il suo doppiatore italiano?
    «No, ma mi piacerebbe molto. Mi fa molto divertire. Ma non quanto il mio doppiatore cinese: quando lo ascolto non posso trattenere le risate».
    Buddy Valastro è il Boss delle Torte: «Rimango un pasticcere, ma essere anche una star mi permette di aiutare gli altri»

    Buddy si sente ancora un pasticcere o più una star televisiva?
    «Sono e rimarrò sempre un pasticcere. Ma nel corso degli anni mi sono reso conto dell’influenza che il mio ruolo di star televisiva ha sulla gente. Ci sono mamme che mi dicono che il mio programma è l’occasione per riunire la famiglia di fronte alla tv, qualcuno mi ha ringraziato perché in momenti tristi Il boss delle torte gli ha ricordato il valore della famiglia. Ci sono bambini che adesso sognano di diventare pasticceri e pasticceri che mi ringraziano per aver rilanciato il settore. Essere una star tv mi permette, in qualche modo, di aiutare gli altri. Sono felice anche per mio padre che mi ha insegnato a essere un pasticcere, ma prima di tutto a essere una brava persona. Questo cercherò di trasmettere ai miei quattro figli: Sofia, Buddy jr, Marco e Carlo Salvatore».

    Come è stato fare apprendistato con suo padre?
    «Difficile. Con me non ci è mai andato leggero perché voleva che fossi il migliore, ma anche che conoscessi tutte le sfumature del lavoro, anche quella della pulizia finale dei locali che spesso toccava a me. Mio papà, però, era anche il mio migliore amico e con lui, che è morto quando avevo 17 anni, ho avuto un rapporto straordinario».

    Suo padre era nato a Lipari. Lei c’è stato?
    «Ci sono stato diverse volte, la prima a 15 anni con mio padre che voleva farmi vedere l’isola dove era nato. Lì ci vivono alcuni dei miei parenti, ne ho anche a Messina e a Panarea. Così come ne ho in Puglia, ad Altamura, il paese di origine di mia mamma».

    Dopo Roma pensa di allargare le sue pasticcerie italiane anche in Sicilia?
    «Perché no, magari a Taormina».

    Pensa che i suoi dolci piaceranno anche in Italia?
    «Sì, anche se dovrò un po’ adattarli allo stile europeo, magari più siciliano. Sono convinto che i dolci siciliani siano i più buoni del mondo. Infatti con mio cognato, che è nato a Milano, ci becchiamo sempre su quali siano i migliori dolci italiani».

    Qual è il primo dolce di cui si ricorda il sapore?
    «I taralli dolci che inzuppavo nel latte, poi c’è il cannolo che ho assaggiato da giovanissimo. E poi le torte dei compleanni che venivano fatte per me e le mie sorelle in stile rigorosamente italiano».

    Lei, quindi, si sente italiano?
    «Italianissimo. Non ho dubbi a scegliere la mia nazionale del cuore. Per il prossimo campionato del mondo di calcio in Brasile tiferò Italia. Anzi sto pensando di fare un regalo dolce alla squadra italiana. Pensa che lo apprezzerebbero?».

    @mariellacaruso@volevo fare
    (Intervista pubblicata su La Sicilia di sabato 18 gennaio 2014)


    cake-boss-family-photos-pictures6-515x371-1

    Buddy da ragazzo

    cake-boss-family-photos-pictures1-515x371-1

    ... neonato con il padre

    cake-boss-family-photos-pictures2-515x371-1

    ... i suoi genitori

    9954066-standard

    ... e con la figlia Sofia



    Fonte:
    http://it.paperblog.com/buddy-valastro-e-i...-altri-2152922/
    web,www.tlc.com,www.theiemommy.com,photos.syracuse.com
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro... in versione spagnola




    Cake Boss Boda en el museo T4 Ep.24 (1) Audio Latino - di Al Monreal



    Cake Boss Boda en el museo T4 Ep.24 (2) Audio Latino - di Al Monreal



    Fonte:www.youtube.com,Al Monreal
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84261 views
  Share  
.