BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La vita a colpi di CupCakes!



    di Francesca Martinengo


    Il Boss delle torte, Buddy Valastro, torna con una nuova serie su Real Time. La sua missione? Trasformare le pasticcerie in crisi in un successo, con consigli d'autore. Alcuni, li trovate qui!


    af4a6aa1-bf77-4c9c-8a88-0d3d166e2d56

    Il Boss delleTorte,
    Vallardi editore, ricette
    e segreti dei dolci
    migliori.

    3ecc7b39-448b-401b-8c60-8ac864ed9a4e

    Eccolo,
    davanti alla sua
    pasticceria, Carlo's nel
    New Jersey

    5ede385c-eb1f-463a-a853-5c0e41fe6227

    Buddy al lavoro


    Metti che una pasticceria USA stia languendo e abbia bisogno di sollevare il livello
    di qualità dei prodotti e di incassi. Niente paura: lui arriva e, a colpi di cupcakes e torte decorate, risolve la situazione. Di chi stiamo parlando? Ma di Buddy Valastro, il Boss delle Torte, tornato su Real Time con Bakery Boss: SOS Buddy (ogni venerdì' alle 22.10). La serie è un po' la versione 'pastry' di Kitchen Nightmare: in ogni puntata Buddy esce dalla sua mitica pasticceria Carlo's nel New Jersey per correre in aiuto di pasticcerie che rischiano di chiudere, aiutando i proprietari a creare nuovi menù dolci, rimodernando arredi e macchinari. Il tutto condito da un entusiasmo contagioso: quello del pasticcere più famoso d'America.

    Da dove arriva tutta questa passione?
    «Dalla mia famiglia: innanzi tutto da mio padre, un mito, per me lui era il miglior pasticcere del mondo. Ogni volta che termino una torta venuta particolarmente bene, penso a quanto sarebbe stato orgoglioso di me. E poi io sono italiano, quindi per me significa moltissimo poter lavorare con le mie sorelle e la famiglia allargata del mio staff, composto da persone meravigliose».

    Ami la tradizione della pasticceria italiana?
    «La adoro: trovo straordinaria la varietà di ricette che da voi si trova in ogni regione, in ogni paese, addirittura in ogni famiglia. La tradizione dolciaria italiana e' il punto di partenza e il punto di forza del mio lavoro».

    Hai un dolce italiano o un dolce Made in USA preferito?
    «Difficile dirlo...Non ho un dolce preferito: se preparati a regola d'arte, i dolci mi piacciono tutti».

    Un trucco per cupcakes da manuale?
    «Molto semplice: occhio alla temperatura del forno, non deve essere mai troppo alta. Un altro consiglio: quando cuocete biscotti e pasticcini a casa cuocetene pochi alla volta (in caso con più infornate) in modo che stiano al centro della teglia e si cuociano in maniera uniforme. Ci vuole più tempo certo, ma ne vale la pena per non avere dolcetti crudi (o altri bruciacchiati)».

    Come si usa la sac à poche per decorare le torte?
    «Quando usate una tasca per dolci, riempitela per due terzi: il contenuto deve essere tutto concentrato nella parte bassa in modo da spremerlo fuori con una minima pressione. Quando decorate una torta usate la tasca con una mano sola, applicando una pressione continua per disegnare linee lunghe o una pressione discontinua per creare bordi e forme».

    Quanto conta l'ispirazione nel tuo lavoro?
    «È tutto: è l'ispirazione l'elemento che ti permette di fare cose sempre nuove e di essere sempre un passo davanti agli altri. Prima però è necessario conoscere le tecniche fondamentali della pasticceria, e poi da qui si può partire per innovare ed evolvere. Inventare nuove tendenze, 'annusare' cosa vorrebbero i clienti e creare nuovi abbinamenti di colori e consistenze. Io faccio tutto questo ogni giorno, insieme ai miei collaboratori: non per niente sono il Cake Boss!».

    (13 ore fa)



    b7c12897-a93c-4ef0-9921-4a121a7a3f73

    36b002f5-653c-4f96-b4a4-3b46920ed30e

    ee2c8392-f3a5-4477-a8cf-641199b7e613

    Le creazioni di Buddy Velastro sembrano
    sculture di marmo e oro. Sono ambitissime in tutta New York.
    (Foto tratta dal libro Il Boss delleTorte, Vallardi editore).

    1477915_781649408518906_996153575_n

    Buddy con i cognati Joe, Mauro e Danny



    Fonte:www.vanityfair.it,www.facebook.com/cakebosscastanos,web
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84318 views
  Share  
.