BUDDY VALASTRO ... “The cake boss”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il boss delle torte parla italiano?


    cake-boss-buddy-valastro-3jpg-5353155b9d687586_large


    Uno dei personaggi italoamericani più in voga in questo periodo è Buddy Valastro, all’anagrafe Bartolo Valastro, famosissimo pasticciere del New Jersey.



    La sua pasticceria ad Hoboken, città famosa per aver dato i natali anche ad un altro celebre italoamericano, Frank Sinatra, è sempre stracolma di gente, forse per la sua popolarità dovuta ad una fortunata serie televisiva che in america si intitola Cake Boss, ed è stata tradotta quasi alla lettera in italiano col titolo “Il Boss delle Torte”.
    Figlio di italiani purosangue, Buddy lavora nella pasticceria Carlo’s praticamente da sempre, dove ha imparato il mestiere di pasticciere da suo padre.
    La fortunata serie del genere Docu-Reality, è giunta in Italia alla quinta stagione, e stanno girando in questi mesi in America la sesta stagione, facendone di fatto una delle serie più fortunate della categoria. Dalla fortunata serie è stato tratto anche quello che in gergo si chiama spin-off ovvero una serie derivata dal titolo “In cucina con Buddy” dove il nostro pasticciere si cimenta nelle ricette tipiche delle comunità italoamericane.
    Sebbene io mi sia recato più volte durante l’anno alla pasticceria Carlo’s, vista la vicinanza con Manhattan e lo splendido paesaggio da dove si può ammirare il magico skyline della Grande Mela, non ho mai incontrato personalmente Buddy, ma ho incontrato più volte, scambiandoci anche qualche parola, Mauro, cognato di Buddy e braccio destro del famoso pasticciere, ed ho scoperto con mia gradita sorpresa, che non solo Mauro parla un perfetto italiano, ma è nato nel Belpaese e si è trasferito in Italia giovanissimo.
    Spesso la gente mi chiede, ma Buddy parla italiano? è affezionato alle sue origini o è solo una trovata televisiva? la risposta a questa domanda è intrinseca in un video tratto dal settimo episodio della seconda stagione.
    In questo video Buddy incontra dei parenti e si esprime in un simpatico italiano che tutt’oggi è parlato tra le varie comunità italoamericane negli States.
    Non voglio anticiparvi nulla, gustatevi la clip se non avete mai visto l’episodio.

    (25 aprile 2013)



    Il Boss Delle Torte - 02x07 - Medieval Times + Tiramisù (RealTime)


    Inoltre, siccome parecchie persone ce lo chiedono, se vi trovate a New York, è facilissimo raggiungere la pasticceria “Da Carlo”. Partendo da Manhattan prendete il Path Train, ed in poco meno di mezz’ora e con poco più di 2 dollari di spesa, vi trovate ad Hoboken, praticamente all’altra riva del fiume Hudson, che costeggia Manhattan, ed a soli due isolati di passeggio vi ritrovate su Carlo’s Bakery Way, si avete capito bene, il negozio è così famoso che ha dato il nome alla strada. Se capitare però nel weekend o in tarda mattinata armatevi di tanta pazienza perchè spesso per entrare dovete attendere file anche di un'ora.



    buddy3

    IMG_9080



    Fonte:www.ciaoitalianews.com,di boston george,www.youtube.com,www.flickriver.com,www.nj.com,mehungry-phyllis.blogspot.com,workingradio.com,web

    Edited by gheagabry1 - 24/10/2023, 20:46
     
    Top
    .
150 replies since 5/9/2012, 17:47   84321 views
  Share  
.