BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La Sicilia nel cuore dei
    Valastro: curiosità sul Boss delle Torte




    La famiglia Valastro al completo con la nonna


    Scritto da: Nina Catalano


    Buddy Valastro in arte il Buddy, Boss delle Torte si definisce ancora oggi un semplice pasticcere o artigiano dei dolci, quando noi tutti sappiamo essere diventato una vera Star. La sua storia è davvero particolare, fatta di emozioni, di passaggi salienti che nell’insieme hanno restituito una figura unica e invidiata un po’ da tutti.




    Maddalena nel giorno del suo matrimonio


    Ecco come nasce il famosissimo programma su Real Time “Il Boss delle Torte”

    Ebbene tutto comincia in una delle magnifiche Isole Eolie, precisamente Lipari, dove nacque il Papà di Buddy, il Signor Bartolomeo Valastro, cognome molto diffuso nell’Isola liparota.
    Come tutte le persone cresciute nel profondo sud, la sua infanzia fu all’insegna della difficoltà economica; il papà di Buddy si dava da fare grazie alle commissioni legate al fiorente turismo dell’isola. Nel mentre e quando poteva, coltivava la passione per la cucina, infatti era solito fare il pane e i dolci, grazie all’insegnamento trasferitogli dal padre, nonno di Buddy, fuggito in America per far sopravvivere la sua famiglia.
    Il richiamo all’unione familiare era tanta, così a soli 12 anni, Bartolomeo lasciò l’Isola per raggiungere i familiari, precisamente a Hoboken nel New Jersey. E’ li che il papà di Buddy fu assunto nella pasticceria di un altro siciliano, Carlo. La stessa pasticceria che Buddy prenderà in gestione con il nome “Carlo’s City Hall Bake Shop” e dove ancora oggi lavora insieme alla sua Big Family, composta da madre, zii, cognati, moglie e ben 127 dipendenti.
    A colpi di creme e glasse profumate, con architetture da capogiro, la storia dei Valastro in America continua a proporre il modello della famiglia del Sud, fatta di comunicazione, di duro lavoro e di prese di posizione, come quella del Boss, seppur dolce che ha preso Buddy. La tradizione siciliana è una vera impostazione di vita, tanto che il 13 Giugno in America, per onorare Sant’Antonio che guarì il padre da una terribile malattia, produce una ingente quantità di pane per regalarlo alla massa. Questa stessa usanza è ancora oggi portata avanti ad Agrigento.
    Il passaggio dalla tradizione all’esagerazione delle torte in American Style fu semplice. Buddy intuì che il suo talento, non sarebbe servito da solo, soprattutto quando il popolo americano (estroso per natura) iniziava a richiedere l’assurdo. E’ così che iniziò ad esagerare con le Torte, forse forzando un po’ la mano, in maniera del tutto ironica, restituendo però delle torte vincenti, che in sostanza tutti ne avrebbero parlato, per bontà e per magnificenza.
    Oggi Buddy torna spesso a Lipari per tenere ancora stretto quel legame con il papà ormai defunto e i siciliani che amano le storie a lieto fine non possono che essere fieri di questo strano Italo – Americano che di boss ha solo il soprannome!

    (11 febbraio 2014)


    cake-boss-cowboy-cake

    Torta di rodeo cowboy



    Fonte:
    © www.beezer.it/2014/02/11/notizie-da...lle-torte/6745/,
    web,blog.riscario.com,www.beezer.it,blogs.discovery.com,tvruckus.com
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84304 views
  Share  
.