BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Buddy Valastro, il re delle torte




    Buddy con una fan


    di Luca Bergamin


    Il pasticciere italo-americano di Hoboken, nel New Jersey, ha conquistato fama planetaria grazie al primo reality show ambientato in un forno. Ora vuole aprire una catena di negozi anche in Italia


    jpg


    Un boss che si rispetti, anche se la sua specialità è la “glassa” di zucchero, di cui ne fa un uso smodato (6 mila chilogrammi alla settimana), non può che riceverci seduto sulla poltrona in pelle che reca incise le sue iniziali, B.V. Ovvero Buddy Valastro, il 36enne fornaio-pasticciere italo americano di Hoboken, nel New Jersey, che grazie al primo reality show ambientato in un forno vero e proprio, ha conquistato una fama planetaria. Il suo Boss delle Torte, giunto in Italia alla quinta stagione, in onda il venerdì alle 23.05 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre su Sky (canale 124 e 125) è visto da oltre 100 milioni di tetelespettatori nel mondo. Che si mangiano... con gli occhi le torte coloratissime preparate nel laboratorio segreto di Lakawanna che noi abbiamo avuto il... piacere di visitare e soprattutto assaggiare.
    «La poltrona è un regalo di Natale di mia moglie. Magari sembra un po' pacchiana, ma a me fa tanto sorridere - ci racconta nel suo dialetto un po' pugliese e un po' siciliano - , del resto sono un paisà. Mia madre è di Altamura, la città dove sfornano il pane più buono del mondo, mentre mio padre Bartolo veniva da Lipari». Nella sala di aspetto, piena di cataloghi di torte laccate come abiti da sposa cinesi, c'erano fan accompagnati dai genitori, scolaresche, manager con la foto del figlio che vorrebbe fosse riprodotta sulla “cake” del compleanno.

    Buddy lei riesce davvero a trasformare tutto in zucchero?
    Non ho mai rifiutato un'ordinazione, anche la più folle. Dai campi di football americano e baseball alle automobili di zucchero del cartoon Transformer (ce la mostra sul telefonino, ndr) o le torte che ruotano come un luna park o un castello animato della Disney. Non so dire no a una torta come non so dire no alla mia mamma.

    Tutti i suoi familiari sono protagonisti del reality. Le riprese vengono effettuate (intralciamo i cameraman mentre Buddy ci guida nel laboratorio di disegno) durante il lavoro giornaliero alla Carlo's Bakery di Washington Street. Il segreto del suo successo planetario è la naturalezza?
    Io amo ancora quello che faccio, metto l'anima nel mio lavoro, reinvento me stesso ogni giorno. Sono rimasto lo stesso di sempre, disponibile, sorridente, e la gente che mi incontra o mi vede in tv se ne accorge subito che non fingo. Certo, ho anche una famiglia di “pazzi” che adora realizzare ogni desiderio di zucchero in realtà. E ragazzi che sono autentici artisti e designer.

    (13 marzo 2013)


    Buddy-Valastro-and-Mom-Carlos-Bakery Momma-Mary-Carlos-Bakery-Hoboken



    Cake Boss: The History of a Bakery

    Buddy-Valastro-Waves-to-the-Crowd

    Buddy a Las Vegas

    cake-boss-family-photos-pictures6-515x371-1

    Buddy da ragazzo

    due



    Fonte:
    © http://www.iodonna.it/personaggi/intervist...321846726.shtml,
    web,theboken.com,gwww.youtube.com,Guideposts,theboken.com,lasvegas.informermg.com,www.tlc.com,www.ottawacitizen.com,onionely.blogspot.com
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84304 views
  Share  
.