BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    Il Boss delle torte


    Il boss delle torte - puntata natalizia - parte I





    Il boss delle torte - puntata natalizia - parte II




    Fonte:di Alessandro Sguerzo,youtube.com
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,609
    Location
    Milano

    Status

    Il Boss delle Torte, le migliori opere di Buddy Valastro

    buddy-in-posa-con-la-torta-auto-nascar

    Bartolo “Buddy” Valastro allieta da cinque anni con le sue torte meravigliose i palati e non solo dei telespettatori di TLC, in Italia le concitate giornate del Boss delle Torte vengono trasmesse da Real Time, la quinta stagione viene trasmessa già dal 7 settembre alle 23. In cinque anni, Buddy e il suo team hanno preparato nei locali della pasticceria Carlo’s in Hoboken nel New Jersey. Ma quali sono le torte più belle mai realizzate dal Buddy e dalla sua Famiglia? Ve le presentiamo dopo il salto.

    Quelle di Buddy Valastro, più che torte sono vere e proprie opere d’arte. Immaginate moto, tori meccanici che riescono a muoversi, acquari, stazioni dei pompieri, un tavolo per screcciare da dj, una torre di Pisa per un matrimonio e addirittura un’auto della Formula Nascar. Pensate che Buddy Valastro ha anche il record per la torta più cara al mondo
    http://www.televisionando.it/articolo/il-b...stagione/72621/ quella realizzata per la socialite e redattore di Social Life Magazine, Devorah Rose: la torta è costata ben 30 milioni di dollari e ha incastonati nel pan di Spagna rubini, smeraldi e zaffiri. Da qualche mese, poi, le torte di Carlo’s, questo il nome della pasticceria fondata nel 1910 Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 dal papà di Buddy: Bartolo “Buddy” Valastro Senior e se proprio per voi il Boss delle Torte è un’ossessione, potete partecipare a un corso di cucina tenuto da Buddy per soli 125 dollari (96 euro).
    Nella scorsa stagione, il 34enne Buddy (evidentemente il contatto con gli zuccheri l’ha invecchiato parecchio) ha realizzato una torta a forma di cheeseburger per un fanatico dei fast food, un’altra volta lo chef – sempre coadiuvato dalla sua famiglia nella cucina di Carlo’s – ha confezionato un dolce ispirato al paintball. Nella sua pasticceria, Buddy è il boss incontrastato, ma spesso le “torte” gli sfuggono di mano. In cinque stagioni abbiamo perso il conto di quante volte, a opera quasi finita uno degli strati o la struttura di pan di Spagna crolla sotto il peso di una molla di un motore o perché la forma di lampadario risponde alle leggi di gravità. Già perché Buddy realizza delle torte uniche: nel dodicesimo episodio della terza stagione, come se fosse la cosa più semplice del mondo ha realizzato una torta a forma di toro meccanico funzionante! Ecco le fasi di preparazione e la consegna:


    La creazione più bella per noi di Televisionando resterà sempre l’acquario, per celebrare il suo compleanno, il boss delle torte si è superato e ha deciso di realizzare una torta a forma di acquario con ben cinque pesci vivi al suo interno. E non ci resta che farci venire l’acquolina in bocca guardando le creazioni di Buddy e sperare che il sogno del papà, Bartolo senior, diventi realtà: aprire una pasticceria come Carlo’s a Lipari, da dove proveniva la sua famiglia.

    fonte:http://www.televisionando.it




    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    Le opere d'arte in pan di Spagna del Boss delle torte


    The-Palace-Buddy-Valastro_grid_6


    Buddy in posa con la torta auto Nascar


    buddy-in-posa-con-la-torta-auto-nascar


    Buddy Valastro posa con una delle sue creazioni più famose: un'auto Nascar a grandezza naturale. Realizzata per il coach di football Joe Gibbs, la torta è la più grande mai realizzata da Carlo's la pasticceria nel New Jersey dove lavora il Boss delle torte: è composta da ben 2.500


    Anderson Cooper e il suo doppione in pan di Spagna


    anderson-cooper-e-il-suo-doppione-in-pan-di-spagna


    Buddy Valastro ha una clientela di un certo livello e spesso celebra i divi americani con torte a loro immagine e somiglianza, ecco Anderson Cooper, il giornalista che qualche tempo fa ha fatto coming out, in posa con la sua versione di pan di Spagna.


    La torta acquario di Buddy Valastro


    la-torta-acquario-di-buddy-valastro


    Incredibile regalo di compleanno per Buddy: lo chef 34enne ha deciso di farsi, con l'aiuto della Famiglia, un regalo con i fiocchi: una torta che riproduce un acquario con al suo interno pesci vivi!


    La torta per il 50esimo anniversario della Haagen Dasz


    la-torta-per-il-50esimo-anniversario-della-haagen-dasz


    Una torta per celebrare il gelato SENZA gelato, è quella richiesta durante la terza stagione al laboratorio di Buddy. La richiesta proveniva da Haagen Dasz per i suoi 50 anni.


    La torta per il governatore del New Jersey


    la-torta-per-il-governatore-del-new-jersey


    Un'altra creazione entrata negli anni del Boss delle Torte è quella che riproduce il New Jersey. E' qui che si trova Hoboken, dove ha sede la pasticceria Carlo's. Nella fedele riproduzione anche i protagonisti di Jersey Shore.


    La torta per il National Train Day


    la-torta-per-il-national-train-day


    Una torta dedicata ai treni, è quella realizzata da Buddy e soci per il National Train Day, la giornata dedicata al mondo delle ferrovie.


    La torta per il negozio FAO Schwartz


    la-torta-per-il-negozio-fao-schwartz


    Un'istituzione di New York, il negozio di giocattoli Fao Schwartz (quello dove Tom Hanks suonava in Big e il preferito di Macalauay Kulkin in Mamma ho perso l'aereo 2) è il tema di una torta di compleanno richiesta a Buddy.


    La torta più costosa del mondo per Devorah Rose


    la-torta-piu-costosa-del-mondo-per-devorah-rose


    Fra le sue creazione questa è quella più difficile da mangiare: la torta realizzata per Devorah Rose ha intarsiate alcune pietre preziose: smeraldi, rubini e zaffiri. E' costata 30 milioni di dollari.


    New York secondo Buddy Valastro


    new-york-secondo-buddy-valastro


    New York, New York: la torta dedicata al 125esimo anniversario della Statua della Libertà ha un gusto molto particolare per Buddy e la sua famiglia: Mauro Castano, il cognato, prende finalmente la cittadinanza italiana.


    Torta a roulette russa


    torta-a-roulette-russa


    Una delle prime creazioni di Buddy, quarto episodio della prima stagione è questa torta a forma di roulette russa per un uomo d'affari di Hoboken.



    Fonte:www.televisionando.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    ... Altre torte del Boss delle torte ..


    buddy-valastro-detail


    Torta dedicata al paintball


    torta-dedicata-al-paintball


    Meravigliosa la torta dedicata al paintball: dopo aver gustato la torta, Buddy e il suo team se le danno di santa ragione... con la vernice!


    Torta per i 40 anni di Sesame Street


    torta-per-i-40-anni-di-sesame-street


    E' una delle torte più amate quella realizzata per i 40 anni di Sesame Street. Ci sono tutti i personaggi più conosciuti della serie TV per bambini amata e trasmessa in molti Paesi.


    Torta per il Museum of National History


    torta-per-il-museum-of-national-history


    Per una riproduzione dedicata ai mammiferi giganti, Buddy realizza questa torta preistorica con raffigurato un Indricotherium, una specie estinta di mammiferi.


    Un dettaglio della torta a forma di caserma dei pompieri


    un-dettaglio-della-torta-a-forma-di-caserma-dei-pompieri


    Risale al secondo episodio questa splendida torta che riproduce fedelmente una caserma dei pompieri con tanto di sirena e incendio da spegnere!


    Una pianta carnivora secondo Buddy


    una-pianta-carnivora-secondo-buddy


    Il giardino botanico di Brooklyn ha richiesto a Buddy questa torta da presentare alla sessione di firme dell'autrice Amy Stewart. Buddy ha usato effettivamente del veleno.


    Una torta per il MAD, una barca a forma di dragone


    una-torta-per-il-mad-una-barca-a-forma-di-dragone


    La competizione su barhe a forma di dragone è partita e il team MAD (Metro Athletics Dragon Boat Team) ha chiesto questa torta a Buddy.


    La torta zombie


    la-torta-zombie


    Dalla prima stagione anche questa raccapricciante torta zombie. Con sangue, organi e lapide.


    Buddy lavora alla torta a forma di Torre di Pisa


    buddy-lavora-alla-torta-a-forma-di-torre-di-pisa


    Chiudiamo la gallery con la Torre di Pisa. Al termine della prima stagione per un matrimonio Buddy deve realizzare una torta con la forma del monumento.


    Buddy e un suo collega poggiano la torta a forma di Torre di Pisa


    buddy-e-un-suo-collega-poggiano-la-torta-a-forma-di-torre-di-pisa


    Eccolo all'arrivo in sala con un suo collaboratore mentre poggia la TortaTorre, chiaramente è pendente come l'originale.



    Fonte:www.televisionando.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    Il pangrattato Di Buddy


    Image and video hosting by TinyPic


    Ingredienti

    SALE
    q.b.

    PANGRATTATO
    q.b.

    PREZZEMOLO
    q.b.

    PARMIGIANO
    q.b.

    PEPE
    q.b.

    AGLIO
    q.b.



    Preparazione

    Miscelare il pangrattato con un trito di prezzemolo, del parmigiano grattugiato, l'aglio tritato, un pizzico di sale e un pizzico di pepe così che potremo utilizzarlo per ogni evenienza.


    300px-Cucina_con_Buddy_-_Kitchen_Boss


    Fonte:fb Cucina Con Buddy,web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    In cucina con Buddy


    buddy


    ... Qualche ricetta ..


    Tiramisù di Buddy



    Saltimbocca Buddy



    Fettuccine Alfredo



    da varievari


    Fonte:da varievari,www.youtube.com,agato.it,web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    In cucina con Buddy


    BuddyValastro_CakeBoss


    ... Qualche ricetta ..


    Creme brulee al cioccolato



    Roulade Foresta Nera



    Profiteroles al cioccolato



    da varievari


    Fonte:da varievari,www.youtube.com,web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    Il Boss delle torte a Hoboken


    Hoboken


    In tutto il mondo la moda dei reality show ha raggiunto il culmine e sta mutando velocemente. I primi programmi di successo erano il Grande Fratello e L’isola dei Famosi, che mostravano ore di ozio o attività improbabili e avventurose. Negli ultimi anni abbiamo assistito invece a un inesorabile cambiamento: il pubblico, italiano e statunitense, è sempre più attratto da storie vere o verosimili di bravi artigiani, esperti restauratori e soprattutto cuochi e pasticceri di ogni genere.

    Uno degli esempi più lampanti è quello di Buddy Valastro, più noto come il Boss delle Torte. Il suo programma ipnotizza centinaia di migliaia di telespettatori, raccontando il dietro le quinte di una pasticceria italo-americana, specializzata nella preparazione di torte enormi e complicatissime: la torta panino lunga tre metri, la torta squalo e quella a forma di sciacquone sono solo le più famose.


    Image and video hosting by TinyPic


    Bene, se siete degli appassionati del programma, e avete in mente di venire a New York, vi stupirete di quanto sia facile raggiungere il luogo di lavoro di Buddy e compagni. La Carlo’s City Hall Bake Shop fu fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e rilevata dal padre di Buddy nel 1964; si trova al 95 di Washington street a Hoboken. Questo paesotto dal nome vagamente indiano altro non è se non la costa che vedete da Manhattan, proprio di fronte alla High Line.


    Boss


    Per raggiungerlo prendete il traghetto dal molo di Midtown/W39th street e, in meno di un quarto d’ora, sarete nel New Jersey, al molo di Hoboken. Una volta scesi a terra, imboccate 14th street; la quarta traversa a sinistra è Washington street, dove si trova Carlo’s. Se seguite il programma, saprete che la coda al banco può essere lunghissima, in particolare nei fine settimana e per le più importanti feste italiane e americane.

    Prima di ritornare sull’isola, godetevi la spettacolare vista di Manhattan, che solo le sue periferie regalano. In questo modo, una volta tornati in Italia, avrete anche una buona scusa per giustificare il vostro tour con amici e parenti.


    il-delle-torte-real-time



    Fonte:www.inewyork.it,web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    Il Boss delle torte


    Image and video hosting by TinyPic


    Il boss delle torte - Buon Natale




    2x05 Boss delle torte 1




    2x05 Boss delle torte 2



    Fonte:di rino russo,youtube.com,web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status



    In cucina con Buddy


    media-60603-217242


    ... Qualche ricetta ..


    Peperoni ripieni



    Mozzarella in carrozza



    (da varievari)

    Cake Boss Buddy Valastro's Turkey Cake and Other Thanksgiving Sweets



    (da findlocalguides)


    Fonte:da varievari,da findlocalguides,www.youtube.com,www.realtimetv.it
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status

    Il libro di Buddy Valastro

    “Il Boss delle Torte”:

    il sogno americano e la tradizione italiana!


    2upsaih

    Credits all’immagine Vallardi Editore


    “… la vita è simile ad una cupcake appena uscita dal forno, da assaporare finchè è fresca e piena di promesse…”

    (cit. da “Il Boss delle Torte” – Storie e Ricette della “Mia famiglia” di Buddy Valastro)


    Recensione di Alessandra Cravero


    Condottiero di Carlo’s Bakery, la pasticceria italo-americana più famosa d’America, Buddy Valastro è sempre più noto anche qui in Italia grazie a Real Time.
    Con le sue torte creative, colorate e uniche che, in alcuni casi, diventano il risultato di uno studio di ingegneria, Buddy ha dato risalto, in Italia, all’arte del cake design.

    Edito dalla Casa Editrice Vallardi, il Libro “Il Boss delle Torte” di Buddy Valastro non è solo il racconto di un pasticcere, è il racconto di una famiglia italiana come tante, sbarcata in America nei primi decenni del 1900, il cui “sogno americano” si è realizzato e che il Boss delle Torte, ora, condivide con tutti noi.

    Per metà diario e per metà ricettario, ”Il Boss delle Torte” è un libro scorrevole, che ci racconta ciò che i nostri connazionali sono riusciti a costruire oltre oceano, è un libro ricco d’ironia, dolcezza e simpatia, ingredienti con cui, ogni giorno, Buddy e la sua famiglia portano avanti la loro attività.

    Amante dei metallica e devoto a Sant’Antonio, Buddy Valastro, seguendo le orme del padre, continua a matenere vive le nostre tradizioni unitamente a quelle della tradizione americana. Oltre alla sua storia, nel libro “Il Boss delle Torte”, troverete oltre 30 ricette con cui potrete sbizzarrirvi in cucina con cupcake e torte decorate!



    Fonte:www.alessandracravero.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status

    Buddy Valastro,

    una nuova stella a bordo della Norwegian Breakaway!


    Master-Baker-Buddy


    Master Baker Buddy, stella dei popolari programmi televisivi di TLC negli USA “Cake Boss”, “Cake Boss: Next Great Baker” e “Kitchen Boss”, aprirà a bordo della nuova Norwegian Breakaway, prossima ammiraglia di Norwegian Cruise Line che verrà consegnata a fine aprile e che debutterà a New York il prossimo mese di maggio, un’estensione della sua attività di famiglia, il Carlo’s Bake Shop.

    Oltre a tutti i deliziosi dolci e torte per i quali è noto, il Carlo’s Bake Shop offrirà agli ospiti la possibilità di ordinare torte speciali personalizzate per feste di compleanno e anniversari. Per un’esperienza entusiasmante e divertente, Carlo’s proporrà inoltre corsi di decorazione di cupcake, dove i passeggeri potranno imparare alcuni trucchi del mestiere di Valastro.

    “L’area di New York è celebre per le sue eccezionali pasticcerie”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Assieme a tutte le altre offerte di questa nuova e incredibile nave, non volevamo soltanto offrire un normale assaggio della regione ai nostri passeggeri, ma il meglio in circolazione. Buddy è lo specialista per eccellenza nel suo campo e quindi sapevamo che sarebbe stata la scelta migliore per la nostra nuova pasticceria sulla Norwegian Breakaway. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto all’interno della famiglia Norwegian”.

    Norwegian-Breakaway-New-York

    “Trascorrere del tempo con la propria famiglia è una delle cose più importanti. Una crociera è una meravigliosa opportunità per ogni famiglia di rilassarsi e divertirsi insieme e questa è una delle ragioni per cui ho deciso di portare il Carlo’s a bordo di questa fantastica nave da crociera”, ha dichiarato Buddy Valastro. “Sono entusiasta di iniziare questa partnership con Norwegian Cruise
    Line e di aprire un nuovo Carlo’s Bake Shop sulla Norwegian Breakaway, la nave delle famiglie per eccellenza”.

    Il Carlo’s Bake Shop sarà situato sul Ponte 8. Impossibile resistere alle tentazioni del menu: biscotti appena sfornati, dolci e torte come il famoso Oreo di Buddy, la Mousse di Cioccolato Fondente, torte Purple Groovy al fondente, biscotti italiani al burro, altri tipi di biscotti e un assortimento di cupcake. Succulenti cannoli al cioccolato e alla vaniglia, code di aragosta alla crema e piaceri individuali come la cheesecake alle fragole, il tartufo al cioccolato e il tiramisù completano l’offerta.

    Tutte queste delizie saranno disponibili per l’acquisto à la carte.


    (scritto da: Filippo Dream Blog Cruise Magazine)



    Fonte:dreamblog.it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status

    jpg


    Il boss delle torte: nuova stagione - promo



    Riparte la nuova stagione del reality show a carattere culinario che vedere il mitico Buddy Valastro impegnato assieme ai suoi fidati assistenti nella realizzazione di torte straordinarie ed enormi per importanti occasioni.

    Ogni torta, anzi ogni creazione ha una sua storia ed ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per non deludere mai e rendere indimenticabile quel semplice gesto del taglio della torta...

    Il programma andrà in onda ogni venerdì alle 23:05 su Real Time canale 31 del digitale terrestre e ci catapulterà ogni volta nella pasticceria più famosa d'America. L'azzeccattissima canzone da sottofondo alla pubblicità è Little Green Bag di George Baker che possiamo ascoltare nella versione integrale nel video seguente...




    Fonte:www.youtube.com,realtimetv,Kranstrom,imaniaci.blogspot.it
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status

    Buddy Valastro, il Boss delle torte di Real Time


    Image and video hosting by TinyPic

    Il Boss delle torte
    Le squisitezze realizzate da Buddy

    buddy-6

    Buddy Valastro al compleanno di Betty White
    La 91enne Betty White ha affidato a Buddy Valastro la realizzazione della sua torta di compleanno

    Image and video hosting by TinyPic

    Buddy Valastro e una sua creazione
    Un piccolo coccodrillo: ottima prova di cake design del Boss delle Torte

    buddy-3

    Il Boss delle Torte Buddy all’opera sotto gli occhi sognanti di alcuni bambini

    buddy-4

    Buddy Valastro e una delle sue torte
    Con la sua maestria Buddy Valastro realizza vere e proprie opere d’arte

    (foto: pagina Facebook “Cake Boss” e account Twitter di Buddy Valastro)


    Fonte:cucina.allweb360.com
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    32,892
    Location
    firenze

    Status

    “Le migliori ricette del Boss delle torte”


    Image and video hosting by TinyPic

    100 imperdibili preparazioni e tante idee per le decorazioni
    Titolo: Le migliori ricette del boss delle torte
    Autore: Buddy Valastro
    Editore: Gribaudo
    Collana: Sapori e fantasia
    Edizione: Dicembre 2012
    Formato 19x23,5
    Pagine 342
    20.00 €

    SOMMARIO

    Introduzione
    Per cominciare: un giro in cucina
    Attrezzatura
    Note sugli ingredienti
    La Zona e come arrivarci
    Tecniche di base di pasticceria

    BISCOTTI
    PASTE E PASTICCINI
    DOLCI RIPIENI E CROSTATE
    CUPCAKE E TORTE
    RICETTE DI BASE PER LE TORTE
    GLASSE E FARCE


    Imparare l'arte della pasticceria con Buddy Valastro, star del programma Il Boss delle torte in onda su Real Time, è come fare un corso specializzato sulle tecniche di cottura, gli impasti, le decorazioni, le modalità per creare con il fondente fiori, foglie, fiocchi, animaletti, personaggi. Grazie all'esperienza di Buddy, chiunque potrà cimentarsi con il cake design come se si trovasse nella pasticceria da Carlo, fianco a fianco con il Boss delle Torte.

    Oltre 600 FOTOGRAFIE illustrano ogni passaggio e l'immagine del dolce finito, per imparare a realizzare in casa non solo torte, ma anche cupcake, biscotti, dolcetti. Buddy consiglia, inoltre, come personalizzare le creazioni per qualsiasi occasione, dai compleanni alle festività, dagli anniversari ai giorni speciali.


    ... Introduzione ...


    Image and video hosting by TinyPic

    Tutto è iniziato da un biscotto.

    Tutto ciò che sono professionalmente. Tutto ciò che sono capace di fare in pasticceria. Ogni torta di matrimonio, ogni torta a tema che abbia mai ideato e creato. Tutto è iniziato dalla prima cosa che mi è stata insegnata quando ho iniziato a lavorare nella pasticceria della mia famiglia: fare i biscotti al burro.
    Molto tempo è passato dal mio primo giorno "ufficiale" di lavoro - quasi venticinque anni - e mi sembra un secolo. Quando ripenso alla mia vita e alla mia carriera, ricordo che le mie abilità sono cresciute allo stesso ritmo lento con cui cresce un albero.
    Non si diventa pasticcieri da un giorno all'altro. Ci vuole un impegno enorme. Anche se si ha un talento puro, occorre coltivarlo, svilupparlo. L'istinto e l'intuizione devono essere sostenuti dalla tecnica, e soprattutto dalla pratica. Perché in pasticceria la pratica non serve solo a perfezionarsi, ma permette di passare a un livello superiore, affrontare nuove sfide, padroneggiare la successiva creazione.
    Imparare a fare le torte è come imparare a parlare. Impariamo la nostra prima parola, pur pronunciandola in modo imperfetto, poi ne impariamo un'altra e un'altra ancora. Magari non articoliamo ogni parola chiaramente come un conduttore televisivo, o non siamo in grado di formare delle frasi, ma anche da bambini sappiamo che stiamo andando in quella direzione, e che presto uniremo le parole per formare delle frasi, e uniremo le frasi per formare dei periodi, e i periodi potranno diventare un saggio, un racconto, un libro di memorie, se soltanto dedichiamo un po' di tempo a imparare bene ogni singolo elemento.
    Succede la stessa cosa in pasticceria. Quei biscotti al burro sono stati la mia prima parola e sono tuttora una delle prime preparazioni che assegniamo ai pasticcieri neofiti al Carlo's Bake Shop, la pasticceria di famiglia in Washington Street a Hoboken, nel New Jersey: si mescola un impasto di burro, zucchero, pasta di mandorle, albumi e farina, si riempie una tasca da pasticciere, si spremono con la bocchetta degli anelli su una teglia foderata di carta da forno e si inforna.
    [..]


    Fonte:www.astilibri.com,www.amazon.it
     
    Top
    .
140 replies since 5/9/2012, 18:47
 
.